Type R (diesel)

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » lunedì 4 febbraio 2008, 16:25

Bo tutto sto pessimismo sull'FN2 non lo vedo sinceramente.
Ne ho vista una che con 3 cagatelle a varano va veramente forte.
( :asd una a caso)
Invece un diesel di serie che svernicia nei track day, ecco questo non l'ho ancora visto.

delta08

Messaggio da delta08 » lunedì 4 febbraio 2008, 20:47

gizmoITR ha scritto:Bo tutto sto pessimismo sull'FN2 non lo vedo sinceramente.
ma neanche io, che poi le robe da fare sono sempre quelle della EP è solo una questione di tempo come lo fù per la EP appena uscita .... tutti a dire "chemmerda" adesso la Ep è Dio e l'Fn "chemmerda..." :asd ..... ma alla fine è bello così, sembra di stare a Scuola dove i Nonni hanno le Integra e le Burbe hanno l'Fn .... poi tra 10 anni quelli con la Fn sono i Nonni e quelli con le Civic TypeR a Duracell sono le Burbe .... e avanti...
Comunque c'e sempre la Smart Kello Kitty ... piuttosto del Golf :strama :asd

evo type-r

Messaggio da evo type-r » lunedì 4 febbraio 2008, 23:41

delta08 ha scritto:
ma neanche io, che poi le robe da fare sono sempre quelle della EP è solo una questione di tempo come lo fù per la EP appena uscita .... tutti a dire "chemmerda" adesso la Ep è Dio e l'Fn "chemmerda..." :asd ..... ma alla fine è bello così, sembra di stare a Scuola dove i Nonni hanno le Integra e le Burbe hanno l'Fn .... poi tra 10 anni quelli con la Fn sono i Nonni e quelli con le Civic TypeR a Duracell sono le Burbe .... e avanti...
Comunque c'e sempre la Smart Kello Kitty ... piuttosto del Golf :strama (Quello con la KA) :asd
purtroppo la fn è svantaggiata in partenza rispetto alla ep3:

1)120 kg in piu'
2)Pontaccio rigido in stile SEAT IBIZA CUPRA :sbonk
3)225 con cerchio da 18= + attriti, + massa volanica, + peso (tutto cio' per farla stare in strada).
4) Farfalla elettronica e ecu non riprogrammabile (prima o poi si potra' fare)

Ne ho provato una ed è molto piacevole da guidare, buona coppia, bellissima dentro, cambio ottimo, mi piace pure la pedaliera e l' ergonomia in generale.. ma... sottosterza e smusa infinitamente + della ep3 stok.
Per farla andare quasi come l' ep3 gli hanno montato camme + spinte, colli asp + performanti, coppia conica + corta e gomme 225...
Bella macchina, mi piace un sacco, ma.....se la ep3 non era una type-r la fn è una gti marchiata honda...(p.s la gti ora è indipendente dietro, lla fn no :( )
Poi la mia preferita rimane la smartbusa :amore

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » martedì 5 febbraio 2008, 13:22

valvolin ha scritto:mmhmh
Il confronto porsche cayenne non c'entra una mazza.
Type-R non è legato al ciclo termodinamico del motore. Oggi si corre coi diesel :sbonk

La paura è che il nuovo 2.2 D-TEC da 180cv, con pipì, stracci la ctr col k20. Ho letto della quasi certa presenza di un differenziale a slittamento limitato.

Attualmente sull'accord il 2.2 da 140cv uccide il k20 da 155cv, al di là dei dati dichiarati.
Facile immaginare che accadrà........................

io aspetterei a dire che il k20 verra' stracciato da un naftone da 180 cv.
puo darsi anche di si,ma dal dire al fare c'e' di mezzo il mare,percio'................
"oggi si corre col diesel"
se devo sciegliere preferisco farlo a piedi.
quelle poche volte che sono salito su una auto a gasolio,lunica cosa che mi veniva voglia di fare,era di andare al cesso a vomitare.
ciaooo :D :D

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » martedì 5 febbraio 2008, 13:22

