Cosa cambia tra le due?

luchetto
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Messaggio da luchetto » giovedì 21 febbraio 2008, 5:26

Sgarboman ha scritto: Per fare la JDM front end conversion c'è bisogno di:
- fari
- cofano
- fenders
- rafiators stay (mi pare)
- barra di rinforzo del telaio
- adattare gancio cofano e proiettori
Il paraurti nn c'è lo metti? :alcool :alcool

KeTaMiNa
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Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 21 febbraio 2008, 8:44

Sgarboman ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto: che io sappia è perchè in Jappo TUTTE le macchine vengono limitate elettronicamente a 180km/h (Compreso l'ultimo bolide Skyline GTR, in cui si disattiva in prossimità dei circuiti tramite sensore GPS)
Addò l'hai sentita questa? :sosp
Confermo e sottoscrivo :teach
Fai un giretto in rete ;)

Ha un sensore GPS che leva il limitatore di velocità (impostato a 180km/h JDM) e si disinserisce solo in prossimità di un circuito. Vale per le vetture Giappo con limitatore

Tra laltro sembra che Nissan oblighi (al fine di mantenere la garanzia sul veicolo) a fare un checkup al termine del track day, con costo fisso a 1000$!
Altra chicca non sarà possibile cambiare ne scarico e cerchi in quqanto la centralina ha sofisticati sensori in entrambi...
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Luporum
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Messaggio da Luporum » giovedì 21 febbraio 2008, 8:47

KeTaMiNa ha scritto:Altra chicca non sarà possibile cambiare ne scarico e cerchi in quqanto la centralina ha sofisticati sensori in entrambi...
:sosp

Per i cerchi bastano i sensori ABS come per la mercedes e i sensori pressione pneumatici.

KeTaMiNa
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Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 21 febbraio 2008, 8:50

Luporum ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto:Altra chicca non sarà possibile cambiare ne scarico e cerchi in quqanto la centralina ha sofisticati sensori in entrambi...
:sosp

Per i cerchi bastano i sensori ABS come per la mercedes e i sensori pressione pneumatici.
Mah, non ne sarei così sicuro perchè nissan la proponeva come una cosa impossibile da evitare.. La centralina lo segnala, rimane nello storico e bum la garanzia che fa ciao ciao..

IMHO non avevano un azzo a cui pensare... Li giustifico solo perchè hanno realizzato un opera d'arte :amore
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Messaggio da Luporum » giovedì 21 febbraio 2008, 9:15

Intendevo che i sensori (ABS)per i cerchi bastano quelli tipo Mercedes che se ti si sgonfia leggermente un pneumatico sente la differenza di rotazione tra un pneumatico e l'altro e segnala l'anomalia sul cruscotto. Si può resettare quando porti la pressione al valore ottimale, mentre se fai come nissan e registri lo storico, se cambi i cerchi ti sgamano...

Gioie e dolori dell'elettronica...

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Messaggio da civic4ever77 » giovedì 21 febbraio 2008, 9:38

KeTaMiNa ha scritto:
Sgarboman ha scritto: Addò l'hai sentita questa? :sosp
Confermo e sottoscrivo :teach
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Ha un sensore GPS che leva il limitatore di velocità (impostato a 180km/h JDM) e si disinserisce solo in prossimità di un circuito. Vale per le vetture Giappo con limitatore

Tra laltro sembra che Nissan oblighi (al fine di mantenere la garanzia sul veicolo) a fare un checkup al termine del track day, con costo fisso a 1000$!
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... trova l' errore... :zingarelli
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Messaggio da Looka » giovedì 21 febbraio 2008, 9:42

KeTaMiNa ha scritto: Ha un sensore GPS che leva il limitatore di velocità (impostato a 180km/h JDM) e si disinserisce solo in prossimità di un circuito. Vale per le vetture Giappo con limitatore
spettacolo, ora anche i km/h sono JDM :amore
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Luporum
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Messaggio da Luporum » giovedì 21 febbraio 2008, 9:51

Looka ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto: Ha un sensore GPS che leva il limitatore di velocità (impostato a 180km/h JDM) e si disinserisce solo in prossimità di un circuito. Vale per le vetture Giappo con limitatore
spettacolo, ora anche i km/h sono JDM :amore
:roll

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Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 21 febbraio 2008, 10:13

civic4ever77 ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto: ... trova l' errore... :zingarelli
:sbonk l'unica cosa che vedo è che avrei dovuto scrivere ricevitore GPS anzi che sensore GPS...
:imba
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Silvio87
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Messaggio da Silvio87 » giovedì 21 febbraio 2008, 10:50

KeTaMiNa ha scritto:
Sgarboman ha scritto: Addò l'hai sentita questa? :sosp
Confermo e sottoscrivo :teach
Fai un giretto in rete ;)

Ha un sensore GPS che leva il limitatore di velocità (impostato a 180km/h JDM) e si disinserisce solo in prossimità di un circuito. Vale per le vetture Giappo con limitatore

Tra laltro sembra che Nissan oblighi (al fine di mantenere la garanzia sul veicolo) a fare un checkup al termine del track day, con costo fisso a 1000$!
Altra chicca non sarà possibile cambiare ne scarico e cerchi in quqanto la centralina ha sofisticati sensori in entrambi...
Credo si riferisca a questi 2 errori...

