Problema CTR...

Rispondi
RIDDIK

Problema CTR...

Messaggio da RIDDIK » venerdì 8 febbraio 2008, 0:12

Ciao a tutti! Sono un quasi felice possessore di una CTR EP3 del 2005 da circa sei mesi,ma da un paio di settimane mi affligge il seguente problema:praticamente in accellerazione ho una leggera perdita di colpi del motore esclusivamente tra i 2000 e 3000 giri.Preciso che la vettura e' stock,con 30mila km,e (essendo in garanzia) e' gia' stata controllata e giudicata "a posto" da 2 concessionarie Honda. Qualcuno puo' darmi una dritta o indirizzarmi da qualcuno di competente in zona Milano? gRAZIE!

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » venerdì 8 febbraio 2008, 0:16

1 Presentati almeno nella sezione apposita
2 Potrei consigliarti l'utente "Aieie" a magenta
3 se vai in Honda si che vai bene! :sese
4 RIDDICK mena di brutto :asd :asd :asd :asd

RIDDIK

OPS....

Messaggio da RIDDIK » venerdì 8 febbraio 2008, 0:31

Hai ragione...ho rimediato subito presentandomi! Cmq cechero' di contattare l Utente che mi hai indicato x avere un parere xche' sto difetto mi sta facendo sclerare,e' davvero fastidioso! Ripeto,mi sn rivolto in conce solo xche' ancora in garanzia Ufficiale ma ho capito com e' l antifona... Ah,cmq nn sbagli,RIDDIK mena... :asd

tommy type r

Messaggio da tommy type r » venerdì 8 febbraio 2008, 11:06

almeno le candele te le hanno controllate? una diagnosi? é una perdita di colpi vera e propria o spara un pò e poi prende di botto?

ps.. ciao e WELCOME

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » venerdì 8 febbraio 2008, 12:57

tommy type r ha scritto:almeno le candele te le hanno controllate? una diagnosi? é una perdita di colpi vera e propria o spara un pò e poi prende di botto?

ps.. ciao e WELCOME
esatto :teach

dimenticavo :welcome
#escilononsbagli

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » venerdì 8 febbraio 2008, 18:38

Benvenuto.

Dacci un po piu di dettagli! Succede solo nelle marce basse o in tutte?
Una sera prova a scollegare la batteria e vedi se il giorno dopo è uguale
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » sabato 9 febbraio 2008, 7:50

se scende di giri e poi riprende prova a far controllare la lambda...
se singhiozza magari è la centralina...
Ma sinceramente io tornerei nei concessionari che ti hanno detto che è ok, porta il capo meccanico a fare un giro e dopo che la macchina fa il problema gli chiedi...ma allora è veramente a posto?
Probabilmente stanno aspettando che finisca la garanzia...
:scree

a, benvenuto!
:teach
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » sabato 9 febbraio 2008, 8:09

NIPPONSTYLE ha scritto:se scende di giri e poi riprende prova a far controllare la lambda...
se singhiozza magari è la centralina...
Ma sinceramente io tornerei nei concessionari che ti hanno detto che è ok, porta il capo meccanico a fare un giro e dopo che la macchina fa il problema gli chiedi...ma allora è veramente a posto?
Probabilmente stanno aspettando che finisca la garanzia...

a, benvenuto!
:teach
Quotone!

Aieie contattalo per PM che ti risponderà subito... :sese

:asd :asd :asd

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » sabato 9 febbraio 2008, 9:26

NIPPONSTYLE ha scritto: Probabilmente stanno aspettando che finisca la garanzia...
...non so quanto possa interessare la garanzia al concessionario visto che in ogni caso si rivale successivamente su honda italia :good
Certo è che se ci vogliono marciare sopra allora ha ragione Nippon...
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » sabato 9 febbraio 2008, 10:09

Benvenuto ;)
specRR Dark Lady

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » sabato 9 febbraio 2008, 10:10

Looka ha scritto:
...non so quanto possa interessare la garanzia al concessionario visto che in ogni caso si rivale successivamente su honda italia :good
Quoto Looka; il conce pija i soldi anche per gli interventi in garanzia. Io in garanzia ho cambiato il faro sx e due volte la scatola guida...loro non l'hanno neanche provata, mi hanno fatto il lavoro sulla fiducia.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

