Mi servono cavalli sulla S2000
-
Giacomino
- Contatta:
- DINO
- HCI member

- Contatta:
-
japan80s
secondo me ...questi
http://www.jhpusa.com/catalog/product_i ... ts_id=1633
poi questi...
http://www.jhpusa.com/catalog/product_i ... ts_id=1594
piu quelo che ai scrito e aumenti a 2.2 e basta...e avanca
http://www.jhpusa.com/catalog/product_i ... ts_id=1633
poi questi...
http://www.jhpusa.com/catalog/product_i ... ts_id=1594
piu quelo che ai scrito e aumenti a 2.2 e basta...e avanca
-
motociclista
Certo Fattorini,abita in un paesino Porano in prov di Terni,domani quella vettura(OSELLA-HONDA)gira a Vallelunga(ci gira un attore del cxxxo,ke ci vuole fare delle gareGiacomino ha scritto:Ma post di luglio cosa che l'ho aperto oggi?![]()
Vabbè chi è? dove si trova? Ha mai aperto un F20C? (che è diverso da un K20 per un sacco di motivi)...capisci che io da una foto di uno scatolotto legato con l'elastico su una traversa non apprendo molto...
Non e' un mappivendolo,e' un preparatore
-
Giacomino
- Contatta:
-
Giacomino
- Contatta:
- NIPPONSTYLE
- Contatta:
Secondo me, giacomì, il tutto è legato alla spesa: per intenderci: se avessi una botta ci c u l o e me lo potessi permettere chiamerei celima e gli direi: "Bellisssssssssimo e chiomatissssssssimo (
leccata colossale
) cosa avevi fatto alla tua esse?"
Seguirei passo passo quello che mi dice...e poi mi comprerei una tuta spaziale visto che la sua era un'astronave!
Diciamo che questa è la situazione ideale. Da qua devi fare gli step alla gambero stàila...magari sempre parlano con chi ha una esse che va forte...e ce l'ha in versione "vivibile", magari, anche come "rumore" (mi sembra di capire che tu non vuoi esagerare).
Quello che penso io è che, liberando lo scarico, già fai un passo importante...nel senso: se ti butti su colli-centrale-terminale e un'aspirazione seria, la differenza la senti...eccome se la senti. Ti fermi a sto step per un po', come hai fatto con assetto ecc...impari a gestirlo bene e a capire cosa ti può servire per "gestirlo elettronicamente" (quindi centralina) e poi stop. Ma già se scatalizzi e ci metti i collettori, secondo me, ti accorgi che vai di +.
Poi c'è anche l'effetto "botta" che è sempre una lama a doppio taglio:
1 - compri tutto di botto : colli, centrale, terminale, tromboncini, centralina, aumento cilindrata...quando ci risali penso che sia una sensazione pazzesca...effetto "botto" positivo. Dopo 2-3-4 anni ti sembra che la macchina non vada + una madonna...e non hai altri step da fare..."effetto botto negativo".
2 - compri il tutto un po' alla volta. Effetto "botto" diventa effetto "miccetta", però ogni volta senti che vai meglio. La prima uscita magari abbassi un po' il tempo e stai a 1 secondo da chi prima te ne dava 1 e mezzo o 2. ti abitui all'upgrade. Secondo piccolo step, secondo effetto "miccetta". Migliori ancora e vai a 1/2 secondo...e via dicendo finchè ti fai tutti gli step. In questo modo non avrai mai la sensazione che ti da lo step singolo e completo, ma "vivi" giorno per giorno dei piccoli miglioramenti. E magari ti rendi veramente conto di quello che hai bisogno tu nella macchina.
Il mio è un discorso generale, ma personalmente penso che sia meglio prima farsi lo scarico e poi tarare la centralina sul setup "aperto" piuttoto che prendere la centralina che ti rende bene nel setup che hai, perchè ogni volta che prendi qualcosa di nuovo devi rimetterci mano...e allora comincia a diventare ancora + dispendioso.
Seguirei passo passo quello che mi dice...e poi mi comprerei una tuta spaziale visto che la sua era un'astronave!
Diciamo che questa è la situazione ideale. Da qua devi fare gli step alla gambero stàila...magari sempre parlano con chi ha una esse che va forte...e ce l'ha in versione "vivibile", magari, anche come "rumore" (mi sembra di capire che tu non vuoi esagerare).
Quello che penso io è che, liberando lo scarico, già fai un passo importante...nel senso: se ti butti su colli-centrale-terminale e un'aspirazione seria, la differenza la senti...eccome se la senti. Ti fermi a sto step per un po', come hai fatto con assetto ecc...impari a gestirlo bene e a capire cosa ti può servire per "gestirlo elettronicamente" (quindi centralina) e poi stop. Ma già se scatalizzi e ci metti i collettori, secondo me, ti accorgi che vai di +.
1 - compri tutto di botto : colli, centrale, terminale, tromboncini, centralina, aumento cilindrata...quando ci risali penso che sia una sensazione pazzesca...effetto "botto" positivo. Dopo 2-3-4 anni ti sembra che la macchina non vada + una madonna...e non hai altri step da fare..."effetto botto negativo".
2 - compri il tutto un po' alla volta. Effetto "botto" diventa effetto "miccetta", però ogni volta senti che vai meglio. La prima uscita magari abbassi un po' il tempo e stai a 1 secondo da chi prima te ne dava 1 e mezzo o 2. ti abitui all'upgrade. Secondo piccolo step, secondo effetto "miccetta". Migliori ancora e vai a 1/2 secondo...e via dicendo finchè ti fai tutti gli step. In questo modo non avrai mai la sensazione che ti da lo step singolo e completo, ma "vivi" giorno per giorno dei piccoli miglioramenti. E magari ti rendi veramente conto di quello che hai bisogno tu nella macchina.
Il mio è un discorso generale, ma personalmente penso che sia meglio prima farsi lo scarico e poi tarare la centralina sul setup "aperto" piuttoto che prendere la centralina che ti rende bene nel setup che hai, perchè ogni volta che prendi qualcosa di nuovo devi rimetterci mano...e allora comincia a diventare ancora + dispendioso.
- DINO
- HCI member

