KPRO & K100...

Rispondi
daolopier

Messaggio da daolopier » domenica 6 gennaio 2008, 14:35

alexx ts quello che io nn capisco perche ti ostini , le cose vanno spiegate passo per passo nn e vero che nn esiste una tabella di compensazione iat

eccola qua
Immagine

con calma si potrebbe spiegare tutto ma se si fa un miscuglio di info nn si capisce niente

daolopier

Messaggio da daolopier » domenica 6 gennaio 2008, 14:43

un altra cosa la civic type r 01-05 nn ha il sensore massa -aria (syst. maf )per info ci adattiamo ha quello che abbiamo questa e flessibilità

buba
HCI member
HCI member

Messaggio da buba » lunedì 7 gennaio 2008, 1:43

contectr ha scritto: Il preparatore ci dà un'auto fruibile, ci fa vedere la stampata del banco, noi sorridiamo..oltre quel valore non andremo mai?non riusciremo mai a fare qualcosa di meglio?
non sò..tu la donna te la fai scegliere dal preparatore o te la cerchi tu???!?!?!?
vorrei cercare di capire + o -....
mettiamo ad esame la type r 558 (245cv a banco con mappa n1 mugen e un sacco di modifiche fatte a rigor di logica e testa...) ora non so quanti anni fa è stata completata xò è una macchina del 2001 con il motore che è stato fatto nel 2005... e va tutt'ora come un missile...

voi mi state dicendo che mettendo nelle vostre mani la suddetta macchina, montando una k-pro, mappandola solo come voi sapete fare riuscite a spremere magari 15-20cv in piu mantenendo però un affidabilità tale da poter dire "cia oggi prendo e vado al ring a girare"??? (senza carrello ovviamente)
perchè ok che la k-pro è il massimo in personalizazione ma se ogni volta che schiaccio non so se è l'ultima volta che lo farò, mi tengo la cazzutissima mugen con i suoi pro e contro...
mi sembra un flashback... di quando parlavo con un cazzaro di cinisello che sosteneva di aver scoperto "il trucco delle s2000" secondo lui il limitatore che mettevan in honda a 9000 era puramente inutile... e un giorno con mectronic alla mano ha dismostrato a tutti che l'S poteva girare tranquillamente a 11.000giri... il resto ve lo lascio immaginare...
ultima cosa... nei software hondata c'è una specie di allarme rosso che ti avvisa se stai facendo una cazzata???

contectr

Messaggio da contectr » lunedì 7 gennaio 2008, 8:58

In piu che uno si mette qua a spiegarvi le cose per filo e per segno avete da ridire pure?
Non per farne una questione di principio ma mi sembra che sia un pò maleducazione!
Alex sono contento per i tuoi esperimenti, però consiglio prima di comprarti un'Honda e poi iniziare a scrivere, altrimenti non criticare chi ce l'ha da anni e ci lavora dietro!Se tu parli arabo e io cinese non ci capisce niente nessuno,quindi tanto vale che io continuo a parlare cinese qua e tu continua a parlare della tua yaris con la greddy in arabo sul forum toyota o quant'altro non su quello honda!Potrai anche essere un illuminante ingegnere dell'elettronica applicata all'auto ma a me sembra tanto che ogni tuo post sia una presa in giro x rompere le scatole a chi vuole spiegare le cose!Poi se tu 6 un preparatore a cui rode il fatto che qualcuno voglia spiegare come si mappa allora è nel tuo interesse mandare in confusione la gente!

Buba..se prendi un'auto con una ,mukken n1 come la 558 e fai la kpro fatta come si deve, se prima con la n1 rullavi 200, con la kpro minimo rulli 210 se non di piu tanto x esempio!liberi di non crederci!
Vale sempre il discorso, la mappa dev'esser cucita sull'auto, la mukken è uno standard che può andare piu o meno bene!