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Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 21 febbraio 2008, 11:02

che palle che siete...

Immagine





:asd
Ultima modifica di KeTaMiNa il giovedì 21 febbraio 2008, 11:12, modificato 1 volta in totale.
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Silvio87
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Messaggio da Silvio87 » giovedì 21 febbraio 2008, 11:04

:asd

mamma mia che brutta roba quella foto...

DOK85
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Messaggio da DOK85 » giovedì 21 febbraio 2008, 11:07

le palle....... :roll :roll :roll :roll :roll :roll :roll :roll
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

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Messaggio da Silvio87 » giovedì 21 febbraio 2008, 11:18

Adesso si che si può guardare la foto :asd

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Messaggio da D4D1 » giovedì 21 febbraio 2008, 11:37

MA se uno volesse importare un Integra RSX ( DC5 ) dagli stati uniti h veramente un integra o cambia qualcosa a livello di telaio o motore? Da Uk Garage le importano e sembrano identiche alee JDM.

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Messaggio da Luporum » giovedì 21 febbraio 2008, 11:41

D4D1 ha scritto:MA se uno volesse importare un Integra RSX ( DC5 ) dagli stati uniti h veramente un integra o cambia qualcosa a livello di telaio o motore? Da Uk Garage le importano e sembrano identiche alee JDM.
Dagli usa mettici su 2k€ o più di trasporto e un cesto enorme di cazzilli burocratici e tasse, tassine e tassette...

Se lo fai da solo è un'impresa... C'era un topic interessanti di un ragazzo che aveva importato una macchina dagli usa e spiegava tutta la trafila...

Se non hai paura, puoi farlo. :teach

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Messaggio da D4D1 » giovedì 21 febbraio 2008, 11:45

Ma il DC5 monta il K20 no?

Rally
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Messaggio da Rally » giovedì 21 febbraio 2008, 13:02

luchetto ha scritto:
Sgarboman ha scritto: Per fare la JDM front end conversion c'è bisogno di:
- fari
- cofano
- fenders
- rafiators stay (mi pare)
- barra di rinforzo del telaio
- adattare gancio cofano e proiettori
Il paraurti nn c'è lo metti? :alcool :alcool
Scusate ma ne ho a casa una di Front End Conversion e nn è la prima che porto a casa. C'è bisogno di:
- Paraurti
- Baffo
- Fanali
- Gancio cofano
- Cofano
- Fianchetti laterali
- Traversina superiore e centrale.
Foto dell'officina, reparto carrozzeria, :asd ovvero il mio garage diviso in 2. :ride
Immagine

Luporum ha scritto:
D4D1 ha scritto:MA se uno volesse importare un Integra RSX ( DC5 ) dagli stati uniti h veramente un integra o cambia qualcosa a livello di telaio o motore? Da Uk Garage le importano e sembrano identiche alee JDM.
Dagli usa mettici su 2k€ o più di trasporto e un cesto enorme di cazzilli burocratici e tasse, tassine e tassette...

Se lo fai da solo è un'impresa... C'era un topic interessanti di un ragazzo che aveva importato una macchina dagli usa e spiegava tutta la trafila...

Se non hai paura, puoi farlo. :teach
Uk garage è caro e altre cose brutte che tanto se le scrivo mi censurano. Se vuoi una DC5 basta importarla dall'Inghilterra. Se vuoi una RSX dall'america. Importare dall'america è molto dispendioso e vai a patta con una inglese. Differenze fra DC5 e RSX: tutto fuorchè la carrozzeria.
RSX K20A3 - DC5 K20A
mauri ha scritto: Apro l'auto
Mi siedo
Giro la chiave
Scorreggio...
Giro la chiave
Mi alzo
Chiudo l'auto

Mick Doohan
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Messaggio da Mick Doohan » giovedì 21 febbraio 2008, 14:25

Rally ha scritto: Differenze fra DC5 e RSX: tutto fuorchè la carrozzeria.
RSX K20A3 - DC5 K20A
:nono :nono :nono
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

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Messaggio da Looka » giovedì 21 febbraio 2008, 15:40

ma basta con le stesse domande sull'importazione dai!!!
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

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