Wideband, consiglio

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 12 marzo 2008, 1:13

gesus ha scritto:vabbe ma quello che dicevo è che:

vodoo ha chiesto una wide affidabile per mappare

proT mappa, e ha usato sempre e spesso quella wide

ergo gliela consiglia ... non stiamo a cercare il pelo nel uovo sulla piu precisa ecc che pero come hai detto tu dopo ti dura molto poco come vita ... e perche cmq qualsiasi test potrebbe esser sfalsato da condizioni errori o piu facilmente da bustarelline ...

io cmq dicevo che ho letto buone cose su quella wide innovate, se non altro la storia che è calibrabile in aria in un attimo ...

poi si se tu hai altre info, di prodotti piu buoni ecc ...
no purtroppo, perché non mi posso permettere di provarne 10 alla volta ;) .......... a me il plx piace, sia per semplicita' (non necessita di nessuna configurazione e calibrazione) e sia per rapidita' di risposta ........... per il logging non c'e' problema , dato che ci pensa la ecu a cui é connesso a registrare i valori .............. sulla sua "accertata" imprecisione di +/-1AFR (quando il costruttore dichiara un errore di +/-0,1AFR ) non mi pronuncio per 3 motivi: 1) la plx espresse dei dubbi sulla corretta connessione del suo controller durante il famigerato test, 2) il mio prodotto é diverso , é un altro modello arrivato successivamente a quello testato, 3) nutro dei seri dubbi che lo strumento campione utilizzato per la comparazione, abbia avuto una classe di precisione di +/-0,01AFR ............. quindi no, non ho altre info utili ;) .............. vi do solo il consiglio di uscire dal gregge e di ragionare di zucca vostra :sifone .......... occhio anche al prezzo, non sempre dietro un elevato costo , c'e' anche una elevata qualita' ........... il PLX costa relativamente poco.

ciao
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » mercoledì 12 marzo 2008, 11:10

si cmq quelli sono vekki prodotti! è come se ci basassimo per delle prove di schede video con i modelli antecedenti...
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

dc2Rgirl
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da dc2Rgirl » mercoledì 12 marzo 2008, 12:19

Se vi interessano prodotti PLX ho l'importazione ufficiale per la Svizzera...
http://www.j-specperf.ch/index.php?main ... ath=93_580

Fanno veramente degli ottimi prodotti e hanno vinto parecchi premi al Sema Show!

La wideband si può avere con il tipico display DM-5, oppure con i nuovi DM-100 (52mm) e DM-200 (60mm), display OLED personalizzabili, a cui possono venire interfacciati fino a 32 moduli sensore e vederne 4 contemporaneamente.

Il DM-200 OBD permette inoltre di vedere parametri dalla ECU :D

http://www.plxdevices.com/products/dm200obd/
Diventa FAN su Facebook J-SPEC PERF
OFFICIAL DEALER: CARBONETIC, RAYS, JUN, HKS, TANABE, APR...

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » mercoledì 12 marzo 2008, 17:14

good dc2rgirl, senza offesa pero' ho altri canali e mi viene a costare di meno ;)

dc2Rgirl
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da dc2Rgirl » mercoledì 12 marzo 2008, 17:33

È vero che su ebay girano prezzi bassi, ma poi c'è la spedizione e l'IVA da pagare...e solitamente garanzia sui prodotti non la danno :D

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 12 marzo 2008, 17:55

Voodooo ha scritto:good dc2rgirl, senza offesa pero' ho altri canali e mi viene a costare di meno ;)
scopriamo le carte, che tra dollari e franchi svizzeri non ci sto a capire niente ..............

controller e sonda a te a quanto lo fanno in euro at home ("sdoganato&ivato" :asd :asd ) ???

dc2Rgirl ha scritto:È vero che su ebay girano prezzi bassi, ma poi c'è la spedizione e l'IVA da pagare...e solitamente garanzia sui prodotti non la danno :D
scopriamo le carte, che tra dollari e franchi svizzeri non ci sto a capire niente ..............

controller e sonda te a quanto li fai in euro at home ???

almeno vediamo questa garanzia quanto costa (e quanti mesi dura : 12 o 24????) ......... anche perché per attivarla credo che sia necessario emettere ricevuta fiscale , come prova di acquisto ..............

