Cablaggio impianto stereo civic!!

Rispondi
Veyron

Cablaggio impianto stereo civic!!

Messaggio da Veyron » lunedì 21 gennaio 2008, 19:42

come prima cosa un saluto a tuttiiiiii quantiiii :asd poi una domandina.....
ho cambiato lo stereo alla mia civic, ora lo stereo ke c'era prima (un bel pezzo di antiquariato a cassette :ride ) era stato montato tagliando il cablaggio originale e mettendo i fili all'interno di quegli attacchi a vite (io li chiamo mammut) avete presente? bene..ora sono andato alla honda per provare a prendere qll parte di cablaggio originale, visto ke è connessa tramite un grande spinotto, però mi è stato detto ke la honda nn lo da è vero? ma sopratutto comè il cablaggio originale a degli spinotti classici? se qualcuno ce l'ha mi potrebbe mandare delle foto...o meglio se gli avanza mi fa sapere se lo vende e quanto vuole? :sifone Grazzie ragazzi spero di essere stato chiaro il più possibile!!

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » lunedì 21 gennaio 2008, 19:48

Compri un connettore da autoradio con i cavetti attaccati, li speli fai passare prima del termorestringente, li colleghi, li saldi, ci metti su il termorestringente, scaldi ed il gioco è fatto.

Il "pezzo" di impianto elettrico è "derivato" da tutto l'impianto. Non c'è uno spinotto che parte dalla fusibiliera e va alla radio.

Il cablaggio originale Honda ha le giunte fatte così. :teach

Veyron

Messaggio da Veyron » lunedì 21 gennaio 2008, 20:10

buono a sapersi....pero sulla mia c'è un connettore grigio con tt i fili che si connette(scusate il gioco di parole ad un'altro connettore ke viene da dentro al cruscotto..porca miseria ora se mi ricordo faccio le foto e vi faccio vedere perkè a parole nn so come spiegarvi....

a dimenticavo su questo connettore c'è ancora il sigillo honda per far capire che nn è una cosa fatta da un'installatore di autoradio.... cmq grazie luporum!

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » lunedì 21 gennaio 2008, 21:55

quello grigio che vedi è lo spinotto honda di serie ...

ti serve, a meno di non usare la tecnica luporum eheheh un adattatore iso ...

dai un occhiata qui, piu o meno ce scritto tutto

http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... 7&start=30

TyPeppe

Messaggio da TyPeppe » martedì 22 gennaio 2008, 0:22

cime ti è stato giustamente consigliato vai in un negozio di hifi e prendi lo spinotto ke da cablaggio honda diventa iso ( spinotti nero e marrone )con 6 euro nn hai tagliato fili e viene un lavoro più sicuro e pulito :sifone
CIVIC+INTEGRA TYPE R+PUPAZZO R+JDM=LOVE

Luporum
HCI member
HCI member

Re: Cablaggio impianto stereo civic!!

Messaggio da Luporum » martedì 22 gennaio 2008, 6:10

Veyron ha scritto:ho cambiato lo stereo alla mia civic, ora lo stereo ke c'era prima (un bel pezzo di antiquariato a cassette :ride ) era stato montato tagliando il cablaggio originale e mettendo i fili all'interno di quegli attacchi a vite (io li chiamo mammut)
Cavo originale tagliato:

Connettore iso (sono appunto 2, uno per la corrente/consensi e l'altro per gli altoparlanti) con cavetti da un negozio di accessori (Norauto) e ripristini il cablaggio come ti ho descritto sopra.

Immagine

Immagine

Non ricordo se la Honda esce con il connettore standard, forse devi prendere un connettore adattatore. Quindi se ci intesti quello che ho postato risolvi il problema.

Veyron

Messaggio da Veyron » martedì 22 gennaio 2008, 11:14

Grazzie ragazzi adesso mi metto all'opera e vi faccio sapere!!! :sifone :asd

gesus
HCI member
HCI member

Re: Cablaggio impianto stereo civic!!

