Come identifico installazione del Lsd???? aiutoo

AndreaITR

Messaggio da AndreaITR » venerdì 25 gennaio 2008, 21:00

e' decisamente guasto :teach

Ti consiglio di portarla da Parcifal che sapranno risolvere al meglio questo tuo problema

PierGSi
HCI member
HCI member
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Messaggio da PierGSi » venerdì 25 gennaio 2008, 21:04

AndreaITR ha scritto:e' decisamente guasto :teach

Ti consiglio di portarla da Parcifal che sapranno risolvere al meglio questo tuo problema
:amore andro' ad Ascona Immagine a farlo controllare :amore

Blackarrow

Messaggio da Blackarrow » venerdì 25 gennaio 2008, 21:07

E' la mia ex ctr e monta LSD HONDA JDM, oggi ho inviato via fax la fattura relativa al montaggio che è stato effettuato presso officina Honda ufficiale a Milano.

Vai tranqui che ce l'ha su eccome e la differenza, rispetto ad una senza, è abissale :amore
Basta farci qualche curva cmq per sentirlo entrare in azione.
Ti ricordo che è una modifica da 1500 euro per averlo montato.

Ha su anche fari allo xeno e luci di posizione a led in tinta, vetri oscurati con pellicola omologata, impianto stereo completo di ampl etc, cuffia del cambio in pelle, mascherina in tinta con la carrozzeria ;)

Il prezzo è buono considerando quello che ha su e i soli 25.000 km netti!

Poi ti offriranno anche garanzia e se il venditore è chi dico io, vai sul tranquillo che è una persona seria e disponibile.

Se serve altro.. contattami pure via MP

Ciao

Bonna
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Bonna » venerdì 25 gennaio 2008, 21:23

Blackarrow ha scritto:E' la mia ex ctr e monta LSD HONDA JDM, oggi ho inviato via fax la fattura relativa al montaggio che è stato effettuato presso officina Honda ufficiale a Milano.

Vai tranqui che ce l'ha su eccome e la differenza, rispetto ad una senza, è abissale :amore

Ha su anche fari allo xeno e luci di posizione a led in tinta, vetri oscurati con pellicola omologata, impianto stereo completo di ampl etc, cuffia del cambio in pelle, mascherina in tinta con la carrozzeria ;)

Poi ti offriranno anche garanzia e se il venditore è chi dico io, vai sul tranquillo che è una persona seria e disponibile.

Ciao
beh allora sono stato veggente... :asd :asd :asd

allora vai e GODI!!!!!!
SBORET DC!!!!!!!

Blackarrow

Messaggio da Blackarrow » venerdì 25 gennaio 2008, 21:33

Bonna ha scritto:
Blackarrow ha scritto:E' la mia ex ctr e monta LSD HONDA JDM, oggi ho inviato via fax la fattura relativa al montaggio che è stato effettuato presso officina Honda ufficiale a Milano.

Ciao
beh allora sono stato veggente... :asd :asd :asd

allora vai e GODI!!!!!!
Grande Bonna :good

PS: ha su anche il clima la ctr, spesso se ne trovano a meno perchè sprovviste ma la mia ex ha su tutto :D ed erano altri 1500 euro di optional :(

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » venerdì 25 gennaio 2008, 21:39

PierGSi ha scritto:
LuFo R ha scritto:metti la macchina con l'ateriore su due crick.
inserisci la prima
gira una delle due ruote anteriori
se la ruota oppsta non gira vuol dire che c'è l'lsd.
Allora il mio :

1) è guasto
2) c'e' qualche ingranaggio montato alla rovescia.

Questo perche' ?

Perche'

1) quando apro il gas al limite non tira verso l'interno ma mi spara dritto per la tangente :cry2

2) se alzo le 2 ruote anteriori con la prima dentro e giro a mano una ruota l'altra non solo non sta ferma, ma gira addirittura in senso opposto :shock :shock

:alcool :angel
magari ho cannato e va messa in folle e non in marcia. Comunque c'è scritto anche sul manuale d'officina.

PierGSi
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da PierGSi » venerdì 25 gennaio 2008, 22:00

LuFo R ha scritto: magari ho cannato e va messa in folle e non in marcia. Comunque c'è scritto anche sul manuale d'officina.
Nel manuale di officina c'e' scritto di sollevare entrambe le ruote, mettere in prima e controllare che facendo girare a mano una ruota in un senso l'altra giri in senso contrario. Se l'altra ruota non gira o se entrambe le ruote non girano sostituire il differenziale a scorrimento limitato...
Il fatto è che vale per un qualsiasi differenziale "aperto" questa affermazione. :D

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » venerdì 25 gennaio 2008, 22:37

e allora ditelo. :asd

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » venerdì 25 gennaio 2008, 23:19

AieieVTEC ha scritto:basta entrare in curva(stretta) abbastanza allegri e vedere se la macchina "chiude"(tira verso l'interno) oppure il motore sale di giri perchè ha perso aderenza... :teach
evitando di metterla per cappello :asd

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 25 gennaio 2008, 23:37

PierGSi ha scritto:
LuFo R ha scritto:metti la macchina con l'ateriore su due crick.
inserisci la prima
gira una delle due ruote anteriori
se la ruota oppsta non gira vuol dire che c'è l'lsd.
Allora il mio :

1) è guasto
2) c'e' qualche ingranaggio montato alla rovescia.

Questo perche' ?

