Ivano, il problema del gpl sui motori Honda è noto.
Come dice Luporum, le sedi valvola risentono della maggiore temperatura che raggiungono col gpl (che - al contrario della benzina, che passando dallo stato liquido a quello gassoso sottrae calore - arriva in camera allo stato gassoso e quindi non può raffreddare). Questa temperatura troppo elevata, unita ai colpi che la sede riceve dalla valvola quando si chiude, sollecita a tal punto le sedi che a carico delle stesse si verificano delle vere e proprie microfratture e delle conseguenti microsaldature (sede - valvola). Questo processo asporta materiale dalle sedi, che pian piano recedono (sprofondano). Le valvole, naturalmente, continuano ad arrivare a battuta e - visto che la loro lunghezza resta costante - vanno a ridurre il gioco dei piattelli sotto gli alberi a camme, fino ad annullarli. A questo punto hai le valvole puntate e giocarti il motore è un attimo.
IL Flashlube secondo me serve a poco, visto che il problema non è dato da scarsa lubrificazione ma da temperatura troppo elevata.
PERO'
1) Tutto questo avvinene prevalentemente su carichi elevati (leggi: se tiri o se fai lunghi tratti in autostrada a regimi elevati. Se passi ore al minimo nel traffico il gpl potrà solo farti risparmiare un sacco di soldi e inquinare di meno).
2) Esistono nuovi tipi di impianti ad "iniezione liquida" che DOVREBBERO ridurre di molto il problema (alexxTs, il film non c'entra; è un problema termodinamico). Io ad ogni modo aspetterei conferme che ad oggi non ci sono.
Questi impianti, d'altra parte, hanno anche l'indubbio vantaggio di essere molto poco invasivi e di avere pochi elementi, quindi di non pesare quasi niente. Questo è vero anche per l'elettronica, perché in pratica la centralina del gpl copia esattamente i parametri di quella della benza e da lì si parte per la messa a punto senza toccare niente dell'alimentazione a benza.
3) Se fai registrare spesso (10 - 15.000km) le valvole non corri alcun rischio, ma comunque arriverà il giorno in cui, registra registra, non avrai più margine e dovrai rifare le sedi. Si parla, comunque, per un utilizzo normale, di un paio di centinaia di migliaia di km, sufficienti per ammortizzare impianto e rifacimento testa con installazione di sedi in acciaio, dopodiché potrai anche vedere di sfruttare i 110 ottani del gpl, guadagnando coppia e potenza rispetto alla benzina.
Non ho particolari pregiudizi verso il gpl e ho cercato di elencarti i pro e i contro. Solo tu puoi valutare e decidere.
@ fata: il metano sì che ti rovina la macchina. Solo le bombole vuote pesano 90kg.

E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.