MONZA 26-27 GENNAIO

Rispondi
DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » domenica 27 gennaio 2008, 23:31

non concludi nulla IMHO

Batmobile

Re: MONZA 26-27 GENNAIO

Messaggio da Batmobile » lunedì 28 gennaio 2008, 8:56

DINO ha scritto::asd

A metà pagina ci son pure le foto che mi ha fatto il tuo amico RIWA :amore
Riguardando il video vai forte!!
però secondo me potresti migliorare entrando piu forte alla parabola
e alla prima di lesmo!!
non ti sto offendendo ma e solo un consiglio!

ciao!

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » lunedì 28 gennaio 2008, 9:03

Ma non ti hanno ancora bannato :asd :asd :asd
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Celima
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Celima » lunedì 28 gennaio 2008, 9:12

Batmobile ha scritto: Riguardando il video vai forte!!
e alla prima di lesmo!!
ma invece di consigliare....perchè non ci parli un po di te?
chi sei? che fai? che macchina hai? che modifiche hai fatto? vai in pista? se si dove e quando? hai qualche tuo video? ecc.eccc.....

PS hai proprio preso le due curve in cui Dino pesta secco :asd

Batmobile

Messaggio da Batmobile » lunedì 28 gennaio 2008, 9:16

VI INFORMO! che il corso di guida sicura quattroruote non e solo ostacoli con i birilli!!

fanno fare anche giri in pista guidando al limite con istruttori qualificati!!
sbandata controllata!
pendolo ecc..

prima di scrivere informatevi!!

valvolin

Messaggio da valvolin » lunedì 28 gennaio 2008, 9:17

LuFo R ha scritto:
valvolin ha scritto: dubito che rifacciano le vie di fuga per le circolazioni turistiche.
Ho visto più ore di gare che circol turist., in gara mai un incidente.
Anche perché ci vorrebbero 30m come minimo.
si infatti.. anche perchè gli incidenti dei track day capitano perchè la gente molla, in gara dubito che qualcuno possa sbagliare in quel modo. Comunque spostare il guard rail qualche metro più in dentro e metterci la ghiaia... boh...
Lì servono m. Spostare di qualche m il guardrail riduce solo minimamente i danni.
Spostarlo di 20m non si può (che poi non so neanche se siano sufficienti), dato che c'è una serie di piante e la strada del parco.

Certo spostare il tutto di un 5-6m inserendo una via di fuga in asfalto (con la ghiaia mi sa che si ribaltano tutti) con delle barriere di contenimento forse è la soluzione migliore, anche per ridurre i danni ai veicoli. Ma purtroppo come voi sapete finché non ci scappa il morto la vedo dura.
Monza è una pista old style, senza sicurezza passiva in alcuni tratti: seconda variante in entrata, ascari tutta. Oggi non la omologherebbero per la F1.
La cosa assurda del subaru è che era a 1.5m dal cordolo esterno, quando si è imbarcato e girato verso il guardrail, stranissimo.......... Poteva andare verso dx ancora per 4m. Per me gli è successo qualcosa ad un differenziale.
Ultima modifica di valvolin il lunedì 28 gennaio 2008, 10:50, modificato 1 volta in totale.

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » lunedì 28 gennaio 2008, 9:25

valvolin ha scritto:
LuFo R ha scritto:si infatti.. anche perchè gli incidenti dei track day capitano perchè la gente molla, in gara dubito che qualcuno possa sbagliare in quel modo. Comunque spostare il guard rail qualche metro più in dentro e metterci la ghiaia... boh...
Lì servono m. Spostare di qualche m il guardrail riduce solo minimamente i danni.
Spostarlo di 20m non si può (che poi non so neanche se siano sufficienti), dato che c'è una serie di piante e la strada del parco.

Certo spostare il tutto di un 5-6m inserendo una via di fuga in asfalto (con la ghiaia mi sa che si ribaltano tutti) con delle barriere di contenimento forse è la soluzione migliore, anche per ridurre i danni ai veicoli. Ma purtroppo come voi sapete finché non ci scappa il morto la vedo dura.
Monza è una pista old style, senza sicurezza passiva in alcuni tratti: seconda variante in entrata, ascari tutta. Oggi non la omologherebbero per la F1.
La cosa assurda del subaru è che era a 1.5m dal cordolo esterno, quando si è imbarcato e girato verso il guardrail, stranissimo.......... Poteva andare verso sx ancora per 4m. Per me gli è successo qualcosa ad un differenziale.
Beh ma vedendo come aveva girato prima il subaru, non prendeva mai il cordolo in uscita, secondo me sbagliando perchè piu la fai scorrere e usi meno sterzo, più diminuisce il pericolo.