Perche'

1) quando apro il gas al limite non tira verso l'interno ma mi spara dritto per la tangente :cry2

2) se alzo le 2 ruote anteriori con la prima dentro e giro a mano una ruota l'altra non solo non sta ferma, ma gira addirittura in senso opposto :shock :shock

:alcool :angel
se parliamo di torsen, non é mica guasto ........... il torsen si comporta a tutti gli effetti come un open se una ruota rimane folle: per funzionare deve comunque "sentire" una coppia resistente ........... se una ruota é bloccata e l'altra é libera di girare , mi dite dov'e' la coppia resistente ?!? ........ se fosse un autobloccante a frizioni allora avreste ragione ......... esistono poi dei torsen "ibridi" leggermente frenati che nella condizione di cui sopra si comportano come un lsd a frizioni :alcool ........... comunque tempo fa linkai un'interessante tesi di laurea su questo argomento .....

ciao ;)
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

PierGSi
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da PierGSi » sabato 26 gennaio 2008, 1:54

AlexxTs ha scritto: se parliamo di torsen, non é mica guasto ...........
:sosp

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » sabato 26 gennaio 2008, 1:58

Quoto Alexx:
METTETELO NELL'INTESTAZIONE DEL FORUM (perché sono 15 gg che su tutti i topic c'è qualcuno che sostiene che alzando le ruote, e girandone una a mano l'altra dovrebbe girare):

IL TORSEN E' UN RIPARTITORE DI COPPIA INDI PER CUI SE ALZO ENTRAMBE LE RUOTE E NON HO COPPIA ALL'ALBERO CHE c@zzo MOLTIPLICA E TRASFERISCE ALL'ALTRO ASSE??? SE LE ALZO TUTTE E DUE E NE GIRO UNA, L'ALTRA NON GIRERA MAI, NE CON LSD NE CON DIFFERENZIALI CONVENZIONALI!!!!

Scusate se urlo!!! :rant
Ultima modifica di Furgonato il sabato 26 gennaio 2008, 2:39, modificato 1 volta in totale.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » sabato 26 gennaio 2008, 2:16

Furgonato ha scritto:Quoto Alexx:
METTETELO NELL'INTESTAZIONE DEL FORUM (perché sono 15 gg che su tutti i topic c'è qualcuno che sostiene che alzando le ruote, con la vettura in folle, e girandone una a mano l'altra dovrebbe girare):

IL TORSEN E' UN RIPARTITORE DI COPPIA INDI PER CUI SE ALZO ENTRAMBE LE RUOTE E NON HO COPPIA ALL'ALBERO CHE c@zzo MOLTIPLICA E TRASFERISCE ALL'ALTRO ASSE??? SE LE ALZO TUTTE E DUE E NE GIRO UNA, L'ALTRA NON GIRERA MAI, NE CON LSD NE CON DIFFERENZIALI CONVENZIONALI!!!!

Scusate se urlo!!! :rant
attenzione ............ quello che voglio dire é che il torsen a ruote sollevate e corona differenziale bloccata (quindi motore spento e marcia ingranata) , si comporta tale e quale ad un open , ossia girando un semiasse , l'altro semiasse girera' con rotazione opposta ............

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » sabato 26 gennaio 2008, 2:38

PierGSi
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da PierGSi » sabato 26 gennaio 2008, 7:56

AlexxTs ha scritto: attenzione ............ quello che voglio dire é che il torsen a ruote sollevate e corona differenziale bloccata (quindi motore spento e marcia ingranata) , si comporta tale e quale ad un open , ossia girando un semiasse , l'altro semiasse girera' con rotazione opposta ............
Guarda che stavamo scherzando appunto perche' ogni 2 giorni salta fuori la stessa storia (ma con "varianti" sempre nuove)...

Ci voleva anche poco a capirlo, IMHO :ride :ride :ride

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » sabato 26 gennaio 2008, 10:22

PierGSi ha scritto:
AlexxTs ha scritto: attenzione ............ quello che voglio dire é che il torsen a ruote sollevate e corona differenziale bloccata (quindi motore spento e marcia ingranata) , si comporta tale e quale ad un open , ossia girando un semiasse , l'altro semiasse girera' con rotazione opposta ............
Guarda che stavamo scherzando appunto perche' ogni 2 giorni salta fuori la stessa storia (ma con "varianti" sempre nuove)...

Ci voleva anche poco a capirlo, IMHO :ride :ride :ride

cazzzzo ne so io , se ogni giorno vi inventate una falsa anomalia per scrivere che avete un problema ................... mah :sosp

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » sabato 26 gennaio 2008, 11:23

povero alexx :D :ride , non gli rompete le balle :D

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » sabato 26 gennaio 2008, 14:31

renatooo82 ha scritto:povero alexx :D :ride , non gli rompete le balle :D
:asd :asd :asd :asd :asd
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

PierGSi
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da PierGSi » sabato 26 gennaio 2008, 19:22

AlexxTs ha scritto: cazzzzo ne so io , se ogni giorno vi inventate una falsa anomalia per scrivere che avete un problema ................... mah :sosp
Affidabilità leggendaria, caro mio :teach

Le anomalie dobbiamo inventarcele :asd

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » sabato 26 gennaio 2008, 19:26

PierGSi ha scritto:
AlexxTs ha scritto: cazzzzo ne so io , se ogni giorno vi inventate una falsa anomalia per scrivere che avete un problema ................... mah :sosp
Affidabilità leggendaria, caro mio :teach

Le anomalie dobbiamo inventarcele :asd

:teach

altro che yaris :asd
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

Rispondi