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » mercoledì 12 marzo 2008, 18:07

sonda e centralina 179 dollari + spedizione 34 dollari, se nn son diventato tonto 179*1.2(dogana)+34=248.8 circa 250€ = 165-166€

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 12 marzo 2008, 18:19

Voodooo ha scritto:sonda e centralina 179 dollari + spedizione 34 dollari, se nn son diventato tonto 179*1.2(dogana)+34=248.8 circa 250€ = 165-166€
......... e questo é il prezzo massimo ........... poi sappiamo bene che puo' a "culo" capitare di risparmiare sulle voci "noiose" d'importazione .............. di fatto potrebbe pure venire 142 euro ......... ma 34 dollari di spedizione ???? fedex??? spedizione assicurata con tracking ???

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » mercoledì 12 marzo 2008, 18:21

usps standard... tanto è rintracciabile e se nn arriva mi faccio rimborsare da paypal :asd

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 12 marzo 2008, 18:32

Voodooo ha scritto:usps standard... tanto è rintracciabile e se nn arriva mi faccio rimborsare da paypal :asd
sicuro che sia il meno caro ???? quella spedizione é una ladrata ..........

pro_tuner

Messaggio da pro_tuner » mercoledì 12 marzo 2008, 18:48

E utile importare piu cose per piu gente in un pachetto. Cosi si dividono le spese di spedizione. Il massimo per pachetto per USPS EMS e di circa 30kg.
Cerco sempre di riempirlo da 25kg o piu prima di mandarlo qui.

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » mercoledì 12 marzo 2008, 19:32

si ok ma fa 25kg de sonde fio mio manco se le appendo fuori e li vendo al prezzo dei polli riesco a dalle via :asd

pro_tuner

Messaggio da pro_tuner » mercoledì 12 marzo 2008, 20:01

Bisogna organizzarsi. Chi ha bisogna di sonde, di assi a camme, di pistoni, di colletore si scarico , frizione, di questo e altro. E siamo subito a una ventina di chili. Se riesco a combinare dei pachetti cosi nel mio paese, sicuro potete organizzarvi anche voi. Se vuoi butto qualcosa per te nel prossimo pachetto e risparmi qualche lira, errr... euro :D

dc2Rgirl
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da dc2Rgirl » mercoledì 12 marzo 2008, 23:10

Voodooo ha scritto:sonda e centralina 179 dollari + spedizione 34 dollari, se nn son diventato tonto 179*1.2(dogana)+34=248.8 circa 250€ = 165-166€
Tengo a precisare che quello che vedi su ebay a 179$ +34 di sped è il modulo PLX con manometro Autometer, non con il manometro DM-5 della PLX!

Lo stesso seller vende il combo sm-afr + dm-5 a 252$ + 39$ di sped e cosa fa?? 252 x 1.2 + 39 = circa 220 euro!

E fai il calcolo io vendo il combo a CHF 360.- e in euro sono 225, penso che nessuno abbia il diritto di lamentarsi ne di fare i conti per gli altri ;)
AlexxTs ha scritto: almeno vediamo questa garanzia quanto costa (e quanti mesi dura : 12 o 24????) ......... anche perché per attivarla credo che sia necessario emettere ricevuta fiscale , come prova di acquisto ..............
Io do assistenza e garanzia per i prodotti che vendo. Tengo pure a precisare che quì in Svizzera dobbiamo pagare l'IVA e io non vendo niente in nero, a differenza di certi shop in Italia che continuano così da annni e non faccio nomi...
Voodooo ha scritto:usps standard... tanto è rintracciabile e se nn arriva mi faccio rimborsare da paypal :asd
Ti auguro che non ti succeda mai... perché la protezione di PayPal è una m, puoi anche rischiare di non rivedere più i tuoi soldi (o solo una parte), perché se PayPal non riesce a prelevare i soldi dal venditore e se non hai una protezione giuridica sulla tua carta di credito ti attacchi :teach
pro_tuner ha scritto:Bisogna organizzarsi. Chi ha bisogna di sonde, di assi a camme, di pistoni, di colletore si scarico , frizione, di questo e altro. E siamo subito a una ventina di chili. Se riesco a combinare dei pachetti cosi nel mio paese, sicuro potete organizzarvi anche voi. Se vuoi butto qualcosa per te nel prossimo pachetto e risparmi qualche lira, errr... euro :D
C'è da ricordarsi che i pacchi USPS hanno anche una dimensione massima accettabile, dunque 20kg ok ma entro certe dimensioni! Due cerchi insieme o 2 frizioni per esempio passano, ma altre cose no... Se solo fosse così facile :amore

