PINZE per EP3 ....

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18846
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 13 febbraio 2008, 15:19

Toro-R ha scritto:
Mick Doohan ha scritto: se sai qualcosa, PARLAAA!!! :asd
Appunto, non so di cosa stai parlando :imba :imba :imba
quando parli che Armando consuma tante pastiglie, ti riferisci al fatto che anche con le pinze Spoon (su EP3) il consumo di pastiglie non si riduce?

L'equivoco nasce dal fatto che, non mi sembrava che la 558 avesse le Spoon, sempre che oramai l'arteriosclerosi abbia preso il sopravvento su di me! :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

zan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4848
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 20:55
Località: vicenza

Messaggio da zan » mercoledì 13 febbraio 2008, 15:19

http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic.php?t=39115


stiamo parlando della stessa cosa...

cmq l'idea del BREMBO coupè mi attizza, e Roby l'ha fatto sulla sua EG, devo sbirciare per bene il coupè di un mio amico per capire che staffe ci vogliono e cosa bisogna fare...
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Messaggio da Toro-R » mercoledì 13 febbraio 2008, 15:23

Mick Doohan ha scritto:
Toro-R ha scritto: Appunto, non so di cosa stai parlando :imba :imba :imba
quando parli che Armando consuma tante pastiglie, ti riferisci al fatto che anche con le pinze Spoon (su EP3) il consumo di pastiglie non si riduce?

L'equivoco nasce dal fatto che, non mi sembrava che la 558 avesse le Spoon, sempre che oramai l'arteriosclerosi abbia preso il sopravvento su di me! :asd
Ahhhhhhh, no la 558 ha le stock, il fatto sta che ho visto chi ha montato le spoon su DC2 (:asd) il consumo delle pastiglie è migliorato poco sopratutto confrontato al costo di queste pinze :teach

Ovviamente secondo il mio parere da cancello :teach
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

COPACABANA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2017
Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
Località: SBT

Messaggio da COPACABANA » mercoledì 13 febbraio 2008, 15:29

Dalla mia piccola esperienza con l'impianto tarox a 10 pompanti posso dire che il lavoro di adattamento deve essere fatto su qualsiasi pinza (all'infuori dello spoon, credo, che offre la staffa portapinza già modificata).

Quindi se siete amanti del fai da te e avete le attrezzature giuste non sarà un grosso problema adattare le brembo ........

Considerate che qualsiasi pinza mettiate su ep3 con cerchi stock dovrete distanzialare e anche molto (almeno nel caso di tarox e brembo).

Il kit D2 non lo conosco se non per foto quindi non mi pronuncio.

Sappiate però che anche un kit tarox (disprezzato da molti) con su delle paste serie (per me esiste solo carbon lorraine, il resto è immondizia commerciale) sarà anni luce superiore allo stock, sia come potenza frenante, sia come modulabilità e sia sopratutto come insensibilità alle grosse sollecitazioni derivate dai trackday.
Io ho avuto il kit per circa un anno, c'ho fatto 20000km, c'ho fatto 4 turni in pista (1 mugello, 2 vallelunga, 1 magione) più svariate ps in collina e se le paste si erano consumate di 1mm è grasso che cola, e considerate che erano già state usate dall'ex proprietario (engo.....).

Fate vobis

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Messaggio da Toro-R » mercoledì 13 febbraio 2008, 15:32

COPACABANA ha scritto:Dalla mia piccola esperienza con l'impianto tarox a 10 pompanti posso dire che il lavoro di adattamento deve essere fatto su qualsiasi pinza (all'infuori dello spoon, credo, che offre la staffa portapinza già modificata).

Quindi se siete amanti del fai da te e avete le attrezzature giuste non sarà un grosso problema adattare le brembo ........

Considerate che qualsiasi pinza mettiate su ep3 con cerchi stock dovrete distanzialare e anche molto (almeno nel caso di tarox e brembo).

Il kit D2 non lo conosco se non per foto quindi non mi pronuncio.

Sappiate però che anche un kit tarox (disprezzato da molti) con su delle paste serie (per me esiste solo carbon lorraine, il resto è immondizia commerciale) sarà anni luce superiore allo stock, sia come potenza frenante, sia come modulabilità e sia sopratutto come insensibilità alle grosse sollecitazioni derivate dai trackday.
Io ho avuto il kit per circa un anno, c'ho fatto 20000km, c'ho fatto 4 turni in pista (1 mugello, 2 vallelunga, 1 magione) più svariate ps in collina e se le paste si erano consumate di 1mm è grasso che cola, e considerate che erano già state usate dall'ex proprietario (engo.....).

