Ti consiglio di portarla da Parcifal che sapranno risolvere al meglio questo tuo problema
Come identifico installazione del Lsd???? aiutoo
-
PierGSi
- HCI member

- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
-
Blackarrow
E' la mia ex ctr e monta LSD HONDA JDM, oggi ho inviato via fax la fattura relativa al montaggio che è stato effettuato presso officina Honda ufficiale a Milano.
Vai tranqui che ce l'ha su eccome e la differenza, rispetto ad una senza, è abissale
Basta farci qualche curva cmq per sentirlo entrare in azione.
Ti ricordo che è una modifica da 1500 euro per averlo montato.
Ha su anche fari allo xeno e luci di posizione a led in tinta, vetri oscurati con pellicola omologata, impianto stereo completo di ampl etc, cuffia del cambio in pelle, mascherina in tinta con la carrozzeria
Il prezzo è buono considerando quello che ha su e i soli 25.000 km netti!
Poi ti offriranno anche garanzia e se il venditore è chi dico io, vai sul tranquillo che è una persona seria e disponibile.
Se serve altro.. contattami pure via MP
Ciao
Vai tranqui che ce l'ha su eccome e la differenza, rispetto ad una senza, è abissale
Ha su anche fari allo xeno e luci di posizione a led in tinta, vetri oscurati con pellicola omologata, impianto stereo completo di ampl etc, cuffia del cambio in pelle, mascherina in tinta con la carrozzeria
Poi ti offriranno anche garanzia e se il venditore è chi dico io, vai sul tranquillo che è una persona seria e disponibile.
Ciao
- Bonna
- HCI member

- Contatta:
beh allora sono stato veggente...Blackarrow ha scritto:E' la mia ex ctr e monta LSD HONDA JDM, oggi ho inviato via fax la fattura relativa al montaggio che è stato effettuato presso officina Honda ufficiale a Milano.
Vai tranqui che ce l'ha su eccome e la differenza, rispetto ad una senza, è abissale![]()
Ha su anche fari allo xeno e luci di posizione a led in tinta, vetri oscurati con pellicola omologata, impianto stereo completo di ampl etc, cuffia del cambio in pelle, mascherina in tinta con la carrozzeria![]()
Ciao
allora vai e GODI!!!!!!
SBORET DC!!!!!!!
-
Blackarrow
Grande BonnaBonna ha scritto:beh allora sono stato veggente...Blackarrow ha scritto:E' la mia ex ctr e monta LSD HONDA JDM, oggi ho inviato via fax la fattura relativa al montaggio che è stato effettuato presso officina Honda ufficiale a Milano.
Vai tranqui che ce l'ha su eccome e la differenza, rispetto ad una senza, è abissale![]()
Ha su anche fari allo xeno e luci di posizione a led in tinta, vetri oscurati con pellicola omologata, impianto stereo completo di ampl etc, cuffia del cambio in pelle, mascherina in tinta con la carrozzeria![]()
Ciao![]()
![]()
![]()
allora vai e GODI!!!!!!
PS: ha su anche il clima la ctr, spesso se ne trovano a meno perchè sprovviste ma la mia ex ha su tutto
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
magari ho cannato e va messa in folle e non in marcia. Comunque c'è scritto anche sul manuale d'officina.PierGSi ha scritto:Allora il mio :LuFo R ha scritto:metti la macchina con l'ateriore su due crick.
inserisci la prima
gira una delle due ruote anteriori
se la ruota oppsta non gira vuol dire che c'è l'lsd.
1) è guasto
2) c'e' qualche ingranaggio montato alla rovescia.
Questo perche' ?
Perche'
1) quando apro il gas al limite non tira verso l'interno ma mi spara dritto per la tangente
2) se alzo le 2 ruote anteriori con la prima dentro e giro a mano una ruota l'altra non solo non sta ferma, ma gira addirittura in senso opposto![]()
![]()
![]()
-
PierGSi
- HCI member

- Contatta:
Nel manuale di officina c'e' scritto di sollevare entrambe le ruote, mettere in prima e controllare che facendo girare a mano una ruota in un senso l'altra giri in senso contrario. Se l'altra ruota non gira o se entrambe le ruote non girano sostituire il differenziale a scorrimento limitato...LuFo R ha scritto: magari ho cannato e va messa in folle e non in marcia. Comunque c'è scritto anche sul manuale d'officina.
Il fatto è che vale per un qualsiasi differenziale "aperto" questa affermazione.
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
-
renatooo82
- (h)old

