Cambio ep3
-
tommy type r
Cambio ep3
anche i calzolai vanno scalzi.... raga 55000 km e manicotti e sincro da cambiare... qualcuno ha fatto la mia stessa esperienza?
Problema: 1-2-3-4 puntano un pò sia in avanzamento di marcia che in scalata.....1-3 dure ad uscire..
però non mi dispiace affatto... con l'occasione monterò qualcosa che aspettavo da tempo di montare....
lsd quife e kit volano e frizione toda....
Sono un pò indeciso se toda o exedy... qualche consiglio?
le ho montate entrambe ma mai avuto il piacere di provarle per bene....qualcuno per caso le ha provate entrambe? differenze?
thanks
Problema: 1-2-3-4 puntano un pò sia in avanzamento di marcia che in scalata.....1-3 dure ad uscire..
però non mi dispiace affatto... con l'occasione monterò qualcosa che aspettavo da tempo di montare....
le ho montate entrambe ma mai avuto il piacere di provarle per bene....qualcuno per caso le ha provate entrambe? differenze?
thanks
- Mick Doohan
- HCI member

- Contatta:
hai visto che toda da poco ha 3 tipi di materiale per le frizioni?
http://www.toda-racing.jp/en/catalog/06 ... 03_ENG.pdf
http://www.toda-racing.jp/en/catalog/06 ... 03_ENG.pdf
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- typer558
- (h)old

- Contatta:
Re: Cambio ep3
tommy type r ha scritto:anche i calzolai vanno scalzi.... raga 55000 km e manicotti e sincro da cambiare... qualcuno ha fatto la mia stessa esperienza?
thanks
mi dissero che le restyling non avevano il sincronizzatore di 1°/2°/3° a triplo cono, ma solo a cono doppio, per evitare gli impuntamenti a freddo che manifestavano i primi modelli.
Che questo sia il risultato??
PS
quando smonti, mi controlli cosa esce? se il sincro doppio o triplo?
PS2
impuntamenti li hai sia a freddo che a caldo? solo a freddo? solo a caldo??
sempre??? Gratta in scalata???
grazie
- Furgonato
- HCI member

Emy,
anche la mia prerestyling da un pò ha iniziato a impuntare, però solo la prima a freddo....spesso parto in seconda.
Io ho 75k km la frizione è alla frutta.
Quando vengo a montare lsd e frizione exedy, controlliamo anche i sincro e cambiamo i cuscinetti ...che mi da fastidio quel rumore di trascinamento a frizione innestata.
P.S.
frizione e volano non li ho ancora presi.
dividiamo la spedizione...in 3! una la diamo al papino qui sotto, lord michael?
anche la mia prerestyling da un pò ha iniziato a impuntare, però solo la prima a freddo....spesso parto in seconda.
Io ho 75k km la frizione è alla frutta.
Quando vengo a montare lsd e frizione exedy, controlliamo anche i sincro e cambiamo i cuscinetti ...che mi da fastidio quel rumore di trascinamento a frizione innestata.
P.S.
frizione e volano non li ho ancora presi.
dividiamo la spedizione...in 3! una la diamo al papino qui sotto, lord michael?
Ultima modifica di Furgonato il giovedì 10 gennaio 2008, 11:42, modificato 1 volta in totale.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
-
tommy type r
impunta sia a freddo che a caldo.. se non supero i 4500 giri qualche volta le marce manco entrano...la prima é come quella di un camion... a freddo se non ti fermi e provi 2-3 volte non entra--- la seconda a freddo proprio non entra se non superi una certa soglia di giri.. ma a freddo preferisco fare prima terza... in scalata non gratta perchè a volte faccio la doppia come le 500... capitano non immagini quanto mi faccia incazzare questa cosa... é vero che la mia la scanno ma con questa stradale in pista ci sono stato 2 volte soltanto e tutti sti problemi.... che palle!!!!
per furgonato... quando smontiamo la tua quello che c'é da fare si fa... per la spedizione... non so perchè devo prendere 2 kit toda e un quife... tu hai preso tutto exedy o sbaglio?
per furgonato... quando smontiamo la tua quello che c'é da fare si fa... per la spedizione... non so perchè devo prendere 2 kit toda e un quife... tu hai preso tutto exedy o sbaglio?
- typer558
- (h)old

- Contatta:
-
tommy type r
-
PierGSi
- HCI member

- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
Scusa per la banalità della domanda, ma sei sicuro che olio e frizione siano a posto ?tommy type r ha scritto:impunta sia a freddo che a caldo.. se non supero i 4500 giri qualche volta le marce manco entrano...la prima é come quella di un camion... a freddo se non ti fermi e provi 2-3 volte non entra--- la seconda a freddo proprio non entra se non superi una certa soglia di giri.. ma a freddo preferisco fare prima terza... in scalata non gratta perchè a volte faccio la doppia come le 500... capitano non immagini quanto mi faccia incazzare questa cosa... é vero che la mia la scanno ma con questa stradale in pista ci sono stato 2 volte soltanto e tutti sti problemi.... che palle!!!!
Potrei capire una o due marce, ma quasi tutte che si imputano ed addirittura faticano ad uscire...
-
tommy type r
-
PierGSi
- HCI member

- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
Beh se son dure da tirar fuori anche con la macchina in pianura con frizione premuta e motore spento allora si e' il cambio...tommy type r ha scritto:la frizione non é apposto...non a caso la cambio... però se non entrano bene neanche a fermo la frizione non é l'unica cosa da sostituire... tutto già orsinato tranne la frizione...
-
tommy type r
-
tommy type r
- zan
- HCI member

-
evo type-r
-
tommy type r
andrea la coppia conica accorciata sinceramente non l'adoro.... sto valutando 4-5-6 jdm... ma mi piace così... con i dovuti accorgimenti e con il volano alleggerito sale di giri molto molto meglio... anche in sesta marcia... poi non vedrei più i 270 di contachilometri...
non immagini quanto sia brutto con la coppia conica anche con un'auto che va vederti passare da un'auto uguale con 20 cv in meno... qualcuno in questo forum ne sa qualcosa
... non faccio nomi...
a breve ... cioé a gg... ecu mugen in attesa di fare la k-pro e assetto nuovo con bombole separate di compressione (lo vado a prendere stasera)...
a breve ... cioé a gg... ecu mugen in attesa di fare la k-pro e assetto nuovo con bombole separate di compressione (lo vado a prendere stasera)...
- typer558
- (h)old

- Contatta:
- luchetto
- Contatta:
tommy type r ha scritto:non immagini quanto sia brutto con la coppia conica anche con un'auto che va vederti passare da un'auto uguale con 20 cv in meno... qualcuno in questo forum ne sa qualcosa![]()
... non faccio nomi...
peccato aver letto oggi il tuo post Emi....sai...qualcosa di Exedy si trovava..
PS
Bella Emi....lo so sono un coguaro....me è sempre bello risentirti
prepara l'officina che quando vengo facciamo un bel servizio x questa tana delle tigri