Cerco consigli x modifiche motore lude 2.2 4th (
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SognoDaBAR
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- gesus
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ok vediamo se riesco a ravvivare la discussione ...
i collettori di scarico, vanno molto delle marche che non sono proprio jdm a quanto vedo... questo perche ad es. la mugen fa i colli per type S ma non per la 4? gen ?
collettori di aspirazione, geometri variabile ecc ....altra cosa che mi sta ronzando in testa, sulla civic con il 1.8vti quella da se non erro 170cv cambiando i collettori di aspirazione stok a geometria variabile con quelli dell ITR (non a geometria variabile) si recupera un bel po di cv, da quanto ricordo si arriva quasi alla cavalleria itr ... percio mi chiedevo, sulla prelude perche non si recupera cosi tanto ? ce da dire che se la type S jdm monta i colli asp a geometria variabile vuol dire che non si dovrebbe prendere molto in prestazioni montanto quelli dell ATR euro R .... pero sulla base della sega mentale qui sopra i dubbi mi vengono.... ce stato qualche pioniere ?
ciao
gesus
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now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
i collettori di scarico, vanno molto delle marche che non sono proprio jdm a quanto vedo... questo perche ad es. la mugen fa i colli per type S ma non per la 4? gen ?
collettori di aspirazione, geometri variabile ecc ....altra cosa che mi sta ronzando in testa, sulla civic con il 1.8vti quella da se non erro 170cv cambiando i collettori di aspirazione stok a geometria variabile con quelli dell ITR (non a geometria variabile) si recupera un bel po di cv, da quanto ricordo si arriva quasi alla cavalleria itr ... percio mi chiedevo, sulla prelude perche non si recupera cosi tanto ? ce da dire che se la type S jdm monta i colli asp a geometria variabile vuol dire che non si dovrebbe prendere molto in prestazioni montanto quelli dell ATR euro R .... pero sulla base della sega mentale qui sopra i dubbi mi vengono.... ce stato qualche pioniere ?
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eTiLiKo81
La risposta è dentro di te......ma è sbagliata!!!
Purtroppo in Italua abbiamo così poche esperienze sulle Lude che qualsiasi lavoro è da pioniere!!!
In USA sicuramente hanno sperimentato di tutto,ma sinceramente io non mi fido!!!
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
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SognoDaBAR
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ma quindi per tutto il discorso dei colli di scarico ci si rifa agli americani ? per questo ci sono cosi tante marche u.s.a. ambite ?
avete percaso notizie di qualche americano che ha montato i colli di aspirazione euro R ...
piu che altro perche avendo in arrivo (tocchiamoci le @@) la guarnizione hondata si potrebbe pensare di cambiare i colli d aspirazione ...
ora cerco la risposta dentro di me, la lude è nata per avere buona coppia in basso e in alto, percui togliere sti colli significa snaturare un po... sulla base di cio per me(personalmente) la cosa conveniente sarebbe seguire la mugen con il progettino scritto precedentemente ...
dicesi, fai come mugen e non sbagli
pero se si recuperasse almeno una 10 di cv dai colli di aspirazione allora la modifica ne varrebbe la pena assai ....
boh
ciao
gesus
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- Daniel M
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Uauauauauauauaua!!!
Che post mi sono perso!!!
Manco per un w/e e succede tutto questo!!!
Allora, per rispondere a un po di domande:
Come buon tuning su H22 io vedrei bene:
Pistoni ATR con R/C 11,0:1
Camme Crower stage 2 o 3 oppure quelle ATR
Collettori asp. ATR
Rhum setup + filtro sport
Colli scarico Hytech, Prospeed, AnR, etc... (no Mugen, Dc o altre marche "famose")
Scarico artigianale da 60mm
Guarnizione testa Spoon (molto rara)
Volano alleggerito
Altro...
Accord superturismo che correva qualche anno fa montava un H22 portato a 2.0 (l'F20B non vi dice nulla? ) con la testa girata per avere l'aspirazione verso il muso dell'auto.
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i Type R(aven) driver IN VENDITA!!!
members.cardomain.com/danmetta
Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>
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invece di avere la testa com'è ora con l'aspirazione verso l'abitacolo e lo scarico versi il muso, è al contrario, come sulla CTR per esempio.
E' stato fatto così per avere un super mega airbox che aspira aria dalla mascherina.
Ciaoooooooo!
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- gesus
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e invece parlando di soft tuning che modifiche ambite per la vostra piccolina ?
(il mio pensiero di modifiche credo fosse su questa linea)
poi pero non capisco, cioe i colli americani sono migliori di marche famose o e solo una questione di denaro ?
ciao
gesus
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poi pero non capisco, cioe i colli americani sono migliori di marche famose o e solo una questione di denaro ?
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marcuccisport
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ok vedo di riformulare la domanda....
i collettori mugen type S perche non li comprereste ?
occhio che ce pure il twin loop
ciao
gesus
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Quote:Di denaro non penso proprio, gli Hytech costano almeno 1200
non credo che i mugen costino piu di questi, e poi io penso che i colli siano il pezzo importante del soft tuning visto che oltre a quello senza aprire il motore si puo fare poco altro ...
(sto parlando di 5? gen la 4? ne ha di cose da poter fare )
boh
ciao
gesus
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non credo che i mugen costino piu di questi, e poi io penso che i colli siano il pezzo importante del soft tuning visto che oltre a quello senza aprire il motore si puo fare poco altro ...
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Binsyoo
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neosdakkar
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L'ho portata a casa finalmenteeee!!!!!
Cazz a dire la verità fa veramente pena vedere com'e stata tenuta la macchina... comunque si può rimediare appena mi arriva il kit porto la macchina dal carrozziere e mi faccio cambiare gli interni con quelli del 2.2 (che sono come nuovi) e una sistemetina a 2 botticine sulla carrozzeria visto che la rivenicio
Cmq ha un piccolo problemino (credo sia per via dell'allarme) come spengo la macchina e tolgo la chiave mi si accende la spia gialla di problema generico al motore e non va più in moto (anche se il motorino di avviamento gira) e devo staccare e riattaccare la batteria per farla funzionare, mentre se lascio su le chiavi pur girandole del tutto non mi presenta più il problema.... la Lude del '93 ha mica il codice nella kiave?? non mi pare.... spero sia solo per via dell'allarme, in settimana passo lo stesso dal mekkanico a vedere se ha qlk anche perchè avevo intenzione di aspettare un po di mesi per swappare il motore.....
Speriamo bene!!!!
<i></i>
Cazz a dire la verità fa veramente pena vedere com'e stata tenuta la macchina... comunque si può rimediare appena mi arriva il kit porto la macchina dal carrozziere e mi faccio cambiare gli interni con quelli del 2.2 (che sono come nuovi) e una sistemetina a 2 botticine sulla carrozzeria visto che la rivenicio
Cmq ha un piccolo problemino (credo sia per via dell'allarme) come spengo la macchina e tolgo la chiave mi si accende la spia gialla di problema generico al motore e non va più in moto (anche se il motorino di avviamento gira) e devo staccare e riattaccare la batteria per farla funzionare, mentre se lascio su le chiavi pur girandole del tutto non mi presenta più il problema.... la Lude del '93 ha mica il codice nella kiave?? non mi pare.... spero sia solo per via dell'allarme, in settimana passo lo stesso dal mekkanico a vedere se ha qlk anche perchè avevo intenzione di aspettare un po di mesi per swappare il motore.....
Speriamo bene!!!!
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