Per Batmobile, vieni sabato a monza cosi ci divertiamo :D

Non metto in discussione il corso di guida di Quattroruote, ma non puoi parlare di monza se non ci sei mai andato :teach
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » lunedì 28 gennaio 2008, 9:26

Batmobile ha scritto:
Riguardando il video vai forte!!
e alla prima di lesmo!!

ciao!

ma come c@zzo ti permetti di dare consigli di guida in pista a uno come dino (o un'altro qualsiasi qui dentro) che son ANNI che vanno in pista e si sbattono per migliorare in qualsiasi modo?? SU CHE BASI??? chi cavolo ti credi di essere per arrivare qui da ULTIMO arrivato, dicendo di non avere mai girato in pista e fare il professorone istruttore di guida??? ma sparisci...

P.S: col corso guida sicura di quattroruote mi ci pulisco il culo :teach
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

guido51
(h)old
(h)old

Messaggio da guido51 » lunedì 28 gennaio 2008, 9:29

Batmobile ha scritto:VI INFORMO! che il corso di guida sicura quattroruote non e solo ostacoli con i birilli!!

sbandata controllata!
pendolo ecc..

...forse hai visto un altro video , dino in quei due punti pesta secco proprio come dice il pelato , in piu' , mi sembra ha dei best lap intorno ai 2.21 ...non vedo l'utilita' di ulteriori consigli.. :sifone :sifone

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » lunedì 28 gennaio 2008, 10:04

Batmobile ha scritto:VI INFORMO! che il corso di guida sicura quattroruote non e solo ostacoli con i birilli!!

sbandata controllata!
pendolo ecc..

Onno!
Un'altro...
Segui il consiglio di Celima. Magari se dai un po' di info è meglio...
:angel
E non partirtire a cannone con i consigli di informarsi...
Lo dico per te...non partire con il piede sbagliato.
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

Nico
Mr. President
Mr. President
Contatta:

Messaggio da Nico » lunedì 28 gennaio 2008, 10:22

fu cosi che si scopri' che batmobile non era nient'anltro che.........batman :eek

oppure è un pilota professionista e pigliamo schiaffi e lezioni di guida :asd

ma resta il fatto che registrarsi sul nostro forum e dopo 10 post o forse neanche, introdursi in questo topic e "sentenziare" su dino o chi altri anche meno bravi, non è molto elegante.
x carità, anche avendo ragione, noi potremmo solo trarre beneficio dalle tue uscite, ma rimane sempre poco carino entrare qui e giudicare chi non conosci, per di piu' senza neanche esser sceso in pista a monza.
io continuo a girarci e solo ora sto portando l'auto al limite delle sue e delle mie possibilità e potenzialità eheheh.
poi la teoria è una cosa, la pratica un'altra.tu puoi sapere tutta la teoria di questo universo, ma se poi non riesci a concretizzare il tuo sapere.........non ti serve a nulla.rimarranno mere informazioni che viaggiano nell'aere all'infinito.

vieni con noi a monza, quando siamo li, sparaflesceremo il faro di batman in cielo e ci raggiungerai :ride

dai scherzo ovviamente, vieni con noi a monza ;)

Celima
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Celima » lunedì 28 gennaio 2008, 10:24

Nico ha scritto:io continuo a girarci e solo ora sto portando l'auto al limite delle sue e delle mie possibilità e potenzialità eheheh.
:ride :ride :ride :ride :ride
:sifone :amore

vutecco
Località: Shanzhaismaturhabanda Probahiandhamaya Sakhashayananda (VERGATE SUL MEMBRO)

Messaggio da vutecco » lunedì 28 gennaio 2008, 10:26

Scusate, ma Batman Forever ha ragione.

