S2000 Type S

Dan Works
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Messaggio da Dan Works » venerdì 8 febbraio 2008, 12:42

Mistostretto ha ragione!!!!!! :teach



Alle elezioni voterò per lui!!!!!!!!!!! :asd

andre82
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Messaggio da andre82 » venerdì 8 febbraio 2008, 13:01

no comment.



:alcool

Giacomino
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Messaggio da Giacomino » venerdì 8 febbraio 2008, 13:17

:azzz

Engo
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Messaggio da Engo » venerdì 8 febbraio 2008, 14:10

motociclista ha scritto:Ci metto il Gatto?? :sifone :sifone


potrebbe essere un'idea :bana
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

motociclista
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Messaggio da motociclista » venerdì 8 febbraio 2008, 23:45

Mistostretto ha scritto:SILENZIO

Chi elogia le s2000 piu nuove e piu dolci, fara' bene a venderla, e correre a comprarsi una tt cabrio, al volo.
E state ancora a discutere su qual'e' piu efficace, qual'e' che va piu forte.
Sono tutte minchiate nucleari. Nessuno di voialtri va a fare gare dove si vince QUALCOSA, quindi non ve ne deve fregare una sega ne dell'efficacia ne di altro, eccettuata una cosa sola: TEMPERAMENTO.

Potete stare a chiacchierare per anni, ma l'unico motivo che dovrebbe spingere una persona a comprare una s2000, e' la sua anima stronza e grezza. Adesso arrivate, nel 2008. Che la S oramai e' un progetto di 10 anni fa, e si vede. Ci sono merde piu moderne (le golf piu potenti) che in montagna le possono rompere il c@zzo. Io le dispezzo (sono comunque 2000cc TURBO, il giorno che il gruppo audi/vw sfornera' un aspirato con i coglioni io saro' morto da un pezzo) Ma nell 99/2000, quando l's2000 e' nata, non ce n'era per nessuno. Persino la bwm con i suoi migliori 3000cc succhiava il c@zzo di brutto. L's2000 trapassava in prestazioni i 2000 turbo come fossero merde, eccettuati alcuni costosi modelli tipo lancer. Niente cagate come il VSA, il gas elettronico, l'erogazione addolcita, le sospensioni meno secche e le barre piu piccole, accorgimenti buoni per il 2008 ma che non c'entrano una SEGA con lo spirito dell'S2000. Men che meno un 2.200cc con meno cavalli e piu coppia, puah, come mettere tutu' e scarpette da ballo a un orso. Piuttosto mi compro uno Z4 3000.
La puoi ripulire finche' vuoi, ma nata baldracc.a la devi lasciare crepare da baldracc.a. L'anima e' quella.
E' forte il tuo riassunto e mi piace,hai detto cose giuste cosi' come e' la S2000 e' un progetto vecchio
Ed il VTEC ha fatto storia
Si cambia pagina e si va'di Valvotronic e Multiair(sono i sistemi ke vincevano il superturismo anke contro la Honda ocio)con
Eliminazione della valvola a farfalla(che rappresenta una perdita di carico notevole)
Se scegli un'aspirato ad un Turbo e' solo una questione di tuo gusto..ed io ti rispetto,ma tecnicamente parlano:
il Motore a scoppio trasforma l energia termica in energia rotativa,il Turbo nasce proprio dall idea di non sciupare del tutto una parte di quell energia termica ke andrebbe dispersa dagli scarichi e quindi riutilizzata da un compressore per avere vantaggi di potenze specifiche che poi si son rivelati esorbitanti(penza alle F1 1500 turbo da 1000-1200 cv e confrontale con quelle di oggi)
Quindi convergerai con me che non c e' un paragone da fare e non ci sono aspirati da sviluppare,sarebbe controproducente a livello di investimenti per le case costruttrici...e' come paragonare la sciabola al mitra
Insomma per quanto riguarda la scorbuticita' e' un po' come essere nostalgici dei vekki amati carburatori(son gusti,ma non c e' paragone tecnico)
Vabbe' ho fatto un pastrocchio ma credo ke abbia un senso

