D2 o Tein flex?

motociclista

Messaggio da motociclista » sabato 26 gennaio 2008, 19:34

Engo ha scritto:un po egocentrico motociclista :roll
Ke ci vuoi fare :sifone :sifone :sifone

ValvolaPiegata
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » sabato 26 gennaio 2008, 19:34

Modello? se sono i Flag vai dritto su quelli a quel prezzo!! :asd

Giacomino
Contatta:

Messaggio da Giacomino » sabato 26 gennaio 2008, 19:47

ValvolaPiegata ha scritto:Per chi l osa fare (non io ovviamente) è meglio una regolazione progressiva, molto più "libera" rispetto all'obbligo dei click

Questo discorso proprio non lo capisco....sono 6 giri totali su ogni ammo, poi ci si blocca o sul tuttto morbido o sul tutto duro. Non vedo cosa ci sia da osare rispetto a 6 giri suddivisi in 36 click a una ridicola distanza l' uno dall' altro.

Io ho un normale D2 bilanciato e con molle che ho scelto io, non è il base, ma niente di racing. C'è il buco in alto, ci ficco la brugola e decido io quanto indurire/smollare.
MA guarda che io sto temperando la punta al caxxo eh....a sto livello di ammo, 6 click o il progressivo, non cambiano nulla. Perlomeno, io non sono ingrado di percepire differenze di un sesto di giro sul comportamento della mia S.

ValvolaPiegata ha scritto:Allora funziona come su ITR.... io per non sbagliare ogni volta li porto in posizione "tutto morbido" e da lì indurisco a piacimento perchè non mi ricordo mai di preciso quanti giri gli ho dato la volta prima. A me sta cosa però di dover infilare e sfilare lo stelo a brugola non mi piace tanto e trovo molto più funzionale le altre soluzioni anche perchè ne ho già persi due di quegl' affari. Questo intendevo per "meno raffinato".
Ma si, ripeto, a sto livello qui, uno vale l'altro insomma. Certo che se te lo ricordi a quanto stai fai prima :asd :asd

Giacomino
Contatta:

Messaggio da Giacomino » sabato 26 gennaio 2008, 19:57

Eccerto, ma che stupido che sono ad esser stato 4 ore al telefono con andreani e varie volte da un preparatore per vedere gli ohlins disponibili per la mia S :azzz
Bastava che chiedessi a te e me l'avresti detto in un attimo :(

:azzz

Non so come si chiamino, ed onestamente mi interessa pochino :asd ma ce ne sta un modello da poco meno di 2000enghi, ed un modello più cazzuto da 3400 pi iva, prima ho errato, 4000 è ivato, 4080€ per la precisione. Quindi ne esistono almeno due.

"Ciao,
quì in allegato trovi le foto degli ammortizzatori per la S2000,
questo tipo di ammortizzatore è molto particolare, ovvero la sua particolarità è che la compressione è regolata internamente da un getto comunicante tra corpo e riserva, all'interno della quale scorre il pistone separatore che appunto separa gas da olio. Questo sistema viene anche impegnato sulle vetture da campionato NASCAR in America. Per quanto riguarda le molle sull'anteriore sono da
54nm, sul posteriore sono da 64nm.
Il prezzo peril set è di € 3400+ iva.

Grazie
xxxxxxxxxx"

Non so se i flag sono quelli base o questi cazzuti, ma a 600€ l'uno non ho trovato nulla.[/i]

Giacomino
Contatta:

Messaggio da Giacomino » sabato 26 gennaio 2008, 20:13

Quelli cazzuti credo siano i DFV = Dual Flow Valve system.

http://www.carrozzeriajapan.co.jp/ohlins/4w/dfv.html

Immagine

Questi.

I flag-s sono quelli base.

ValvolaPiegata
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » sabato 26 gennaio 2008, 20:30

MA guarda che io sto temperando la punta al caxxo eh....a sto livello di ammo, 6 click o il progressivo, non cambiano nulla. Perlomeno, io non sono ingrado di percepire differenze di un sesto di giro sul comportamento
Si si su questo concordo :asd

Cmq base o non base i Flag L hanno la regolazione di estensione e compressione separata con una discreta idraulica controcazzosa....non è roba da WTCC ma non cè paragone con gli assetti citati in questo topic :asd

motociclista

Messaggio da motociclista » domenica 27 gennaio 2008, 0:42

Giacomino ha scritto:Eccerto, ma che stupido che sono ad esser stato 4 ore al telefono con andreani e varie volte da un preparatore per vedere gli ohlins disponibili per la mia S :azzz
Bastava che chiedessi a te e me l'avresti detto in un attimo :(

