MONZA 26-27 GENNAIO
- DINO
- HCI member
- Messaggi: 3360
- Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
- Località: Milano
- Contatta:
-
Batmobile
Re: MONZA 26-27 GENNAIO
Riguardando il video vai forte!!DINO ha scritto:
A metà pagina ci son pure le foto che mi ha fatto il tuo amico RIWA
però secondo me potresti migliorare entrando piu forte alla parabola
e alla prima di lesmo!!
non ti sto offendendo ma e solo un consiglio!
ciao!
-
Celima
- (h)old
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
- Contatta:
Re: MONZA 26-27 GENNAIO
ma invece di consigliare....perchè non ci parli un po di te?Batmobile ha scritto: Riguardando il video vai forte!!
però secondo me potresti migliorare entrando piu forte alla parabola
e alla prima di lesmo!!non ti sto offendendo ma e solo un consiglio!
chi sei? che fai? che macchina hai? che modifiche hai fatto? vai in pista? se si dove e quando? hai qualche tuo video? ecc.eccc.....
PS hai proprio preso le due curve in cui Dino pesta secco
-
Batmobile
-
valvolin
- Messaggi: 3700
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:25
- Località: san stefen tisin
Lì servono m. Spostare di qualche m il guardrail riduce solo minimamente i danni.LuFo R ha scritto:si infatti.. anche perchè gli incidenti dei track day capitano perchè la gente molla, in gara dubito che qualcuno possa sbagliare in quel modo. Comunque spostare il guard rail qualche metro più in dentro e metterci la ghiaia... boh...valvolin ha scritto: dubito che rifacciano le vie di fuga per le circolazioni turistiche.
Ho visto più ore di gare che circol turist., in gara mai un incidente.
Anche perché ci vorrebbero 30m come minimo.
Spostarlo di 20m non si può (che poi non so neanche se siano sufficienti), dato che c'è una serie di piante e la strada del parco.
Certo spostare il tutto di un 5-6m inserendo una via di fuga in asfalto (con la ghiaia mi sa che si ribaltano tutti) con delle barriere di contenimento forse è la soluzione migliore, anche per ridurre i danni ai veicoli. Ma purtroppo come voi sapete finché non ci scappa il morto la vedo dura.
Monza è una pista old style, senza sicurezza passiva in alcuni tratti: seconda variante in entrata, ascari tutta. Oggi non la omologherebbero per la F1.
La cosa assurda del subaru è che era a 1.5m dal cordolo esterno, quando si è imbarcato e girato verso il guardrail, stranissimo.......... Poteva andare verso dx ancora per 4m. Per me gli è successo qualcosa ad un differenziale.
Ultima modifica di valvolin il lunedì 28 gennaio 2008, 10:50, modificato 1 volta in totale.
- Toro-R
- HCI member
- Messaggi: 7923
- Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
- Località: Lugano(CH)
Beh ma vedendo come aveva girato prima il subaru, non prendeva mai il cordolo in uscita, secondo me sbagliando perchè piu la fai scorrere e usi meno sterzo, più diminuisce il pericolo.valvolin ha scritto:Lì servono m. Spostare di qualche m il guardrail riduce solo minimamente i danni.LuFo R ha scritto:si infatti.. anche perchè gli incidenti dei track day capitano perchè la gente molla, in gara dubito che qualcuno possa sbagliare in quel modo. Comunque spostare il guard rail qualche metro più in dentro e metterci la ghiaia... boh...
Spostarlo di 20m non si può (che poi non so neanche se siano sufficienti), dato che c'è una serie di piante e la strada del parco.
Certo spostare il tutto di un 5-6m inserendo una via di fuga in asfalto (con la ghiaia mi sa che si ribaltano tutti) con delle barriere di contenimento forse è la soluzione migliore, anche per ridurre i danni ai veicoli. Ma purtroppo come voi sapete finché non ci scappa il morto la vedo dura.
Monza è una pista old style, senza sicurezza passiva in alcuni tratti: seconda variante in entrata, ascari tutta. Oggi non la omologherebbero per la F1.
La cosa assurda del subaru è che era a 1.5m dal cordolo esterno, quando si è imbarcato e girato verso il guardrail, stranissimo.......... Poteva andare verso sx ancora per 4m. Per me gli è successo qualcosa ad un differenziale.
Per Batmobile, vieni sabato a monza cosi ci divertiamo
Non metto in discussione il corso di guida di Quattroruote, ma non puoi parlare di monza se non ci sei mai andato
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
- Engo
- (h)old
- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
Re: MONZA 26-27 GENNAIO
Batmobile ha scritto:
Riguardando il video vai forte!!
però secondo me potresti migliorare entrando piu forte alla parabola
e alla prima di lesmo!!
non ti sto offendendo ma e solo un consiglio!
ciao!
ma come c@zzo ti permetti di dare consigli di guida in pista a uno come dino (o un'altro qualsiasi qui dentro) che son ANNI che vanno in pista e si sbattono per migliorare in qualsiasi modo?? SU CHE BASI??? chi cavolo ti credi di essere per arrivare qui da ULTIMO arrivato, dicendo di non avere mai girato in pista e fare il professorone istruttore di guida??? ma sparisci...