Ne ho vista una che con 3 cagatelle a varano va veramente forte.
( :asd una a caso)
Invece un diesel di serie che svernicia nei track day, ecco questo non l'ho ancora visto.
Gizmo, tu parli così perchè oggi se vuoi immatricolarti una macchina puoi scegliere tra l'FN, la Golf, la Cupra (TIRA DI BESTIAAAAA) e la Punto Abarth..ma tu onestamente scambieresti mai ALLA PARI l'ITR con una FN?? Il concetto è quello..oggi noi CI ACCONTENTIAMO di questi cessi che ci propinano, ma sappiamo bene che non c'entrano NULLA con quello che avevamo prima..poi sì certo, con una FN svernici le Panda e riesci ad arrivare primo al parcheggio del GS, ma è un' altra cosa..e non parlo solo di EURO7, estetica, marketing ecc. SONO PROPRIO DUE PRODOTTI DIVERSI..e il problema non è solo degli ITIERRISTI ma anche dei preludisti, degli accordisti ecc. ecc. cioè c@zzo non puoi rinchiudere un'intera gamma decennale in un unica macchina piena di compromessi, quando lo spitito della Honda è sempre stato quello di NON scendere a compromessi..e non venite a dirmi che oggi la gente certe auto non se le ricomprerebbe..se le compravano prima come se le comprerebbero ora..basta vedere quante Celica ci sono in giro..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

gizmoITR
(h)old
(h)old

Messaggio da gizmoITR » martedì 5 febbraio 2008, 16:31

ovvio, non cambierei l'itr con una FN, dato che ci dovrei pure mettere sopra un bel 20mila euro :asd
Confesso che non ne ho neanche mai provata una.
Pero' quella del Lele l'ho vista girare e gira bene.
Di motore fianco a fianco :asd :asd :asd :asd l'ho massacrata ma sono il primo a dire che e' un confronto del c@zzo... la FN e' troppo acerba.

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » martedì 5 febbraio 2008, 16:50

gizmoITR ha scritto:Invece un diesel di serie che svernicia nei track day, ecco questo non l'ho ancora visto.
Forse eri insabbiato... :asd
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » martedì 5 febbraio 2008, 18:07

civic4ever77 ha scritto:
gizmoITR ha scritto:Invece un diesel di serie che svernicia nei track day, ecco questo non l'ho ancora visto.
Forse eri insabbiato... :asd
:asd :asd :asd

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » martedì 5 febbraio 2008, 18:19

delta08 ha scritto:
Comunque c'e sempre la Smart Kello Kitty ... piuttosto del Golf :strama (Quello con la KA) :asd
Non è questione di andare forte; qualunque macchina un po decente con qualche modifica al mototre e se messa giu bene di assetto e freni puo andar forte!! Non centrano neanche discorsi sul ponte rigido: peugeot e renault davano e danno mazzate da anni nei rally anche col ponte rigido post.
A mio avviso il cambiamento sta da un altra parte: il concetto di fondo dell'"auto race" è che si è perso.
Sull'ep3, la radio era un optional, il clima (solo manuale) era un optional, i fendinebbia erano un optional, solo abs e nessun controllo della trazione o quant'altro; tutto mentre la concorrenza si faceva guerra a suo di esp, asr, sistemi audio! Quante macchine in quel periodo (e ancora oggi) sono uscite con la 6^ di potenza?!?!?!?
....parliamoci chiaro, una macchina senza neanche l'orologio lo dice da se qual'è la filosofia con cui è stata creata.
Sulla Fn manca solo il pompino automatico, per il resto ha tutti gli optional che so possano desiderare.
Non dico che la gamma ep sia nata con lo scopo di essere una vettura sportiva, ma almeno per la versione R (EP3) la filosofia è stata quella, anche se la base di partenza non aveva niente di R!!!
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

NeoN

Messaggio da NeoN » martedì 5 febbraio 2008, 19:06

Il problema è che si stanno confrontando macchine attuali con macchine che sono prossime a diventar d'epoca... se si vuole una macchina seria basta avere i cash è prendersi una bella inglesina (vedi lotus, tvr,aston martin...).

Appoggio e spingo :p chi dice che è semplicemente il salto generazionale con scelte di mercato differenti per tutte le case automobilistiche.

Adesso come adesso l'unica macchina che prenderei se dovessi sotituire la mia, facendo i calcoli anche con il portafogli, è il megan rs, da senso di sportività ed è contenuta nei costi (e cmq è piena di tecnologia).