ciao

marcos2k
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Messaggio da marcos2k » sabato 9 febbraio 2008, 11:18

motociclista ha scritto:
D4D1 ha scritto:Ke abbia la Cames spinte o meno vorrei vedere quanti dei posessori di S2000 la sanno veramente sfruttare! Una cosa è certa, la bellezza della S sta nella sua scorbuticità. Non ho mai guidato una 2008 ma credo che poi tanto adomesticat non sia...un po tappata forse, quello si! Si può stappare però :)
Ma infatti tutte ste differenze a livello di motore non esistono,il 2008 e' piu tappato per via delle norme anti inquinamento,ha il gas elettronico(non a corda come ivekki modelli)il VSA ke ne migliora la stabilita',una diversa taratura delle sospenzioni e barre di torsione un leggero aumento di peso.....Stop

Una vettura piu facile da guidare e piu' sicura.Quando si hanno questi presupposti, sulle nostre strade si traduce in una guida piu' fluida e piu divertente anke in situazioni oltre il codice della strada....Ke purtroppo capita :asd
Per i puristi della pista,tutti sti discorsi sono inconcepibili,ma e' una realta
ciao
io le ho avute entrambe, e ti posso dire quello ke ho provato io e nn per sentito dire
di differenza ce nè.......e tanta!!!!!!!!!
prima avevo una MY00 e ora una07........vsa cammes meno spinte Euro 4 e via dicendo
il VTEC sembra non esista nemmeno,si sente solo il cambio di rumore ma nn la spinta della vecchia.......
la macchina è più morbida, e un pò più stabile(ma dobbiamo tenere conto anke delle diversità di cerchi e gomme!)
il peso maggiore si fa sentire....soprattutto nei cambi di direzione.
la vecchia era molto più emozionante.....questa è stata trasformata più da "utilitaria".
di certo riesco a sfruttare più questa in quanto è meno scorbutica,ma se parliamo di divertimento la vecchia è molto ma molto più divertente!!!la MY00 nelle stradine di montagna ke ho vicino a casa dovevo stare sempre attento quando entrava il v tec a metà curva per nn andare troppo in sovrasterzo, con questa nn te ne accorgi nemmeno.

fatto sta che con la vecchia nn sentivo assolutamente il bisogno di apportare modifiche perchè era già splendida così.......
con questa.........no comment!!! :angel
giusto per fare un esempio banalissimo sui 400 m.
con la MY00 stock gomme nn dedicate ma al 90% ho staccato un 13.8
con la MY07 sempre stock e gomme dedicate quasi nuove ho fatto 14.5
come migliori tempi!
se dovessi tornare indietro..........terrei alla grande la MY00....... :imba

Mistostretto
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Messaggio da Mistostretto » sabato 9 febbraio 2008, 16:00

Il turbo e' un trucco, una scorciatoia, una volgarita' tecnica per coprire le magagne di un aspirato qualsiasi, eccezion fatta i motori che NASCONO turbo, e da cui non sara' possibile MAI tirare fuori un aspirato decente senza stravolgerli. Un turbo NOBILE e' il motore della F40. Poco altro non e' cacca :asd

motociclista
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Messaggio da motociclista » sabato 9 febbraio 2008, 18:47

Marcos2k,sono daccordo con il tuo discorso,non fa' una piega,perdita di emozioni(inclusi i platani.... :asd )per acquisto di guidabilita',cmq la tua 07 non e' meno potente,ha solo i 100 kg in piu e ruote maggiorate