Io una volta ho giocato a Gran Turismo sulla Play e mi ricordo che l'omino che guidava faceva come diceva lui... quindi è così e voi sbagliate tutti. Anche Celima quella volta che ha girato in 2.11 (Stica...)

Seriamente Batmobile, girare in pista per cercare il tempo è tutt'altra cosa che fare qualche tornata con l'istruttore per imparare le basi...

Per girare forte ci vuole tanta, tanta esperienza. Esperienza che quelli che ti hanno risposto fanno weekend dopo weekend, stagione dopo stagione, lasciando parlare i fatti. Personalmente ho girato a Monza due sole volte nella mia vita, ma mi è bastato per capire che NON NE CAPIVO UN CATZO della vera guida in pista.

Furious
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Furious » lunedì 28 gennaio 2008, 11:39

Credi che qui nessuno abbia fatto corsi di guida sicura? Corsi di guida sportiva? Entrambi?
Caro il mio batmobile qui dentro ci sono diversi piloti professionisti e quindi, se dicevi le stesse cose con un altro tono, chiedendo ad esempio se erano giuste, avresti fatto una figura meno pessima...

Poi, se il corso di quattroruote ti ha aperto le porte del pilotaggio internazionale ed ora sei un pluriiridato campione come dice il nostro pres., tanto di cappello...ma non cambia il fatto che ti sei posto in una maniera del c@zzo e che potevi pensare prima di parlare di qualcosa che non sai.
"Tu tira o resta a casa"

Nico
Mr. President
Mr. President
Contatta:

Messaggio da Nico » lunedì 28 gennaio 2008, 11:39

Celima ha scritto:
Nico ha scritto:io continuo a girarci e solo ora sto portando l'auto al limite delle sue e delle mie possibilità e potenzialità eheheh.
ma baciamo le ciapette :roll
sali con me e poi dimmi dove posso migliorare, altrimenti coi freni che ho, di più nin zo' :(

e cmq quando ti ho sfidato, sei andato lungo per lo strees d'avermi dietro :roll

Celima
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Celima » lunedì 28 gennaio 2008, 11:41

:asd :asd :asd

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » lunedì 28 gennaio 2008, 11:52

:asd
è vero. Celima soffre il pressing di Nico da dietro...
:amore
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

mika77

Messaggio da mika77 » lunedì 28 gennaio 2008, 11:54

Nico ha scritto:
Celima ha scritto: :ride :ride :ride :ride :ride
ma baciamo le ciapette :roll
sali con me e poi dimmi dove posso migliorare, altrimenti coi freni che ho, di più nin zo' :(

e cmq quando ti ho sfidato, sei andato lungo per lo strees d'avermi dietro :roll
Presidè, da una rapida occhiata al mio cameracar siamo tra i 2.27 e i 2.28....c'è da scendere, cazzarola se c'è da scendere.. :(

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » lunedì 28 gennaio 2008, 12:40

NIPPONSTYLE ha scritto::asd
è vero. Celima soffre il pressing di Nico da dietro...
:amore

cosa credi, anch'io ho fatto passare NICO allo speedday a monza per qualcosa, il pressing da dietro del presidente è quasi morboso :asd

@uomo pipistrello:

ma non eri tu quello che diceva che per te la MB è meglio dell' integra?

:ride :ride :ride
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

mika77

Messaggio da mika77 » lunedì 28 gennaio 2008, 12:48

chiodowrx+velocedelleS2K ha scritto:mi raccontate il ciocco di oggi??????
la botta del porsche non l'ho vista perchè eravamo in turno contemporaneamente, ma quella dell'impreza è stata brutta: partito di posteriore in uscita ascari, si è attaccato ai freni e si è stampato sul guard rail interno quasi perpendicolare--->macchina da buttare :(
chiodowrx+velocedelleS2K ha scritto: @ mika------->leggo dalle parole di nico che oggi c'eri e settimana scorsa invece mi hai paccato?????? :sosp :sosp :sosp

tremenda vendetta.....mi prenderò il tuo 205 :sifone :sifone
io ho paccato la mattina ma pomeriggio c'ero....è quella fighetta di mio fratello (aka il tuo compare :asd) che oramai ha perso la bussola e le buone abitudini: gioventù senza spina dorsale! :teach

PS: fidati che non ne fai molta di strada con il 205! :ride

Rispondi