Catalizzatore: Si o NO?

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!

La vostra auto ha il catalizzatore...?

SI, quello stock
16
25%
SI ma non quello stock
12
18%
NO, l'ho tolto
37
57%

Voti totali: 65

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 5 febbraio 2008, 15:48

Looka ha scritto:Le FdO hanno i mezzi per poter controllare i gas di scarico immediatamente, che poi li usino o meno questo lo ignoro.

*mi fermano e mi fanno il test*

Carabiniere: "lei è fuori dai lmiti consentiti"
Io: " :azz mi si deve esser rotto il catalizzatore, azzarola mi tocca andare a sostituirlo... :fiush "
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » martedì 5 febbraio 2008, 15:58

:sese
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 5 febbraio 2008, 16:01

:alcool
i Spoon Sports

Silvio87

Messaggio da Silvio87 » martedì 5 febbraio 2008, 16:02

"La legge non ammette ignoranza" ti dice niente? :asd

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » martedì 5 febbraio 2008, 16:09

Volevo lasciare il kat sulla s... ma Jacopo mii ha convinto, al + presto skatalizzo!
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » martedì 5 febbraio 2008, 16:10

Silvio87 ha scritto:"La legge non ammette ignoranza" ti dice niente? :asd
si ed infatti la revisione dei 2 anni l ho passata, oltre quello non possono obbligarti a controllare i tuoi gas di scarico ogni mese ;)

cmq io lo ho ancora su, ho la macchina stok di motore e levarlo non mi cambierebbe la vita ....
pero i dati del 5% rispetto l inquinamento di fabbriche e riscaldamenti fanno veramente pensare...

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 5 febbraio 2008, 16:20

e nell'ipotesi reale di un 60'enne che gira con il kat originale rotto con l'interno che balla la samba? anche in quel caso la legge non ammette ignoranza? Alla fine il kat può rompersi... Con urti violenti l'interno si frantuma...
Ultima modifica di KeTaMiNa il martedì 5 febbraio 2008, 16:21, modificato 1 volta in totale.
i Spoon Sports

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » martedì 5 febbraio 2008, 16:21

gesus ha scritto: si ed infatti la revisione dei 2 anni l ho passata, oltre quello non possono obbligarti a controllare i tuoi gas di scarico ogni mese ;)
In lombardia dovrebbe forse esserci anche il bollino blu...

Il problema si porrà se inizieranno a fare dei controlli su strada, tipo etilometro.

Jacopo VTI

Messaggio da Jacopo VTI » martedì 5 febbraio 2008, 16:23

gesus ha scritto: pero i dati del 5% rispetto l inquinamento di fabbriche e riscaldamenti fanno veramente pensare...
Se vuoi leggere l'articolo ti basta reperire il numero de "L'automobile" (il mensile dell'ACI che arriva ai soci) dove c'era tutto ben spiegato.
Era del 2007 ma non ricordo che mese :angel

Silvio87

Messaggio da Silvio87 » martedì 5 febbraio 2008, 16:26

KeTaMiNa ha scritto:
e nell'ipotesi reale di un 60'enne che gira con il kat originale rotto con l'interno che balla la samba? anche in quel caso la legge non ammette ignoranza? Alla fine il kat può rompersi... Con urti violenti l'interno si frantuma...
Sicuramente può capitare anche al 18enne truzzo che la scanna ogni secondo... non solo al 60enne ma purtroppo anche in quei casi la legge non ammette ignoranza... E' la cosa che farei anche io se mi fermassero... :asd Ma mi sa che sulla mia sono un po' troppe le cose che non vanno per provare a fare l'ignorante... :asd

Jacopo VTI

Messaggio da Jacopo VTI » martedì 5 febbraio 2008, 16:26

Dirty_Punk ha scritto:pure a Napoli hanno detto "tanto se io non faccio la differenziata cosa cambia..." :scree

capisco che la nostra macchina nel dettaglio è ininfluente rispetto all'inquinamento globale, ma goccia a goccia...
Goccia a goccia siamo sempre entro il 5,5-6% :D

Se anche si votasse l'abolizione TOTALE delle auto, l'inquinamento diminuirebbe del 5,5-6% :teach

A quel punto riderei di gusto davanti al blocco totale dei riscaldamenti a gasolio e delle industrie il giovedì di ogni settimana :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride

Perchè in quel caso sì che servirebbe a qualcosa :teach

Il discorso di Napoli non c'entra una ceppa! A discariche non si va avanti perchè lo spazio prima o poi finisce comunque ;) Bisogna obbligatoriamente costruire dei termovalorizzatori, però gli ottusi cittadini campani si oppongono con tutte le forze alla loro costruzione costringendosi da soli a vivere in mezzo alla 'munnezza e costringendo le altre regioni a spartirsi la loro merda! Da noi a Imola ne sono arrivate un tot di tonnellate dopo che ci avevano assicurato anni fa che mai più avremmo dovuto accollarci la spazzatura di chi OTTUSAMENTE rifiuta tutto, termovalorizzatori compresi :grr
Ultima modifica di Jacopo VTI il martedì 5 febbraio 2008, 16:29, modificato 1 volta in totale.