Mistostretto...Il Turbo un trucco???,non ti arrampicare :scree ,se non lo sopporti tu,rispetto i tuoi gusti,ma la sovralimentazione oggi si va a cercare da tutte le parti,Sovralimentazione Dinamica,con tromboncini a geometria variabile e telescopici,persino i variatori di fase tra"" potrebbero essere considerati tali,le benzine antidetonanti e speciali(sovr chimica)...migliorie che applicate ad un aggegio fluidodinamico :sifone chiamato Turbo,fanno miracoli,anke con motori che sono dei bidoni son daccordo
Il Turbocompressore(al contrario dei volumetrici,centrifughi ecc.azionati da cinte)e' un recupero di energia termica preziosa che andrebbe dispersa,non e' un trucco....Tu pensa se si riuscisse a trasformare tutta l energia termica sviluppata da un motore,senza bisogno di dissiparla con radiatori,credi che non si avrebbe un aumento specifico di potenza specifica?
Ciao
Ultima modifica di motociclista il sabato 9 febbraio 2008, 18:54, modificato 1 volta in totale.

marcos2k
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Messaggio da marcos2k » sabato 9 febbraio 2008, 18:54

Marcos2k,sono daccordo con il tuo discorso,non fa' una piega,perdita di emozioni(inclusi i platani.... )per acquisto di guidabilita',cmq la tua 07 non e' meno potente,ha solo i 100 kg in piu e ruote maggiorate
solo????
guarda, davvero devi provarle entrambe......sali su una scendi e poi sali sull altra.....
fatto sta ke prima originale(a parte l assetto) mi andava più ke bene..ora con assetto scarico completo aspirazione va "quasi" come piace a me, e ora sicuramente metterò la conica corta........ :amore
è davvero alto il divario tra i modelli!!bisogna provarle per capirlo!!

Giacomino
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Messaggio da Giacomino » sabato 9 febbraio 2008, 19:13

motociclista ha scritto:Marcos2k,sono daccordo con il tuo discorso,non fa' una piega,perdita di emozioni(inclusi i platani.... :asd )per acquisto di guidabilita',cmq la tua 07 non e' meno potente,ha solo i 100 kg in piu e ruote maggiorate

Mistostretto...Il Turbo un trucco???,non ti arrampicare :scree ,se non lo sopporti tu,rispetto i tuoi gusti,ma la sovralimentazione oggi si va a cercare da tutte le parti,Sovralimentazione Dinamica,con tromboncini a geometria variabile e telescopici,persino i variatori di fase tra"" potrebbero essere considerati tali,le benzine antidetonanti e speciali(sovr chimica)...migliorie che applicate ad un aggegio fluidodinamico :sifone chiamato Turbo,fanno miracoli,anke con motori che sono dei bidoni son daccordo
Il Turbocompressore(al contrario dei volumetrici,centrifughi ecc.azionati da cinte)e' un recupero di energia termica preziosa che andrebbe dispersa,non e' un trucco....Tu pensa se si riuscisse a trasformare tutta l energia termica sviluppata da un motore,senza bisogno di dissiparla con radiatori,credi che non si avrebbe un aumento specifico di potenza specifica?
Ciao
Riproviamo...
l'hai mai provata tu la differenza? NO
hai idea di cosa tu stia parlando? NO
hai cognizione di causa? NO
... :sosp
Ti piace il turbo? ECCOMPRATEUNATURBOenontemperarelaciollaanoi :asd

RobyVTEC
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Messaggio da RobyVTEC » sabato 9 febbraio 2008, 20:02

motociclista ha scritto:Marcos2k,sono daccordo con il tuo discorso,non fa' una piega,perdita di emozioni(inclusi i platani.... :asd )per acquisto di guidabilita',cmq la tua 07 non e' meno potente,ha solo i 100 kg in piu e ruote maggiorate

Mistostretto...Il Turbo un trucco???,non ti arrampicare :scree ,se non lo sopporti tu,rispetto i tuoi gusti,ma la sovralimentazione oggi si va a cercare da tutte le parti,Sovralimentazione Dinamica,con tromboncini a geometria variabile e telescopici,persino i variatori di fase tra"" potrebbero essere considerati tali,le benzine antidetonanti e speciali(sovr chimica)...migliorie che applicate ad un aggegio fluidodinamico :sifone chiamato Turbo,fanno miracoli,anke con motori che sono dei bidoni son daccordo
Il Turbocompressore(al contrario dei volumetrici,centrifughi ecc.azionati da cinte)e' un recupero di energia termica preziosa che andrebbe dispersa,non e' un trucco....Tu pensa se si riuscisse a trasformare tutta l energia termica sviluppata da un motore,senza bisogno di dissiparla con radiatori,credi che non si avrebbe un aumento specifico di potenza specifica?
Ciao
Bhè...per turbizzare una macchina, c'è poco da studiare...ti prendi un kit bello che pronto, lo monti e dai gas :teach ...fino a che nn buchi qualche pistone o si affaccia una biella dal monoblocco..... :asd
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Messaggio da Luporum » sabato 9 febbraio 2008, 20:09

