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ldm95
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Messaggio da ldm95 » martedì 18 marzo 2008, 20:37

sono sempre io, ma adesso mi sono presentatoe spero di essere ben accetto! cerco qualche ludista di roma per fargli vedere da vicino la mia lude ho un pò di problemini di minimo e poi vorrei qualche consiglio!grazie

RobyVTEC
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Messaggio da RobyVTEC » martedì 18 marzo 2008, 22:24

Intanto spiegali a noi ;)
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streetracer
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Messaggio da streetracer » martedì 18 marzo 2008, 22:58

per i consigli siamo qui però certo che se la devi dare via però :(
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ldm95
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Messaggio da ldm95 » mercoledì 19 marzo 2008, 1:32

allora i problemi di minimo vanno e vengono come per magia!resta sopra i 1200 gir.m. e altre volte regolare ad 800 gir.m!ho controllato filtro aria e dovrebbe essere tutto ok!non so come e dove portarla!ma soprattutto ormai ha 15 anni e "solo" 300.000 km, quanto altro potrò tenerla?la marmitta è a pezzi e qualche ammaccatura in giro in giro!sto pensando di darla via o venderla a pezzi!consigli economici?per il resto quando viaggia è un orologio anche per molti km a tutte le temperature, ma in città sta diventando un ansia tremenda!

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Messaggio da RandaMk4 » mercoledì 19 marzo 2008, 10:22

ldm95 ha scritto:allora i problemi di minimo vanno e vengono come per magia!resta sopra i 1200 gir.m. e altre volte regolare ad 800 gir.m!ho controllato filtro aria e dovrebbe essere tutto ok!non so come e dove portarla!ma soprattutto ormai ha 15 anni e "solo" 300.000 km, quanto altro potrò tenerla?la marmitta è a pezzi e qualche ammaccatura in giro in giro!sto pensando di darla via o venderla a pezzi!consigli economici?per il resto quando viaggia è un orologio anche per molti km a tutte le temperature, ma in città sta diventando un ansia tremenda!
Partiamo dalle banalità.

Hai mai visto accendersi la spia arancione dell'avaria motore?

Sì ------> Cerca di ricordare come, dove e quando e quante volte, poi fai una diagnosi ponticellando i poli del connettore che sta sotto la consolle centrale [copio - incollo un vecchio post di Etiliko]:

"...quando si accende la spia arancio di avaria del motore puoi capire di cosa si tratta poichè l'errore rimane nella memoria della centralina,e può essere richiamato usando il "codice lampeggio".
In pratica c'è un connettore a 2 poli "dietro e sotto" lo stereo che va ponticellato,poi accendi il quadro e la spia dell'avaria comincia a lampeggiare.....
Il codice è un numero a 2 cifre : i lampeggi lunghi sono le decine,quelli corti le unità.
3 lampeggi lunghi e 2 corti = codice 32.
Tramite il codice e la tabella di errori Honda si risale al tipo di guasto....."
.

Prendi nota dell'errore e poi resetta la ecu (stacca il positivo della batteria e lascialo staccato per qualche ora x sicurezza).

No ------> Fai ugualmente la diagnosi, prendi nota di eventuali errori e resetta. :asd
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Messaggio da ldm95 » mercoledì 19 marzo 2008, 16:30

ti posso dire che la spia del motore si è accesa solo due volte nella vita di questa macchina!la prima quando ho fuso il primo e originale motore e la seconda quando dopo aver sostituito il motore in un giro di prova si è riaccesa e il meccanico ha cambiato il motore dinuovo dopo poco averlo montato!per i resett ecc ecc non ci capisco nulla!dovrei provare a staccare la batteria?

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Messaggio da RandaMk4 » mercoledì 19 marzo 2008, 16:38

ldm95 ha scritto:ti posso dire che la spia del motore si è accesa solo due volte nella vita di questa macchina!la prima quando ho fuso il primo e originale motore e la seconda quando dopo aver sostituito il motore in un giro di prova si è riaccesa e il meccanico ha cambiato il motore dinuovo dopo poco averlo montato!
?

