Problema chiavi

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
Silvio87

Problema chiavi

Messaggio da Silvio87 » martedì 29 gennaio 2008, 8:28

Io avrei un problema... Ho solo una chiave nera ho ordinato in Honda una chiave di scorta ma quando l'ho portata per la codifica mi han detto che non possono fare niente senza la chiave rossa... Dato che la chiave rossa non penso proprio di riuscire a rintracciarla cosa posso fare? In Honda mi hanno detto che l'unica soluzione è cambiare la centralina... :shock Non esiste un modo per resettarla o qualcosa del genere? Grazie...

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » martedì 29 gennaio 2008, 9:50

nn credo la chiave rossa serve per fare le copie... dalla nera nn possono risalire al codice...

o almeno io ho sempre saputo così...

cosa si debba fare nel caso nn lo so...

la chiave rossa devi sempre conservarla come oro ( +o- )

Silvio87

Messaggio da Silvio87 » martedì 29 gennaio 2008, 10:10

Si ma il fatto è che il primo proprietario non l'ha mai data al precedente proprietario quindi non credo proprio di riuscire a risalirci alla chiave rossa... Nel caso in cui non riesco a trovarla l'unica soluzione è proprio cambiare la centralina? Mi sembra un pelo strano... :sosp

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » martedì 29 gennaio 2008, 11:46

bhè l'immobilizer della macchina è sulla centralina...

indi per cui... se cambi chiavi cambi la centralina...

un antifurto è fatto apposta per nn essere riprogrammato...

me spias...

potresti cambiare solo le serrature e avere due chiavi ma nn so quanto sia comoda la cosa e quanto possa essere fattibile...

nel caso cercane una che lo ha ancora , e prendi centralina + chiavi + ambaradan vario...

sicuramente spendi meno che a prendere quella honda...

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 29 gennaio 2008, 12:17

marcellomc ha scritto:bhè l'immobilizer della macchina è sulla centralina...

indi per cui... se cambi chiavi cambi la centralina...

un antifurto è fatto apposta per nn essere riprogrammato...

me spias...

potresti cambiare solo le serrature e avere due chiavi ma nn so quanto sia comoda la cosa e quanto possa essere fattibile...

nel caso cercane una che lo ha ancora , e prendi centralina + chiavi + ambaradan vario...

sicuramente spendi meno che a prendere quella honda...
prendi tutto ........... anche il trasponder sul blocchetto di avviamento ......... e se evitaste di eliminare l'immobilizer, al pinodeipalazzi di turno andrebbe male ...... almeno premunitevi di efficaci blocca tutto se dovete lasciarla in strada ............ almeno leggeremo meno sul forum di eventi spiacevoli come quello accaduto di recente .........

ciao ;)
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

Silvio87

Messaggio da Silvio87 » martedì 29 gennaio 2008, 12:20

:shock Quindi dovrei cambiare centralina + serrature + blocchetto accensione? Che manata...

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » martedì 29 gennaio 2008, 12:25

ma vala a me non sembra che sia cosi Assoluto sto immobilizer ...

sugli allarmi e starter kit a distanza ce l aggeggio per bypassarlo :roll

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 29 gennaio 2008, 12:35

gesus ha scritto:ma vala a me non sembra che sia cosi Assoluto sto immobilizer ...

sugli allarmi e starter kit a distanza ce l aggeggio per bypassarlo :roll
ho detto pinodeipalazzi .......... non parlo di ladri di macchine da 30000 euro ......... poi un antifurto semplicissimo esiste : farsi un connettore remoto con uno spinottone a 16pin randomizzati per tenere in continuita' gli iniettori e l'accensione ....... staccato lo spinottone, la macchina non parte ........... e voglio vedere se per un catrame di macchina di 10 anni uno sta li a diventare scemo ad azzeccare 8 ingressi e 8 uscite e magari fulmina pure la ecu e ci rimane come uno stronzo .......... il solo rischio é che il frustratissimo pino, appena uscito grazie all'indulto, sbotti di ira e dia alle fiamme la macchina :asd :asd

fabrygr

Messaggio da fabrygr » martedì 29 gennaio 2008, 16:54

io ho la stessa situazione..solo la chiave nera e da tempo stavo pensando di fare la copia prima di tirar giù qualche santo, ma non ho mai approfondito per evitare di sentirmi proprio che senza chiave rossa mi attacco al tram in teoria quindi cosa dovrei cambiare? come si può raggirare il problema?è possibile disattivare il keycode e usare quelle di un eventuale antifurto?

p.s. ma quando si monta ad esempio una centralina itr sulla panda :sbonk come si fa partire?