RobyVTEC ha scritto:..fino a che nn buchi qualche pistone o si affaccia una biella dal monoblocco..... :asd
:roll

:asd :asd :asd

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Messaggio da DOK85 » sabato 9 febbraio 2008, 20:09

mi ricordo ancora quando vidi per la prima volta l's2000 al motorshow a bologna nn sò quanti anni fà... nn avevo nemmeno la patente allora

mi innamorai subito era rossa stupenda e giurai di comprarmela un giorno.... ancora nn ci sono riuscito ma è il mio prossimo sogno nel cassetto.....

:amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore

la voglio nera coi 18 dorati.........

:amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

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Messaggio da motociclista » sabato 9 febbraio 2008, 20:49

RobyVTEC ha scritto:
motociclista ha scritto:Marcos2k,sono daccordo con il tuo discorso,non fa' una piega,perdita di emozioni(inclusi i platani.... :asd )per acquisto di guidabilita',cmq la tua 07 non e' meno potente,ha solo i 100 kg in piu e ruote maggiorate

Mistostretto...Il Turbo un trucco???,non ti arrampicare :scree ,se non lo sopporti tu,rispetto i tuoi gusti,ma la sovralimentazione oggi si va a cercare da tutte le parti,Sovralimentazione Dinamica,con tromboncini a geometria variabile e telescopici,persino i variatori di fase tra"" potrebbero essere considerati tali,le benzine antidetonanti e speciali(sovr chimica)...migliorie che applicate ad un aggegio fluidodinamico :sifone chiamato Turbo,fanno miracoli,anke con motori che sono dei bidoni son daccordo
Il Turbocompressore(al contrario dei volumetrici,centrifughi ecc.azionati da cinte)e' un recupero di energia termica preziosa che andrebbe dispersa,non e' un trucco....Tu pensa se si riuscisse a trasformare tutta l energia termica sviluppata da un motore,senza bisogno di dissiparla con radiatori,credi che non si avrebbe un aumento specifico di potenza specifica?
Ciao
Bhè...per turbizzare una macchina, c'è poco da studiare...ti prendi un kit bello che pronto, lo monti e dai gas :teach ...fino a che nn buchi qualche pistone o si affaccia una biella dal monoblocco..... :asd
Roby tu sei un filosofo.... veramente :asd :asd

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Messaggio da motociclista » sabato 9 febbraio 2008, 20:51

Giacomino ha scritto:
motociclista ha scritto:Marcos2k,sono daccordo con il tuo discorso,non fa' una piega,perdita di emozioni(inclusi i platani.... :asd )per acquisto di guidabilita',cmq la tua 07 non e' meno potente,ha solo i 100 kg in piu e ruote maggiorate

Mistostretto...Il Turbo un trucco???,non ti arrampicare :scree ,se non lo sopporti tu,rispetto i tuoi gusti,ma la sovralimentazione oggi si va a cercare da tutte le parti,Sovralimentazione Dinamica,con tromboncini a geometria variabile e telescopici,persino i variatori di fase tra"" potrebbero essere considerati tali,le benzine antidetonanti e speciali(sovr chimica)...migliorie che applicate ad un aggegio fluidodinamico :sifone chiamato Turbo,fanno miracoli,anke con motori che sono dei bidoni son daccordo
Il Turbocompressore(al contrario dei volumetrici,centrifughi ecc.azionati da cinte)e' un recupero di energia termica preziosa che andrebbe dispersa,non e' un trucco....Tu pensa se si riuscisse a trasformare tutta l energia termica sviluppata da un motore,senza bisogno di dissiparla con radiatori,credi che non si avrebbe un aumento specifico di potenza specifica?
Ciao
Riproviamo...
l'hai mai provata tu la differenza? NO
hai idea di cosa tu stia parlando? NO
hai cognizione di causa? NO
... :sosp
Ti piace il turbo? ECCOMPRATEUNATURBOenontemperarelaciollaanoi :asd
Giacomino!!!! :sifone :sifone Fin ora lo sospettavo,invece ora mi hai convinto :asd

