Info sui vari restyling..+ GRUPPO FRIZIONE SPOON (pag.1)

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yav
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Info sui vari restyling..+ GRUPPO FRIZIONE SPOON (pag.1)

Messaggio da yav » lunedì 7 gennaio 2008, 23:00

Salve ragazzi..comincio a pensare di fare il passo che molti hondisti aspettano di fare..ovvero passare a una tp..cioè a una S..
Mi istruite un pò tra i vari restyling che sono stati fatti dal 2000 ad oggi?Grazie


CENTRALINA MUGEN

Ciao a tutti, sono di nuovo qui a chiedervi qualche informazione sulla centralina Mugen per la S..

GRUPPO FRIZIONE SPOON

La domanda è sempre la stessa:

1)PREGI E DIFETTI rispetto alla stock;
2)quanto costa;
3)qualcuno di voi ce l'ha?esperienze, consigli?

E' SOTTO LA S CHE HO COMPRATO, E' ABBASTANZA NUOVA MA STRAPPA ED E' RUMOROSA, E' NORMALE?
DITEMI!

Grassie!
Ultima modifica di yav il mercoledì 28 maggio 2008, 14:42, modificato 3 volte in totale.
Quando anche la mia ultima honda se ne sarà andata non voglio mai più sentir parlare di JDM...:-(

motociclista
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Messaggio da motociclista » martedì 8 gennaio 2008, 0:31

Sino al 2004 son tutte uguali,chi dice erogazione differente per ottimizzazione delle cammes ecc.. ma sinceramente.....cmq io ho un 2001 ed e' un euro 3
Dal 2004 cambiano i cerchi in 17,barra di torsione al posteriore leggermente piu morbida ed avantreno vettura inrigidito,cambiano i fari paraurti,finali ovali e gli interni piu' curati,la vettura e' piu guidabile x erogazione e dinamica migliorata
Dal 2006(non vorrei sbagliare l'anno) abbiano introdotto l accelleratore elettronico,esp e vsa,in pratica controlli della stabilita' e trazione disinseribili e siano cresciute di peso x via di normative sicurezza e mazzafionde varie,cmq robba di poco
Quindi dipende dall utilizzo ke ne vuoi fare e dalle tue possibilta' di acquisto,poike' le varianti per quanto riguarda i motori sn veramente minime,mentre avere dei cerchi omologati da 17,una linea piu bella e un controllo di trazione x strada non guasta
Mentre in pista fai cio' ke vuoi ed il discorso cambia
ciao

alex_novi
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Messaggio da alex_novi » martedì 8 gennaio 2008, 0:50

PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
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Messaggio da yav » martedì 8 gennaio 2008, 9:40

:amore :amore

Ma non è stato modificato anche il volante tra i vari restyling?

Grazie mille per le info.... :good
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Messaggio da alex_novi » martedì 8 gennaio 2008, 11:14

no, il volante è sempre quello, cambia in alcune versioni giapponesi ed americane!
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Messaggio da Mark Renton » martedì 8 gennaio 2008, 12:29

alex_novi ha scritto:no, il volante è sempre quello, cambia in alcune versioni giapponesi ed americane!
In realta un pochino cambia il volante nella forma dello stemma centrale
(in pratica è uguale):

Pre 2004:

Immagine

Post 2004 :
Immagine

Psychichi
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Messaggio da Psychichi » martedì 8 gennaio 2008, 15:46

Cambia il disegno dell'airbag e il rivestimento della corona.

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Messaggio da Dakun » martedì 8 gennaio 2008, 16:07

non so perche', ma mi piace la 2001 nera (o bianca :asd)..

yav
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Messaggio da yav » martedì 8 gennaio 2008, 21:17

Io preferisco la 02-03 :amore o la 04-05 col paraurti anteriore vecchio...i sedili stile mx5 non mi piacciono per niente!
Comunque anche io come streetracer comincio a pensare se passare alla s o meno...ora che c'è il suo topic approfitto per leggere i commeti!
Quando anche la mia ultima honda se ne sarà andata non voglio mai più sentir parlare di JDM...:-(

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Messaggio da motociclista » martedì 8 gennaio 2008, 22:33

Diciamo ke useresti la S2000 solo su strada??

Onestamente parlando,se sei legato al marchio Honda ed il VTEC e ti piace il cabrio,ma sopratutto da smanettone....per te questa vettura e' il top dei top

Altrimenti cerca oltre e troverai vetture turbo o di cilindrate maggiori molto piu potenti e sfruttabili specie x utilizzo stradale
ciao

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Messaggio da yav » mercoledì 9 gennaio 2008, 22:57

Si la userei solo su strada..e sono innamorato della honda e del VTEC!!e la s mi fa impazzire....
So che ci sono altre auto che a parità di prezzo sono più giovani e più "complete"..vedi rx8...però la S è la S..
So che è il top per un 2.0l aspirato...
Infati non sono indeciso se prenderla o no...devo solo aspettare un contratto a tempo indeterminato...
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Messaggio da streetracer » giovedì 10 gennaio 2008, 0:07

se si parla di contratti pure io allora :amore kissa con un bel contratto se non ci scappa una S
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

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Messaggio da alex_novi » giovedì 10 gennaio 2008, 2:09

quoto motociclista... :good

la S è una bomba!

