Perché le frizioni Honda si rompono a chilometraggi ridicoli? In tutte le macchine che ho avuto non mi si è mai rotta la frizione (magari consumata, ma a 200.000 km!), invece due Prelude, due frizioni (e tutte e due a poco più della metà dei km che dovrebbero reggere).
Bò, comunque la macchina va bene, poi all'improvviso il cambio diventa duro e lento e le marce non entrano più (si sentono i sincronizzatori che accelerano cercando di sincronizzare). Poi di nuovo tutto ok.
L'idraulica è a posto, quindi sarà quel maledetto diaframma che si sta rompendo (anche se quando mi si ruppe sulla 2.0 a momenti restavo a piedi, qui invece SEMBRA tutto ok finché non si impunta il cambio).
Comunque la macchina l'ho fermata per non sollecitare il cambio e questa settimana ho intenzione di smontarla.
Avrei bisogno che qualcuno di voi mi desse una dritta su un kit frizione aftermarket, perché quello stock col ciufolo che ce lo rimetto.

Niente di racing ovviamente, ma un kit stradale NON HONDA, magari anche con molla un po' più dura, ma che mi faccia dimenticare per sempre che la frizione in una macchina va sostituita (anche perché con 5000 km all'anno di cui pochissimi in città e senza pista una frizione decente dovrebbe durarmi almeno 40anni).