Tentar non nuoce, io ho provato a spiegare ma forse c'è fin troppo un bussines nascosto che non si riesce mai a capire perchè in italia è cosi in tutte le cose!
Chiudete pure, saluti
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 7 gennaio 2008, 9:59

contectr ha scritto:In piu che uno si mette qua a spiegarvi le cose per filo e per segno avete da ridire pure?
Non per farne una questione di principio ma mi sembra che sia un pò maleducazione!
Alex sono contento per i tuoi esperimenti, però consiglio prima di comprarti un'Honda e poi iniziare a scrivere, altrimenti non criticare chi ce l'ha da anni e ci lavora dietro!Se tu parli arabo e io cinese non ci capisce niente nessuno,quindi tanto vale che io continuo a parlare cinese qua e tu continua a parlare della tua yaris con la greddy in arabo sul forum toyota o quant'altro non su quello honda!Potrai anche essere un illuminante ingegnere dell'elettronica applicata all'auto ma a me sembra tanto che ogni tuo post sia una presa in giro x rompere le scatole a chi vuole spiegare le cose!Poi se tu 6 un preparatore a cui rode il fatto che qualcuno voglia spiegare come si mappa allora è nel tuo interesse mandare in confusione la gente!

Buba..se prendi un'auto con una ,mukken n1 come la 558 e fai la kpro fatta come si deve, se prima con la n1 rullavi 200, con la kpro minimo rulli 210 se non di piu tanto x esempio!liberi di non crederci!
Vale sempre il discorso, la mappa dev'esser cucita sull'auto, la mukken è uno standard che può andare piu o meno bene!

Tentar non nuoce, io ho provato a spiegare ma forse c'è fin troppo un bussines nascosto che non si riesce mai a capire perchè in italia è cosi in tutte le cose!
Chiudete pure, saluti
amico, non ti prender male delle mie critiche .......... che almeno sono sincere e disinteressate ( e speravo costruttive) ............ se fossi un preparatore indaffarato non starei qui a sprecar fiato ;) ............. mi pare di capire invece che voi vogliate indicare come unica strada quella della k100 e kpro e con troppa presunzione : se ritenete migliore questa scelta c'e' da spiegare anche il perché, vantaggi e svantaggi, sapere se ci siete arrivati per caso o dopo aver provato altre scelte hardware/software ........... pero' mi permetto di dire, a ragion veduta, che un discorso del genere , per essere credibile , debba essere svolto, almeno in parte, nell'ottica teorico/pratica e non solo pratica: altrimenti, come qualcuno ha gia' scritto, rimane solo un'accozzaglia di numerelli dentro caselline messi li giusto perché afr egt e il culometro danno responso positivo ............. questo é ben lontano dal spiegare un metodo corretto per eseguire una mappatura : bastava intitolare la discussione "come io programmo kpro e k100: metodo imprescindibile , leggete e basta ......... le domande (critiche) sono inutili!"

ah, mi raccomando .......... l'italiano (inteso come corretta esposizione grammaticale) é il fondamentale primitivo per farsi capire agevolmente ............ poi viene il resto (ossia il contenuto logico, l'analisi del testo) ....

ciao ;)
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » lunedì 7 gennaio 2008, 10:21

Daolopier e Contectr, secondo me il vostro intento è lodevole e l'iniziativa interessantissima, però ci vuole metodo in tutte le cose..un argomento così complesso e DELICATO (soprattutto delicato) non lo puoi snocciolare interamente scrivendo dei post in un Forum. Visto che avete parecchia esperienza e tanta voglia di fare, perchè non partite facendo un bel TUTORIAL del KManager in pdf da mettere online?? Sarebbe importantissima come base di partenza..poi da quello si può costruire una discussione DA FORUM, altrimenti se si parte dall'inizio sul Forum diventa tutto molto più complicato e difficile da comprendere..fossi in voi mi muoverei in questa direzione..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

redneck

Messaggio da redneck » lunedì 7 gennaio 2008, 10:42

Scusate se mi auto-quoto ma... un tutorial c'è già ed è disponibile sul sito Hondata!!!! :teach
se andate sul sito Hondata... c'è molto materiale fatto apposta per far IMPARARE a mappare (http://www.hondata.com/techk-protraining.html)
Sono dei filmati in lingua inglese che ho trovato molto (MOLTO!!!) istruttivi... che vi consiglio di vedere con attenzione (se ancora non lo avete fatto...)
... Spero che non sia la lingua inglese a spaventare i professoroni del Forum :angel

e spero anche che per spirito di polemica non si mandi tutto "in vacca"...
io non tifo per nessuno... però il thread si intitola "KPRO & K100..."... centraline da utilizzarsi su delle HONDA EP3 con motore K20