Fate vobis
No scusa il mio kit è stato montato senza nessun distanziale :teach

Cmq anche, in pvt, dimmi che codice avevano le carbone Lorraine pls :D
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

evo type-r
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 14:47
Località: Casalcermelli (AL)

Messaggio da evo type-r » mercoledì 13 febbraio 2008, 15:37

Toro-R ha scritto:
COPACABANA ha scritto:Dalla mia piccola esperienza con l'impianto tarox a 10 pompanti posso dire che il lavoro di adattamento deve essere fatto su qualsiasi pinza (all'infuori dello spoon, credo, che offre la staffa portapinza già modificata).

Quindi se siete amanti del fai da te e avete le attrezzature giuste non sarà un grosso problema adattare le brembo ........

Considerate che qualsiasi pinza mettiate su ep3 con cerchi stock dovrete distanzialare e anche molto (almeno nel caso di tarox e brembo).

Il kit D2 non lo conosco se non per foto quindi non mi pronuncio.

Sappiate però che anche un kit tarox (disprezzato da molti) con su delle paste serie (per me esiste solo carbon lorraine, il resto è immondizia commerciale) sarà anni luce superiore allo stock, sia come potenza frenante, sia come modulabilità e sia sopratutto come insensibilità alle grosse sollecitazioni derivate dai trackday.
Io ho avuto il kit per circa un anno, c'ho fatto 20000km, c'ho fatto 4 turni in pista (1 mugello, 2 vallelunga, 1 magione) più svariate ps in collina e se le paste si erano consumate di 1mm è grasso che cola, e considerate che erano già state usate dall'ex proprietario (engo.....).

Fate vobis
No scusa il mio kit è stato montato senza nessun distanziale :teach

Cmq anche, in pvt, dimmi che codice avevano le carbone Lorraine pls :D
Senza distanziale?
Ottimo!
hai chiesto cosa costano le piste di ricambio per il tuo tarox?

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18846
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 13 febbraio 2008, 15:39

COPACABANA ha scritto:Dalla mia piccola esperienza con l'impianto tarox a 10 pompanti posso dire che il lavoro di adattamento deve essere fatto su qualsiasi pinza (all'infuori dello spoon, credo, che offre la staffa portapinza già modificata).
Spoon fornisce una piastra di adattamento ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Messaggio da Toro-R » mercoledì 13 febbraio 2008, 15:40

evo type-r ha scritto:
Toro-R ha scritto: No scusa il mio kit è stato montato senza nessun distanziale :teach

Cmq anche, in pvt, dimmi che codice avevano le carbone Lorraine pls :D
Senza distanziale?
Ottimo!
hai chiesto cosa costano le piste di ricambio per il tuo tarox?
Ma mi sembra anche logico senza distanziale visto che è un kit apposito.

Cmq non ho chiesto per le piste, suppongo che vengano sui 500 €
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18846
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 13 febbraio 2008, 15:41

Toro-R ha scritto: il mio kit è stato montato senza nessun distanziale :teach
:love

ma hanno usato una piastra di adattamento, o hanno modificato il portapinza ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Messaggio da Toro-R » mercoledì 13 febbraio 2008, 15:42

Mick Doohan ha scritto:
Toro-R ha scritto: il mio kit è stato montato senza nessun distanziale :teach
:love

ma hanno usato una piastra di adattamento, o hanno modificato il portapinza ...
Hanno sostituito il portapinza :D
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

COPACABANA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2017
Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
Località: SBT

Messaggio da COPACABANA » mercoledì 13 febbraio 2008, 15:44

Toro-R ha scritto: No scusa il mio kit è stato montato senza nessun distanziale :teach

Cmq anche, in pvt, dimmi che codice avevano le carbone Lorraine pls :D
Allora chiedo venia. Probabilmente le pinze che avevo io erano più grandi.

Eh ... chi se le ricorda ........ Comunque erano delle padelle gigantesche....

