EP3 e i freni...
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dopo l'incidente che gli era occorso (a quello veroFurgonato ha scritto:non ho capito l'esempio di doohan!!!
che c'entra che s'era fatto mettere il freno post azionabile con una levetta? Visto che col piede non poteva era l'unica soluzione.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Furgonato
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appunto!!! Non capisco che centra Doohan con la scelta di aumentare o meno la percentuale di forza frenante sull'asse posteriore di un auto.
Era solo un handicap suo, se avesse potuto scegliere credo che avrebbe preferito frenare come tutti gli altri piloti (con il piede).
Era solo un handicap suo, se avesse potuto scegliere credo che avrebbe preferito frenare come tutti gli altri piloti (con il piede).
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
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l'esempio era per dire ad aron che se dietro ha i freni nn solo solo estetica ma hanno un senso..e sulle ns ep nn si sentono molto...anzi...anche io sul mio bidone ho il dietro che è come se nn ci fosse....sul mio vecchio megane..."sentivo" la frenata anche al posterioreFurgonato ha scritto:appunto!!! Non capisco che centra Doohan con la scelta di aumentare o meno la percentuale di forza frenante sull'asse posteriore di un auto.
Era solo un handicap suo, se avesse potuto scegliere credo che avrebbe preferito frenare come tutti gli altri piloti (con il piede).
SBORET DC!!!!!!!
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La frenata dietro sulle nostre auto non serve ad una ceppa, gia la maggior parte di peso è davanti (motore + cambio + trazione) normalmente, figurati in frenataBonna ha scritto:l'esempio era per dire ad aron che se dietro ha i freni nn solo solo estetica ma hanno un senso..e sulle ns ep nn si sentono molto...anzi...anche io sul mio bidone ho il dietro che è come se nn ci fosse....sul mio vecchio megane..."sentivo" la frenata anche al posterioreFurgonato ha scritto:appunto!!! Non capisco che centra Doohan con la scelta di aumentare o meno la percentuale di forza frenante sull'asse posteriore di un auto.
Era solo un handicap suo, se avesse potuto scegliere credo che avrebbe preferito frenare come tutti gli altri piloti (con il piede).
Ma io sono solo uno sborone
:keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
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Re: EP3 e i freni...
Inutile dire che per me nn è stato un problema di soldi, visto che ho swappato tutto da solozan ha scritto:
parlando proprio con un mio amico che ha il coupè T20 è venuto fuori questo argomento...
è una buona pinza ROBY?tu l'hai montata su una macchina che pesa moolto meno du un coupè, ma come sono a tuo avviso?
quanto hai speso alla fine?
il mio amico mi diceva che c'erano 2 versioni di freni per il T20, il T20 versione limitata montava freni migliori ma non è riuscito a dirmi niente di + dettagliato.tu quale hai montato?
250 euro di pinze, 140 di paste, 180 di cuscinetti mozzo , 350 dei nuovi o. competition
Le pinze sono Brembo...gia' di per se' una garanzia
La frenata è ottima, chiedi a mugen stumpo o a yankee
Se vuoi, potremmo provare uno swap sulla tua.....su "elabordare"
Abiti un po' lontanuccio da me, senno' la cosa era fattibilissima
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Allora avevo ragione!Toro-R ha scritto:La frenata dietro sulle nostre auto non serve ad una ceppa, gia la maggior parte di peso è davanti (motore + cambio + trazione) normalmente, figurati in frenata
Lassate perdere le posteriori e buttate sti soldi in 2 pinze come dio comanda; o come Spoon comanda
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Re: EP3 e i freni...
RobyVTEC ha scritto:Inutile dire che per me nn è stato un problema di soldi, visto che ho swappato tutto da solozan ha scritto:
parlando proprio con un mio amico che ha il coupè T20 è venuto fuori questo argomento...
è una buona pinza ROBY?tu l'hai montata su una macchina che pesa moolto meno du un coupè, ma come sono a tuo avviso?
quanto hai speso alla fine?
il mio amico mi diceva che c'erano 2 versioni di freni per il T20, il T20 versione limitata montava freni migliori ma non è riuscito a dirmi niente di + dettagliato.tu quale hai montato?![]()
250 euro di pinze, 140 di paste, 180 di cuscinetti mozzo , 350 dei nuovi o. competition![]()
Le pinze sono Brembo...gia' di per se' una garanziasono le stesse di tutti gli equipaggiamenti con disco da 305 mm....
La frenata è ottima, chiedi a mugen stumpo o a yankee![]()
Se vuoi, potremmo provare uno swap sulla tua.....su "elabordare"ci sono diverse pinze uguali alle mie attualmente in vendita....
Abiti un po' lontanuccio da me, senno' la cosa era fattibilissima
grazie mille roby, purtroppo la distanza è tanta...
+ che altro sarebbe interessante vedere le differenze di attacchi pinza fra EP ed EG...di sicuro il lavoro non è semplice o breve
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
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é vero che la frenata posteriore conta poco ma... questo vale a seconda del tipo di assetto e delle percentuali di peso tra post e ant... parlo per chi dice che dietro frenare non serva a nulla... provate sulle vostre ep3 o ep in generale a scaldare i freni e tirare un solo misero scatto di freno a mano ... fare una staccata seria... e poi mi dite quanti metterebbero un regolatore di frenata alla propria ep... per chi non l'ha mai fatto provate e poi mi rispondete sinceramente... soprattutto con assetto stock... e ovviamente con paste post. in buone condizioni o ds2500
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che non serve a nulla non è vero, Schumy mica giocava quando smanettava col manettino della ripartizione nei rettilinei prima di ogni curva. Ma o si ha la possibilità di modificarlo a seconda del tipo di curva e già li bisogna essere piloti professionisti, oppure è inutile modificarlo perché anche se migliorerai in certe circostanze peggiorerai in altre.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
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Non ho detto che non serve a niente, intendevo dire che prima di andar a cambiare anche le pinze posteriori ci son modifiche da fare prima sulla car!
Poi appunto come dice Furgonato, per apprezzare ste cose appieno bisogna esser SCIUMAKER
Cmq son curioso di provare sta cosa del freno a mano
Poi appunto come dice Furgonato, per apprezzare ste cose appieno bisogna esser SCIUMAKER
Cmq son curioso di provare sta cosa del freno a mano
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Col D2, chiunque lo abbia montato, ha notato un pedale più pronto e reattivo.Per forza il pedale si allunga, serve + portata d'olio se la pinza è a più pistoni, ma soprattutto più grande.
Nonostante abbia 8 pompanti, non necessita di pompa maggiorata
Tra l'altro adesso fanno anche il 304mm con pinze a 6 pompanti oltre al 330mm ad 8 pompanti
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avrei bisogno di un chiarimento....
smontando l'impianto originale per montare il D2
ho notato che le pastiglie della mia ctr (comprata usata) erano marchiate ferodo (vedi foto)... sono le originali? ricambio honda alle originali? sul catalogo ferodo non ho trovato nulla con sto codice....
[img=http://img337.imageshack.us/img337/7340 ... br1.th.jpg]
smontando l'impianto originale per montare il D2
[img=http://img337.imageshack.us/img337/7340 ... br1.th.jpg]
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figurati che le mie originali posteriori le ho perse in un turno in pista...DINO ha scritto:Fidati che quelle sono migliori
si è staccato il materiale d'attrito dal corpo della pastiglia
figurati all'anteriore cosa succede in pista con le paste stock
fortuna che avevo già montato di meglio
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati