richiesta!
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ldm95
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richiesta!
sono sempre io, ma adesso mi sono presentatoe spero di essere ben accetto! cerco qualche ludista di roma per fargli vedere da vicino la mia lude ho un pò di problemini di minimo e poi vorrei qualche consiglio!grazie
- streetracer
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per i consigli siamo qui però certo che se la devi dare via però
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ldm95
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allora i problemi di minimo vanno e vengono come per magia!resta sopra i 1200 gir.m. e altre volte regolare ad 800 gir.m!ho controllato filtro aria e dovrebbe essere tutto ok!non so come e dove portarla!ma soprattutto ormai ha 15 anni e "solo" 300.000 km, quanto altro potrò tenerla?la marmitta è a pezzi e qualche ammaccatura in giro in giro!sto pensando di darla via o venderla a pezzi!consigli economici?per il resto quando viaggia è un orologio anche per molti km a tutte le temperature, ma in città sta diventando un ansia tremenda!
- RandaMk4
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Partiamo dalle banalità.ldm95 ha scritto:allora i problemi di minimo vanno e vengono come per magia!resta sopra i 1200 gir.m. e altre volte regolare ad 800 gir.m!ho controllato filtro aria e dovrebbe essere tutto ok!non so come e dove portarla!ma soprattutto ormai ha 15 anni e "solo" 300.000 km, quanto altro potrò tenerla?la marmitta è a pezzi e qualche ammaccatura in giro in giro!sto pensando di darla via o venderla a pezzi!consigli economici?per il resto quando viaggia è un orologio anche per molti km a tutte le temperature, ma in città sta diventando un ansia tremenda!
Hai mai visto accendersi la spia arancione dell'avaria motore?
Sì ------> Cerca di ricordare come, dove e quando e quante volte, poi fai una diagnosi ponticellando i poli del connettore che sta sotto la consolle centrale [copio - incollo un vecchio post di Etiliko]:
"...quando si accende la spia arancio di avaria del motore puoi capire di cosa si tratta poichè l'errore rimane nella memoria della centralina,e può essere richiamato usando il "codice lampeggio".
In pratica c'è un connettore a 2 poli "dietro e sotto" lo stereo che va ponticellato,poi accendi il quadro e la spia dell'avaria comincia a lampeggiare.....
Il codice è un numero a 2 cifre : i lampeggi lunghi sono le decine,quelli corti le unità.
3 lampeggi lunghi e 2 corti = codice 32.
Tramite il codice e la tabella di errori Honda si risale al tipo di guasto.....".
Prendi nota dell'errore e poi resetta la ecu (stacca il positivo della batteria e lascialo staccato per qualche ora x sicurezza).
No ------> Fai ugualmente la diagnosi, prendi nota di eventuali errori e resetta.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.
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ldm95
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ti posso dire che la spia del motore si è accesa solo due volte nella vita di questa macchina!la prima quando ho fuso il primo e originale motore e la seconda quando dopo aver sostituito il motore in un giro di prova si è riaccesa e il meccanico ha cambiato il motore dinuovo dopo poco averlo montato!per i resett ecc ecc non ci capisco nulla!dovrei provare a staccare la batteria?
- RandaMk4
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ldm95 ha scritto:ti posso dire che la spia del motore si è accesa solo due volte nella vita di questa macchina!la prima quando ho fuso il primo e originale motore e la seconda quando dopo aver sostituito il motore in un giro di prova si è riaccesa e il meccanico ha cambiato il motore dinuovo dopo poco averlo montato!
?
Prima devi fare la diagnosi come descritto poco sopra.ldm95 ha scritto: per i resett ecc ecc non ci capisco nulla!dovrei provare a staccare la batteria?
Ponticellare vuol dire mettere in corto i due fili; in pratica prendi uno spezzone di filo elettrico qualsiasi lungo 5 cm, lo infili nei due buchi del connettore dove ci sono i contatti, accendi il quadro e conti i lampeggi della spia arancione. Tutto qui. Il connettore sta su una staffa dietro lo stereo; buttaci una mano dietro e lo acchiappi. Ce ne sono un paio veramente (forse tre); uno è per l'abs, uno è per la spia e l'altro dovrebbe essere per fare la diagnosi col pc che hanno alla Honda. Minchia, non mi ricordo.
Chi si ricorda qual'è il connettore della ecu?
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ldm95
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guarda con tutto il cuore ne avrei fatto volentieri a meno!purtroppo da come mi hanno spiegato si è otturato il foro sotto la biella che lubrifica la bronzina sull'albero motore e lo ha consumato e non potendolo rettificare costava meno sostituire il motore con uno preso allo scasso!poi altro non so dirti!costo dell'operazione:1200 euri!
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dovevi conoscerci prima
adesso invece che un 2.0 magari avevi un 2.2 VTEC
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buona pasqua a presto
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Fai controllare il piccolo bulbo che regola il minimo a freddo,si trova SOTTO il corpo farfallato.
Può capitare che rimanga incastrato facendo salire i giri.
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fataturbina1
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ehm... al massimo ti posso rintracciare il num di tel e chiedi direttamente cosa ti interessa....io so solo che quella lude è stata portata perfettamente marciante da uno sfascia a rimini, dentro è stata cannibalizzata e rimane cruscotto , tunnel pannelli portiere..fuori c'è tutto tranne le prese aria in plastica vicino ai fanali e ilmotorino tergicristallo del lunotto che ho preso io...ldm95 ha scritto:per favore dammi qualche info in +, magari via email!ok in questi giorni parto non so quanto potrò leggere il forum!ciao a tutti e buona pasqua!
buona pasqua anche a te
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