Compressore Centrifugo Jackson Racing

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Promise
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Compressore Centrifugo Jackson Racing

Messaggio da Promise » giovedì 7 febbraio 2008, 16:45

Salve ragazzi, avrei un dubbio.
Un mio amico mi ha venduto un compressore della Jackson Racing specifico per l'integra Type-R.

Esattamente è questo http://www.supercharger.com/Shop/ViewPr ... exID=33372

E' una bella chicca, 60 cavalli guadagnati non sono niente male.. :asd

Qualcun altro ha provato già a montarlo? E' completo già dei collettori di aspirazione, quindi non è questa la difficoltà. Ma piuttosto nel settaggio dei vari parametri ecc,ecc.

Quanti di voi hanno effettuato questa modifica?

Ciao e grazie a tutti ! :D [/img]

Pantuz
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Messaggio da Pantuz » giovedì 7 febbraio 2008, 17:11

:nono


aspirato sono, aspirato rimango!! :teach

Non so quanta gente qui dentro sia contenta di montare un volumetrico!! :asd
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Libanese
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Messaggio da Libanese » giovedì 7 febbraio 2008, 18:01

buongiorno a tutti, mi chiamo Pippo e vengo da Paperopoli :teach
EP3 CARBON - Addio...........

Army80
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Messaggio da Army80 » giovedì 7 febbraio 2008, 18:16

a mia memoria nessuno.... quindi fallo bene tu :D
ed ora.. Tourer

Mick Doohan
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Messaggio da Mick Doohan » giovedì 7 febbraio 2008, 18:21

Army80 ha scritto:a mia memoria nessuno.... quindi fallo bene tu :D
un certo power arrow non ti dice niente? :asd

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=122297546
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » giovedì 7 febbraio 2008, 18:28

senza IC é una bella minchiata ........... se proprio non si puo' mettere (l'IC), allora bisogna almeno pensare all'iniezione ad acqua ....... non si puo' raffreddare usando solo benzina :asd :asd , a meno di non convertire l'alimentazione a metanolo :meco :meco
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

PierGSi
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Re: Compressore Centrifugo Jackson Racing

Messaggio da PierGSi » giovedì 7 febbraio 2008, 19:36

Promise ha scritto:Salve ragazzi, avrei un dubbio.
Un mio amico mi ha venduto un compressore della Jackson Racing specifico per l'integra Type-R.

Esattamente è questo http://www.supercharger.com/Shop/ViewPr ... exID=33372

E' una bella chicca, 60 cavalli guadagnati non sono niente male.. :asd

Qualcun altro ha provato già a montarlo? E' completo già dei collettori di aspirazione, quindi non è questa la difficoltà. Ma piuttosto nel settaggio dei vari parametri ecc,ecc.
Devi fare molta attenzione alla mappatura ed aumentare la pressione della benzina, con pressione ed iniettori originali non arrivi a 250 cv.
Quindi, iniettori 290cc + Hondata o centralina delle vecchia civic vti riprogrammata ed una bella mappatura che tenga conto del rischio detonazione (con attenzione particolare al ritardo dell'accensione in funzione della temperatura aria aspirata).
Sai a che pressione di sovralimentazione lavora quel compressore ? Fino a 0.3-0.4 bar secondo me non dovresti rompere alla prima tirata, se la mappa è OK.


P.S. quel compressore non e' centrifugo ma volumetrico a lobi (tipo Roots).

buba
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Re: Compressore Centrifugo Jackson Racing

Messaggio da buba » giovedì 7 febbraio 2008, 20:21

PierGSi ha scritto: centralina delle vecchia civic vti riprogrammata

sul serio????? :sosp :sosp :sosp :sosp :sosp

PierGSi
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Re: Compressore Centrifugo Jackson Racing

Messaggio da PierGSi » giovedì 7 febbraio 2008, 20:34

buba ha scritto:
PierGSi ha scritto: centralina delle vecchia civic vti riprogrammata

sul serio????? :sosp :sosp :sosp :sosp :sosp
P28/P30, ...

Anche i moduli Hondata (per ITR, EK4, ...) van montati su queste "vecchie" centraline eh :D

wizard
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Messaggio da wizard » giovedì 7 febbraio 2008, 22:33

Innanzitutto Ciao.

Vedo che sei della prov. di Salerno, dove precisamente? :sosp
La storia continua: EK4 -> EG6 -> EE8 -> EG6 -> NEXT TO... JAZZ, JAAAZZ? WTF!?!

Pantuz
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Messaggio da Pantuz » sabato 9 febbraio 2008, 14:36

Accetto il compressore volumetrico su un motore VTEC solamente se l'auto si chiama Ariel Atom!! :asd
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FlyingV
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Messaggio da FlyingV » sabato 9 febbraio 2008, 15:09

vedi però questo è un discorso che non torna, nel senso

anche io reputo il cavalli aspirati come i cavalli più nobili che ci siano, però la questione di demonizzare a spada tratta un VTEC sovralimentato non mi trova più molto d'accordo

se il lavoro è fatto BENE, è pregevole non ci stanno cacchi. L'Ariel Atom va come un treno e di quel motore ne parlano un gran bene tutti quanti, è un esempio. Ovvio che truzzolandia con Garret T4 montata a smerdo neanche lo prendo in considerazione

Pantuz
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Messaggio da Pantuz » sabato 9 febbraio 2008, 15:15

FlyingV ha scritto: se il lavoro è fatto BENE, è pregevole non ci stanno cacchi. L'Ariel Atom va come un treno e di quel motore ne parlano un gran bene tutti quanti, è un esempio. Ovvio che truzzolandia con Garret T4 montata a smerdo neanche lo prendo in considerazione
Non lo metto in dubbio, però è tutt'un'altro fare l'Ariel. L'Integra è sempre un TA, oltre un certo limite, i cavalli non vengono sfruttati a dovere a parer mio. Secondo me, l'ITR è perfetta così com'è appunto per il suo equilibrio da aspirato ad alti giri!