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 5 febbraio 2008, 16:28

Luporum ha scritto:
gesus ha scritto: si ed infatti la revisione dei 2 anni l ho passata, oltre quello non possono obbligarti a controllare i tuoi gas di scarico ogni mese ;)
In lombardia dovrebbe forse esserci anche il bollino blu...

Il problema si porrà se inizieranno a fare dei controlli su strada, tipo etilometro.
Ma scusatemi, cosa si rischia REALMENTE e non per sentito dire (o per come dovrebbe essere sulla carta)? C'è qualcuno che è sato fermato in strada e gli sono stati contestati i fumi di scarico?
i Spoon Sports

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » martedì 5 febbraio 2008, 16:29

KeTaMiNa ha scritto:
Luporum ha scritto: In lombardia dovrebbe forse esserci anche il bollino blu...

Ma scusatemi, cosa si rischia REALMENTE e non per sentito dire (o per come dovrebbe essere sulla carta)? C'è qualcuno che è sato fermato in strada e gli sono stati contestati i fumi di scarico?
Già la parola penale dovrebbe far pensare un pò...

Jacopo VTI

Messaggio da Jacopo VTI » martedì 5 febbraio 2008, 16:31

KeTaMiNa ha scritto:
Luporum ha scritto: In lombardia dovrebbe forse esserci anche il bollino blu...

Rischio reale= zero

Nessuno controlla per strada i gas di scarico

Teoricamente le pattuglie con apparecchaitura possono controllare i gas, e se riscontrano irregolarità, fanno aprtire una denuncia penale per inquinamento ambientale...

Son le solite cose all'italiana: girando scatalizzato rischi la galera, se ammazzi qualcuno invece rimani fuori e diventi una star TV (es. Annamaria Franzoni ;) )

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 5 febbraio 2008, 16:35

Luporum ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto: Ma scusatemi, cosa si rischia REALMENTE e non per sentito dire (o per come dovrebbe essere sulla carta)? C'è qualcuno che è sato fermato in strada e gli sono stati contestati i fumi di scarico?
Già la parola penale dovrebbe far pensare un pò...
Se è per questo se mi ingiallisco un po' con del piscio(in modo da sembrare rumeno), mi ubriaco e investo 4 ragazzini fermi in scooter... vado in villa al mare in liguria!
Quindi non sempre 2+2=4

scusatemi per l' OT
[/OT]

Rifaccio la domanda: a qualcuno sono mai stati contestati i fumi di scarico?
i Spoon Sports

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » martedì 5 febbraio 2008, 16:35

Jacopo VTI ha scritto: Teoricamente le pattuglie con apparecchaitura possono controllare i gas, e se riscontrano irregolarità, fanno aprtire una denuncia penale per inquinamento ambientale...
Posso avere il cat rotto e non accorgermene, e piuttosto gli capotto l'auto per farglielo vedere.

Se invece ti fermano e ti controllano e non hai il cat, allora si che potrebbe partire la denuncia.

Penso.

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 5 febbraio 2008, 16:37

Jacopo VTI ha scritto:Rischio reale= zero
Azz ho visto adesso la tua risposta..
i Spoon Sports

shelby
HCI member
HCI member

Messaggio da shelby » martedì 5 febbraio 2008, 16:38

in lombardia il bollino blu non c'è più, nel senso che sei cmq obbligato a farlo, ma non te lo attaccano più sul parabrezza, ma ti danno solo il foglio da tenere in macchina...

io tanto non ho problemi nel passare revisione/bollino sia con che senza skat
:asd

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » martedì 5 febbraio 2008, 17:02

da noi (emilia) devi farlo ed averlo, ma se non ce l'hai nessuno ti dice niente!

La storia del kat rotto? non per tutti è così! nelle macchine "nuove" tipo le S, c'è la sonda anche dopo il kat, se si rompe il kat te lo segnala!
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

BlackDiamond

Messaggio da BlackDiamond » martedì 5 febbraio 2008, 17:16

... se vi ferma la Polizia e vi fa il controllo dei gas di scarico e non siete a norma ma avete tutto il resto in regola, compreso bollino blu e revisione, vi mandano in Motorizzazione a rifare il controllo e SE li ancora state fuori vi allargano l'ano ocn un lampione della luce... ma visto che da quando ti fermano a quando devi andare alla motorizzazione hai 60gg... non è impossibile comprare un Kat della Brain in questo lasso di tempo e saldarlo!

Ovviamente se ti fermano sul verbale dichiari che l'auto è in ottime condizioni e che il cat si deve essere appena rotto.

Riconrdatevi che viviamo in Italia dove ognuno è libero di fare quello che vuole! mio fratello (noto testa di ca**o) è stato fermato dalla stradale sulla corsia di emergenza perchè andava di fretta... la polizia stradale li ha fermato e gli ha fatto il verbale... lui ha dichiarato che si era immesso perchè l'auto borbottava a stava per spegnersi... multa ritirata!

SIAMO IN ITALIA!

Ciao

Rispondi