Mi servono cavalli sulla S2000

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
Giacomino
Contatta:

Messaggio da Giacomino » giovedì 28 febbraio 2008, 20:53

:asd :asd

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » giovedì 28 febbraio 2008, 21:18

Giacomino sei un ingordo :teach

:asd :asd :asd

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 28 febbraio 2008, 21:20

DINO ha scritto:Giacomino sei un ingordo :teach

"cencio" dice male di "straccio" :teach

....come si direbbe dalle mie parti :asd
specRR Dark Lady

japan80s

Messaggio da japan80s » giovedì 28 febbraio 2008, 21:38

secondo me ...questi
http://www.jhpusa.com/catalog/product_i ... ts_id=1633
poi questi...
http://www.jhpusa.com/catalog/product_i ... ts_id=1594
piu quelo che ai scrito e aumenti a 2.2 e basta...e avanca

motociclista

Messaggio da motociclista » giovedì 28 febbraio 2008, 22:35

Giacomino ha scritto:Ma post di luglio cosa che l'ho aperto oggi? :sosp

Vabbè chi è? dove si trova? Ha mai aperto un F20C? (che è diverso da un K20 per un sacco di motivi)...capisci che io da una foto di uno scatolotto legato con l'elastico su una traversa non apprendo molto...
Certo Fattorini,abita in un paesino Porano in prov di Terni,domani quella vettura(OSELLA-HONDA)gira a Vallelunga(ci gira un attore del cxxxo,ke ci vuole fare delle gare :asd ,sinceramente nn ho approfondito)

Non e' un mappivendolo,e' un preparatore

Giacomino
Contatta:

Messaggio da Giacomino » giovedì 28 febbraio 2008, 23:13

Vabbè...io ho bisogno di un qualcosa che rimanga in qualche modo "stradale", ma soprattutto affidabile, non metto la macchina sul carrello e non sto 3 volte a settimana dal meccanico, insomma, mica ci devo fare le gare...
Grazie lo stesso. :D

Giacomino
Contatta:

Messaggio da Giacomino » giovedì 28 febbraio 2008, 23:14

:teach :teach :teach :teach :teach :teach :teach :teach :teach

Quella cayman S cup mi ha davvero infastidito :asd

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » venerdì 29 febbraio 2008, 7:30

Secondo me, giacomì, il tutto è legato alla spesa: per intenderci: se avessi una botta ci c u l o e me lo potessi permettere chiamerei celima e gli direi: "Bellisssssssssimo e chiomatissssssssimo ( :asd leccata colossale :asd ) cosa avevi fatto alla tua esse?"
Seguirei passo passo quello che mi dice...e poi mi comprerei una tuta spaziale visto che la sua era un'astronave!
:bow

Diciamo che questa è la situazione ideale. Da qua devi fare gli step alla gambero stàila...magari sempre parlano con chi ha una esse che va forte...e ce l'ha in versione "vivibile", magari, anche come "rumore" (mi sembra di capire che tu non vuoi esagerare).

Quello che penso io è che, liberando lo scarico, già fai un passo importante...nel senso: se ti butti su colli-centrale-terminale e un'aspirazione seria, la differenza la senti...eccome se la senti. Ti fermi a sto step per un po', come hai fatto con assetto ecc...impari a gestirlo bene e a capire cosa ti può servire per "gestirlo elettronicamente" (quindi centralina) e poi stop. Ma già se scatalizzi e ci metti i collettori, secondo me, ti accorgi che vai di +.
Poi c'è anche l'effetto "botta" che è sempre una lama a doppio taglio:

1 - compri tutto di botto : colli, centrale, terminale, tromboncini, centralina, aumento cilindrata...quando ci risali penso che sia una sensazione pazzesca...effetto "botto" positivo. Dopo 2-3-4 anni ti sembra che la macchina non vada + una madonna...e non hai altri step da fare..."effetto botto negativo".

2 - compri il tutto un po' alla volta. Effetto "botto" diventa effetto "miccetta", però ogni volta senti che vai meglio. La prima uscita magari abbassi un po' il tempo e stai a 1 secondo da chi prima te ne dava 1 e mezzo o 2. ti abitui all'upgrade. Secondo piccolo step, secondo effetto "miccetta". Migliori ancora e vai a 1/2 secondo...e via dicendo finchè ti fai tutti gli step. In questo modo non avrai mai la sensazione che ti da lo step singolo e completo, ma "vivi" giorno per giorno dei piccoli miglioramenti. E magari ti rendi veramente conto di quello che hai bisogno tu nella macchina.

Il mio è un discorso generale, ma personalmente penso che sia meglio prima farsi lo scarico e poi tarare la centralina sul setup "aperto" piuttoto che prendere la centralina che ti rende bene nel setup che hai, perchè ogni volta che prendi qualcosa di nuovo devi rimetterci mano...e allora comincia a diventare ancora + dispendioso.
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » venerdì 29 febbraio 2008, 7:54

Giacomino ha scritto:

:teach :teach :teach :teach :teach :teach :teach :teach :teach

Quella cayman S cup mi ha davvero infastidito :asd
Potenzia potenzia,tanto a freni sei messo bene :sifone :sifone :sifone

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » venerdì 29 febbraio 2008, 9:06

NIPPONSTYLE ha scritto:Secondo me, giacomì, il tutto è legato alla spesa: per intenderci: se avessi una botta ci c u l o e me lo potessi permettere chiamerei celima e gli direi: "Bellisssssssssimo e chiomatissssssssimo ( :asd leccata colossale :asd ) cosa avevi fatto alla tua esse?"
Seguirei passo passo quello che mi dice...e poi mi comprerei una tuta spaziale visto che la sua era un'astronave!
:bow

Diciamo che questa è la situazione ideale. Da qua devi fare gli step alla gambero stàila...magari sempre parlano con chi ha una esse che va forte...e ce l'ha in versione "vivibile", magari, anche come "rumore" (mi sembra di capire che tu non vuoi esagerare).