Poi quando la proverai... un giorno... al sole... non resisterai + con un tetto sulla testa! :Cry (maledetto brutto tempo) (con il freddo, i finestrini alzati e il riscaldamento a palla si sta bene comunque, è molto isolata)

Però attenzione, è + difficile da guidare al limite!
Nella guida giornaliera per me è + facile di un'itr! Nella mia non ho mai preso le misure per i parcheggi... la S si parcheggia da sola!

I primi tempi si rimarrà un pò delusi dall'entrata del VTEC, non da "la botta" come un b18 o un H22 ma presto ci si abitua! :alcool
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:rally
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Messaggio da Yankee » giovedì 10 gennaio 2008, 9:26

ottimo :good

Non partire a 9000giri dal semaforo aiuta.
:sifone :sifone
audi allroad>*
DC5 equipped

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Messaggio da motociclista » giovedì 10 gennaio 2008, 19:50

yav ha scritto:Si la userei solo su strada..e sono innamorato della honda e del VTEC!!e la s mi fa impazzire....
So che ci sono altre auto che a parità di prezzo sono più giovani e più "complete"..vedi rx8...però la S è la S..
So che è il top per un 2.0l aspirato...
Infati non sono indeciso se prenderla o no...devo solo aspettare un contratto a tempo indeterminato...
Bhe' la RX-8 e' un ottima vettura,ha solo un problema: quel motore rotativo che non ti ci sa mettere le mani nessuno,questa e' la triste realta' e come costi di gestione specie dopo la garanzia sei affossato
Io intendevo vetture 4 o 5 posti tipo Mitsu evo o Suby
Se vuoi andare sul cabrio c e' il Z4 3,0 si ed il Boxster ke sono meno corsaiole e piu adatte alla strada,una vettura che non ho mai provato e' l Opel GT
Tu hai un ITR e sei innamorato del VTEC,ma la S2000 come guida e' identica ad una MOTO :asd ,senti tutte le variazioni di asfalto ed atmosferiche,e come tale sull asciutto avresti bisogno di un tipo di gomme e un assetto adeguato,sul bagnato delle rein ed adeguare l assetto
Insomma nn so' se mi sn spiegato,divertente si....ma da prendere cn le pinze...della vettura stradale ha ben poco

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Messaggio da yav » giovedì 10 gennaio 2008, 21:32

A dire il vero a me il cabrio non è mai piaciuto..l unica cabrio che mi piace è appunto l'S2k..che comunque terrei con l hardtop!
L RX8 è un auto sportiva dall'ottimo rapporto qualità-prestazioni/prezzo, molto molto conveninte per l'acquirente sopratutto se la prendi usata e ha una garanzia di 5 anni!!Poi vabbè la devi portare in concessionaria ma io sono tipo da tagliandi rgolari!! :D

Hai deto bene..io guido l itr come se fosse una moto..la amo, la rispetto e ne ho paura..sopratuto sul bagnato.
Anche con lei senti l asfalto e ogni variazione di condizione climatica e non...e quando piove provo gli stessi timori di quando andavo in moto!Cosa che non mi capita usando le altre auto! :shock Sarà appunto tutto quello che percepisci sui pedali e sullo sterzo a trasmetterti questa sensazione...

L Evo è la fine del mondo, l impreza mi piace ma preferisco l evo...il boxster non mi piace proprio...in ogni caso sono auto che ora non potrei permettermi...usate costano il doppio di una S...
L'opel GT invece ha un motore che è un goiello ma esteticamente non mi trasmette niente, come la z4 e l slk..

E alla fine di tutte queste considerazioni posso dire, almeno per quanto mi riguarda, che oggettivamente ci sarebbero delle alternative più convenienti, sempre in termini di rapporto qualità-prestazioni/prezzo...ma alla fine è il cuore che comanda....non il cervello, altrimenti la passione non esisterebbe....
:shock
Oggi mi è venutà così.. :alcool
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Messaggio da motociclista » giovedì 10 gennaio 2008, 22:04

Son daccordo in pieno,sopratutto sul bagnato son davvero imprevedibili ste vetture,la progressivita' di potenza conta moltissimo x la guida di una vettura(o moto),evita di scioccare le gomme,sospenzioni e telaio,insomma gli elementi ke ti tengono attaccati a terra :asd

Per mia esperienza l'hardtop e' essenziale,ma corro sempre dietro ai cigoliii :scree mi fanno diventare una bestia

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Messaggio da yav » giovedì 10 gennaio 2008, 22:13

Per mia esperienza l'hardtop e' essenziale
:teach
ma corro sempre dietro ai cigoliii mi fanno diventare una bestia
:asd :asd Anche a me!!!!
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Messaggio da Sfox » sabato 12 gennaio 2008, 16:22

Ma a qualcuno é mai capitato di andare sulla neve con una S? :imba

Perché io una S me la prenderei anche magari un giorno, ma se mi capitano queste situazioni??? (foto di 2 settimane fa :asd )

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La CTR cmq con 4 invernali da 16" si é comportata benone :amore
Sì...ho una FN2 :( ...ma più la guido e più mi diverto :bana

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Messaggio da motociclista » sabato 12 gennaio 2008, 22:41

Sfox ha scritto:Ma a qualcuno é mai capitato di andare sulla neve con una S? :imba

Perché io una S me la prenderei anche magari un giorno, ma se mi capitano queste situazioni??? (foto di 2 settimane fa :asd )

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La CTR cmq con 4 invernali da 16" si é comportata benone :amore
La Panda 4x4 va' molto meglio :asd :asd
Ma che discorsi fai :alcool :alcool

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