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » martedì 29 gennaio 2008, 16:57

fabrygr ha scritto:p.s. ma quando si monta ad esempio una centralina itr sulla panda :sbonk come si fa partire?
A spinta... :teach
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

fataturbina1

Messaggio da fataturbina1 » martedì 29 gennaio 2008, 17:52

leggendo questo topic mi è appena venuto in mente che anch'io ho solo 1 chiave per la prelude :( :(

Silvio87

Messaggio da Silvio87 » martedì 29 gennaio 2008, 18:06

Almeno non sono l'unico a essere messo male... :(

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » martedì 29 gennaio 2008, 18:18

la prelude che hai te turbina non ha codifica quindi puo essere fatta pure dal ferramenta :asd :asd
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » martedì 29 gennaio 2008, 19:16

@Silvio: hai chiamato il tipo?
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Silvio87

Messaggio da Silvio87 » martedì 29 gennaio 2008, 19:28

Si ha detto che non l'ha mai avuta nemmeno lui... :( Però mi sembra strano che mamma Honda non ha pensato a un inconveniente come questo... Cioè se io non riesco a ritrovare la chiave rossa devo praticamente cambiare mezza macchina... X loro è una cosa buona ma x me mica tanto...

PierGSi
HCI member
HCI member
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Messaggio da PierGSi » martedì 29 gennaio 2008, 20:01

fabrygr ha scritto:io ho la stessa situazione..solo la chiave nera e da tempo stavo pensando di fare la copia prima di tirar giù qualche santo, ma non ho mai approfondito per evitare di sentirmi proprio che senza chiave rossa mi attacco al tram in teoria quindi cosa dovrei cambiare? come si può raggirare il problema?è possibile disattivare il keycode e usare quelle di un eventuale antifurto?
Devi togliere l'immobilizer dalla ECU (fattibile, lo feci a void anni fa) e ponticellare un relè che da il consenso al motorino d'avviamento.
Oppure fai il ponte e metti un'altra ECU priva di immobilizer ed adeguatamente mappata (P30, ecc)

:meco

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 29 gennaio 2008, 20:04

PierGSi ha scritto:
fabrygr ha scritto:io ho la stessa situazione..solo la chiave nera e da tempo stavo pensando di fare la copia prima di tirar giù qualche santo, ma non ho mai approfondito per evitare di sentirmi proprio che senza chiave rossa mi attacco al tram in teoria quindi cosa dovrei cambiare? come si può raggirare il problema?è possibile disattivare il keycode e usare quelle di un eventuale antifurto?
Devi togliere l'immobilizer dalla ECU (fattibile, lo feci a void anni fa) e ponticellare un relè che da il consenso al motorino d'avviamento.
Oppure fai il ponte e metti un'altra ECU priva di immobilizer ed adeguatamente mappata (P30, ecc)

poi arriva il tunisino di viale jenner che si va a fare gli sgummamenti con la vostra honda cippata :asd :asd

fabrygr

Messaggio da fabrygr » martedì 29 gennaio 2008, 20:49

AlexxTs ha scritto:
PierGSi ha scritto: Devi togliere l'immobilizer dalla ECU (fattibile, lo feci a void anni fa) e ponticellare un relè che da il consenso al motorino d'avviamento.

poi arriva il tunisino di viale jenner che si va a fare gli sgummamenti con la vostra honda cippata :asd :asd
appunto, quindi quando cambierò motore addio codice? no no, a me non sembra proprio così..

ora che ci penso dal carrozziere da cui ogni tanto lavoro c'era una fiesta recente che non ricordo quale problema avesse..fatto sta che non partiva e il proprietario ha fatto venire un tizio che non ho capito bene se abbia riprogrammato la centralina con codice della chiave o viceversa, tramite un dispositivo tipo palmare. poi ho scoperto che nella mia città è il più conosciuto per questo tipo di cose, magari lo rintraccio e vediamo che mi dice

Silvio87

Messaggio da Silvio87 » mercoledì 30 gennaio 2008, 8:18

Ecco bravo informati che se esiste qualche metodo mi farebbe piacere saperlo...

fataturbina1

Messaggio da fataturbina1 » mercoledì 30 gennaio 2008, 11:13

streetracer ha scritto:la prelude che hai te turbina non ha codifica quindi puo essere fatta pure dal ferramenta :asd :asd

lo so ma devo andare comunque a farla e non so quanto mi conviene perchè dal lato guida visto che hanno provato a rubare l'auto c'è la serratura spappolata :azz

Rispondi