Credo di avere un cerchione storto, allora volevo provare a cambiarlo... e/o farlo girare ... perchè l'ultima volta che ero riuscito a sollevare la macchina in un modo che non vorrei definire, avevo notato a occhio che era storto.
Comunque da un po' ho comprato questo cric a carrello (cinese), quello classico che si trova a circa 20 euri nei supermercati (questo in pratica
In pratica lo metto come da manuale sotto anteriormente al centro (dove c'è una zanca) o posteriormente al centro sotto il gancio per trainare.
Davanti riesce ad alzare un po' di più, perchè la macchina è più bassa, ma sempre non arriva nemmeno ai primi buchi dei cavalletti. Dietro non mi alza nemmeno le ruote.
3/4 di corsa del cric servono per farlo arrivare al gancio.
Allora non capisco se quelle che vendono sono cavolate, oppure sono io scarso che non capisco come si usa, perchè in giro ci sono solo di questi, e so che c'è qualcuno qui che li usa tranquillamente. Ma come cavolo fate?
L'ultima volta che ho provato ad aggiungere spessori, è precipitata la macchina... non è successo niente, ma artifici così... direi poco sicuri non ne voglio usare. Un cric deve funzionare senza idiozie simili.
Accidenti mi sono innervosito... a non riuscire a cambiare una ruota ce ne vuole!
Mi dareste dei consigli? Non esiste niente in commercio a prezzi umani che mi sollevi la macchina magari in tutti e 4 i lati... anche manuali... qualcosa tipo 4 cric "a colonna"(sto inventando), a manovella... a leva(idraulici), da collegare al compressore... non lo so qualcosa che sia meglio di uno stupido cric a carrello, ma non un ponte da 1000€ e oltre.[/img]