[DC2] D2 montati... adesso come li regolo?

ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » martedì 12 febbraio 2008, 20:52

Minchia che angoli di cacca :asd
Almeno davanti aprila un pò!

Sgarboman
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Messaggio da Sgarboman » martedì 12 febbraio 2008, 21:36

ValvolaPiegata ha scritto:Minchia che angoli di cacca :asd
Almeno davanti aprila un pò!
Come ho scritto, il gommista mi ha sconsigliato di aprire avanti perchè le gomme si consumerebbero all'interno in un attimo. Non concordi?

Dato che ci sei consigliami tu ;)
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Max Payne
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Messaggio da Max Payne » martedì 12 febbraio 2008, 21:59

Sgarboman ha scritto:
ValvolaPiegata ha scritto:Minchia che angoli di cacca :asd
Almeno davanti aprila un pò!
Come ho scritto, il gommista mi ha sconsigliato di aprire avanti perchè le gomme si consumerebbero all'interno in un attimo. Non concordi?

Dato che ci sei consigliami tu ;)
aprire ok ma no esagerato, una cosa moderata.... :teach
tanto le gomme si ricomprano :asd
#escilononsbagli

ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » martedì 12 febbraio 2008, 22:31

Dipende da vari fattori il modo in cui si consumano le gomme, cmq in linea di massima sì... con un utilizzo normale tendono a consumarsi sleggermente prima nel bordo interno se apri di convergenza all' anteriore e hai molto camber negativo. Però i benefici sono davvero troppi rispetto alle "perdite", sarebbe come dire: "tolgo il VTEC perchè oltre i 6000 giri il motore si usura precocemente". :asd
Dietro invece è parecchio chiusa.
Se vuoi una cosa umana fai un canonico -1mm totale di convergenza davanti e 0 dietro.
Il camber non è male, davanti sarebbe meglio recuperarne un pò ma almeno è simmetrico.
Che gomme hai? pressione ant. e post.?

Sgarboman
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Messaggio da Sgarboman » mercoledì 13 febbraio 2008, 1:12

ValvolaPiegata ha scritto:Dipende da vari fattori il modo in cui si consumano le gomme, cmq in linea di massima sì... con un utilizzo normale tendono a consumarsi sleggermente prima nel bordo interno se apri di convergenza all' anteriore e hai molto camber negativo. Però i benefici sono davvero troppi rispetto alle "perdite", sarebbe come dire: "tolgo il VTEC perchè oltre i 6000 giri il motore si usura precocemente". :asd
Dietro invece è parecchio chiusa.
Se vuoi una cosa umana fai un canonico -1mm totale di convergenza davanti e 0 dietro.
Il camber non è male, davanti sarebbe meglio recuperarne un pò ma almeno è simmetrico.
Che gomme hai? pressione ant. e post.?
Per il momento ho le gomme termiche. In primavera inoltrata rimetto le RE010 (probabilmente le Federal al posteriore) a pressioni stock.
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Messaggio da AliEN61 » mercoledì 13 febbraio 2008, 2:07

"prima cosa"

Scendi ancora un pò con l'altezza, e poi regola bene gli angoli al posteriore :teach
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » mercoledì 13 febbraio 2008, 8:52

In primavera inoltrata rimetto le RE010 (probabilmente le Federal al posteriore) a pressioni stock.
ma perchè sto mix? Io le metterei tuttte uguali...al max se ti avanzano 2 gomme le lasci lì e le accoppi in futuro con un paio di gomme uguali.
Cmq se monti re010 prova a 2.5 su tutte e 4, e se scanni l' auto in prevalenza in montagna con la convergenza puoi azzardare anche un -1mm anteriore e -1mm posteriore.
(Il gommista ti guarderà molto male probabilmente :asd )

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Messaggio da Sgarboman » mercoledì 13 febbraio 2008, 21:54

ValvolaPiegata ha scritto:ma perchè sto mix? Io le metterei tuttte uguali...al max se ti avanzano 2 gomme le lasci lì e le accoppi in futuro con un paio di gomme uguali.
Cmq se monti re010 prova a 2.5 su tutte e 4, e se scanni l' auto in prevalenza in montagna con la convergenza puoi azzardare anche un -1mm anteriore e -1mm posteriore.
(Il gommista ti guarderà molto male probabilmente :asd )
Il mix dipende dal prezzo :(

Comunque in definitiva consigliami come mettere tutto (camp & conv) per un utilizzo polivalente soprattutto stradale e che non mi mangi le gomme in 3 Km, visto che tu di sicuro ne sai più di me :angel

P.S.
Ma a Lanciano siete tutti esperti di assetti? :asd
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Messaggio da DINO » giovedì 14 febbraio 2008, 0:11

-1 0 credo siano molto "tranquilli"

Di norma uso -2 0 oppure -2 -1

Mi è capitato di girare al mugello e a monza con -4 -3 utilizzandola pure su strada :asd

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Messaggio da Looka » giovedì 14 febbraio 2008, 0:31

DINO ha scritto:-1 0 credo siano molto "tranquilli"

