Cambio ep3

Rispondi
tommy type r

Cambio ep3

Messaggio da tommy type r » giovedì 10 gennaio 2008, 11:07

anche i calzolai vanno scalzi.... raga 55000 km e manicotti e sincro da cambiare... qualcuno ha fatto la mia stessa esperienza?

Problema: 1-2-3-4 puntano un pò sia in avanzamento di marcia che in scalata.....1-3 dure ad uscire..

però non mi dispiace affatto... con l'occasione monterò qualcosa che aspettavo da tempo di montare....

lsd quife e kit volano e frizione toda....

Sono un pò indeciso se toda o exedy... qualche consiglio?

le ho montate entrambe ma mai avuto il piacere di provarle per bene....qualcuno per caso le ha provate entrambe? differenze?

thanks

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 10 gennaio 2008, 11:11

hai visto che toda da poco ha 3 tipi di materiale per le frizioni?

http://www.toda-racing.jp/en/catalog/06 ... 03_ENG.pdf
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Re: Cambio ep3

Messaggio da typer558 » giovedì 10 gennaio 2008, 11:22

tommy type r ha scritto:anche i calzolai vanno scalzi.... raga 55000 km e manicotti e sincro da cambiare... qualcuno ha fatto la mia stessa esperienza?

Problema: 1-2-3-4 puntano un pò sia in avanzamento di marcia che in scalata.....1-3 dure ad uscire..

però non mi dispiace affatto... con l'occasione monterò qualcosa che aspettavo da tempo di montare....

lsd quife e kit volano e frizione toda....

Sono un pò indeciso se toda o exedy... qualche consiglio?

le ho montate entrambe ma mai avuto il piacere di provarle per bene....qualcuno per caso le ha provate entrambe? differenze?

thanks

mi dissero che le restyling non avevano il sincronizzatore di 1°/2°/3° a triplo cono, ma solo a cono doppio, per evitare gli impuntamenti a freddo che manifestavano i primi modelli.

Che questo sia il risultato?? :sosp

PS
quando smonti, mi controlli cosa esce? se il sincro doppio o triplo?

PS2
impuntamenti li hai sia a freddo che a caldo? solo a freddo? solo a caldo??
sempre??? Gratta in scalata???

grazie ;)

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » giovedì 10 gennaio 2008, 11:29

Emy,
anche la mia prerestyling da un pò ha iniziato a impuntare, però solo la prima a freddo....spesso parto in seconda.
Io ho 75k km la frizione è alla frutta.
Quando vengo a montare lsd e frizione exedy, controlliamo anche i sincro e cambiamo i cuscinetti ...che mi da fastidio quel rumore di trascinamento a frizione innestata.
P.S.
frizione e volano non li ho ancora presi.
dividiamo la spedizione...in 3! una la diamo al papino qui sotto, lord michael?
Ultima modifica di Furgonato il giovedì 10 gennaio 2008, 11:42, modificato 1 volta in totale.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » giovedì 10 gennaio 2008, 11:38

Furgonato ha scritto: dividiamo la spedizione?
A BARBONEEEEEEEEEEEEEEE

:ride :ride :ride :ride

NO NO NO FERMO STO SCHERZANDO....... :asd :amore

tommy type r

Messaggio da tommy type r » giovedì 10 gennaio 2008, 11:51

impunta sia a freddo che a caldo.. se non supero i 4500 giri qualche volta le marce manco entrano...la prima é come quella di un camion... a freddo se non ti fermi e provi 2-3 volte non entra--- la seconda a freddo proprio non entra se non superi una certa soglia di giri.. ma a freddo preferisco fare prima terza... in scalata non gratta perchè a volte faccio la doppia come le 500... capitano non immagini quanto mi faccia incazzare questa cosa... é vero che la mia la scanno ma con questa stradale in pista ci sono stato 2 volte soltanto e tutti sti problemi.... che palle!!!!

per furgonato... quando smontiamo la tua quello che c'é da fare si fa... per la spedizione... non so perchè devo prendere 2 kit toda e un quife... tu hai preso tutto exedy o sbaglio?

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » giovedì 10 gennaio 2008, 12:08

che olio cambio usi?

tommy type r

Messaggio da tommy type r » giovedì 10 gennaio 2008, 12:29

transaxle 75W90 shell... non é un problema di olio luca... quando ho iniziato ad usarlo cioé a 3000km le marce entravano meglio sia a freddo che soprattutto a caldo rispetto all'mtf 2 originale..