:azzz

Non so come si chiamino, ed onestamente mi interessa pochino :asd ma ce ne sta un modello da poco meno di 2000enghi, ed un modello più cazzuto da 3400 pi iva, prima ho errato, 4000 è ivato, 4080€ per la precisione.[/i]
Anke io ho telefonato ad Andreani,anche perche' in genere da loro ho fatto e comperato ammo per moto
Visto che ora son importatori ufficiali Ohlins ho pensato di parlarci e mi e' stato detto ke esiste un solo kit nello specifico street race per S2000,ho kiesto il prezzo e si aggira sui 600 euro ad ammo,euro+o-

Non mi ha parlato di ammo c@zzuti e da pista,niente di tutto cio' per la S2000
Poi sinceramente non e' ke me ne frega una motosniakkera in fondo

CMQ la cosa interessante sono i dati di K delle molle che ti dava con il kit Ohlins:
54nm anteriori e 64 nm posteriori:
301,7 lb/in anteriori e 357,62 lb/in posteriori
riportato alla nostra unita' di misura: 5,4 kg/mm anteriore e 6,4 kg/mm posteriore

Correggimi se ho sbagliato,queste molle sn ottime x strada e pista ovviamente corredate da un idraulica di avanguardia
ciao

motociclista

Messaggio da motociclista » domenica 27 gennaio 2008, 0:46

Giacomino ha scritto:ciao,
quì in allegato trovi le foto degli ammortizzatori per la S2000,
questo tipo di ammortizzatore è molto particolare, ovvero la sua particolarità è che la compressione è regolata internamente da un getto comunicante tra corpo e riserva, all'interno della quale scorre il pistone separatore che appunto separa gas da olio. Questo sistema viene anche impegnato sulle vetture da campionato NASCAR in America. Per quanto riguarda le molle sull'anteriore sono da
54nm, sul posteriore sono da 64nm.
Il prezzo peril set è di € 3400+ iva.[/i]
Questi sono i dati,nn li avevo messi:
1kg/mm=55,8lb/in
1N/m=5,588lb/in
Ho calcolato secondo queste un ita' di misura se sn sbagliate, ho preso il baccala' :asd ,altrimenti Andreani ti dava gli ammo ke aveva proposto a me
ciao

Giacomino
Contatta:

Messaggio da Giacomino » domenica 27 gennaio 2008, 15:07

Guarda 64 Nm sono 6.4 kg/mm, perciò il conto è più semplice ancora :D

Comunque:
Flag-S
http://www.carrozzeriajapan.co.jp/ohlins/4w/flag-s.html

DFV
http://www.carrozzeriajapan.co.jp/ohlins/4w/hal.html
http://www.carrozzeriajapan.co.jp/ohlins/4w/dfv.html

Il flag ha le molle che mi ha proposto andreani e costa 378.000yen, ovvero quasi 2400€. Il dfv appare essere il modello più cazzuto, ed ho lo spiacevole sospetto che i 290.000yen, essendo un costo inferiore al flag-s, sia il prezzo di UN ammortizzatore :sosp

motociclista

Messaggio da motociclista » domenica 27 gennaio 2008, 20:09

Questo significa che i flag costano 2400 euro(secondo anke quello ke mi ha detto Andreani)

E sti DFV Racing 1800 euro ad ammortizzatore??
Aaaaa robba da ricchi,stento a crederci(ohlins fa' parte del gruppo yamaha,in Jap nn dovrebbero costare piu' di qui) cmq visto ke un mono per moto siamo su ste cifre....tutto puo' essere

ciao

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » lunedì 28 gennaio 2008, 11:07

PM per motociclista ;-)

Giacomino
Contatta:

Messaggio da Giacomino » lunedì 28 gennaio 2008, 11:32

In tutto ciò non comprendo quali siano gli ammo propostimi da Andreani a suo tempo. 4000€ non corrisponde ne ai flag (che peraltro a te hanno detto costare 2400€ quindi non possono essere quelli, a meno che non volessero fottermi in maniera imbarazzante), ne ai DFV, sia nel caso -strano- in cui 1800€ sia il prezzo totale, sia nel caso -ancora piu strano, mica è un ammo da WTCC- in cui 1800€ sial il prezzo del singolo ammo e quindi il kit completo sarebbe da 7200€ :sosp

Vabbè, i miei D2 vanno bene, quando cercherò di fare 2.12 al mugello cambierò ammo :alcool

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » lunedì 28 gennaio 2008, 11:53

Giacomino ha scritto:Vabbè, i miei D2 vanno bene, quando cercherò di fare 2.12 al mugello cambierò ammo :alcool
prova a cambiare manico :asd :lol :bana

Giacomino
Contatta:

Messaggio da Giacomino » lunedì 28 gennaio 2008, 12:13

Non lo vendono in jappone...sennò l'avrei ordinato :(

Mi tocca lavorare su quello che ho :asd :bana

Cruise

Messaggio da Cruise » mercoledì 30 gennaio 2008, 10:24

Non ho capito alla fin fine quali sono i modelli ohlins disponibili per l'S.
Ero interessato alla versione Flag-S. Hanno uno spring rate umano che dovrebbe migliorare il comportamento su strada ed essere discretamente performanti in pista.
Mi preoccupa solo di quanto si abbassa l'auto con il setting di fabbrica. 25mm ant e 35mm post, ed il fatto che il precarico non è indipendente dall'altezza.
Qualcuno li ha montati?