RIDDIK

Messaggio da RIDDIK » sabato 9 febbraio 2008, 18:47

Grazie a tutti x le pronte risposte! Allora,come sempre a distanza e a parole nn e' facile descrivere il problema. Diciamo che l esempio piu' pratico per farvi un idea e':arriviamo in terza a un dosso,scalo in seconda,scendo dal dosso e se riapro col motore tra i 2 e 3 mila giri dallo scarico si sente come sputacchiare x qualche secondo poi sale tranquillamente... So che nn e' una descrizione tanto precisa ma nn so che altro esempio fare! Cmq lo fa in tutte le marce ma si nota di piu' nelle basse,candele sostituite da me ma senza riscontrare miglioramenti,diagnosi fatta ma nn risulta niente,batteria scollegata una settimana ma niente,il secondo capo officina da me interpellato ha sentito che qualcosa di anomalo c era ma ha minimizzato e dopo la diagnosi che e' risultata ok mi ha liquidato dicendo che in occasione del tagliando mi avrebbe cambiato il filtro benzina,MAH?!

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » sabato 9 febbraio 2008, 19:11

che candele hai messo scusa?
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

RIDDIK

Messaggio da RIDDIK » sabato 9 febbraio 2008, 19:15

Le sue originali... ma cmq quelle che ho tirato giu' erano belle,anche xche'avevano su solo 25000 mila km...

MaxCTR

Messaggio da MaxCTR » lunedì 11 febbraio 2008, 20:20

secondo me potrebbe essere une bobina che scarica!
nessun exsaminer ti dice se la bobina perde colpi,quindi l'unica prova da fare sarebbe sostituirle una alla volta :teach

blucivic

re

Messaggio da blucivic » lunedì 11 febbraio 2008, 21:03

il filtro benzina e' nel serbatoio ed non e' altro che una retina di plastica che avvolge la pompa,quindi e' da escudere ,in piu mi sembra strano che te lo faccia in condizioni cosi',prova a controllare i cavi del motore e le spinette magari spruzzandoci dentro dello spray x contatti sai ma iche con l umidita nn sia OSSIDATO QUALCOSA ,buttaci anche dentro un bel pulitore iniettori o simile che magari hai acqua nella benza[come e' capitato a me]

RIDDIK

Re: re

Messaggio da RIDDIK » lunedì 11 febbraio 2008, 21:39

blucivic ha scritto:il filtro benzina e' nel serbatoio ed non e' altro che una retina di plastica che avvolge la pompa,quindi e' da escudere ,in piu mi sembra strano che te lo faccia in condizioni cosi',prova a controllare i cavi del motore e le spinette magari spruzzandoci dentro dello spray x contatti sai ma iche con l umidita nn sia OSSIDATO QUALCOSA ,buttaci anche dentro un bel pulitore iniettori o simile che magari hai acqua nella benza[come e' capitato a me]
In effetti il giorno in cui ha iniziato a farmelo avevo fatto benza (V-Power) mentre c era il camion che la scaricava,ed infatti ho buttato dopo qualche giorno un paio dei migliori pulitori (uno specifico anche x acqua e fanghi nel serbatoio) ma niente. X quanto riguarda qualche ossidazione,ho pensato anche quello,visto che la concessionaria prima di consegnarmela mi ha lavato il motore,ma a parte che ha iniziato a farlo un bel po di tempo dopo,sinceramente nn saprei proprio che cavi controllare...

RIDDIK

Messaggio da RIDDIK » lunedì 11 febbraio 2008, 21:56

MaxCTR ha scritto:secondo me potrebbe essere une bobina che scarica!
nessun exsaminer ti dice se la bobina perde colpi,quindi l'unica prova da fare sarebbe sostituirle una alla volta :teach
In effetti questa e' un ipotesi che gia' molti mi hanno fatto... Appena trovo un altro possessore di CTR che e' disponibile a farmi fare una prova senza che sto a cambiare le bobine (immagino dal costo nn indifferente) magari x niente,mi tolgo anche sto dubbio!

Hellis

bobina...

Messaggio da Hellis » martedì 12 febbraio 2008, 20:39

La bobina? Sarebbe molto strano che dalla diagnosi del sistema PGM-FI tramite l'HDS nn risulti nulla, una bobina che scarica dovrebbe dare un DTC... quindi si sarebbe dovuta accendere la spia motore.

Lo fa anche in folle? puoi provare a staccare un iniettore alla volta, magari riesci a individuare il cilindro che fa difetto, quindi potresti provare ad invertire la "bobina" sospetta con un altra...

La sonda lambda non penso proprio possa fare questo tipo di scherzo.

fa attenzione xkè se il difetto veramente lì rischi di demolire il cat! (cmq secondo me non sta lì il difetto..)

Dacci più dettagli... lo fa con qualsiasi carico?

Hellis

Messaggio da Hellis » martedì 12 febbraio 2008, 21:06

Pensandoci bene... un piccolo sospetto l'avrei....

Rispondi