:bananasmoke


ldm95 ha scritto: per i resett ecc ecc non ci capisco nulla!dovrei provare a staccare la batteria?
Prima devi fare la diagnosi come descritto poco sopra.

Ponticellare vuol dire mettere in corto i due fili; in pratica prendi uno spezzone di filo elettrico qualsiasi lungo 5 cm, lo infili nei due buchi del connettore dove ci sono i contatti, accendi il quadro e conti i lampeggi della spia arancione. Tutto qui. Il connettore sta su una staffa dietro lo stereo; buttaci una mano dietro e lo acchiappi. Ce ne sono un paio veramente (forse tre); uno è per l'abs, uno è per la spia e l'altro dovrebbe essere per fare la diagnosi col pc che hanno alla Honda. Minchia, non mi ricordo.
Chi si ricorda qual'è il connettore della ecu?
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Messaggio da gesus » mercoledì 19 marzo 2008, 16:42

come hai fatto a fondere una lude 2.0i ???? :fg

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Messaggio da ldm95 » mercoledì 19 marzo 2008, 18:50

guarda con tutto il cuore ne avrei fatto volentieri a meno!purtroppo da come mi hanno spiegato si è otturato il foro sotto la biella che lubrifica la bronzina sull'albero motore e lo ha consumato e non potendolo rettificare costava meno sostituire il motore con uno preso allo scasso!poi altro non so dirti!costo dell'operazione:1200 euri!

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Messaggio da streetracer » mercoledì 19 marzo 2008, 22:07

dovevi conoscerci prima :teach
adesso invece che un 2.0 magari avevi un 2.2 VTEC :D
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Messaggio da ldm95 » mercoledì 19 marzo 2008, 23:27

sarebbe stato ottimo!purtroppo adesso devo decidere sul rottamare figurati!di dove sei?

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Messaggio da fataturbina1 » giovedì 20 marzo 2008, 0:39

se ti interessa al centro c'è una lude dallo sfascia.. è rossa come la tua carrozzeria perfetta motore con 195mila km...

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Messaggio da ldm95 » giovedì 20 marzo 2008, 15:18

per favore dammi qualche info in +, magari via email!ok in questi giorni parto non so quanto potrò leggere il forum!ciao a tutti e buona pasqua!

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Messaggio da streetracer » giovedì 20 marzo 2008, 15:56

buona pasqua a presto :D
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 20 marzo 2008, 16:08

Fai controllare il piccolo bulbo che regola il minimo a freddo,si trova SOTTO il corpo farfallato.
Può capitare che rimanga incastrato facendo salire i giri.

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Messaggio da fataturbina1 » venerdì 21 marzo 2008, 1:25

ldm95 ha scritto:per favore dammi qualche info in +, magari via email!ok in questi giorni parto non so quanto potrò leggere il forum!ciao a tutti e buona pasqua!
ehm... :( al massimo ti posso rintracciare il num di tel e chiedi direttamente cosa ti interessa....io so solo che quella lude è stata portata perfettamente marciante da uno sfascia a rimini, dentro è stata cannibalizzata e rimane cruscotto , tunnel pannelli portiere..fuori c'è tutto tranne le prese aria in plastica vicino ai fanali e ilmotorino tergicristallo del lunotto che ho preso io...

buona pasqua anche a te

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Messaggio da LuFo R » venerdì 21 marzo 2008, 9:07

fata ti ho mandato un pm.

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Messaggio da fataturbina1 » sabato 22 marzo 2008, 2:23

LuFo R ha scritto:fata ti ho mandato un pm.
si l'ho letto

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Messaggio da LuFo R » sabato 22 marzo 2008, 10:57

si ti amo anche io. :amore
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Messaggio da RandaMk4 » sabato 22 marzo 2008, 14:20

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