Messaggio da gesus » martedì 22 gennaio 2008, 11:38

Luporum ha scritto:
Veyron ha scritto:ho cambiato lo stereo alla mia civic, ora lo stereo ke c'era prima (un bel pezzo di antiquariato a cassette :ride ) era stato montato tagliando il cablaggio originale e mettendo i fili all'interno di quegli attacchi a vite (io li chiamo mammut)
Cavo originale tagliato:

Connettore iso (sono appunto 2, uno per la corrente/consensi e l'altro per gli altoparlanti) con cavetti da un negozio di accessori (Norauto) e ripristini il cablaggio come ti ho descritto sopra.

Immagine

Immagine

Non ricordo se la Honda esce con il connettore standard, forse devi prendere un connettore adattatore. Quindi se ci intesti quello che ho postato risolvi il problema.

lupo mi sa che lui ha sbagliato a scrivere... probabilmente è stato tagliato il cavo adattatore di cui parliamo noi ... quello che va da connettore honda stok a connettori iso che hai postato tu ;)

piuttosto dello sbatti di salda cuci, piglia sti 10 euro di adattore nuovo che è un attimo :D

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » martedì 22 gennaio 2008, 11:44

Mi hai fatto venire un dubbio...

Boh, se è tagliato il connettore Honda si dovrebbe fare come ho detto io, se è tagliato l'adattatore, basta sostituirlo con uno nuovo.

Vedremo :D

Veyron

Messaggio da Veyron » martedì 22 gennaio 2008, 13:19

gesus c'ha preso :amore è praticamnte qll (per capirtsi qll che si infila nel connettore honda stok) cmq mi sto adoperando vi faccio sapere per ora grazie a tutti e scusate se mi sono espresso male!

Veyron

Messaggio da Veyron » mercoledì 23 gennaio 2008, 20:59

avrei un'altra domandina, però nn riguardanete autoradio e fili, qll lo sto risolvendo :sifone ...visto ke nn mi pare giusto aprire un'altra discussione ve lo kiedo qui.. la spia della benzina dell'eg6 quando si accende e sopratutto si accende? grazzie ragazzi!

blucivic

re

Messaggio da blucivic » mercoledì 23 gennaio 2008, 21:05

si che si accende,se funziona il galleggiante e la lampadina nn e bruciata si dovrebbe accendere

Veyron

Messaggio da Veyron » mercoledì 23 gennaio 2008, 21:20

ma la lancetta deve stare sulla zona rossa?? o si accende prima..?

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » mercoledì 23 gennaio 2008, 21:23

zona rossa, ma fai attenzione perche spesso si brucia la lampadina ecc

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » giovedì 24 gennaio 2008, 1:46

Veyron ha scritto:gesus c'ha preso :amore è praticamnte qll (per capirtsi qll che si infila nel connettore honda stok) cmq mi sto adoperando vi faccio sapere per ora grazie a tutti e scusate se mi sono espresso male!
L'importante è che si sia risolto :good

Veyron

Messaggio da Veyron » giovedì 24 gennaio 2008, 20:40

grazie ragazzi...cmq per i cavetti ho risolto tutto e ho trovato tt i cablaggi grazie mille a tutti!! :amore

Veyron

Messaggio da Veyron » giovedì 24 gennaio 2008, 20:51

raga ma voi pensate che sia possibile trovare il mobiletto centrale nero per la civic..? a un prezzo un pò ragionevole :sifone :asd

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » giovedì 24 gennaio 2008, 21:07

Veyron ha scritto:raga ma voi pensate che sia possibile trovare il mobiletto centrale nero per la civic..? a un prezzo un pò ragionevole :sifone :asd
Se giri per sfasci, trovi di tutto. Con queste schifezze di ecoincentivi hanno fatto demolire migliaia di auto. :teach

Veyron

Messaggio da Veyron » giovedì 24 gennaio 2008, 21:29

magari fin'ora nn ho trovato nulla...qll è P&P giusto...più che altro quali sono le versioni ke lo montano?

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » venerdì 25 gennaio 2008, 6:23

Veyron ha scritto:magari fin'ora nn ho trovato nulla...qll è P&P giusto...più che altro quali sono le versioni ke lo montano?
Ma intendi quello dove c'è il freno a mano?

Se fosse quello, le serie M lo hanno... Non tutte, ma tante si... :sifone

Rispondi