Frizione! Orco Diaz!

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RandaMk4
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Frizione! Orco Diaz!

Messaggio da RandaMk4 » lunedì 28 gennaio 2008, 16:24

E' andata anche questa. :rant

Perché le frizioni Honda si rompono a chilometraggi ridicoli? In tutte le macchine che ho avuto non mi si è mai rotta la frizione (magari consumata, ma a 200.000 km!), invece due Prelude, due frizioni (e tutte e due a poco più della metà dei km che dovrebbero reggere).

Bò, comunque la macchina va bene, poi all'improvviso il cambio diventa duro e lento e le marce non entrano più (si sentono i sincronizzatori che accelerano cercando di sincronizzare). Poi di nuovo tutto ok.

L'idraulica è a posto, quindi sarà quel maledetto diaframma che si sta rompendo (anche se quando mi si ruppe sulla 2.0 a momenti restavo a piedi, qui invece SEMBRA tutto ok finché non si impunta il cambio).

Comunque la macchina l'ho fermata per non sollecitare il cambio e questa settimana ho intenzione di smontarla.

Avrei bisogno che qualcuno di voi mi desse una dritta su un kit frizione aftermarket, perché quello stock col ciufolo che ce lo rimetto. :dito

Niente di racing ovviamente, ma un kit stradale NON HONDA, magari anche con molla un po' più dura, ma che mi faccia dimenticare per sempre che la frizione in una macchina va sostituita (anche perché con 5000 km all'anno di cui pochissimi in città e senza pista una frizione decente dovrebbe durarmi almeno 40anni).
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » lunedì 28 gennaio 2008, 16:31

sei il primo che sento lamentarsi delle frizioni honda... :imba

BubiChan
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Messaggio da BubiChan » lunedì 28 gennaio 2008, 18:07

Davvero sei il primo che si lamenta!
Comunque prova exedy come aftermarket, è ottima.
...letale come un CalCraccilo

luka84
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Messaggio da luka84 » lunedì 28 gennaio 2008, 18:10

il primo anche io, anzi, di solito son tutti abb soddisfatti su civic e itr.
per il consiglio che chiedi meglio che aspetti o cerchi qualcuno le abbia provate direttamente su prelude

streetracer
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Messaggio da streetracer » lunedì 28 gennaio 2008, 18:19

confermo randa sei davvero il primo la mia è esplosa intorno ai 130mila km
non vuoi roba racing mi dispiace io mi sono trovato da dio con la exedy stage 2 con piatto a 3 petali :p ora ce l'ha su lufo fatti dire da lui come và :p
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Messaggio da LuFo R » lunedì 28 gennaio 2008, 18:52

ma dai? io ero convinto di avere una frizione stock. :imba

come va?? la frizione itr stock era più complessa da modulare... :asd

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Messaggio da streetracer » lunedì 28 gennaio 2008, 19:00

azz bè allora confermi che è una bomba unico neo è il rodaggio un pò lungo poi dopo di che va come un treno, lufo a quanto pare conferma..
no non è stock tu hai una exedy stage 2 con piatto a 3 petali in cerametallic in configurazione (TICH)--->durata

randa prendi la exedy stage 2 fidati :p

a lufo non hai idea allora di che merda è la frizione originale della lude burrosa all'inverosimile :teach
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Messaggio da gesus » lunedì 28 gennaio 2008, 19:37

street ma sei sicuro ? quella di lufo non è per nulla dura, anzi è piu molle della stok ... cioe dico sei sicuro sia la stage 2 a tre petali ? :shock

ps quasi 150 mila e mi sto grattando di brutto mentre lo dico ....

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Messaggio da streetracer » lunedì 28 gennaio 2008, 20:12

ei il cunili aveva quella a meno che non l'hanno paccato guarda quando l'avevo io il pedale era leggermente piu duro ma poco, la differenza di come attaccava era molto evidente immediata bomm una botta diciamo ivnece la stock la senti che è morbida in quel senso cioè se alzi il pedale non è che la macchina ti sfugge in avanti con la exedy fa cosi almeno quella che avevo io :angel
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Messaggio da LuFo R » lunedì 28 gennaio 2008, 20:27

mah.. secondo me ho una frizione stock. Non è per nulla feroce nello stacco. Ho provato la orangelude di deadend (ex army) con la frizione ATR nuova di pacca ed è decisamente pià cattiva della mia (sembra quasi una frizione in rame da quanto è incazzata)

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Messaggio da streetracer » lunedì 28 gennaio 2008, 20:48

ma porca eva strano molto strano :sbonk
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Messaggio da LuFo R » lunedì 28 gennaio 2008, 20:54

boh, comunque funziona bene. PEr uso stradale direi che è difficile pretendere di meglio. :asd

Ora attendo gli ammortizzatori ritarati e magari un bel twinloop e direi che l'auto è a posto.. al massimo sta estate gli faccio risistemare a puntino la carrozzeria.
Poi dovrò solo dedicarmi allo step "intrattenimento" se mi avanzera qualche euro. :asd

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Messaggio da streetracer » lunedì 28 gennaio 2008, 21:16

aoo se cambi il terminale il tuo in carbonio lo dai a me? :amore :amore
:bow
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Messaggio da Cunili » lunedì 28 gennaio 2008, 21:31

LuFo R ha scritto:mah.. secondo me ho una frizione stock. Non è per nulla feroce nello stacco. Ho provato la orangelude di deadend (ex army) con la frizione ATR nuova di pacca ed è decisamente pià cattiva della mia (sembra quasi una frizione in rame da quanto è incazzata)
:nono hai una exedy sotto, che stage non so.
------------------------
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Messaggio da eTiLiKo » lunedì 28 gennaio 2008, 22:01

Puoi provare a vedere se trovi una SACHS da un ricambista generico,di solito sono ottime frizioni aftermarket.

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Messaggio da streetracer » lunedì 28 gennaio 2008, 22:03

SUCK'S???? :asd :asd
scusami ma è la prima cosa a cui ho pensato :imba :imba :imba
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Messaggio da LuFo R » lunedì 28 gennaio 2008, 22:47

streetracer ha scritto:aoo se cambi il terminale il tuo in carbonio lo dai a me? :amore :amore
:bow
ci penserò.. è probabile che lo tenga in caso di raduni chiassosi. :asd

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Messaggio da gesus » lunedì 28 gennaio 2008, 22:55

street per il terminale la megan fa tutto

per un 100/120 euro massimo lo hai ...

fa 60/70 mm carbonio ecc
e fa anche i doppi 60 n1 gia flangiati in 2-1 :asd

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Messaggio da LuFo R » lunedì 28 gennaio 2008, 22:57

dai che volevo venderglielo a 300! :asd

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Messaggio da streetracer » martedì 29 gennaio 2008, 0:14

grassie ges..


aaaa lufooooooo ma per ki mi hai preso per un babbo? :asd :asd :asd

io ti avrei proposto un patta a e pari con il mio N1 remus hardline in inox :p

io per i futuri track day chiassosi mi faccio fare propio che un tubo dritto flangiabile al posto del terminale :teach
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