la doppietta

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » martedì 15 aprile 2008, 22:19

Furgonato ha scritto: Serve per evitare il bloccaggio delle ruote motrici, soprattutto con le TP che in frenata sono scariche dietro e bloccano facilmente.
e cmq serve sopratutto alle auto prive di ABS! io ho imparato dopo quasi 2 anni ad usare il tacco punta, ho provato a fare qualche curva violenta nella pista al ruote&motori show senza usare il tacco-punta e si bloccavano le ruote anteriori, andavo dritto alle curve ed in uscita di curva l'auto era moolto più lenta perchè i giri motore erano bassi, e l'EJ9 è lenta a salire di giri....
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

fataturbina1

Messaggio da fataturbina1 » mercoledì 16 aprile 2008, 0:21

o caspita io ho provato la doppietta per la prima volta in mezzo al traffico quando ho comprato la 500...
:asd

diciamo che non essendo abituata ho grattato abbastanza, preferivo la vecchia 126 FSM che aveva il sincro ed era la mia prima macchinina :amore :amore

fastandfurious200

Messaggio da fastandfurious200 » mercoledì 16 aprile 2008, 19:26

fataturbina1 ha scritto:o caspita io ho provato la doppietta per la prima volta in mezzo al traffico quando ho comprato la 500...
:asd

diciamo che non essendo abituata ho grattato abbastanza, preferivo la vecchia 126 FSM che aveva il sincro ed era la mia prima macchinina :amore :amore
so ke non te ne frega niente e siamo fuori topic, xò avevo anke io la 500 quella del 95 :amore :sifone

Janjo
HCI member
HCI member

Messaggio da Janjo » giovedì 17 aprile 2008, 9:50

Si ma non credo che sulla 500 "diciamosecondaserie" servisse la doppietta... :sosp
forse lei si riferiva al cinquino vero e proprio...
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]

now on lightweight oldie... :love

fataturbina1

Messaggio da fataturbina1 » venerdì 18 aprile 2008, 0:59

Janjo ha scritto:Si ma non credo che sulla 500 "diciamosecondaserie" servisse la doppietta... :sosp
infatti ho il cinquino del 69

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » venerdì 18 aprile 2008, 1:17

fataturbina1 ha scritto:
Janjo ha scritto:Si ma non credo che sulla 500 "diciamosecondaserie" servisse la doppietta... :sosp
infatti ho il cinquino del 69
Spettacolo!!!! :amore
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

fataturbina1

Messaggio da fataturbina1 » venerdì 18 aprile 2008, 1:20

Furgonato ha scritto:
fataturbina1 ha scritto: infatti ho il cinquino del 69
Spettacolo!!!! :amore
si è un AMORE :amore è di colore rosso però lo dovrei restaurare da zero anche se è perfettamente marciante

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » venerdì 18 aprile 2008, 1:28

mettila a nuovo e poi posta le foto nell'apposita sezione; magari mettici anche il logo Honda davanti e dietro...non si sa mai che riappaia la sezione HOTM!!!! :amore
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

fataturbina1

Messaggio da fataturbina1 » venerdì 18 aprile 2008, 1:36

Furgonato ha scritto:mettila a nuovo e poi posta le foto nell'apposita sezione; magari mettici anche il logo Honda davanti e dietro...non si sa mai che riappaia la sezione HOTM!!!! :amore
adesso devo finire la mia BB poi la 500 vedrò dopo..per ora è ferma dietro casa ma nello sgabuzzino ci stanno già alcuni pezzi di ricambio in vetroresina.. :asd

allargature di 4cm per parte, tetto rigido ,cofano motore come quello delle 500 che girano in pista,sottoparaurti anteriore...mi manca solo il muso che devo far dissaldare e metterne uno nuovo....

ho anche il nulla osta fiat per le gomme più larghe :asd

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » venerdì 18 aprile 2008, 1:54

fataturbina1 ha scritto:
Furgonato ha scritto:mettila a nuovo e poi posta le foto nell'apposita sezione; magari mettici anche il logo Honda davanti e dietro...non si sa mai che riappaia la sezione HOTM!!!! :amore
adesso devo finire la mia BB poi la 500 vedrò dopo..per ora è ferma dietro casa ma nello sgabuzzino ci stanno già alcuni pezzi di ricambio in vetroresina.. :asd

allargature di 4cm per parte, tetto rigido ,cofano motore come quello delle 500 che girano in pista,sottoparaurti anteriore...mi manca solo il muso che devo far dissaldare e metterne uno nuovo....

