http://www.pneumation.ca/website_pdfs/t ... thread.pdf
cerca una piastra si connessione sensori che non sia NPT .........
ciao

AlexxTs ha scritto:cerca una piastra si connessione sensori che non sia NPT .........
vedi te, se la differenza ti vale con ampio margine di risparmio:Jordan ha scritto:AlexxTs ha scritto:cerca una piastra si connessione sensori che non sia NPT .........![]()
Il mio problema iniziale era appunto quello, dove trovare 'sta benedetta piastra che non sia brandizzata, perchè mi sembra costino davvero troppo quelle Greddy o Blitz rispetto a quelle in NPT di eBay

beh non proprio ......... la tabella che ho postato non da compatibilita' tra 1/8 PT e un 1/8 NPT ......... da compatibilita' tra 1/8 PT e 1/8 BSPT ............. a favore di Roby posso dire, a esperienza personale, che riesco ad ottenere un avvitamento facile tra un maschio parallelo 1/8 BSPP e una femmina 1/8 NPT con abbondante frenafiletti forte : tenuta perfetta in ogni condizione (esempio tra basamento motore in NPT 1/8 e raccordo dei cazzzi miei in BSPP 1/8 ) .......RobyVTEC ha scritto:Allora...
La filetatura PT, in Italia si chiama R ex bsPT.....
Ecco perchè nn si trovava![]()
R (PT) 1/8 ha 28 filettixcm ed un preforo da 8,30 mm
NPT 1/8 ha 27 filettixcm ed un preforo da 8,5 mm
Al che si evince, che avvitando con forza la sonda, e con un goccio di loctite sigillaraccordi , il tutto fitti

Infatti non ho guardato la tua tabella...ma la miaAlexxTs ha scritto:beh non proprio ......... la tabella che ho postato non da compatibilita' tra 1/8 PT e un 1/8 NPT ......... da compatibilita' tra 1/8 PT e 1/8 BSPT ............. a favore di Roby posso dire, a esperienza personale, che riesco ad ottenere un avvitamento facile tra un maschio parallelo 1/8 BSPP e una femmina 1/8 NPT con abbondante frenafiletti forte : tenuta perfetta in ogni condizione (esempio tra basamento motore in NPT 1/8 e raccordo dei cazzzi miei in BSPP 1/8 ) .......RobyVTEC ha scritto:Allora...
La filetatura PT, in Italia si chiama R ex bsPT.....
Ecco perchè nn si trovava![]()
R (PT) 1/8 ha 28 filettixcm ed un preforo da 8,30 mm
NPT 1/8 ha 27 filettixcm ed un preforo da 8,5 mm
Al che si evince, che avvitando con forza la sonda, e con un goccio di loctite sigillaraccordi , il tutto fitti
ciao
ps: quindi il PT maschio del sensore potrebbe fittare alla grande sul NPT della ciambella

AlexxTs ha scritto:esiste ........... é una c@zzo di filettatura sfigatissima con angolo del filetto di 80 gradi ............ incompatibile con la bsp (che ha angolo del filetto di 55 gradi) .......... a sua volta incompatibile con la npt (che ha angolo del filetto di 60 gradi) .............. dire 1/8 é come dire tutto e niente![]()
........... bisogna sempre specificare il tipo
![]()
infatti, normalmente sono compenetrabili per 5-6 filetti al massimo (che poi sono quelli tipici dei porta gomma per esempio) ..........Ilya ha scritto: ma il filetto va su a fatica.. e una volta stretto dubito seriamente che si riesce a levare.. e riusare, perche anche a okkio al 5 filetto cominciavano a sfalsarsi..

A chi lo dici!pro_tuner ha scritto:E' difficile la vita JDM oltre tutto![]()

peccato che tutti filetti da 1/8 sono conici..quale piu quale meno..la prima regola che vi posso dare per il riutilizzo, é quella di evitare ASSOLUTAMENTE inserti conici : usate esclusivamente filetti paralleli !!!!