P.S: col corso guida sicura di quattroruote mi ci pulisco il culo
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
-
guido51
- (h)old
- Messaggi: 1637
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:45
- Località: Versilia
...forse hai visto un altro video , dino in quei due punti pesta secco proprio come dice il pelato , in piu' , mi sembra ha dei best lap intorno ai 2.21 ...non vedo l'utilita' di ulteriori consigli..Batmobile ha scritto:VI INFORMO! che il corso di guida sicura quattroruote non e solo ostacoli con i birilli!!
fanno fare anche giri in pista guidando al limite con istruttori qualificati!!
sbandata controllata!
pendolo ecc..
prima di scrivere informatevi!!
- NIPPONSTYLE
- Messaggi: 14215
- Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
- Località: East coast South Rail
- Contatta:
Onno!Batmobile ha scritto:VI INFORMO! che il corso di guida sicura quattroruote non e solo ostacoli con i birilli!!
fanno fare anche giri in pista guidando al limite con istruttori qualificati!!
sbandata controllata!
pendolo ecc..
prima di scrivere informatevi!!
Un'altro...
Segui il consiglio di Celima. Magari se dai un po' di info è meglio...
E non partirtire a cannone con i consigli di informarsi...
Lo dico per te...non partire con il piede sbagliato.
- Nico
- Mr. President
- Messaggi: 11341
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 20:16
- Località: Milano
- Contatta:
fu cosi che si scopri' che batmobile non era nient'anltro che.........batman
oppure è un pilota professionista e pigliamo schiaffi e lezioni di guida
ma resta il fatto che registrarsi sul nostro forum e dopo 10 post o forse neanche, introdursi in questo topic e "sentenziare" su dino o chi altri anche meno bravi, non è molto elegante.
x carità, anche avendo ragione, noi potremmo solo trarre beneficio dalle tue uscite, ma rimane sempre poco carino entrare qui e giudicare chi non conosci, per di piu' senza neanche esser sceso in pista a monza.
io continuo a girarci e solo ora sto portando l'auto al limite delle sue e delle mie possibilità e potenzialità eheheh.
poi la teoria è una cosa, la pratica un'altra.tu puoi sapere tutta la teoria di questo universo, ma se poi non riesci a concretizzare il tuo sapere.........non ti serve a nulla.rimarranno mere informazioni che viaggiano nell'aere all'infinito.
vieni con noi a monza, quando siamo li, sparaflesceremo il faro di batman in cielo e ci raggiungerai
dai scherzo ovviamente, vieni con noi a monza
oppure è un pilota professionista e pigliamo schiaffi e lezioni di guida
ma resta il fatto che registrarsi sul nostro forum e dopo 10 post o forse neanche, introdursi in questo topic e "sentenziare" su dino o chi altri anche meno bravi, non è molto elegante.
x carità, anche avendo ragione, noi potremmo solo trarre beneficio dalle tue uscite, ma rimane sempre poco carino entrare qui e giudicare chi non conosci, per di piu' senza neanche esser sceso in pista a monza.
io continuo a girarci e solo ora sto portando l'auto al limite delle sue e delle mie possibilità e potenzialità eheheh.
poi la teoria è una cosa, la pratica un'altra.tu puoi sapere tutta la teoria di questo universo, ma se poi non riesci a concretizzare il tuo sapere.........non ti serve a nulla.rimarranno mere informazioni che viaggiano nell'aere all'infinito.
vieni con noi a monza, quando siamo li, sparaflesceremo il faro di batman in cielo e ci raggiungerai
dai scherzo ovviamente, vieni con noi a monza
-
Celima
- (h)old
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
- Contatta:
-
vutecco
- Messaggi: 2090
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 17:46
- Località: Shanzhaismaturhabanda Probahiandhamaya Sakhashayananda (VERGATE SUL MEMBRO)
Scusate, ma Batman Forever ha ragione.
Io una volta ho giocato a Gran Turismo sulla Play e mi ricordo che l'omino che guidava faceva come diceva lui... quindi è così e voi sbagliate tutti. Anche Celima quella volta che ha girato in 2.11 (Stica...)
Seriamente Batmobile, girare in pista per cercare il tempo è tutt'altra cosa che fare qualche tornata con l'istruttore per imparare le basi...
Per girare forte ci vuole tanta, tanta esperienza. Esperienza che quelli che ti hanno risposto fanno weekend dopo weekend, stagione dopo stagione, lasciando parlare i fatti. Personalmente ho girato a Monza due sole volte nella mia vita, ma mi è bastato per capire che NON NE CAPIVO UN CATZO della vera guida in pista.