Di norma uso -2 0 oppure -2 -1

Mi è capitato di girare al mugello e a monza con -4 -3 utilizzandola pure su strada :asd
di convergenza? :shock
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Messaggio da luchetto » giovedì 14 febbraio 2008, 1:32

Sgarboman ha scritto: P.S.
Ma a Lanciano siete tutti esperti di assetti? :asd
:teach :asd :asd :asd

Parla martin che fino a 2 mesi fa girava con le molle a rimbalzo controllato. :ride :ride :ride

Io avevo la convergenza a 0,xchè quando la gomme vanno in trazione la conv. tende ad aprirsi visto che nn si hanno silent block + rigidi,o mi sbaglio?
Ultima modifica di luchetto il giovedì 14 febbraio 2008, 1:54, modificato 2 volte in totale.

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Messaggio da Looka » giovedì 14 febbraio 2008, 1:47

luchetto ha scritto: Parla propio martin che fino a 2 mesi fa girava con le molle a ribalzo controllato. :ride :ride :ride
te prego, rileggi quello che scrivi prima di inviare il reply :ride
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Messaggio da luchetto » giovedì 14 febbraio 2008, 1:53

;) :good

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Messaggio da Sgarboman » giovedì 14 febbraio 2008, 2:03

Looka ha scritto:
DINO ha scritto:-1 0 credo siano molto "tranquilli"

Di norma uso -2 0 oppure -2 -1

Mi è capitato di girare al mugello e a monza con -4 -3 utilizzandola pure su strada :asd
di convergenza? :shock
Ma infatti :sosp
luchetto ha scritto:
Sgarboman ha scritto: P.S.
Ma a Lanciano siete tutti esperti di assetti? :asd
:teach :asd :asd :asd

Parla martin che fino a 2 mesi fa girava con le molle a rimbalzo controllato. :ride :ride :ride

Io avevo la convergenza a 0,xchè quando la gomme vanno in trazione la conv. tende ad aprirsi visto che nn si hanno silent block + rigidi,o mi sbaglio?
Più che altro perchè non si hanno i silent block d'acciaio...

Ma Martin non ha più i coilovers?
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Messaggio da Looka » giovedì 14 febbraio 2008, 2:13

io sulla mia montavo i famosi numero 13 della mugen al posteriore (oltre al camber kit comptech) mentre all'anteriore avevo i 7 (se non mi ricordo male il numero) di Spoon, comunque eran quelli grossi dei quadrilateri inferiori :good

Con i silent block originali è un pò wannabe il desiderare una convergenza "perfetta" secondo me, tenendo conto soprattutto dell'età dei medesimi.
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Messaggio da DINO » giovedì 14 febbraio 2008, 7:56

Looka ha scritto:
DINO ha scritto:-1 0 credo siano molto "tranquilli"

Di norma uso -2 0 oppure -2 -1

Mi è capitato di girare al mugello e a monza con -4 -3 utilizzandola pure su strada :asd
di convergenza? :shock
si :meco

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Messaggio da ValvolaPiegata » giovedì 14 febbraio 2008, 9:13

Con i silent block originali è un pò wannabe il desiderare una convergenza "perfetta" secondo me, tenendo conto soprattutto dell'età dei medesimi
Quotone!

Dino lo sapevo che nel cuore sei un "Varanese", quelli sono angoli che possono andar bene a Varano, a MNZ girare così aperto (-4 -5...) può essere che ti faccia perdere pure qualcosina sul dritto (meno scorrevolezza) :asd . Se dovessi Monzare io la terrei a -2/-1 ant e 0 posteriore (con silent block rinforzati).

Per la strada -1mm totali ant e 0 al post. ci possono stare. Con gomme stradali il camber di sgarbo ci sta, solo metti 4 gomme uguali dai, anche perchè credo che ci sia una bella differenza tra re010 e federal a livello di comportamento....se vuoi risparmiare metti 4 Federal ma evita i mix :asd

Tutto questo a "spanne"...ci vorrebbe il laser e il cambio di setup ad ogni percorso per fare i pignoli :asd

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Messaggio da luchetto » giovedì 14 febbraio 2008, 9:37

ValvolaPiegata ha scritto: Per la strada -1mm totali ant e 0 al post. ci possono stare. Con gomme stradali il camber di sgarbo ci sta, solo metti 4 gomme uguali dai, anche perchè credo che ci sia una bella differenza tra re010 e federal a livello di comportamento....se vuoi risparmiare metti 4 Federal ma evita i mix :asd
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Messaggio da Looka » giovedì 14 febbraio 2008, 9:56

sgarbo non fare il braccino che poi se impatacchi la macchina ne dovrai spendere ben di più di soldi, dico, hai comprato un assetto nuovo e ora risparmi sulle gomme? Eddai su...
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Messaggio da DINO » giovedì 14 febbraio 2008, 11:57

a monza mi son trovato meglio con -2 0 che con -2 -1

A mio parere l'auto in ingresso curva "scorre" meglio,bisogna prediligere la velocità in uscita curva per guardagnare sui rettifili,per cui angoli spinti son deliteri :D

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