Frizione per H22! ( 1
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MarcoGti
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marcuccisport
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Army
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E' ufficiale, oggi ho fatto provare la macchina ad Arnaldo e mi ha confermato la morte (in effetti un pò prematura) della mia frizione ! Adesso onestamente preferirei investire i 350? necessari x la frizione stock x qualcosa di magari un attimo + "racing style".... Ogni idea, consiglio, info, parere o link può essermi estremamente utile e vi ringrazio fin da ora!!!
P.T.I. member n? 0002
PARMALAT NUTRE LA VITA... Con i miei soldi però!<i></i>
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SognoDaBAR
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- gesus
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domanda da ignorante visto che anche io dopo i cerchi e gomme andro a rimettere in sesto cambio e frizione ...
da quanto ho capito le frizioni sportive sono si piu racing ma durano di piu in ambito di stress elevati ma di meno a confronto della stok ...
esempio ipotetico per assurdo
stok 15 partenze a razzo o 60k km
racing 30 partenze a razzo o 30k km
per questo io mi ero fatto l idea di rimontare la stok in caso fosse finita la mia, e di spendere magari qualcosa in piu per altri pezzi racing che si potrebbero montare durante il lavoro ...
tnx
gesus
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senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
da quanto ho capito le frizioni sportive sono si piu racing ma durano di piu in ambito di stress elevati ma di meno a confronto della stok ...
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stramazzone
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Quote:stok 15 partenze a razzo o 60k km
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Una persona a noi nota ( ) sostiene che questa sia una stupidatina...
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Tienes Problemas?<i></i>
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Army
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Spulciando il link consigliato da Blade, il quale ringrazio , ho trovato un kit che mi ispira parecchio....
Stage 1 - Clutch Kit w/ Organic Street Disc 270 lb-ft
STAGE 1 - Street & Strip. This kit features high clamp pressure plate with a steel backed woven organic sprung disc. The organic disc offers smooth engagement, quiet operation with light pedal feel. This is excellent for daily driving and occasional racing. All clutch kits include release bearing, pilot bearing and alignment tool (if applicable). *Note: Cars with dual mass flywheel will come with unsprung disc.
Andrei a spendere circa 350? compreso tutto.... Il dubbio adesso è solo 1.... 270lb di pressione dichiarata quanto sono meglio della frizione honda?!?!
P.T.I. member n? 0002
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Andrei a spendere circa 350? compreso tutto.... Il dubbio adesso è solo 1.... 270lb di pressione dichiarata quanto sono meglio della frizione honda?!?!
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eTiLiKo81
Le frizioni RACING in uso urbano durano meno....GENERALMENTE....in fondo una frizione è composta da 3 parti : cuscinetto,spingidisco e disco!!!
Il cuscinetto è sempre un incognita come durata,e cmq non influisce sulla "prestazione" della frizione....spingidisco e disco contribuiscono alla prestazione,il primo tramite il carico che offre,il secondo a seconda dell'attrito,cioè della mescola(e del diametro che però nun se cambia)...
Esiste sicuramente una combinazione carico - attrito che offra sia un azione più aggressiva dell gruppo frizione,sia una durata maggiore....ma come si fa a capirlo senza provare?E in fondo diciamoci la verità....la durata della frizione la fa il PIEDE...
Insomma Armà...scegli la frizione che ti "sipira di più,e buona fortuna
P.S. Ricordo che su Autotecnica dei tempi migliori si trovavano i dati dikiarati di attrito e carico delle frizioni di tutte le auto che testavano.....dovresti vedere se hanno mai testato la Lude 2.2
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
Il cuscinetto è sempre un incognita come durata,e cmq non influisce sulla "prestazione" della frizione....spingidisco e disco contribuiscono alla prestazione,il primo tramite il carico che offre,il secondo a seconda dell'attrito,cioè della mescola(e del diametro che però nun se cambia)...
Esiste sicuramente una combinazione carico - attrito che offra sia un azione più aggressiva dell gruppo frizione,sia una durata maggiore....ma come si fa a capirlo senza provare?E in fondo diciamoci la verità....la durata della frizione la fa il PIEDE...
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- Daniel M
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- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
Metti la frizzione dell'ATR!
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
Hybrid Accord N?00001 members.cardomain.com/danmetta
Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>
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Army
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MMMMM........Attenzione xkè come al solito il caro vecchio Daniel mi fa accendere la nota in testa... In effetti quella della ATR nasce per sopportare già + dei 185 che dovrebbe avere la mia bestiolina.... Mmmmm...... Mmmmmmm......... MMMMMMMMMMMMMmmmm............ Adesso sento Arnaldo, giusto x curiosità, x sapere se il codice del ricambio è lo stesso, non vorrei che sotto sotto montassero la stessa frizione... P.S: apppproposito di diametri, ma quanto è quella dell'h22? 225mm?
P.T.I. member n? 0002
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eTiLiKo81
Si.....peccato che la frizione dell'ATR ha un diametro diverso!!!
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Quote: Si.....peccato che la frizione dell'ATR ha un diametro diverso!!!
L'importante è che fitti!
Sulla mia fitta perfettamente. Poi un disco dal diametro minore è più leggero.
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eTiLiKo81
Ah...se monta ok...sinceramente credevo non montasse proprio...
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- gesus
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n'zintesi ... il disco della frizione del ATR e piu piccolo percio monta lo stesso ?
e piu piccolo ma piu performante e piu leggero, giusto ?
tnx
gesus
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e piu piccolo ma piu performante e piu leggero, giusto ?
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eTiLiKo81
La cosa certa è che è + piccolo....che sia più performante,più duratura ...sono congetture SPERO vere,dato che prima o poi mi tocca farla anche a me sta frizione
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ma in teoria daniel ci puo dare un impressione live?!?!?
ciao
gesus
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ciao
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HD ma che car ti sei preso alla fine ???
avevo capito un itr ...
ciao
gesus
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