PierGSi
HCI member
HCI member
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Messaggio da PierGSi » giovedì 10 gennaio 2008, 12:31

tommy type r ha scritto:impunta sia a freddo che a caldo.. se non supero i 4500 giri qualche volta le marce manco entrano...la prima é come quella di un camion... a freddo se non ti fermi e provi 2-3 volte non entra--- la seconda a freddo proprio non entra se non superi una certa soglia di giri.. ma a freddo preferisco fare prima terza... in scalata non gratta perchè a volte faccio la doppia come le 500... capitano non immagini quanto mi faccia incazzare questa cosa... é vero che la mia la scanno ma con questa stradale in pista ci sono stato 2 volte soltanto e tutti sti problemi.... che palle!!!!
Scusa per la banalità della domanda, ma sei sicuro che olio e frizione siano a posto ?
Potrei capire una o due marce, ma quasi tutte che si imputano ed addirittura faticano ad uscire...

tommy type r

Messaggio da tommy type r » giovedì 10 gennaio 2008, 12:38

la frizione non é apposto...non a caso la cambio... però se non entrano bene neanche a fermo la frizione non é l'unica cosa da sostituire... tutto già orsinato tranne la frizione...

PierGSi
HCI member
HCI member
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Messaggio da PierGSi » giovedì 10 gennaio 2008, 12:46

tommy type r ha scritto:la frizione non é apposto...non a caso la cambio... però se non entrano bene neanche a fermo la frizione non é l'unica cosa da sostituire... tutto già orsinato tranne la frizione...
Beh se son dure da tirar fuori anche con la macchina in pianura con frizione premuta e motore spento allora si e' il cambio...

tommy type r

Messaggio da tommy type r » giovedì 10 gennaio 2008, 12:52

già....porc.....................................a pupazzetta ladra

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » giovedì 10 gennaio 2008, 13:06

tommy type r ha scritto:già....porc.....................................a pupazzetta ladra
Sei Pronto ??

tommy type r

Messaggio da tommy type r » giovedì 10 gennaio 2008, 14:48

cabiate un pò di cose... differenziale jdm invece del quife (500 € di differenza)... kit toda ordinato... speriamo che chi sa si sbrighi...

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » giovedì 10 gennaio 2008, 16:19

mi dispiace emiliano... :(
visto che ci sei, una coppia conica accorciata?o temi troppo per i consumi?
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

evo type-r

Messaggio da evo type-r » giovedì 10 gennaio 2008, 16:51

Piu' o meno a 73000 km anche il mio cambio mi ha salutato....insieme alla frizione....anche la mia non l' ho trattata con troppo riuardo.
Piccolo Ot:
piuttosto io ho sempre usato motul sae 75w90...che ne pensate come olio.
Fine Ot

tommy type r

Messaggio da tommy type r » giovedì 10 gennaio 2008, 17:23

andrea la coppia conica accorciata sinceramente non l'adoro.... sto valutando 4-5-6 jdm... ma mi piace così... con i dovuti accorgimenti e con il volano alleggerito sale di giri molto molto meglio... anche in sesta marcia... poi non vedrei più i 270 di contachilometri... :asd :asd non immagini quanto sia brutto con la coppia conica anche con un'auto che va vederti passare da un'auto uguale con 20 cv in meno... qualcuno in questo forum ne sa qualcosa :asd :asd ... non faccio nomi...

a breve ... cioé a gg... ecu mugen in attesa di fare la k-pro e assetto nuovo con bombole separate di compressione (lo vado a prendere stasera)...

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » giovedì 10 gennaio 2008, 17:25

evo type-r ha scritto:Piu' o meno a 73000 km anche il mio cambio mi ha salutato....insieme alla frizione....anche la mia non l' ho trattata con troppo riuardo.
Piccolo Ot:
piuttosto io ho sempre usato motul sae 75w90...che ne pensate come olio.
Fine Ot
la tua è una restyling?

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » giovedì 10 gennaio 2008, 17:30

tommy type r ha scritto:non immagini quanto sia brutto con la coppia conica anche con un'auto che va vederti passare da un'auto uguale con 20 cv in meno... qualcuno in questo forum ne sa qualcosa :asd :asd ... non faccio nomi...
:ride :ride :ride

peccato aver letto oggi il tuo post Emi....sai...qualcosa di Exedy si trovava.. :strama

PS
Bella Emi....lo so sono un coguaro....me è sempre bello risentirti :good
prepara l'officina che quando vengo facciamo un bel servizio x questa tana delle tigri ;)

buba
HCI member
HCI member

Messaggio da buba » giovedì 10 gennaio 2008, 23:25

tommy type r ha scritto: poi non vedrei più i 270 di contachilometri...
:shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock
ma sto accorciare i rapporti è così dannoso x i consumi??? :imba :imba :imba

Rispondi