Non mi è parso che si intitolasse "Teoria e pratica di come si rimappa una qualsiasi macchina aspirata o turbo"... nel qual caso sarebbe anche nella sezione sbagliata... qui siamo nella sezione TypeR... !!!

Certo sarebbe interessante anche un thread del genere!! Bene allora... chi ha le palle per farlo apra lui un topic al riguardo: lo seguirò con attenzione umilmente desideroso di imparare...

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » lunedì 7 gennaio 2008, 10:54

ho capito che già esiste, ma non è che se ne fai un altro commetti un reato (al di là della lingua)..del resto, se dovessimo fermarci al materiale che già è disponibile in rete, questo topic non avrebbe nemmeno senso di esistere no??

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » lunedì 7 gennaio 2008, 13:01

SoNiK ha scritto:ho capito che già esiste, ma non è che se ne fai un altro commetti un reato (al di là della lingua)..del resto, se dovessimo fermarci al materiale che già è disponibile in rete, questo topic non avrebbe nemmeno senso di esistere no??
ed ora.. Tourer

buba
HCI member
HCI member

Messaggio da buba » lunedì 7 gennaio 2008, 13:42

contectr ha scritto: Buba..se prendi un'auto con una ,mukken n1 come la 558 e fai la kpro fatta come si deve, se prima con la n1 rullavi 200, con la kpro minimo rulli 210 se non di piu tanto x esempio!liberi di non crederci!

Chiudete pure, saluti
non hai capito la mia domanda... :( :(
provo a spiegarmi meglio...
se un sarto mi fa un abito su misura e io poi dopo 10 giorni metto su 5 kg il "su misura" va a farsi FXXXXXE...
posso benissimo credere che mappando la kpro ci tiri fuori piu cavalli...

CON CHE AFFIDABILITà????
se 20 cv in piu significano "non tirare MAI x piu di 2 giri di seguito a monza altrimenti addio k20" ti dico grazie ma mi tengo la mia mukken standard

daolopier

Messaggio da daolopier » martedì 8 gennaio 2008, 1:34

buba ti rispondo io ci sono andato in croazia, sono andato in calabria(1200km solo andata) x ben 2 volte , e molti altri viaggi piu corti grazie al kpro ho abbassssato i consumi a 13,5km/l in autos., e poi tutte le gare di accel. + tutti i trackday prove al banco in 5 marcia da 2000giri ha 8800giri e nn una , ma sessioni di 4-5 ore per 4-5 sabati poi tutte le prove in strada km e km di prove ,in poche parole 15000 km stock tirando lo steso , 67000 preparati con la kpro , tot km percorsi 82000 dimmi tu cosa vuoi di piu ctr 2003 e con questo mi sono stufato un po, chiudete pure , tanto sono discorsi da bar
Ultima modifica di daolopier il martedì 8 gennaio 2008, 11:16, modificato 1 volta in totale.

Mick Doohan
HCI member
HCI member

Messaggio da Mick Doohan » martedì 8 gennaio 2008, 9:32

daolopier ha scritto:buba ti rispondo io ci sono andato in croazia sono andato in calabria(1200km solo andata) ben 2 volte e molti altri viaggi piu corti grazie al kpro ho abbassssato i consumi a 13,5km/li n autos., e poi tutte le gare di accel. + tutti i trackday prove al banco in 5 marcia da 2000giri ha 8800giri e nn una ma sessioni di 4-5 ore per 4-5 sabati poi tutte le prove in strada km e km di prove ,cioe 15000 km stock tirando lo steso 67000 preparati con la kpro dimmi tu cosa vuoi di piu ctr 2003 e con questo mi sono stufato un po, chiudete pure , tanto sono discorsi da bar
scusami, ma non si capisce un'acca di cosa hai scritto ...