E l'USPS è ancora direi la soluzione più economica, quando iniziamo a parlare di cofani e scarici ecc sì che sono tanti $$$

pro_tuner

Messaggio da pro_tuner » mercoledì 12 marzo 2008, 23:54

Per cofani si usano altre vie di spedizione. Per "piccole" cose USPS EMS va benissimo. 1mx0.5mx0.5m circa si puo fare con pachetto EMS.

dc2Rgirl
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da dc2Rgirl » giovedì 13 marzo 2008, 0:07

E si x cofani, paraurti ecc bisogna usare la Bax, Fedex, ecc...

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » giovedì 13 marzo 2008, 10:29

dc2Rgirl ha scritto:
Tengo a precisare che quello che vedi su ebay a 179$ +34 di sped è il modulo PLX con manometro Autometer, non con il manometro DM-5 della PLX!

Lo stesso seller vende il combo sm-afr + dm-5 a 252$ + 39$ di sped e cosa fa?? 252 x 1.2 + 39 = circa 220 euro!

E fai il calcolo io vendo il combo a CHF 360.- e in euro sono 225, penso che nessuno abbia il diritto di lamentarsi ne di fare i conti per gli altri ;)
guarda ke io nn ho fatto conti a nessuno... proprio per nn tirarti in ballo ho scritto solo il prezzo ke ho trovato su ebay... altrimenti avrei riportato il tuo... cmq i 179+34 sono per la sola sonda e il controller, niente manometro(me ne sbatto al Kaiser del manometro con s300 :D )

quindi, dato ke fino a prova contraria i conti li so fare, il tuo semplice controller lo fai pagare 264 chf = che al cambio odierno son 169€ + la spedizione, che se nn sbaglio sara' un po' + di 15€ giusto? 169+15=184€ vs 166 di ebay... ora io nn devo sconsigliare a nessuno il tuo negozio per carita', capisco da me che avrai delle spese da sostenere e quelle vanno pagate, quindi utenti che nn si fidano di ebay fanno + che bene a servirsi da te, anzi un applauso per aver i prezzi piuttosto bassi ;) pero dato ke io su ebay ci ho comprato di tutto e che salvo rari casi ho avuto problemi(e in quei rari casi sono stato rimborsato) cerco di risparmiarmi qui 20€ tutto li ;)

fermo restando ke penso salvo il tuo link xkè c'è mooolta roba interessante :amore

dc2Rgirl
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da dc2Rgirl » giovedì 13 marzo 2008, 12:16

Azz 166 da ebay vs. 168 da me...per 2 euro che problema!

Io non posso cambiare i prezzi giornalmente di tutti i prodotti in base al cambio chf-euro e usd-chf, ma ti posso dire che poco fa quei 264chf erano 160 euro...dunque ancora meno ;)

Se 2 euro sono un problema non so che dirvi, usate ebay a me non cambia niente ;)

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » giovedì 13 marzo 2008, 13:16

ma hai letto? ovvio ke per due euro nn ci penso neanche lo prendo da te... la spedizione è compresa? quanto costa? nei 166€ di ebay è compresa, pezzo. spedizione e dogana... cioè a casa mia!

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 13 marzo 2008, 14:57

Io personalmente ho usato Innovate,Zeitronix,AEM e NGK AFX.La sonda usata da questi 4 kit è sempre la stessa Bosch.
Volendo comparare lo strumento in se,a livello di precisione sono tutti simili(usati su alcune auto a due alla volta,montate assieme),ci sono solo delle lievi differenze di "reattività".
Ognuno di questi sistemi ha un suo perchè...uno ha il duisplay che si vede meglio,l'altro memorizza per x minuti,l'altro visualizza più mparametri contemporaneamente,l'altro...etc. etc.

Rispondi