Mambocrx ha scritto:Primo, grazie per i complimenti
Secondo...
Quanti km ha la tua Sol?
Nell'ordine dei 100k, secondo me le cose da fare sono un tatgliando serio comprendente sostituzione di tutti i silent block (meglio se gli energy suspension), olio cambio, registro valvole, sostituzione candele, olii vari, filtri vari ecc...
Performance parlando non c'è bisogno di stravolgere tutto
Come ti è già stato detto assetto e freni sono obbligatori...quali?
-Come assetto potresti anche farti un koni-eibach fisso con solo la regolazione della compressione (si trova a buon prezzo ed è un prodotto ottimo); Le barre anti-rollio ITR ti serviranno, in parte, ad eliminare quel rollio da Del Sol che mi piace tanto
-Per i freni ti consiglio l'adozione di un kit servo e pompa freno ITR abbinato a dei dischi CTF DTM anteriori e posteriori con pasticche Ferodo Ds2500 che anche per l'uso stradale sono ottime (prime 3 frenate a parte

) e dei tubi in treccia ant. e post. sempre CTF (si trovano ovunque e non costano troppo)
-Per farla "viaggiare" meglio senza stravolgerla potresti farle:
.ram.setup all'airbox eliminando gli inutili risuonatori per sostituirli con un bel tubo da stufa

ed un pannello BMC
.una lucidata alla farfalla (qui nel forum si trovano anche già "fatte")
.cavi candela NGK
.uno skat supersprint raccordato ad un centrale ITR e per finire un SS omologato come terminale
Volendo esagerare potresti montare delle camme ITR, riprogrammare la ECU e sostituire i collettori stock con degli SS 4-2-1 da 50mm
Baci, il Mamba

Sei troppo avanti per me....
MICCA DEVO FARMI 'NO SPUTNIK...!!!!
Cmq mi scrivo giu' la lista della spesa che mi hai messo qui sopra.
Sinceramente andro per piccoli passi...ma piccoli.
Adesso sono a 110k ma ai 90k il mecca mi fece catena dist. e valvole ed altro.
Certo sono passati tre anni da allora. Forse dovrei fare un check ugualmente?
Dischi rettificati e pastiglie Ferodo morbide (non so il modello esatto).
Tubi freni anteriori nuovi ma quelli originali.
Gomme Toyo proxes CF1 (spero...

) su cerchio da 14"...
Mi sono visti tutti i tuoi filmati su youtube:
1. sai guidare
2. micca c'ha tutto sto rollio la tua....
Ora non voglio fare gare di staccate con i Porsche a Monza, ma se vado a fare un giretto a Varano vorrei non essere ridicolo....
Quindi i Silent saranno da fare e vediamo per gli ammo.
Le barre antirollio vediamo quello che costano.
Asp e scarico non so. Molti dicono che asp dirette alla fine fanno anche perdere potenza.
Di rimappare la ecu non saprei a chi rivolgermi.
Il punto cruciale e' che voi vi fate in casa e io per incompetenza ed assenza di spazio devo andare da un mecca di fiducia col quale a volte discutere... "ma no, ma chi te lo fa fare... va gia' bene cosi'... micca ci devi correre tutti i giorni..." ... "limitati a questo....quell'altro non serve a niente..."
...mi sento cosi' solo in quei momenti....
...e voi giu' a farvi delle belve....
Cmq intanto datemi i vostri consigli per gli acquisti (con moderazione ed una mano sul cuore...

) e io molto lentamente cerchero' di raggiungervi...
...e magari un giorno ci ritroveremo in qualche raduno....
Ciauz !