Messaggio
da COPACABANA » mercoledì 13 febbraio 2008, 15:29
Dalla mia piccola esperienza con l'impianto tarox a 10 pompanti posso dire che il lavoro di adattamento deve essere fatto su qualsiasi pinza (all'infuori dello spoon, credo, che offre la staffa portapinza già modificata).
Quindi se siete amanti del fai da te e avete le attrezzature giuste non sarà un grosso problema adattare le brembo ........
Considerate che qualsiasi pinza mettiate su ep3 con cerchi stock dovrete distanzialare e anche molto (almeno nel caso di tarox e brembo).
Il kit D2 non lo conosco se non per foto quindi non mi pronuncio.
Sappiate però che anche un kit tarox (disprezzato da molti) con su delle paste serie (per me esiste solo carbon lorraine, il resto è immondizia commerciale) sarà anni luce superiore allo stock, sia come potenza frenante, sia come modulabilità e sia sopratutto come insensibilità alle grosse sollecitazioni derivate dai trackday.
Io ho avuto il kit per circa un anno, c'ho fatto 20000km, c'ho fatto 4 turni in pista (1 mugello, 2 vallelunga, 1 magione) più svariate ps in collina e se le paste si erano consumate di 1mm è grasso che cola, e considerate che erano già state usate dall'ex proprietario (engo.....).
Fate vobis