Looka ha scritto:Le FdO hanno i mezzi per poter controllare i gas di scarico immediatamente, che poi li usino o meno questo lo ignoro.
*mi fermano e mi fanno il test*
Carabiniere: "lei è fuori dai lmiti consentiti"
Io: "

Looka ha scritto:Le FdO hanno i mezzi per poter controllare i gas di scarico immediatamente, che poi li usino o meno questo lo ignoro.

si ed infatti la revisione dei 2 anni l ho passata, oltre quello non possono obbligarti a controllare i tuoi gas di scarico ogni meseSilvio87 ha scritto:"La legge non ammette ignoranza" ti dice niente?

e nell'ipotesi reale di un 60'enne che gira con il kat originale rotto con l'interno che balla la samba? anche in quel caso la legge non ammette ignoranza? Alla fine il kat può rompersi... Con urti violenti l'interno si frantuma...Silvio87 ha scritto:"La legge non ammette ignoranza" ti dice niente?

Sicuramente può capitare anche al 18enne truzzo che la scanna ogni secondo... non solo al 60enne ma purtroppo anche in quei casi la legge non ammette ignoranza... E' la cosa che farei anche io se mi fermassero...KeTaMiNa ha scritto:e nell'ipotesi reale di un 60'enne che gira con il kat originale rotto con l'interno che balla la samba? anche in quel caso la legge non ammette ignoranza? Alla fine il kat può rompersi... Con urti violenti l'interno si frantuma...Silvio87 ha scritto:"La legge non ammette ignoranza" ti dice niente?
Goccia a goccia siamo sempre entro il 5,5-6%Dirty_Punk ha scritto:pure a Napoli hanno detto "tanto se io non faccio la differenziata cosa cambia..."![]()
capisco che la nostra macchina nel dettaglio è ininfluente rispetto all'inquinamento globale, ma goccia a goccia...

Ma scusatemi, cosa si rischia REALMENTE e non per sentito dire (o per come dovrebbe essere sulla carta)? C'è qualcuno che è sato fermato in strada e gli sono stati contestati i fumi di scarico?Luporum ha scritto:In lombardia dovrebbe forse esserci anche il bollino blu...gesus ha scritto: si ed infatti la revisione dei 2 anni l ho passata, oltre quello non possono obbligarti a controllare i tuoi gas di scarico ogni mese
Il problema si porrà se inizieranno a fare dei controlli su strada, tipo etilometro.

Già la parola penale dovrebbe far pensare un pò...KeTaMiNa ha scritto:Ma scusatemi, cosa si rischia REALMENTE e non per sentito dire (o per come dovrebbe essere sulla carta)? C'è qualcuno che è sato fermato in strada e gli sono stati contestati i fumi di scarico?Luporum ha scritto: In lombardia dovrebbe forse esserci anche il bollino blu...
Il problema si porrà se inizieranno a fare dei controlli su strada, tipo etilometro.
Rischio reale= zeroKeTaMiNa ha scritto:Ma scusatemi, cosa si rischia REALMENTE e non per sentito dire (o per come dovrebbe essere sulla carta)? C'è qualcuno che è sato fermato in strada e gli sono stati contestati i fumi di scarico?Luporum ha scritto: In lombardia dovrebbe forse esserci anche il bollino blu...

Se è per questo se mi ingiallisco un po' con del piscio(in modo da sembrare rumeno), mi ubriaco e investo 4 ragazzini fermi in scooter... vado in villa al mare in liguria!Luporum ha scritto:Già la parola penale dovrebbe far pensare un pò...KeTaMiNa ha scritto: Ma scusatemi, cosa si rischia REALMENTE e non per sentito dire (o per come dovrebbe essere sulla carta)? C'è qualcuno che è sato fermato in strada e gli sono stati contestati i fumi di scarico?

Posso avere il cat rotto e non accorgermene, e piuttosto gli capotto l'auto per farglielo vedere.Jacopo VTI ha scritto: Teoricamente le pattuglie con apparecchaitura possono controllare i gas, e se riscontrano irregolarità, fanno aprtire una denuncia penale per inquinamento ambientale...