Quello che penso io è che, liberando lo scarico, già fai un passo importante...nel senso: se ti butti su colli-centrale-terminale e un'aspirazione seria, la differenza la senti...eccome se la senti. Ti fermi a sto step per un po', come hai fatto con assetto ecc...impari a gestirlo bene e a capire cosa ti può servire per "gestirlo elettronicamente" (quindi centralina) e poi stop. Ma già se scatalizzi e ci metti i collettori, secondo me, ti accorgi che vai di +.
Poi c'è anche l'effetto "botta" che è sempre una lama a doppio taglio:

1 - compri tutto di botto : colli, centrale, terminale, tromboncini, centralina, aumento cilindrata...quando ci risali penso che sia una sensazione pazzesca...effetto "botto" positivo. Dopo 2-3-4 anni ti sembra che la macchina non vada + una madonna...e non hai altri step da fare..."effetto botto negativo".

2 - compri il tutto un po' alla volta. Effetto "botto" diventa effetto "miccetta", però ogni volta senti che vai meglio. La prima uscita magari abbassi un po' il tempo e stai a 1 secondo da chi prima te ne dava 1 e mezzo o 2. ti abitui all'upgrade. Secondo piccolo step, secondo effetto "miccetta". Migliori ancora e vai a 1/2 secondo...e via dicendo finchè ti fai tutti gli step. In questo modo non avrai mai la sensazione che ti da lo step singolo e completo, ma "vivi" giorno per giorno dei piccoli miglioramenti. E magari ti rendi veramente conto di quello che hai bisogno tu nella macchina.

Il mio è un discorso generale, ma personalmente penso che sia meglio prima farsi lo scarico e poi tarare la centralina sul setup "aperto" piuttoto che prendere la centralina che ti rende bene nel setup che hai, perchè ogni volta che prendi qualcosa di nuovo devi rimetterci mano...e allora comincia a diventare ancora + dispendioso.
aspirazione e scarico li senti su un b-series... su un F20C ci guadagni ben poco.

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » venerdì 29 febbraio 2008, 9:53

LuFo R ha scritto: aspirazione e scarico li senti su un b-series... su un F20C ci guadagni ben poco.
in genere penso che comunque sia uno step da cui passare...
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » venerdì 29 febbraio 2008, 9:59

io indubbiamente su una S partirei prima dalla centralina, l'ho già scritto e l'hanno detto anche altri. Sistemata bene l'elettronica si sfrutta meglio quello che già si ha, aprendo le porte a modifiche profique in futuro.

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » venerdì 29 febbraio 2008, 10:03

vabbè...giacomì...ti risparmi i soldi dello scarico!
:amore
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

Giacomino
Contatta:

Messaggio da Giacomino » venerdì 29 febbraio 2008, 10:50

Su S2000 purtroppo quoto Lufo...i collettori danno poco e nulla, più che altro spostano l'erogazione e la coppia. Questo perchè gli originali già son fatti bene e piuttosto leggeri (10kg) ed è difficile migliorarli sensibilmente.
Per il resto, si, è in previsione un diretto da 60mm J's in titaGno (che è il cugino di allumiGno), ma non mi aspetto grandissime cose a parte quei 6-7cv ed il risparmio di peso (4.5kg lo scarico).
L'aspirazione non è J's o mugen ma c'è, è la spoon con la modifica dell'airbox originale. Diciamo che la differenza con una delle due sopracitate è impercettibile e c'è davvero poco poco da guadagnare...ma tanto se arrivano i 4 bicchierini... :sifone

A freni si...non mi posso proprio lamentare :sifone :sifone :sifone

Pero vedo che vi siete sbizzarriti :asd bravi picciotti :teach

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » venerdì 29 febbraio 2008, 10:52

dai, partiamo dalla ECU e facciamo il primo step. poi torniamo (torni :() al mugello e vediamo un po'. se va bene cosi', lasciamo.. altrimenti abbondiamo! :amore

Giacomino
Contatta:

Messaggio da Giacomino » venerdì 29 febbraio 2008, 11:01

Dakun ha scritto:dai, partiamo dalla ECU e facciamo il primo step. poi torniamo (torni :() al mugello e vediamo un po'. se va bene cosi', lasciamo.. altrimenti abbondiamo! :amore
Melius abundare, quam deficere :teach :asd :strama

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » venerdì 29 febbraio 2008, 11:21

ehhe tranquillo!

J's Racing F20C complete engine :love

cmq sto scherzando lascia perdere ste cose..
:(

motociclista

Messaggio da motociclista » venerdì 29 febbraio 2008, 19:11

Da parte mia ti posso dire che ho una marmitta completa dai colli ed uno Skat fatto da me (ho fatto una specie di espanzione x non perdere troppo ai bassi),ho un air box in carbonio
Fa' un bel fracasso,ma va' di piu' della stock del mio amico
Lo skat mi ha tolto molto freno motore ed a me piace sta cosa

Certo andare a giocarsela con il cayman non c e' storia

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » venerdì 29 febbraio 2008, 19:19

motociclista ha scritto:Lo skat mi ha tolto molto freno motore ed a me piace sta cosa
Scusa? :angel

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » venerdì 29 febbraio 2008, 19:39

Giacomi ma inziare a levare qualche kg di lardo dalla S prima di spendere 7 miliardi di euro ???

E' un'idea malsana o è stato già effettuato lo step cura dimagrante ?

Rispondi