Io una volta ho giocato a Gran Turismo sulla Play e mi ricordo che l'omino che guidava faceva come diceva lui... quindi è così e voi sbagliate tutti. Anche Celima quella volta che ha girato in 2.11 (Stica...)
Seriamente Batmobile, girare in pista per cercare il tempo è tutt'altra cosa che fare qualche tornata con l'istruttore per imparare le basi...
Per girare forte ci vuole tanta, tanta esperienza. Esperienza che quelli che ti hanno risposto fanno weekend dopo weekend, stagione dopo stagione, lasciando parlare i fatti. Personalmente ho girato a Monza due sole volte nella mia vita, ma mi è bastato per capire che NON NE CAPIVO UN CATZO della vera guida in pista.
- Furious
- HCI member
- Messaggi: 6136
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 18:06
- Località: Bayview - Bresso North Beach (MI)
- Contatta:
Credi che qui nessuno abbia fatto corsi di guida sicura? Corsi di guida sportiva? Entrambi?
Caro il mio batmobile qui dentro ci sono diversi piloti professionisti e quindi, se dicevi le stesse cose con un altro tono, chiedendo ad esempio se erano giuste, avresti fatto una figura meno pessima...
Poi, se il corso di quattroruote ti ha aperto le porte del pilotaggio internazionale ed ora sei un pluriiridato campione come dice il nostro pres., tanto di cappello...ma non cambia il fatto che ti sei posto in una maniera del c@zzo e che potevi pensare prima di parlare di qualcosa che non sai.
Caro il mio batmobile qui dentro ci sono diversi piloti professionisti e quindi, se dicevi le stesse cose con un altro tono, chiedendo ad esempio se erano giuste, avresti fatto una figura meno pessima...
Poi, se il corso di quattroruote ti ha aperto le porte del pilotaggio internazionale ed ora sei un pluriiridato campione come dice il nostro pres., tanto di cappello...ma non cambia il fatto che ti sei posto in una maniera del c@zzo e che potevi pensare prima di parlare di qualcosa che non sai.
"Tu tira o resta a casa"
- Nico
- Mr. President
- Messaggi: 11341
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 20:16
- Località: Milano
- Contatta:
ma baciamo le ciapetteCelima ha scritto:Nico ha scritto:io continuo a girarci e solo ora sto portando l'auto al limite delle sue e delle mie possibilità e potenzialità eheheh.
sali con me e poi dimmi dove posso migliorare, altrimenti coi freni che ho, di più nin zo'
e cmq quando ti ho sfidato, sei andato lungo per lo strees d'avermi dietro
-
Celima
- (h)old
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
- Contatta:
- NIPPONSTYLE
- Messaggi: 14215
- Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
- Località: East coast South Rail
- Contatta:
-
mika77
- Messaggi: 304
- Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 15:36
- Località: a 2 km da Monza...
Presidè, da una rapida occhiata al mio cameracar siamo tra i 2.27 e i 2.28....c'è da scendere, cazzarola se c'è da scendere..Nico ha scritto:ma baciamo le ciapetteCelima ha scritto:
sali con me e poi dimmi dove posso migliorare, altrimenti coi freni che ho, di più nin zo'
e cmq quando ti ho sfidato, sei andato lungo per lo strees d'avermi dietro
- zan
- HCI member
- Messaggi: 4848
- Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 20:55
- Località: vicenza
NIPPONSTYLE ha scritto:
è vero. Celima soffre il pressing di Nico da dietro...
cosa credi, anch'io ho fatto passare NICO allo speedday a monza per qualcosa, il pressing da dietro del presidente è quasi morboso
@uomo pipistrello:
ma non eri tu quello che diceva che per te la MB è meglio dell' integra?
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
-
mika77
- Messaggi: 304
- Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 15:36
- Località: a 2 km da Monza...
la botta del porsche non l'ho vista perchè eravamo in turno contemporaneamente, ma quella dell'impreza è stata brutta: partito di posteriore in uscita ascari, si è attaccato ai freni e si è stampato sul guard rail interno quasi perpendicolare--->macchina da buttarechiodowrx+velocedelleS2K ha scritto:mi raccontate il ciocco di oggi??????
io ho paccato la mattina ma pomeriggio c'ero....è quella fighetta di mio fratello (aka il tuo compare ) che oramai ha perso la bussola e le buone abitudini: gioventù senza spina dorsale!chiodowrx+velocedelleS2K ha scritto: @ mika------->leggo dalle parole di nico che oggi c'eri e settimana scorsa invece mi hai paccato??????
tremenda vendetta.....mi prenderò il tuo 205
PS: fidati che non ne fai molta di strada con il 205!