Almeno davanti aprila un pò!
[DC2] D2 montati... adesso come li regolo?
-
ValvolaPiegata
- Contatta:
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
- Max Payne
- HCI member

aprire ok ma no esagerato, una cosa moderata....Sgarboman ha scritto:Come ho scritto, il gommista mi ha sconsigliato di aprire avanti perchè le gomme si consumerebbero all'interno in un attimo. Non concordi?ValvolaPiegata ha scritto:Minchia che angoli di cacca![]()
Almeno davanti aprila un pò!
Dato che ci sei consigliami tu
tanto le gomme si ricomprano
#escilononsbagli
-
ValvolaPiegata
- Contatta:
Dipende da vari fattori il modo in cui si consumano le gomme, cmq in linea di massima sì... con un utilizzo normale tendono a consumarsi sleggermente prima nel bordo interno se apri di convergenza all' anteriore e hai molto camber negativo. Però i benefici sono davvero troppi rispetto alle "perdite", sarebbe come dire: "tolgo il VTEC perchè oltre i 6000 giri il motore si usura precocemente".
Dietro invece è parecchio chiusa.
Se vuoi una cosa umana fai un canonico -1mm totale di convergenza davanti e 0 dietro.
Il camber non è male, davanti sarebbe meglio recuperarne un pò ma almeno è simmetrico.
Che gomme hai? pressione ant. e post.?
Se vuoi una cosa umana fai un canonico -1mm totale di convergenza davanti e 0 dietro.
Il camber non è male, davanti sarebbe meglio recuperarne un pò ma almeno è simmetrico.
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Per il momento ho le gomme termiche. In primavera inoltrata rimetto le RE010 (probabilmente le Federal al posteriore) a pressioni stock.ValvolaPiegata ha scritto:Dipende da vari fattori il modo in cui si consumano le gomme, cmq in linea di massima sì... con un utilizzo normale tendono a consumarsi sleggermente prima nel bordo interno se apri di convergenza all' anteriore e hai molto camber negativo. Però i benefici sono davvero troppi rispetto alle "perdite", sarebbe come dire: "tolgo il VTEC perchè oltre i 6000 giri il motore si usura precocemente".![]()
Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
ValvolaPiegata
- Contatta:
ma perchè sto mix? Io le metterei tuttte uguali...al max se ti avanzano 2 gomme le lasci lì e le accoppi in futuro con un paio di gomme uguali.In primavera inoltrata rimetto le RE010 (probabilmente le Federal al posteriore) a pressioni stock.
Cmq se monti re010 prova a 2.5 su tutte e 4, e se scanni l' auto in prevalenza in montagna con la convergenza puoi azzardare anche un -1mm anteriore e -1mm posteriore.
(Il gommista ti guarderà molto male probabilmente
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Il mix dipende dal prezzoValvolaPiegata ha scritto:ma perchè sto mix? Io le metterei tuttte uguali...al max se ti avanzano 2 gomme le lasci lì e le accoppi in futuro con un paio di gomme uguali.
Cmq se monti re010 prova a 2.5 su tutte e 4, e se scanni l' auto in prevalenza in montagna con la convergenza puoi azzardare anche un -1mm anteriore e -1mm posteriore.
(Il gommista ti guarderà molto male probabilmente)
Comunque in definitiva consigliami come mettere tutto (camp & conv) per un utilizzo polivalente soprattutto stradale e che non mi mangi le gomme in 3 Km, visto che tu di sicuro ne sai più di me
P.S.
Ma a Lanciano siete tutti esperti di assetti?
- DINO
- HCI member

- Contatta:
- Looka
- Admin

- Contatta:
- luchetto
- Contatta:
Sgarboman ha scritto: P.S.
Ma a Lanciano siete tutti esperti di assetti?
Parla martin che fino a 2 mesi fa girava con le molle a rimbalzo controllato.
Io avevo la convergenza a 0,xchè quando la gomme vanno in trazione la conv. tende ad aprirsi visto che nn si hanno silent block + rigidi,o mi sbaglio?
Ultima modifica di luchetto il giovedì 14 febbraio 2008, 1:54, modificato 2 volte in totale.
- Looka
- Admin

- Contatta:
- luchetto
- Contatta:
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Ma infattiLooka ha scritto:di convergenza?DINO ha scritto:-1 0 credo siano molto "tranquilli"
Di norma uso -2 0 oppure -2 -1
Mi è capitato di girare al mugello e a monza con -4 -3 utilizzandola pure su strada
Più che altro perchè non si hanno i silent block d'acciaio...luchetto ha scritto:Sgarboman ha scritto: P.S.
Ma a Lanciano siete tutti esperti di assetti?![]()
![]()
![]()
![]()
Parla martin che fino a 2 mesi fa girava con le molle a rimbalzo controllato.![]()
![]()
![]()
Io avevo la convergenza a 0,xchè quando la gomme vanno in trazione la conv. tende ad aprirsi visto che nn si hanno silent block + rigidi,o mi sbaglio?
Ma Martin non ha più i coilovers?
- Looka
- Admin

- Contatta:
io sulla mia montavo i famosi numero 13 della mugen al posteriore (oltre al camber kit comptech) mentre all'anteriore avevo i 7 (se non mi ricordo male il numero) di Spoon, comunque eran quelli grossi dei quadrilateri inferiori 
Con i silent block originali è un pò wannabe il desiderare una convergenza "perfetta" secondo me, tenendo conto soprattutto dell'età dei medesimi.
Con i silent block originali è un pò wannabe il desiderare una convergenza "perfetta" secondo me, tenendo conto soprattutto dell'età dei medesimi.
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
- DINO
- HCI member

- Contatta:
-
ValvolaPiegata
- Contatta:
Quotone!Con i silent block originali è un pò wannabe il desiderare una convergenza "perfetta" secondo me, tenendo conto soprattutto dell'età dei medesimi
Dino lo sapevo che nel cuore sei un "Varanese", quelli sono angoli che possono andar bene a Varano, a MNZ girare così aperto (-4 -5...) può essere che ti faccia perdere pure qualcosina sul dritto (meno scorrevolezza)
Per la strada -1mm totali ant e 0 al post. ci possono stare. Con gomme stradali il camber di sgarbo ci sta, solo metti 4 gomme uguali dai, anche perchè credo che ci sia una bella differenza tra re010 e federal a livello di comportamento....se vuoi risparmiare metti 4 Federal ma evita i mix
Tutto questo a "spanne"...ci vorrebbe il laser e il cambio di setup ad ogni percorso per fare i pignoli
- luchetto
- Contatta:
ValvolaPiegata ha scritto: Per la strada -1mm totali ant e 0 al post. ci possono stare. Con gomme stradali il camber di sgarbo ci sta, solo metti 4 gomme uguali dai, anche perchè credo che ci sia una bella differenza tra re010 e federal a livello di comportamento....se vuoi risparmiare metti 4 Federal ma evita i mix![]()
- Looka
- Admin

- Contatta:
- DINO
- HCI member

- Contatta: