( Cambio ) Problemi con la seconda su ep3
- Furgonato
- HCI member

A me han detto che nei motori honda o metti l'mtf oppure un olio motore 10W-40 fully sinth. E io ci credo.
Ho aperto il cambio x fare frizione, volano e lsd dopo 80k km sempre con lo stesso olio cambio originale. Chi ha smontato non ha trovato ne un sincro ne un cuscinetto da sostituire...eppure l'input che gli ho dato era: "cambia tutto quello che non va o che è usurato/rovinato!!!"
Ora ho un 10W-40 nel cambio perché come tutti sanno l'mtf non si trova!
Ed è tutto ok, nessun impuntamento!!!
Ho aperto il cambio x fare frizione, volano e lsd dopo 80k km sempre con lo stesso olio cambio originale. Chi ha smontato non ha trovato ne un sincro ne un cuscinetto da sostituire...eppure l'input che gli ho dato era: "cambia tutto quello che non va o che è usurato/rovinato!!!"
Ora ho un 10W-40 nel cambio perché come tutti sanno l'mtf non si trova!
Ed è tutto ok, nessun impuntamento!!!
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
- typer558
- (h)old

- Contatta:
- Furgonato
- HCI member

- typer558
- (h)old

- Contatta:
- Furgonato
- HCI member

- typer558
- (h)old

- Contatta:
- typer558
- (h)old

- Contatta:
- typer558
- (h)old

- Contatta:
-
doomdylan
Ma che problemi c'era alla seconda (come da titolo)???
Comunque nel manuale d'officina della mia honda concerto, dice di usare per il cambio olio motore 10W40. Non fa minimamente cenno a olio per cambio, nè all'utilizzo esclusivo di questo "per emergenza".
Figuratevi che prima di fare il cambio d'olio ero incerto se usare olio per cambio.
Comunque io, da quando ho cambiato l'olio del cambio (messo motul gear+synth gear), la seconda (soprattutto a freddo e anche semi-freddo) dalla prima fa un tranc... non sembra una grattata di ingranaggi... sembra più ... boh è una grattata ma non il classico tractrac... giusto uno strrumb
... ed entra lo stesso. In scalata invece tutto ok... bah. Non capisco se è il sincro un po' fuso, o la frizione un po' pazza... se non il piede pure 
Comunque nel manuale d'officina della mia honda concerto, dice di usare per il cambio olio motore 10W40. Non fa minimamente cenno a olio per cambio, nè all'utilizzo esclusivo di questo "per emergenza".
Figuratevi che prima di fare il cambio d'olio ero incerto se usare olio per cambio.
Comunque io, da quando ho cambiato l'olio del cambio (messo motul gear+synth gear), la seconda (soprattutto a freddo e anche semi-freddo) dalla prima fa un tranc... non sembra una grattata di ingranaggi... sembra più ... boh è una grattata ma non il classico tractrac... giusto uno strrumb