- Contatta:
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
aspirazione e scarico li senti su un b-series... su un F20C ci guadagni ben poco.NIPPONSTYLE ha scritto:Secondo me, giacomì, il tutto è legato alla spesa: per intenderci: se avessi una botta ci c u l o e me lo potessi permettere chiamerei celima e gli direi: "Bellisssssssssimo e chiomatissssssssimo (leccata colossale
) cosa avevi fatto alla tua esse?"
![]()
- NIPPONSTYLE
- Contatta:
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
- NIPPONSTYLE
- Contatta:
-
Giacomino
- Contatta:
Su S2000 purtroppo quoto Lufo...i collettori danno poco e nulla, più che altro spostano l'erogazione e la coppia. Questo perchè gli originali già son fatti bene e piuttosto leggeri (10kg) ed è difficile migliorarli sensibilmente.
Per il resto, si, è in previsione un diretto da 60mm J's in titaGno (che è il cugino di allumiGno), ma non mi aspetto grandissime cose a parte quei 6-7cv ed il risparmio di peso (4.5kg lo scarico).
L'aspirazione non è J's o mugen ma c'è, è la spoon con la modifica dell'airbox originale. Diciamo che la differenza con una delle due sopracitate è impercettibile e c'è davvero poco poco da guadagnare...ma tanto se arrivano i 4 bicchierini...
A freni si...non mi posso proprio lamentare
Pero vedo che vi siete sbizzarriti
bravi picciotti 
Per il resto, si, è in previsione un diretto da 60mm J's in titaGno (che è il cugino di allumiGno), ma non mi aspetto grandissime cose a parte quei 6-7cv ed il risparmio di peso (4.5kg lo scarico).
L'aspirazione non è J's o mugen ma c'è, è la spoon con la modifica dell'airbox originale. Diciamo che la differenza con una delle due sopracitate è impercettibile e c'è davvero poco poco da guadagnare...ma tanto se arrivano i 4 bicchierini...
A freni si...non mi posso proprio lamentare
Pero vedo che vi siete sbizzarriti
-
Giacomino
- Contatta:
-
motociclista
Da parte mia ti posso dire che ho una marmitta completa dai colli ed uno Skat fatto da me (ho fatto una specie di espanzione x non perdere troppo ai bassi),ho un air box in carbonio
Fa' un bel fracasso,ma va' di piu' della stock del mio amico
Lo skat mi ha tolto molto freno motore ed a me piace sta cosa
Certo andare a giocarsela con il cayman non c e' storia
Fa' un bel fracasso,ma va' di piu' della stock del mio amico
Lo skat mi ha tolto molto freno motore ed a me piace sta cosa
Certo andare a giocarsela con il cayman non c e' storia
- DINO
- HCI member

- Contatta:
- COPACABANA
- HCI member