Poi chiaramente ognuno può pensarla come vuole eh! ;)
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dc2Rgirl
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Messaggio da dc2Rgirl » domenica 10 febbraio 2008, 18:00

L'intercooler non è indispensabile, ma certamente non fa male e ti permette ti tirare fuori un po' di cavalli in più.

La cosa FONDAMENTALE è una bella mappatura con Hondata, Neptune o simile, degli iniettori in ordine (es 440cc) e pompa benzina.

Così facendo a 0.4 bar puoi tirar fuori tranquillamente 260-280cv con il motore ITR stock.
Questo con aspirazione, collettori da 2.5 e scarico completo senza restrizioni.

Certamente un kit turbo è più efficiente che un compressore, ma è questione di scelta personale :D
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DINO
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Messaggio da DINO » domenica 10 febbraio 2008, 18:09

dc2Rgirl ha scritto: Certamente un kit turbo è più efficiente che un compressore, ma è questione di scelta personale :D
:asd :asd

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » domenica 10 febbraio 2008, 20:47

dc2Rgirl ha scritto:L'intercooler non è indispensabile, ma certamente non fa male e ti permette ti tirare fuori un po' di cavalli in più.
direi che é indispensabile su un motore che non si intende decomprimere .......... anzi , direi che una superrefrigerazione dell'aria é auspicabile per allontanare fenomeni di preaccensione (che portano successivamente a detonazione)
dc2Rgirl ha scritto: iniettori in ordine (es 440cc)
260-280cv con il motore ITR stock.
mi sembrano numeri sparati un po' a caso ............ che farsene di una portata complessiva di 1760cc al minuto per soli 280/300 cv ...... poi il rischio é quello di non riuscire a gestire le zone di basso carico che rimarranno troppo grasse anche con tempi di apertura molto brevi ...........

dc2Rgirl ha scritto: Certamente un kit turbo è più efficiente che un compressore, ma è questione di scelta personale :D
quello che contano a mio avviso sono solo i cavalli che vengono fuori ....... ovviamente sono da scongiurare i "buchi" di coppia in possibili zone di numero di giri utilizzabili in pista ......... credo che il volumetrico in questo non abbia nulla da invidiare a nessuna altro sistema di sovralimentazione ........

per il resto ......... mi spiace molto non esserci nei momenti in cui vi ritrovate ........... ;)
somaro per empatia ..........
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TIA
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Messaggio da TIA » domenica 10 febbraio 2008, 23:29

:pop

bagga typeR
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Messaggio da bagga typeR » lunedì 11 febbraio 2008, 8:18

Pantuz ha scritto:Accetto il compressore volumetrico su un motore VTEC solamente se l'auto si chiama Ariel Atom!! :asd
:amore :amore
Pantuz ha scritto:Secondo me, l'ITR è perfetta così com'è appunto per il suo equilibrio da aspirato ad alti giri!
Poi chiaramente ognuno può pensarla come vuole eh!
:teach

e cmq io non farei mai una cosa del genere...

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » lunedì 11 febbraio 2008, 10:44

Come buttare:

Soldi
Tempo
B18
ITR
Compressore

in un'unica soluzione..che il lavoro riesca o meno..Itaglia,paese dei balocchi e delle Punto GT..ciò nonostante c'è chi ancora "TURBIZZA" le ITR.. :(
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

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Messaggio da dc2Rgirl » lunedì 11 febbraio 2008, 10:55

AlexxTs ha scritto:direi che é indispensabile su un motore che non si intende decomprimere .......... anzi , direi che una superrefrigerazione dell'aria é auspicabile per allontanare fenomeni di preaccensione (che portano successivamente a detonazione)
Certamente è auspicabile, più si raffredda più sicurezza si ha!!
Ma non è indispensabile se l'auto viene mappata bene.
AlexxTs ha scritto:mi sembrano numeri sparati un po' a caso ............ che farsene di una portata complessiva di 1760cc al minuto per soli 280/300 cv ...... poi il rischio é quello di non riuscire a gestire le zone di basso carico che rimarranno troppo grasse anche con tempi di apertura molto brevi ...........
Prima di criticare... Hai esperienze personali? Non mi pare.
I 440cc non sono grandi e non è un problema regolarli.
Se parliamo di 800-1000cc sono d'accordo.

Quì puoi calcolare la misura degli iniettori:

http://www.rceng.com/technical.aspx

E in ogni caso è meglio aumentare la portata degli iniettori che dover compensare aumentando la pressione della benzina!!


AlexxTs ha scritto:quello che contano a mio avviso sono solo i cavalli che vengono fuori ....... ovviamente sono da scongiurare i "buchi" di coppia in possibili zone di numero di giri utilizzabili in pista ......... credo che il volumetrico in questo non abbia nulla da invidiare a nessuna altro sistema di sovralimentazione ........
Io non sto dicendo cos'è meglio e cos'è peggio, entrambi i sistemi hanno i loro lati positivi e ognuno è libero di preferire ciò che vuole, ho detto semplicemente che una turbina è più efficiente di un compressore, per il fatto che la perdita causata dalla cinghia è maggiore di quella causata dai gas di scarico con la turbina!!!
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