Qualcuno mi può aiutare? HO PERSO CAVALLI! 2 aprile NEWS
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Candele,cavi,calotta e spazzola,tutto controllato ed ok?
Filtro benzina ok?
Dai una bella controllatina a tutti i cavi di massa.
C'è qualcosa di "terra terra" che non va.
Filtro benzina ok?
Dai una bella controllatina a tutti i cavi di massa.
C'è qualcosa di "terra terra" che non va.
--- www.autech.it ---
- TIA
- HCI member

- Contatta:
-
enzocrx
- HCI member

- Toro-R
- HCI member

Ma scusa Tia, allora neanche con il cofano aperto sono veritiereTIA ha scritto:enzocrx ha scritto:NO! il tipo non ha la mega ventolona!
IHMO.. un banco a rulli senza ventolone io non ci andrei mai.
Che rullata sarebbe? quanto attendibile?
cambia banco. Magari x magia ti saltano fuori i CV mancanti.
Ma io sono solo uno sborone
:keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
-
enzocrx
- HCI member

TIA ha scritto:enzocrx ha scritto:NO! il tipo non ha la mega ventolona!
cambia banco. Magari x magia ti saltano fuori i CV mancanti.
anche per questo avevo i miei dubbi sulla attendibilità della rullata ma cmq con le ultime modifiche che ho fatto 4cv sono usciti fuori
-
enzocrx
- HCI member

Toro-R ha scritto:Ma scusa Tia, allora neanche con il cofano aperto sono veritiereTIA ha scritto:
cambia banco. Magari x magia ti saltano fuori i CV mancanti.![]()
io sono del parere che per la prova ci deve essere una ventola che simuli l'aria che arriva quando viene lanciata la macchina, ma allo stesso tempo il cofano deve rimanere chiuso
- DOK85
- HCI member

- Contatta:
enzocrx ha scritto: io sono del parere che per la prova ci deve essere una ventola che simuli l'aria che arriva quando viene lanciata la macchina, ma allo stesso tempo il cofano deve rimanere chiuso
ma cosa c'entra....... la ventola serve per raffreddare il motore e soprattutto per mandare aria ai radiatori........ e visto che il ventolone nn ha la stessa mandata di aria che hai quando sei a 200 all'ora si apre il cofano.........
cmq secondo me è fuori fase..........
è facile che un b16 con filtro benza sporco, candele vecchie e un pò ritardata di fase perda anche 25cv..........
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
- TIA
- HCI member

- Contatta:
certo caro.. tieni presente che noi non rulliamo nemmeno con i giri presi dai cavi candela. Sono poco attendibili pure le ns. rullateToro-R ha scritto:Ma scusa Tia, allora neanche con il cofano aperto sono veritiereTIA ha scritto:
cambia banco. Magari x magia ti saltano fuori i CV mancanti.![]()
La domanda che mi sono posto è "quanto sia attendibile una rullata fatta da Tizio sulla macchina di Enzo visto che come banco non ha il ventolone e rulla pure in 5° per cercare di tirare fuori CV".
Magari la stessa auto su un banco + "serio" tira fuori i CV giusti.
Suppongo.
- DOK85
- HCI member

- Contatta:
i banchi seri, oltre ad avere i ventoloni, devono avere i rulli frenati in modo che simulino l'effetto dell'aria che frena la macchina nella realtà, poi ci deve essere la possibilità di inserire il peso della macchina e il raggio dei cerchi con la misura delle gomme che andranno nei rulli, poi si fa la rullata in 4° di solito dipende dai banchi e dalla potenza calcolata ALLA RUOTA che si ottiene dalla rullata e con tutti i dati inseriti nel software del banco si ricava tramite tutto questo dissipamento di potenza la potenza INDICATIVA effettiva del motore che se alla ruota è 140 il motore sarà 160.
quindi se provatge su 10 banchi di diverse marche sicuramente avrete 10 risultati differenti.......
cmq il banco a me fa cacare e nn la farò mai una rullate.
quindi se provatge su 10 banchi di diverse marche sicuramente avrete 10 risultati differenti.......
cmq il banco a me fa cacare e nn la farò mai una rullate.
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
- TIA
- HCI member