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Messaggio da marcos2k » sabato 9 febbraio 2008, 21:18

DOK85 ha scritto:mi ricordo ancora quando vidi per la prima volta l's2000 al motorshow a bologna nn sò quanti anni fà... nn avevo nemmeno la patente allora

mi innamorai subito era rossa stupenda e giurai di comprarmela un giorno.... ancora nn ci sono riuscito ma è il mio prossimo sogno nel cassetto.....

:amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore

la voglio nera coi 18 dorati.........

:amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore
come la mia..però io monto i 17 ed è nero perla.......... :amore :amore :amore :amore

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Messaggio da Mistostretto » domenica 10 febbraio 2008, 15:10

ci sono due tizi... uno con un'aspirato e uno con un turbo.... si fanno una smanettata per arrivare sotto casa di mia sorella, che lo sanno tutti, la da' al primo che arriva. Caso vuole che arrivino nello stesso istante, essendo il turbo penalizzato dai 50 litri di benzina in piu che ha dovuto imbarcare per non restare a piedi e dal peso della cassetta degli atrezzi sempre in macchina per le continue riparazioni volanti neccessarie ogni 15 chilometri. Parcheggiano in contemporanea, ma scopare scopa quello con la macchina aspirata, largamente gia in figa mentre il povero turbizzato e' ancora giu a fare il cool-down, per non doversi portare dietro DUE cassette degli atrezzi.

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Messaggio da alex_novi » domenica 10 febbraio 2008, 16:51

Se mi dici quand'è questo incontro, essendo io un chiodo, parto mezz'ora prima e arrivo con calma! almeno non mi sono stancato guidando!:good
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

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Messaggio da CharlieSol » domenica 10 febbraio 2008, 17:05

Mistostretto ha scritto:ci sono due tizi... uno con un'aspirato e uno con un turbo.... si fanno una smanettata per arrivare sotto casa di mia sorella, che lo sanno tutti, la da' al primo che arriva. Caso vuole che arrivino nello stesso istante, essendo il turbo penalizzato dai 50 litri di benzina in piu che ha dovuto imbarcare per non restare a piedi e dal peso della cassetta degli atrezzi sempre in macchina per le continue riparazioni volanti neccessarie ogni 15 chilometri. Parcheggiano in contemporanea, ma scopare scopa quello con la macchina aspirata, largamente gia in figa mentre il povero turbizzato e' ancora giu a fare il cool-down, per non doversi portare dietro DUE cassette degli atrezzi.

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Messaggio da motociclista » domenica 10 febbraio 2008, 19:30

Mistostretto ha scritto:ci sono due tizi... uno con un'aspirato e uno con un turbo.... si fanno una smanettata per arrivare sotto casa di mia sorella, che lo sanno tutti, la da' al primo che arriva. Caso vuole che arrivino nello stesso istante, essendo il turbo penalizzato dai 50 litri di benzina in piu che ha dovuto imbarcare per non restare a piedi e dal peso della cassetta degli atrezzi sempre in macchina per le continue riparazioni volanti neccessarie ogni 15 chilometri. Parcheggiano in contemporanea, ma scopare scopa quello con la macchina aspirata, largamente gia in figa mentre il povero turbizzato e' ancora giu a fare il cool-down, per non doversi portare dietro DUE cassette degli atrezzi.
:ride :ride Robba vecchia

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