alcune domandine sulla lude ( 1
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eTiLiKo81
CAI = Cold Air Intake
Si,il Collettore di scarico è diverso.....se lo vendi mi prenoto già da mo,e trattame bene
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eTiLiKo81
Xkè Simo?Secondo te 20cm di tubo in più peggiorano l'erogazione?Io credo di proprio di no...
L'unica nota negativa può essere la possibilità di aspirare acqua nei guadi......ma allora anche i RAM-SETUP degli air-box tanto in voga uin questo club sono a pericolo no?
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integra type r lover
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Andariel78
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Army
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Andariel78
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eTiLiKo81
I tubi per l'aspirazione si trovano in genere accoppiati al filtro diretto.....se sono lunghi come nelle foto di su si chiamano Cold Air Intake,se sono corti si chiamano Short Air Intake....
Diciamo che eliminano le turbolenze create dal "soffietto" e adi risuonatori,ma aumentano lo scambio termico tra l'aria calda del cofano motore(e i collettori di asp. che sono bollenti)e l'aria "fresca" dell'aspirazione......sui vantaggi reali non mi esprimo,a me non piacciono cmq.....
Un aktro conto è se si riesce a isolare BENE il tubo aspirazione,allora il fatto che sia di metallo non diventa un problema
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marcuccisport
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ragazzi scusate ma vi rifaccio la stessa domanda che ho fatto hell'altro thread :
ciao ragazzi una domanda ieri sera ho smontato il filtro aria e tutto il tubo per una bella pulita era la prima volta che lo facevo e ho trovato 2 cose che nn so a cosa servono e ve lo volevo chiedee al tubo principale ci sono attaccate 2 cose di gomma la prima e un tubicino che nn so a cosa serve la seconda una specie di bacinella che sta soto mi spiegate il loro utilizzo e se le togliessi e chiudessi il buco cercandolo di rendere piatto sarebbe migliore o peggiore??
info grazie a tutti
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ciao ragazzi una domanda ieri sera ho smontato il filtro aria e tutto il tubo per una bella pulita era la prima volta che lo facevo e ho trovato 2 cose che nn so a cosa servono e ve lo volevo chiedee al tubo principale ci sono attaccate 2 cose di gomma la prima e un tubicino che nn so a cosa serve la seconda una specie di bacinella che sta soto mi spiegate il loro utilizzo e se le togliessi e chiudessi il buco cercandolo di rendere piatto sarebbe migliore o peggiore??
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Andariel78
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marcuccisport
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Army
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Quote:OH MIO DIO, ARMY CON LA NUOVA SIGNAAAA!
...... Weeee qui c'è gente che lavora e dedica a queste cose solo i piccoli ritagli di tempo che avanzano..... Infatti la signa l'ho fatta questa mattina in ufficio......
RADUNO SBT RULEEZZZZZZZZ
P.T.I. member n? 0002
PARMALAT NUTRE LA VITA... Con i miei soldi però!<i></i>
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integra type r lover
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eTiLiKo81
Non ho capito bene a cosa ti riferisci.....cioè......forse ti riferisci alle protuberanze di plastica che ci sono sul tubo che va dall'air-box al corpo farfallato???
Beh....se stai lasciando tutto il sietsma originale lascia anche quelle!!!
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Andariel78
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siveramente non l'ho capito neanche io.... Fa una cosa, posta una foto che ci indica il tubicino in questione!!!! magari riusciamo a capirci meglio!
@Integra Type r Lover (ma un nome più corto no?) comunque credo che siossa fare senza problema.. Ma non credo il procedimento sia uguale a quello per le moto! Bo!
Hi Hi Hi Hi Hi Hi Hi
Ah Ah Ah Ah
Il Genio Del Male è Tra di voi<i></i>
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- Daniel M
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Quote:eti i colettori della mia lude 200cv sono diversi da quelli 185cv ?
Credo che siano li stessi.
Per controllare basta che smonti il carterino e lo compari con il tuo vecchio.
Ciaoooooooo!
Dan.(25, 185, Mi)
Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/
Non sembra un modellino? :-)
Hybrid Accord N?00001 members.cardomain.com/danmetta
Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>
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marcuccisport
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si ragazzi sto parlando di quel pezzo i plastica dura che sta sotto il tubo dell'aria!! fatt ia chiocciola o comunqe rotondo piccolo e quell'altro tubo che esce prima e poi e chiuso a cosa servono secondo voi sarebbe meglio se li togliessi, altra cosa il risuonatore o come si chiama dove si trova e cosa è??
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