- AlexxTs
se parliamo di torsen, non é mica guasto ........... il torsen si comporta a tutti gli effetti come un open se una ruota rimane folle: per funzionare deve comunque "sentire" una coppia resistente ........... se una ruota é bloccata e l'altra é libera di girare , mi dite dov'e' la coppia resistente ?!? ........ se fosse un autobloccante a frizioni allora avreste ragione ......... esistono poi dei torsen "ibridi" leggermente frenati che nella condizione di cui sopra si comportano come un lsd a frizioniPierGSi ha scritto:Allora il mio :LuFo R ha scritto:metti la macchina con l'ateriore su due crick.
inserisci la prima
gira una delle due ruote anteriori
se la ruota oppsta non gira vuol dire che c'è l'lsd.
1) è guasto
2) c'e' qualche ingranaggio montato alla rovescia.
Questo perche' ?
Perche'
1) quando apro il gas al limite non tira verso l'interno ma mi spara dritto per la tangente
2) se alzo le 2 ruote anteriori con la prima dentro e giro a mano una ruota l'altra non solo non sta ferma, ma gira addirittura in senso opposto![]()
![]()
![]()
........... comunque tempo fa linkai un'interessante tesi di laurea su questo argomento .....ciao
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
-
PierGSi
- HCI member

- Contatta:
- Furgonato
- HCI member

Quoto Alexx:
METTETELO NELL'INTESTAZIONE DEL FORUM (perché sono 15 gg che su tutti i topic c'è qualcuno che sostiene che alzando le ruote, e girandone una a mano l'altra dovrebbe girare):
IL TORSEN E' UN RIPARTITORE DI COPPIA INDI PER CUI SE ALZO ENTRAMBE LE RUOTE E NON HO COPPIA ALL'ALBERO CHE c@zzo MOLTIPLICA E TRASFERISCE ALL'ALTRO ASSE??? SE LE ALZO TUTTE E DUE E NE GIRO UNA, L'ALTRA NON GIRERA MAI, NE CON LSD NE CON DIFFERENZIALI CONVENZIONALI!!!!
Scusate se urlo!!!
METTETELO NELL'INTESTAZIONE DEL FORUM (perché sono 15 gg che su tutti i topic c'è qualcuno che sostiene che alzando le ruote, e girandone una a mano l'altra dovrebbe girare):
IL TORSEN E' UN RIPARTITORE DI COPPIA INDI PER CUI SE ALZO ENTRAMBE LE RUOTE E NON HO COPPIA ALL'ALBERO CHE c@zzo MOLTIPLICA E TRASFERISCE ALL'ALTRO ASSE??? SE LE ALZO TUTTE E DUE E NE GIRO UNA, L'ALTRA NON GIRERA MAI, NE CON LSD NE CON DIFFERENZIALI CONVENZIONALI!!!!
Scusate se urlo!!!
Ultima modifica di Furgonato il sabato 26 gennaio 2008, 2:39, modificato 1 volta in totale.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
- AlexxTs
attenzione ............ quello che voglio dire é che il torsen a ruote sollevate e corona differenziale bloccata (quindi motore spento e marcia ingranata) , si comporta tale e quale ad un open , ossia girando un semiasse , l'altro semiasse girera' con rotazione opposta ............Furgonato ha scritto:Quoto Alexx:
METTETELO NELL'INTESTAZIONE DEL FORUM (perché sono 15 gg che su tutti i topic c'è qualcuno che sostiene che alzando le ruote, con la vettura in folle, e girandone una a mano l'altra dovrebbe girare):
Scusate se urlo!!!
-
PierGSi
- HCI member

- Contatta:
Guarda che stavamo scherzando appunto perche' ogni 2 giorni salta fuori la stessa storia (ma con "varianti" sempre nuove)...AlexxTs ha scritto: attenzione ............ quello che voglio dire é che il torsen a ruote sollevate e corona differenziale bloccata (quindi motore spento e marcia ingranata) , si comporta tale e quale ad un open , ossia girando un semiasse , l'altro semiasse girera' con rotazione opposta ............
Ci voleva anche poco a capirlo, IMHO
- AlexxTs
cazzzzo ne so io , se ogni giorno vi inventate una falsa anomalia per scrivere che avete un problema ................... mahPierGSi ha scritto:Guarda che stavamo scherzando appunto perche' ogni 2 giorni salta fuori la stessa storia (ma con "varianti" sempre nuove)...AlexxTs ha scritto: attenzione ............ quello che voglio dire é che il torsen a ruote sollevate e corona differenziale bloccata (quindi motore spento e marcia ingranata) , si comporta tale e quale ad un open , ossia girando un semiasse , l'altro semiasse girera' con rotazione opposta ............
Ci voleva anche poco a capirlo, IMHO![]()
![]()
![]()
-
renatooo82
- (h)old

-
PierGSi
- HCI member

- Contatta:
- zan
- HCI member

PierGSi ha scritto:Affidabilità leggendaria, caro mioAlexxTs ha scritto: cazzzzo ne so io , se ogni giorno vi inventate una falsa anomalia per scrivere che avete un problema ................... mah![]()
Le anomalie dobbiamo inventarcele
altro che yaris
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
a farlo controllare