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Messaggio da Toro-R » mercoledì 13 febbraio 2008, 15:50

COPACABANA ha scritto:
Toro-R ha scritto: No scusa il mio kit è stato montato senza nessun distanziale :teach

Cmq anche, in pvt, dimmi che codice avevano le carbone Lorraine pls :D
Allora chiedo venia. Probabilmente le pinze che avevo io erano più grandi.

Eh ... chi se le ricorda ........ Comunque erano delle padelle gigantesche....
Tranqui, cmq suppongo erano le stesse, le B32, e se erano montate su S2000 avevi dischi da 318mm, i miei sono da 330 :amore :amore

Se ti ricordi il codice delle carbone :D
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18846
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 13 febbraio 2008, 15:54

Toro-R ha scritto:Hanno sostituito il portapinza :D
il pratica il pezzo segnato con numero 1 e 2:
Immagine
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

evo type-r
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 14:47
Località: Casalcermelli (AL)

Messaggio da evo type-r » mercoledì 13 febbraio 2008, 15:55

I kit specifici:
d2, brembo, spoon richiedono un distanziale, di 1,5 cm per d2 e brembo, 0,5 spoon...nonostante diano il portapinza specifico e il kit sia plug and play.
Ovviamente il riferimento è il cerchio stok con et 45, con et diversi il discorso cambia!
Diciamo che il bello della pinza spoon è il fatto di essere monoitica e di aver la possibilita' di lavorare sia con disco stok che con dischi + grossi e di aver le paste a buon prezzo.

Contate che le piste ctf costano su per giu' spedizione e montaggio compresi circa 400 e + 130 di paste....
Se contate 500-550 e di pista tarox + pasticca (sara' 180 euro) la differnza è quantificabile in 150-200 euro a botta, pero' l' usura è inferiore...
Con d2 il disco da 330 costa 550 e 250 la pasta...
la spesa è nell' ordine 800 e
Pero' durano una vita (da 32 mm si possono portare a 27mm circa)

Lo spessore ctf è di 26 e si puo' portare a 23 non so il tar ox.....

Toro ti sei informato?

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Messaggio da Toro-R » mercoledì 13 febbraio 2008, 16:00

Mick, ma quello non è il mozzo?? :sosp



Evo, no non mi sono informato, gia mi sentivo male per i soldi che l'ho pagato, se dovevo anche sapere il prezzo delle piste, mi suicidavo :asd :asd
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

evo type-r
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 14:47
Località: Casalcermelli (AL)

Messaggio da evo type-r » mercoledì 13 febbraio 2008, 16:02

Toro-R ha scritto:Mick, ma quello non è il mozzo?? :sosp



Evo, no non mi sono informato, gia mi sentivo male per i soldi che l'ho pagato, se dovevo anche sapere il prezzo delle piste, mi suicidavo :asd :asd

Quanto hai sborsato per cotanto ben di dio? :D

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Messaggio da Toro-R » mercoledì 13 febbraio 2008, 16:05

evo type-r ha scritto:
Toro-R ha scritto:Mick, ma quello non è il mozzo?? :sosp



Evo, no non mi sono informato, gia mi sentivo male per i soldi che l'ho pagato, se dovevo anche sapere il prezzo delle piste, mi suicidavo :asd :asd

Quanto hai sborsato per cotanto ben di dio? :D
1700 € :alcool :alcool
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

evo type-r
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 14:47
Località: Casalcermelli (AL)

Messaggio da evo type-r » mercoledì 13 febbraio 2008, 16:09

Toro-R ha scritto:
evo type-r ha scritto:
Quanto hai sborsato per cotanto ben di dio? :D
1700 € :alcool :alcool
Sono 2200 euro di listino, scontati ad appunto 1700 vero?

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Messaggio da Toro-R » mercoledì 13 febbraio 2008, 16:11

evo type-r ha scritto:
Toro-R ha scritto: 1700 € :alcool :alcool
Sono 2200 euro di listino, scontati ad appunto 1700 vero?
Erano 1910 + iva
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18846
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 13 febbraio 2008, 16:42

Toro-R ha scritto:Mick, ma quello non è il mozzo?? :sosp
e già! Quel supporto che si intravvede spuntare da destra che guarda verso l'alto è l'attacco superiore della pinza (nel disegno è rappresentato il mozzo anteriore destro), mi sa che per chiarire urge foto della tua pinza vista dall'interno :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Rispondi