- Contatta:
esattoDOK85 ha scritto:i banchi seri, oltre ad avere i ventoloni, devono avere i rulli frenati in modo che simulino l'effetto dell'aria che frena la macchina nella realtà, poi ci deve essere la possibilità di inserire il peso della macchina e il raggio dei cerchi con la misura delle gomme che andranno nei rulli, poi si fa la rullata in 4° di solito dipende dai banchi e dalla potenza calcolata ALLA RUOTA che si ottiene dalla rullata e con tutti i dati inseriti nel software del banco si ricava tramite tutto questo dissipamento di potenza la potenza INDICATIVA effettiva del motore che se alla ruota è 140 il motore sarà 160.
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Se la massa sul monoblocco non è buona si,le prestazioni possono risentirne.Cunili ne sa qualcosa.enzocrx ha scritto:credi che le masse possono incidere tanto con le prestazioni? Ho i miei dubbi ma voglio ascoltare il tuo consiglio! le candele sono da sostituire e lo spinterogeno non l'ho controllato, ho soltanto regolato l'anticipo
Idem se calotta e spazzola candele e cavi candele sono molto usurate.
Fagli sto mini tagliando,da qualche parte bisogna iniziare.
--- www.autech.it ---
- Cunili
- (h)old

io avevo sull'ITR la massa sballata e ho rullato 167 cavalli. Considera che come mi disse l'inge, sballavano i tempi di apertura degli iniettori con la massa che stava a oltre +1enzocrx ha scritto:credi che le masse possono incidere tanto con le prestazioni? Ho i miei dubbi ma voglio ascoltare il tuo consiglio! le candele sono da sostituire e lo spinterogeno non l'ho controllato, ho soltanto regolato l'anticipo
------------------------
Ha da tornà BANFONE
Ha da tornà BANFONE
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Con un multimetro digitale (alias "tester" alias "voltmetro").
Settalo in volt corrente continua,metti un puntale sul negativo batteria,e l'altro in vari punti del monoblocco-testata.Se tutto è normale dovresti leggere leggere valori il più bassi possibile.
Settalo in volt corrente continua,metti un puntale sul negativo batteria,e l'altro in vari punti del monoblocco-testata.Se tutto è normale dovresti leggere leggere valori il più bassi possibile.
--- www.autech.it ---
- Hellis
- Cunili
- (h)old

col tester dove doveva indicare un valore neutro indicava voltaggi positivi (non so se è corretto indicarli così, ma è per capirci). Per risolvere sono stati sostituiti tutti i cavi della massa, e aggiunte un paio di trecce in rame per scaricare meglio la massa sul telaio.Hellis ha scritto:cosa vuol dire la massa sballata? e massa che sta a oltre +1?Cunili ha scritto: io avevo sull'ITR la massa sballata e ho rullato 167 cavalli. Considera che come mi disse l'inge, sballavano i tempi di apertura degli iniettori con la massa che stava a oltre +1
Come hai risolto?
------------------------
Ha da tornà BANFONE
Ha da tornà BANFONE
-
enzocrx
- HCI member

I miei dubbi sono sorti proprio per questo!
Prima di montare i colli e il centrale avevo provato con un amico che ha un eg6 e quella volta io avevo terminale SS e filtro a panello KN, mentre lui in più aveva i colli e il centrale sempre SS. Prima e seconda praticamente uguali poi di terza lui andava via mooolto lentamente! considerando che la mia pesa quasi 200 kg in più!
Prima di montare i colli e il centrale avevo provato con un amico che ha un eg6 e quella volta io avevo terminale SS e filtro a panello KN, mentre lui in più aveva i colli e il centrale sempre SS. Prima e seconda praticamente uguali poi di terza lui andava via mooolto lentamente! considerando che la mia pesa quasi 200 kg in più!