Cerco consigli x modifiche motore lude 2.2 4th  (

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SognoDaBAR
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Messaggio da SognoDaBAR » martedì 29 giugno 2004, 19:03

oooooooooooocccccccchhhhhheeeeeeeeiiiiiiiii



vaaaaaaa beeeeeeneeeeee

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gesus
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Messaggio da gesus » martedì 29 giugno 2004, 20:04

ok vediamo se riesco a ravvivare la discussione ...

i collettori di scarico, vanno molto delle marche che non sono proprio jdm a quanto vedo... questo perche ad es. la mugen fa i colli per type S ma non per la 4? gen ?



collettori di aspirazione, geometri variabile ecc ....altra cosa che mi sta ronzando in testa, sulla civic con il 1.8vti quella da se non erro 170cv cambiando i collettori di aspirazione stok a geometria variabile con quelli dell ITR (non a geometria variabile) si recupera un bel po di cv, da quanto ricordo si arriva quasi alla cavalleria itr ... percio mi chiedevo, sulla prelude perche non si recupera cosi tanto ? ce da dire che se la type S jdm monta i colli asp a geometria variabile vuol dire che non si dovrebbe prendere molto in prestazioni montanto quelli dell ATR euro R .... pero sulla base della sega mentale qui sopra i dubbi mi vengono.... ce stato qualche pioniere ?



ciao

gesus

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » martedì 29 giugno 2004, 21:43

La risposta è dentro di te......ma è sbagliata!!!



Purtroppo in Italua abbiamo così poche esperienze sulle Lude che qualsiasi lavoro è da pioniere!!!

In USA sicuramente hanno sperimentato di tutto,ma sinceramente io non mi fido!!!

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SognoDaBAR
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Messaggio da SognoDaBAR » martedì 29 giugno 2004, 23:08

Quote:ma sinceramente io non mi fido









Minchia questa fa' ridere veramente!!!









No, dico per davvero, non sono ironico, lo giuro sul canguro, sono serio

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gesus
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Messaggio da gesus » mercoledì 30 giugno 2004, 11:24

ma quindi per tutto il discorso dei colli di scarico ci si rifa agli americani ? per questo ci sono cosi tante marche u.s.a. ambite ?

avete percaso notizie di qualche americano che ha montato i colli di aspirazione euro R ...

piu che altro perche avendo in arrivo (tocchiamoci le @@) la guarnizione hondata si potrebbe pensare di cambiare i colli d aspirazione ...



ora cerco la risposta dentro di me, la lude è nata per avere buona coppia in basso e in alto, percui togliere sti colli significa snaturare un po... sulla base di cio per me(personalmente) la cosa conveniente sarebbe seguire la mugen con il progettino scritto precedentemente ...

dicesi, fai come mugen e non sbagli

pero se si recuperasse almeno una 10 di cv dai colli di aspirazione allora la modifica ne varrebbe la pena assai ....

boh

ciao

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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » venerdì 2 luglio 2004, 0:26

Uauauauauauauaua!!!



Che post mi sono perso!!!



Manco per un w/e e succede tutto questo!!!



Allora, per rispondere a un po di domande:



Come buon tuning su H22 io vedrei bene:

Pistoni ATR con R/C 11,0:1

Camme Crower stage 2 o 3 oppure quelle ATR

Collettori asp. ATR

Rhum setup + filtro sport

Colli scarico Hytech, Prospeed, AnR, etc... (no Mugen, Dc o altre marche "famose")

Scarico artigianale da 60mm

Guarnizione testa Spoon (molto rara)

Volano alleggerito

Altro...



Accord superturismo che correva qualche anno fa montava un H22 portato a 2.0 (l'F20B non vi dice nulla? ) con la testa girata per avere l'aspirazione verso il muso dell'auto.



Ciaoooooooo!

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Messaggio da simolude » venerdì 2 luglio 2004, 0:35

Quote:con la testa girata per avere l'aspirazione verso il muso dell'auto.



lungitudinale?


