ho cambiato lo stereo alla mia civic, ora lo stereo ke c'era prima (un bel pezzo di antiquariato a cassette
Cablaggio impianto stereo civic!!
-
Veyron
Cablaggio impianto stereo civic!!
come prima cosa un saluto a tuttiiiiii quantiiii
poi una domandina.....
ho cambiato lo stereo alla mia civic, ora lo stereo ke c'era prima (un bel pezzo di antiquariato a cassette
) era stato montato tagliando il cablaggio originale e mettendo i fili all'interno di quegli attacchi a vite (io li chiamo mammut) avete presente? bene..ora sono andato alla honda per provare a prendere qll parte di cablaggio originale, visto ke è connessa tramite un grande spinotto, però mi è stato detto ke la honda nn lo da è vero? ma sopratutto comè il cablaggio originale a degli spinotti classici? se qualcuno ce l'ha mi potrebbe mandare delle foto...o meglio se gli avanza mi fa sapere se lo vende e quanto vuole?
Grazzie ragazzi spero di essere stato chiaro il più possibile!!
- Luporum
- HCI member

Compri un connettore da autoradio con i cavetti attaccati, li speli fai passare prima del termorestringente, li colleghi, li saldi, ci metti su il termorestringente, scaldi ed il gioco è fatto.
Il "pezzo" di impianto elettrico è "derivato" da tutto l'impianto. Non c'è uno spinotto che parte dalla fusibiliera e va alla radio.
Il cablaggio originale Honda ha le giunte fatte così.
Il "pezzo" di impianto elettrico è "derivato" da tutto l'impianto. Non c'è uno spinotto che parte dalla fusibiliera e va alla radio.
Il cablaggio originale Honda ha le giunte fatte così.
-
Veyron
buono a sapersi....pero sulla mia c'è un connettore grigio con tt i fili che si connette(scusate il gioco di parole ad un'altro connettore ke viene da dentro al cruscotto..porca miseria ora se mi ricordo faccio le foto e vi faccio vedere perkè a parole nn so come spiegarvi....
a dimenticavo su questo connettore c'è ancora il sigillo honda per far capire che nn è una cosa fatta da un'installatore di autoradio.... cmq grazie luporum!
a dimenticavo su questo connettore c'è ancora il sigillo honda per far capire che nn è una cosa fatta da un'installatore di autoradio.... cmq grazie luporum!
- gesus
- HCI member

quello grigio che vedi è lo spinotto honda di serie ...
ti serve, a meno di non usare la tecnica luporum eheheh un adattatore iso ...
dai un occhiata qui, piu o meno ce scritto tutto
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... 7&start=30
ti serve, a meno di non usare la tecnica luporum eheheh un adattatore iso ...
dai un occhiata qui, piu o meno ce scritto tutto
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... 7&start=30
-
TyPeppe
- Luporum
- HCI member

Re: Cablaggio impianto stereo civic!!
Cavo originale tagliato:Veyron ha scritto:ho cambiato lo stereo alla mia civic, ora lo stereo ke c'era prima (un bel pezzo di antiquariato a cassette) era stato montato tagliando il cablaggio originale e mettendo i fili all'interno di quegli attacchi a vite (io li chiamo mammut)
Connettore iso (sono appunto 2, uno per la corrente/consensi e l'altro per gli altoparlanti) con cavetti da un negozio di accessori (Norauto) e ripristini il cablaggio come ti ho descritto sopra.

Non ricordo se la Honda esce con il connettore standard, forse devi prendere un connettore adattatore. Quindi se ci intesti quello che ho postato risolvi il problema.
- gesus
- HCI member

Re: Cablaggio impianto stereo civic!!
Luporum ha scritto:Cavo originale tagliato:Veyron ha scritto:ho cambiato lo stereo alla mia civic, ora lo stereo ke c'era prima (un bel pezzo di antiquariato a cassette) era stato montato tagliando il cablaggio originale e mettendo i fili all'interno di quegli attacchi a vite (io li chiamo mammut)
Connettore iso (sono appunto 2, uno per la corrente/consensi e l'altro per gli altoparlanti) con cavetti da un negozio di accessori (Norauto) e ripristini il cablaggio come ti ho descritto sopra.
Non ricordo se la Honda esce con il connettore standard, forse devi prendere un connettore adattatore. Quindi se ci intesti quello che ho postato risolvi il problema.
lupo mi sa che lui ha sbagliato a scrivere... probabilmente è stato tagliato il cavo adattatore di cui parliamo noi ... quello che va da connettore honda stok a connettori iso che hai postato tu
piuttosto dello sbatti di salda cuci, piglia sti 10 euro di adattore nuovo che è un attimo
-
Veyron
- Luporum
- HCI member

- Luporum
- HCI member

- Luporum
- HCI member