Frizione per H22! ( 1

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MarcoGti

Messaggio da MarcoGti » sabato 15 maggio 2004, 17:15

Swappiamo il cambio Army, pago io le spese di montaggio/smontaggio

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marcuccisport
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Messaggio da marcuccisport » sabato 15 maggio 2004, 17:18

ciao army io ho rimesso la stock per velocita di arrivo pezzie tutto ma mi sarebbe piaciuta una bella frizioncina in rame stage 1!! costano uguale o poco di più alla fine!!

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Army
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Messaggio da Army » sabato 15 maggio 2004, 18:06

E' ufficiale, oggi ho fatto provare la macchina ad Arnaldo e mi ha confermato la morte (in effetti un pò prematura) della mia frizione ! Adesso onestamente preferirei investire i 350? necessari x la frizione stock x qualcosa di magari un attimo + "racing style".... Ogni idea, consiglio, info, parere o link può essermi estremamente utile e vi ringrazio fin da ora!!!

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SognoDaBAR
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Messaggio da SognoDaBAR » sabato 15 maggio 2004, 18:08

Monta un bel cambio automatico e lasciati tutte quelle frizioni alle spalle

<i>Edited by: SognoDaBAR at: 16/5/04 19:50
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BLADE74
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Messaggio da BLADE74 » sabato 15 maggio 2004, 19:19

army guarda qua c'è l'mbarazzo della scela per +o-

il prezzo della stock ...



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gesus
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Messaggio da gesus » sabato 15 maggio 2004, 22:58

domanda da ignorante visto che anche io dopo i cerchi e gomme andro a rimettere in sesto cambio e frizione ...

da quanto ho capito le frizioni sportive sono si piu racing ma durano di piu in ambito di stress elevati ma di meno a confronto della stok ...

esempio ipotetico per assurdo

stok 15 partenze a razzo o 60k km

racing 30 partenze a razzo o 30k km

per questo io mi ero fatto l idea di rimontare la stok in caso fosse finita la mia, e di spendere magari qualcosa in piu per altri pezzi racing che si potrebbero montare durante il lavoro ...

tnx

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Messaggio da stramazzone » domenica 16 maggio 2004, 0:56

Quote:stok 15 partenze a razzo o 60k km

racing 30 partenze a razzo o 30k km

Una persona a noi nota ( ) sostiene che questa sia una stupidatina...

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Messaggio da Army » domenica 16 maggio 2004, 11:05

Spulciando il link consigliato da Blade, il quale ringrazio , ho trovato un kit che mi ispira parecchio....





Stage 1 - Clutch Kit w/ Organic Street Disc 270 lb-ft



STAGE 1 - Street & Strip. This kit features high clamp pressure plate with a steel backed woven organic sprung disc. The organic disc offers smooth engagement, quiet operation with light pedal feel. This is excellent for daily driving and occasional racing. All clutch kits include release bearing, pilot bearing and alignment tool (if applicable). *Note: Cars with dual mass flywheel will come with unsprung disc.



Andrei a spendere circa 350? compreso tutto.... Il dubbio adesso è solo 1.... 270lb di pressione dichiarata quanto sono meglio della frizione honda?!?!

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » domenica 16 maggio 2004, 14:15

Le frizioni RACING in uso urbano durano meno....GENERALMENTE....in fondo una frizione è composta da 3 parti : cuscinetto,spingidisco e disco!!!

Il cuscinetto è sempre un incognita come durata,e cmq non influisce sulla "prestazione" della frizione....spingidisco e disco contribuiscono alla prestazione,il primo tramite il carico che offre,il secondo a seconda dell'attrito,cioè della mescola(e del diametro che però nun se cambia)...

Esiste sicuramente una combinazione carico - attrito che offra sia un azione più aggressiva dell gruppo frizione,sia una durata maggiore....ma come si fa a capirlo senza provare?E in fondo diciamoci la verità....la durata della frizione la fa il PIEDE...



Insomma Armà...scegli la frizione che ti "sipira di più,e buona fortuna



P.S. Ricordo che su Autotecnica dei tempi migliori si trovavano i dati dikiarati di attrito e carico delle frizioni di tutte le auto che testavano.....dovresti vedere se hanno mai testato la Lude 2.2

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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » domenica 16 maggio 2004, 17:37

Metti la frizzione dell'ATR!

Ciaoooooooo!

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Messaggio da Army » domenica 16 maggio 2004, 17:59

MMMMM........Attenzione xkè come al solito il caro vecchio Daniel mi fa accendere la nota in testa... In effetti quella della ATR nasce per sopportare già + dei 185 che dovrebbe avere la mia bestiolina.... Mmmmm...... Mmmmmmm......... MMMMMMMMMMMMMmmmm............ Adesso sento Arnaldo, giusto x curiosità, x sapere se il codice del ricambio è lo stesso, non vorrei che sotto sotto montassero la stessa frizione... P.S: apppproposito di diametri, ma quanto è quella dell'h22? 225mm?

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » domenica 16 maggio 2004, 18:11

Si.....peccato che la frizione dell'ATR ha un diametro diverso!!!

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Messaggio da Daniel M » domenica 16 maggio 2004, 18:29

Quote: Si.....peccato che la frizione dell'ATR ha un diametro diverso!!!



L'importante è che fitti!

Sulla mia fitta perfettamente. Poi un disco dal diametro minore è più leggero.

Ciaoooooooo!

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » domenica 16 maggio 2004, 18:37

Ah...se monta ok...sinceramente credevo non montasse proprio...

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Messaggio da LvxVti » lunedì 17 maggio 2004, 8:43

un disco dal diametro minore e' piu'leggero ed ha meno massa periferica

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Messaggio da gesus » lunedì 17 maggio 2004, 9:29

n'zintesi ... il disco della frizione del ATR e piu piccolo percio monta lo stesso ?

e piu piccolo ma piu performante e piu leggero, giusto ?

tnx

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Messaggio da eTiLiKo81 » lunedì 17 maggio 2004, 12:23

La cosa certa è che è + piccolo....che sia più performante,più duratura ...sono congetture SPERO vere,dato che prima o poi mi tocca farla anche a me sta frizione

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Messaggio da gesus » lunedì 17 maggio 2004, 13:14

ma in teoria daniel ci puo dare un impressione live?!?!?



ciao

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HDriver

Messaggio da HDriver » lunedì 17 maggio 2004, 15:41

Il mio H22 di frizione ? a posto e stacca proprio bene anche se ? di serie.

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Messaggio da gesus » lunedì 17 maggio 2004, 16:08

HD ma che car ti sei preso alla fine ???

avevo capito un itr ...

ciao

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