Project.PTI<i></i>

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » venerdì 2 luglio 2004, 1:13

invece di avere la testa com'è ora con l'aspirazione verso l'abitacolo e lo scarico versi il muso, è al contrario, come sulla CTR per esempio.

E' stato fatto così per avere un super mega airbox che aspira aria dalla mascherina.

Ciaoooooooo!

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Messaggio da simolude » venerdì 2 luglio 2004, 10:30

ah ecco, e spiegati meglio testina di vitello


Project.PTI<i></i>

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Messaggio da gesus » venerdì 2 luglio 2004, 11:31

e invece parlando di soft tuning che modifiche ambite per la vostra piccolina ?

(il mio pensiero di modifiche credo fosse su questa linea)



poi pero non capisco, cioe i colli americani sono migliori di marche famose o e solo una questione di denaro ?



ciao

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Messaggio da marcuccisport » venerdì 2 luglio 2004, 20:33

bo??

non l'o capito nemmeno ioo|!!!

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Messaggio da SognoDaBAR » venerdì 2 luglio 2004, 21:02

Di denaro non penso proprio, gli Hytech costano almeno 1200

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Messaggio da marcuccisport » sabato 3 luglio 2004, 1:58

uno 0 in meno gli obd copie di marche famose!

voi qule montereste sulla vostra car?

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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » sabato 3 luglio 2004, 2:07

Gli Hytec per H22 vengono sui 950$.



Ora mi sto orientando sui Prospeed che sembrano molto bellini e costano quasi la metà!

Ciaoooooooo!

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Messaggio da gesus » sabato 3 luglio 2004, 9:48

ok vedo di riformulare la domanda....

i collettori mugen type S perche non li comprereste ?

occhio che ce pure il twin loop



ciao

gesus

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Messaggio da simolude » sabato 3 luglio 2004, 10:41

perchè costano un botto?


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Messaggio da gesus » domenica 4 luglio 2004, 10:08

Quote:Di denaro non penso proprio, gli Hytech costano almeno 1200



non credo che i mugen costino piu di questi, e poi io penso che i colli siano il pezzo importante del soft tuning visto che oltre a quello senza aprire il motore si puo fare poco altro ...

(sto parlando di 5? gen la 4? ne ha di cose da poter fare )

boh

ciao

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Messaggio da marcuccisport » domenica 4 luglio 2004, 15:01

sono interessatoa come la pensi gesus cosa ha da fare la 4th generazione??? dimmi sono tutto orecchieeee

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Binsyoo
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Messaggio da Binsyoo » domenica 4 luglio 2004, 15:02

veramente il twin loop non sta sui collettori ma sul finale...

ma è possibile far invertire un motore? aspirazione con scarico? Mi è sempre piaciuta di più questa soluzione. Mi pare l'adotti fra le altre la Peugeot.

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neosdakkar
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Messaggio da neosdakkar » domenica 4 luglio 2004, 16:34

L'ho portata a casa finalmenteeee!!!!!



Cazz a dire la verità fa veramente pena vedere com'e stata tenuta la macchina... comunque si può rimediare appena mi arriva il kit porto la macchina dal carrozziere e mi faccio cambiare gli interni con quelli del 2.2 (che sono come nuovi) e una sistemetina a 2 botticine sulla carrozzeria visto che la rivenicio



Cmq ha un piccolo problemino (credo sia per via dell'allarme) come spengo la macchina e tolgo la chiave mi si accende la spia gialla di problema generico al motore e non va più in moto (anche se il motorino di avviamento gira) e devo staccare e riattaccare la batteria per farla funzionare, mentre se lascio su le chiavi pur girandole del tutto non mi presenta più il problema.... la Lude del '93 ha mica il codice nella kiave?? non mi pare.... spero sia solo per via dell'allarme, in settimana passo lo stesso dal mekkanico a vedere se ha qlk anche perchè avevo intenzione di aspettare un po di mesi per swappare il motore.....

Speriamo bene!!!!

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