motociclista

Messaggio da motociclista » mercoledì 30 gennaio 2008, 18:01

Cruise ha scritto:Non ho capito alla fin fine quali sono i modelli ohlins disponibili per l'S.
Ero interessato alla versione Flag-S. Hanno uno spring rate umano che dovrebbe migliorare il comportamento su strada ed essere discretamente performanti in pista.
Mi preoccupa solo di quanto si abbassa l'auto con il setting di fabbrica. 25mm ant e 35mm post, ed il fatto che il precarico non è indipendente dall'altezza.
Qualcuno li ha montati?
Non conosco nessuno ke li monta
certo ke se vuoi alzare la vettura devi caricare l intervento molla(precarico),non e' un gran problema visto ke gli ammo delle vetture non lavorano quasi a fine corsa come sulle moto...Anzi

Certo ke passare da 3,9 kg\mm ant e 5,2kg\mm post (dati della my2001) ke sono buone molle, hai cariki Ohlins anke a me andrebbe piu' ke bene, visto ke quasi tutte le concorrenti stanno intorno ai 10-8 kg\mm,e' robba strettamente da pista non c e' nulla da fare,smonti la vettura cn le strade delle mie parti
ciao

Cruise

Messaggio da Cruise » mercoledì 30 gennaio 2008, 18:09

motociclista ha scritto:
Cruise ha scritto:Non ho capito alla fin fine quali sono i modelli ohlins disponibili per l'S.
Qualcuno li ha montati?
Non conosco nessuno ke li monta
certo ke se vuoi alzare la vettura devi caricare l intervento molla(precarico),non e' un gran problema visto ke gli ammo delle vetture non lavorano quasi a fine corsa come sulle moto...Anzi

Certo ke passare da 3,9 kg\mm ant e 5,2kg\mm post (dati della my2001) ke sono buone molle, hai cariki Ohlins anke a me andrebbe piu' ke bene, visto ke quasi tutte le concorrenti stanno intorno ai 10-8 kg\mm,e' robba strettamente da pista non c e' nulla da fare,smonti la vettura cn le strade delle mie parti
ciao
Pensa che lla MY 2006, gli spring rate sono stati girati... cioè più duri davanti che dietro.
Anche a me piacevano per quello ma pare costino un botto. Comunque ora mi informo bene e vediamo che succede.

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » venerdì 1 febbraio 2008, 13:10

Allora vediamo se vi posso essere utile ........

La ohlins non è più di yamaha da due mesi or sono ..... E' sweden 100% adesso.

Per S2000, almeno in ambito commerciale esiste solo un modello, cioè quello siglato S46R1I dove S significa monotubo, 46 è il diametro del pistone, I che l'ammo è monocorpo (cioè niente serbatoio separato), R1 è il tipo di regolazione del precarico molla.

Questo è il codice prodotto:

HOV 5A000 front
HOV 6A000 rear

Questo è il link del manuale per i kit per S2000

http://www.ohlins.com/Portals/0/documen ... 460-01.pdf

E come è bello scoprire che la stessa ohlins usa lo stesso sistema di regolazione che usa quella merda della D2 :asd

Buon assetto a tutti :D

chiodowrx+velocedelleS2K

Messaggio da chiodowrx+velocedelleS2K » venerdì 1 febbraio 2008, 17:21

stesso sistema tra ohnlins e D2? :sbonk
Dreaming Impreza Spec C my02

motociclista

Messaggio da motociclista » venerdì 1 febbraio 2008, 20:36

COPACABANA ha scritto:Allora vediamo se vi posso essere utile ........

La ohlins non è più di yamaha da due mesi or sono ..... E' sweden 100% adesso.

Per S2000, almeno in ambito commerciale esiste solo un modello, cioè quello siglato S46R1I dove S significa monotubo, 46 è il diametro del pistone, I che l'ammo è monocorpo (cioè niente serbatoio separato), R1 è il tipo di regolazione del precarico molla.

Questo è il codice prodotto:

HOV 5A000 front
HOV 6A000 rear

Questo è il link del manuale per i kit per S2000

http://www.ohlins.com/Portals/0/documen ... 460-01.pdf

E come è bello scoprire che la stessa ohlins usa lo stesso sistema di regolazione che usa quella merda della D2 :asd

Buon assetto a tutti :D
Continua Cabana,e' interessante quello ke stai dicendo
Ormai si sa' ke per guadagnare bisogna costruire o prendere i pezzi dalla corea,cina o giu' di li oriente,quindi D2,K-SPORT,BUDDY CLUB,MEGAN,TEIN e compani e' qusi scontato ke lo facciano.....tu dici anke OHLINS???
Dunque Yamaha non centra piu' nulla con gli svedesi?

Ciao

Rispondi