... sforzati di scrivere in maniera grammaticamente più corretta :good
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Mauro78

Messaggio da Mauro78 » mercoledì 9 gennaio 2008, 19:51

Comunque un :clap a contectr e daolopier per l'impegno messoci nel tentare di spiegare qualcosa........

redneck

Messaggio da redneck » mercoledì 9 gennaio 2008, 20:10

E un applauso :clap ironico :hd ai professoroni del forum che, come volevasi dimostrare, sono riusciti a mandare tutto in vacca per amor di polemica!!!
Se invece di far tanto i sofisti con lo zanichelli e con la pretesa di fare dei trattati di motoristica universitaria... la discussione si sarebbe sviluppata di più e qualcosa (dico QUALCOSA non la quint'essenza della tecnica motoristica) avremmo potuto imparare INSIEME... :imba
Avevo capito che questo ERA lo spirito del forum... :angel
Spero adesso di non venir bannato :ban per lesa maestà.

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 9 gennaio 2008, 23:32

redneck ha scritto:E un applauso :clap ironico :hd ai professoroni del forum che, come volevasi dimostrare, sono riusciti a mandare tutto in vacca per amor di polemica!!!
Se invece di far tanto i sofisti con lo zanichelli e con la pretesa di fare dei trattati di motoristica universitaria... la discussione si sarebbe sviluppata di più e qualcosa (dico QUALCOSA non la quint'essenza della tecnica motoristica) avremmo potuto imparare INSIEME... :imba
mavalà, che bannato :asd ci sta come critica costruttiva ........ infatti nessuno ha vietato di proseguire, anzi ......... l'invito é a continuare :teach

ciao ;)

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » mercoledì 9 gennaio 2008, 23:39

La polemica Mukken vs Hondata secondo me è inutile!
La mugen è già confezionata mentre la Hondata puoi farla a misura di car (così come uno ha modificato gia il motore). Non si puo però dire che la 558 se avesse la Kpro avrebbe 10 cv in piu! Sicuramente la potenza sarebbe almeno la stessa della mugen, ma quantificare come si fa???
Di certo so che chi ha preparato quella ctr aveva e ha i c@zzi e controcazzi e sapeva bene cosa stava facendo!

Per chi diceva about "che ci faccio con l'abito su misura se prendo 5 kg?", rispondo:
semplicemente rifai la mappa ed hai di nuovo l'elettronica fatta su misura...con la mugen non si puo.

Discorso affidabilità:
io con la k100 faccio esattamente le stesse cose che facevo da stock (30k km all'anno), uso su strada, track days e quant'altro; la macchina ora ha piu motore di una S e va sempre e cmq come un orologio da piu di un anno.
N.B.
Però la mappa è stata fatta da uno che nel forum parla poco
Sta frase l'ho aggiunta per farVi incazzare :asd :asd :asd
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 9 gennaio 2008, 23:48

Furgonato ha scritto: Però la mappa è stata fatta da uno che nel forum parla poco
Sta frase l'ho aggiunta per farVi incazzare :asd :asd :asd
chi é il ............... T I M I D O N E ?!? :asd :asd

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » giovedì 10 gennaio 2008, 0:13

AlexxTs ha scritto:
redneck ha scritto:E un applauso :clap ironico :hd ai professoroni del forum che, come volevasi dimostrare, sono riusciti a mandare tutto in vacca per amor di polemica!!!
mavalà, che bannato :asd ci sta come critica costruttiva ........ infatti nessuno ha vietato di proseguire, anzi ......... l'invito é a continuare :teach

ciao ;)
Quoto Alex..chi vuole fare l'offeso lo faccia, ma qui tutti hanno invitato pier e conte ad andare avanti, a patto di cambiare metodologia..perchè costruire un tutorial sulle pagine di un Forum è un'assurdità..prima si fa un tutorial e poi casomai si approfondiscono alcune parti..così è IMPOSSIBILE tirarne fuori qualcosa di "pulito" e ordinato..tutto qui..

Rispondi