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » mercoledì 6 febbraio 2008, 0:22

gizmoITR ha scritto:ovvio, non cambierei l'itr con una FN, dato che ci dovrei pure mettere sopra un bel 20mila euro :asd
.
No no ma infatti ho detto ALLA PARI..tu dare integra, loro dare te FN..secondo me accetti solo a condizione che il giorno dopo rivendi l'FN così poi ti compri due INTEGRE :teach
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

evo type-r

Messaggio da evo type-r » mercoledì 6 febbraio 2008, 9:19

SoNiK ha scritto:
gizmoITR ha scritto:ovvio, non cambierei l'itr con una FN, dato che ci dovrei pure mettere sopra un bel 20mila euro :asd
.
No no ma infatti ho detto ALLA PARI..tu dare integra, loro dare te FN..secondo me accetti solo a condizione che il giorno dopo rivendi l'FN così poi ti compri due INTEGRE :teach
Secondo me si :asd
Guarda, sinceramente la fn per quanto sia una bella macchina, (lo so è discutibile ma a me piace) per quanto sia a modo suo futuristca (non nel telaio :sbonk ) è una macchina a 360 gradi, ci fai tutto bene, ma non ci si puo' aspettare le emozioni di una itr..gia' la mia ep3 di serie non offriva lo stesso carattere dell' integra, figuriamoci la fn diesel o benza che sia.

gizmoITR
(h)old
(h)old

Messaggio da gizmoITR » mercoledì 6 febbraio 2008, 10:38

Quanto tempo ho per decidere? :asd

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 6 febbraio 2008, 15:30

NeoN ha scritto:Adesso come adesso l'unica macchina che prenderei se dovessi sotituire la mia, facendo i calcoli anche con il portafogli, è il megan rs, da senso di sportività ed è contenuta nei costi (e cmq è piena di tecnologia).

Vabbè, allora sono l' ultimo barbone rimasto... :(
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

delta08

Messaggio da delta08 » mercoledì 6 febbraio 2008, 17:27

civic4ever77 ha scritto:
NeoN ha scritto:Adesso come adesso l'unica macchina che prenderei se dovessi sotituire la mia, facendo i calcoli anche con il portafogli, è il megan rs, da senso di sportività ed è contenuta nei costi (e cmq è piena di tecnologia).

Vabbè, allora sono l' ultimo barbone rimasto... :(
macchè ultimo ... io ho distrutto l'EP a Novembre e chissàquando la rivedo la macchina nuova :ride

Sfox

Messaggio da Sfox » mercoledì 6 febbraio 2008, 20:54

Io non prenderò mai una macchina nuova nuova...non ha proprio senso...
Sì...ho una FN2 :( ...ma più la guido e più mi diverto :bana

gerry

Messaggio da gerry » mercoledì 6 febbraio 2008, 20:59

raga dai guardate che magari c'è il lato positivo....magari faranno naftoni da 9000giri :amore :amore :amore
e comunque la questione è piu andremo avanti e piu rimpiangeremo le integra fino a quando non scomparira dalla mente degli appassionati e diventerà anonima.... :( :(

spero di essere morto quel giorno... :alcool :alcool
che mondo sarebbe senza integra :asd :asd

delta08

Messaggio da delta08 » mercoledì 6 febbraio 2008, 20:59

Sfox ha scritto:Io non prenderò mai una macchina nuova nuova...non ha proprio senso...
Questo dipende dai punti di vista, ma soppratutto dal conto in banca :teach

gizmoITR
(h)old
(h)old

Messaggio da gizmoITR » giovedì 7 febbraio 2008, 9:13

magari faranno naftoni da 9000giri
Questo e' fisicamente impossibile.
La nafta e' lenta a bruciare, c'e' un limite massimo mi pare di ricordare inferiore ai 5000 giri.

Pantuz
HCI member
HCI member

Messaggio da Pantuz » giovedì 7 febbraio 2008, 11:19

gerry ha scritto: e comunque la questione è piu andremo avanti e piu rimpiangeremo le integra fino a quando non scomparira dalla mente degli appassionati e diventerà anonima.... :( :(
...che mondo sarebbe senza integra :asd :asd
Finchè ci sarà gente come noi che non si vergognerà di comprare auto vecchie di dieci anni (o molti di più!!), magari spendendoci più di quello che guadagnano in un mese e sopratutto con la PASSIONE, questo non succederà! ;)
Honda Civic VTi EG6
Honda Integra Type-R n°1411
Honda Civic Type-R FK8 & Toyota GT86

Rispondi