E te pareva!!! fatatruzzina ammazza pure la storia dell'auto!!!! :imba

NON FARLO!!!!!!!!!

fataturbina1

Messaggio da fataturbina1 » venerdì 18 aprile 2008, 2:08

Furgonato ha scritto:
fataturbina1 ha scritto: adesso devo finire la mia BB poi la 500 vedrò dopo..per ora è ferma dietro casa ma nello sgabuzzino ci stanno già alcuni pezzi di ricambio in vetroresina.. :asd

E te pareva!!! fatatruzzina ammazza pure la storia dell'auto!!!! :imba

NON FARLO!!!!!!!!!
nooo la voglio fare come quelle che girano in pista però quelle sono allargate di 10 cm

tipo questa qua

http://www.ilcinquino.it/_derived/index ... jr.2-3.gif

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » venerdì 18 aprile 2008, 6:12

E passi il tarroshow 2008, e speriamo che la lude non sembri uno scarponcino di jeeg robot, ma cribbio la cinquecento non la toccare!!!
:shock
E' la storia dell'auto italiana. :teach

:ban

Mick Doohan
HCI member
HCI member

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 18 aprile 2008, 9:07

Luporum ha scritto:speriamo che la lude non sembri uno scarponcino di jeeg robot, ma cribbio la cinquecento non la toccare!!!
:teach :teach :teach :teach :teach
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

fataturbina1

Messaggio da fataturbina1 » sabato 19 aprile 2008, 6:50

Luporum ha scritto:E passi il tarroshow 2008, e speriamo che la lude non sembri uno scarponcino di jeeg robot, ma cribbio la cinquecento non la toccare!!!

no ragazzi e dai...la lude non sarà esagerata come pensate su...tranquilli... :asd

comunque ho già detto la 500 verrà fuori come quella da pista ma tempo al tempo è ancora lontano quel momento...

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » sabato 19 aprile 2008, 7:24

fataturbina1 ha scritto:
Luporum ha scritto:E passi il tarroshow 2008, e speriamo che la lude non sembri uno scarponcino di jeeg robot, ma cribbio la cinquecento non la toccare!!!

no ragazzi e dai...la lude non sarà esagerata come pensate su...tranquilli... :asd

comunque ho già detto la 500 verrà fuori come quella da pista ma tempo al tempo è ancora lontano quel momento...
E speriamo che ne passi veramente tanto... tipo 50 anni?

fataturbina1

Messaggio da fataturbina1 » sabato 19 aprile 2008, 7:26

Luporum ha scritto:
fataturbina1 ha scritto: no ragazzi e dai...la lude non sarà esagerata come pensate su...tranquilli... :asd

E speriamo che ne passi veramente tanto... tipo 50 anni?
ehm mi sa che non ci arriva a 90 anni quella macchina :(

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » sabato 19 aprile 2008, 7:28

fataturbina1 ha scritto:
Luporum ha scritto: E speriamo che ne passi veramente tanto... tipo 50 anni?
ehm mi sa che non ci arriva a 90 anni quella macchina :(
La macchina magari si, se invece la tarocchi può essere che tu possa avere problemi... :asd :asd :asd

:angel

fataturbina1

Messaggio da fataturbina1 » sabato 19 aprile 2008, 7:29

Luporum ha scritto:
fataturbina1 ha scritto: ehm mi sa che non ci arriva a 90 anni quella macchina :(
La macchina magari si, se invece la tarocchi può essere che tu possa avere problemi... :asd :asd :asd

:asd vedremo x il momento adesso sta dietro casa ad arrugginire :scree

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » sabato 19 aprile 2008, 7:32

fataturbina1 ha scritto:
Luporum ha scritto: La macchina magari si, se invece la tarocchi può essere che tu possa avere problemi... :asd :asd :asd

:asd vedremo x il momento adesso sta dietro casa ad arrugginire :scree
Se non avessi tantissime spese per la casa ti farei una proposta per il cinquino...

Ubaldo (2)

Messaggio da Ubaldo (2) » sabato 19 aprile 2008, 9:01

Pantuz ha scritto:La doppietta vera e propria serviva sulle auto senza i sincronizzatori delle marce per evitare "la grattata".
Io la uso ancora, per non sollecitare i sincronizzatori e per "infilare" più velocemente.

Bloccato