Problema CTR...
-
RIDDIK
Problema CTR...
Ciao a tutti! Sono un quasi felice possessore di una CTR EP3 del 2005 da circa sei mesi,ma da un paio di settimane mi affligge il seguente problema:praticamente in accellerazione ho una leggera perdita di colpi del motore esclusivamente tra i 2000 e 3000 giri.Preciso che la vettura e' stock,con 30mila km,e (essendo in garanzia) e' gia' stata controllata e giudicata "a posto" da 2 concessionarie Honda. Qualcuno puo' darmi una dritta o indirizzarmi da qualcuno di competente in zona Milano? gRAZIE!
- DINO
- HCI member

- Contatta:
-
RIDDIK
OPS....
Hai ragione...ho rimediato subito presentandomi! Cmq cechero' di contattare l Utente che mi hai indicato x avere un parere xche' sto difetto mi sta facendo sclerare,e' davvero fastidioso! Ripeto,mi sn rivolto in conce solo xche' ancora in garanzia Ufficiale ma ho capito com e' l antifona... Ah,cmq nn sbagli,RIDDIK mena... 
-
tommy type r
- Max Payne
- HCI member

- Furgonato
- HCI member

- NIPPONSTYLE
- Contatta:
se scende di giri e poi riprende prova a far controllare la lambda...
se singhiozza magari è la centralina...
Ma sinceramente io tornerei nei concessionari che ti hanno detto che è ok, porta il capo meccanico a fare un giro e dopo che la macchina fa il problema gli chiedi...ma allora è veramente a posto?
Probabilmente stanno aspettando che finisca la garanzia...
a, benvenuto!

Ma sinceramente io tornerei nei concessionari che ti hanno detto che è ok, porta il capo meccanico a fare un giro e dopo che la macchina fa il problema gli chiedi...ma allora è veramente a posto?
Probabilmente stanno aspettando che finisca la garanzia...
a, benvenuto!
- Luporum
- HCI member

Quotone!NIPPONSTYLE ha scritto:se scende di giri e poi riprende prova a far controllare la lambda...
Probabilmente stanno aspettando che finisca la garanzia...![]()
a, benvenuto!
Aieie contattalo per PM che ti risponderà subito...
- Looka
- Admin

- Contatta:
...non so quanto possa interessare la garanzia al concessionario visto che in ogni caso si rivale successivamente su honda italiaNIPPONSTYLE ha scritto: Probabilmente stanno aspettando che finisca la garanzia...
![]()
Certo è che se ci vogliono marciare sopra allora ha ragione Nippon...
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
- Furgonato
- HCI member

Quoto Looka; il conce pija i soldi anche per gli interventi in garanzia. Io in garanzia ho cambiato il faro sx e due volte la scatola guida...loro non l'hanno neanche provata, mi hanno fatto il lavoro sulla fiducia.Looka ha scritto:
...non so quanto possa interessare la garanzia al concessionario visto che in ogni caso si rivale successivamente su honda italia![]()
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
-
RIDDIK
Grazie a tutti x le pronte risposte! Allora,come sempre a distanza e a parole nn e' facile descrivere il problema. Diciamo che l esempio piu' pratico per farvi un idea e':arriviamo in terza a un dosso,scalo in seconda,scendo dal dosso e se riapro col motore tra i 2 e 3 mila giri dallo scarico si sente come sputacchiare x qualche secondo poi sale tranquillamente... So che nn e' una descrizione tanto precisa ma nn so che altro esempio fare! Cmq lo fa in tutte le marce ma si nota di piu' nelle basse,candele sostituite da me ma senza riscontrare miglioramenti,diagnosi fatta ma nn risulta niente,batteria scollegata una settimana ma niente,il secondo capo officina da me interpellato ha sentito che qualcosa di anomalo c era ma ha minimizzato e dopo la diagnosi che e' risultata ok mi ha liquidato dicendo che in occasione del tagliando mi avrebbe cambiato il filtro benzina,MAH?!
- streetracer
- Contatta:
che candele hai messo scusa?
Ex Prelude BB1 220HP owner 
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
-
blucivic
re
il filtro benzina e' nel serbatoio ed non e' altro che una retina di plastica che avvolge la pompa,quindi e' da escudere ,in piu mi sembra strano che te lo faccia in condizioni cosi',prova a controllare i cavi del motore e le spinette magari spruzzandoci dentro dello spray x contatti sai ma iche con l umidita nn sia OSSIDATO QUALCOSA ,buttaci anche dentro un bel pulitore iniettori o simile che magari hai acqua nella benza[come e' capitato a me]
-
RIDDIK
Re: re
In effetti il giorno in cui ha iniziato a farmelo avevo fatto benza (V-Power) mentre c era il camion che la scaricava,ed infatti ho buttato dopo qualche giorno un paio dei migliori pulitori (uno specifico anche x acqua e fanghi nel serbatoio) ma niente. X quanto riguarda qualche ossidazione,ho pensato anche quello,visto che la concessionaria prima di consegnarmela mi ha lavato il motore,ma a parte che ha iniziato a farlo un bel po di tempo dopo,sinceramente nn saprei proprio che cavi controllare...blucivic ha scritto:il filtro benzina e' nel serbatoio ed non e' altro che una retina di plastica che avvolge la pompa,quindi e' da escudere ,in piu mi sembra strano che te lo faccia in condizioni cosi',prova a controllare i cavi del motore e le spinette magari spruzzandoci dentro dello spray x contatti sai ma iche con l umidita nn sia OSSIDATO QUALCOSA ,buttaci anche dentro un bel pulitore iniettori o simile che magari hai acqua nella benza[come e' capitato a me]
-
RIDDIK
In effetti questa e' un ipotesi che gia' molti mi hanno fatto... Appena trovo un altro possessore di CTR che e' disponibile a farmi fare una prova senza che sto a cambiare le bobine (immagino dal costo nn indifferente) magari x niente,mi tolgo anche sto dubbio!MaxCTR ha scritto:secondo me potrebbe essere une bobina che scarica!
nessun exsaminer ti dice se la bobina perde colpi,quindi l'unica prova da fare sarebbe sostituirle una alla volta
- Hellis
bobina...
La bobina? Sarebbe molto strano che dalla diagnosi del sistema PGM-FI tramite l'HDS nn risulti nulla, una bobina che scarica dovrebbe dare un DTC... quindi si sarebbe dovuta accendere la spia motore.
Lo fa anche in folle? puoi provare a staccare un iniettore alla volta, magari riesci a individuare il cilindro che fa difetto, quindi potresti provare ad invertire la "bobina" sospetta con un altra...
La sonda lambda non penso proprio possa fare questo tipo di scherzo.
fa attenzione xkè se il difetto veramente lì rischi di demolire il cat! (cmq secondo me non sta lì il difetto..)
Dacci più dettagli... lo fa con qualsiasi carico?
Lo fa anche in folle? puoi provare a staccare un iniettore alla volta, magari riesci a individuare il cilindro che fa difetto, quindi potresti provare ad invertire la "bobina" sospetta con un altra...
La sonda lambda non penso proprio possa fare questo tipo di scherzo.
fa attenzione xkè se il difetto veramente lì rischi di demolire il cat! (cmq secondo me non sta lì il difetto..)
Dacci più dettagli... lo fa con qualsiasi carico?