Info sui vari restyling..+ GRUPPO FRIZIONE SPOON (pag.1)
- yav
- Messaggi: 1522
- Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 13:29
- Località: Sassari-Milano
Info sui vari restyling..+ GRUPPO FRIZIONE SPOON (pag.1)
Salve ragazzi..comincio a pensare di fare il passo che molti hondisti aspettano di fare..ovvero passare a una tp..cioè a una S..
Mi istruite un pò tra i vari restyling che sono stati fatti dal 2000 ad oggi?Grazie
CENTRALINA MUGEN
Ciao a tutti, sono di nuovo qui a chiedervi qualche informazione sulla centralina Mugen per la S..
GRUPPO FRIZIONE SPOON
La domanda è sempre la stessa:
1)PREGI E DIFETTI rispetto alla stock;
2)quanto costa;
3)qualcuno di voi ce l'ha?esperienze, consigli?
E' SOTTO LA S CHE HO COMPRATO, E' ABBASTANZA NUOVA MA STRAPPA ED E' RUMOROSA, E' NORMALE?
DITEMI!
Grassie!
Mi istruite un pò tra i vari restyling che sono stati fatti dal 2000 ad oggi?Grazie
CENTRALINA MUGEN
Ciao a tutti, sono di nuovo qui a chiedervi qualche informazione sulla centralina Mugen per la S..
GRUPPO FRIZIONE SPOON
La domanda è sempre la stessa:
1)PREGI E DIFETTI rispetto alla stock;
2)quanto costa;
3)qualcuno di voi ce l'ha?esperienze, consigli?
E' SOTTO LA S CHE HO COMPRATO, E' ABBASTANZA NUOVA MA STRAPPA ED E' RUMOROSA, E' NORMALE?
DITEMI!
Grassie!
Ultima modifica di yav il mercoledì 28 maggio 2008, 14:42, modificato 3 volte in totale.
Quando anche la mia ultima honda se ne sarà andata non voglio mai più sentir parlare di JDM...:-(
-
motociclista
- Messaggi: 142
- Iscritto il: sabato 20 ottobre 2007, 11:48
- Località: Viterbo
Sino al 2004 son tutte uguali,chi dice erogazione differente per ottimizzazione delle cammes ecc.. ma sinceramente.....cmq io ho un 2001 ed e' un euro 3
Dal 2004 cambiano i cerchi in 17,barra di torsione al posteriore leggermente piu morbida ed avantreno vettura inrigidito,cambiano i fari paraurti,finali ovali e gli interni piu' curati,la vettura e' piu guidabile x erogazione e dinamica migliorata
Dal 2006(non vorrei sbagliare l'anno) abbiano introdotto l accelleratore elettronico,esp e vsa,in pratica controlli della stabilita' e trazione disinseribili e siano cresciute di peso x via di normative sicurezza e mazzafionde varie,cmq robba di poco
Quindi dipende dall utilizzo ke ne vuoi fare e dalle tue possibilta' di acquisto,poike' le varianti per quanto riguarda i motori sn veramente minime,mentre avere dei cerchi omologati da 17,una linea piu bella e un controllo di trazione x strada non guasta
Mentre in pista fai cio' ke vuoi ed il discorso cambia
ciao
Dal 2004 cambiano i cerchi in 17,barra di torsione al posteriore leggermente piu morbida ed avantreno vettura inrigidito,cambiano i fari paraurti,finali ovali e gli interni piu' curati,la vettura e' piu guidabile x erogazione e dinamica migliorata
Dal 2006(non vorrei sbagliare l'anno) abbiano introdotto l accelleratore elettronico,esp e vsa,in pratica controlli della stabilita' e trazione disinseribili e siano cresciute di peso x via di normative sicurezza e mazzafionde varie,cmq robba di poco
Quindi dipende dall utilizzo ke ne vuoi fare e dalle tue possibilta' di acquisto,poike' le varianti per quanto riguarda i motori sn veramente minime,mentre avere dei cerchi omologati da 17,una linea piu bella e un controllo di trazione x strada non guasta
Mentre in pista fai cio' ke vuoi ed il discorso cambia
ciao
-
alex_novi
- HCI member
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
-
alex_novi
- HCI member
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
-
Mark Renton
- Messaggi: 2
- Iscritto il: venerdì 25 maggio 2007, 0:19
-
Psychichi
- Messaggi: 175
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:14
- Località: Roma
- Contatta:
- yav
- Messaggi: 1522
- Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 13:29
- Località: Sassari-Milano
Io preferisco la 02-03 o la 04-05 col paraurti anteriore vecchio...i sedili stile mx5 non mi piacciono per niente!
Comunque anche io come streetracer comincio a pensare se passare alla s o meno...ora che c'è il suo topic approfitto per leggere i commeti!
Comunque anche io come streetracer comincio a pensare se passare alla s o meno...ora che c'è il suo topic approfitto per leggere i commeti!
Quando anche la mia ultima honda se ne sarà andata non voglio mai più sentir parlare di JDM...:-(
-
motociclista
- Messaggi: 142
- Iscritto il: sabato 20 ottobre 2007, 11:48
- Località: Viterbo
Diciamo ke useresti la S2000 solo su strada??
Onestamente parlando,se sei legato al marchio Honda ed il VTEC e ti piace il cabrio,ma sopratutto da smanettone....per te questa vettura e' il top dei top
Altrimenti cerca oltre e troverai vetture turbo o di cilindrate maggiori molto piu potenti e sfruttabili specie x utilizzo stradale
ciao
Onestamente parlando,se sei legato al marchio Honda ed il VTEC e ti piace il cabrio,ma sopratutto da smanettone....per te questa vettura e' il top dei top
Altrimenti cerca oltre e troverai vetture turbo o di cilindrate maggiori molto piu potenti e sfruttabili specie x utilizzo stradale
ciao
- yav
- Messaggi: 1522
- Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 13:29
- Località: Sassari-Milano
Si la userei solo su strada..e sono innamorato della honda e del VTEC!!e la s mi fa impazzire....
So che ci sono altre auto che a parità di prezzo sono più giovani e più "complete"..vedi rx8...però la S è la S..
So che è il top per un 2.0l aspirato...
Infati non sono indeciso se prenderla o no...devo solo aspettare un contratto a tempo indeterminato...
So che ci sono altre auto che a parità di prezzo sono più giovani e più "complete"..vedi rx8...però la S è la S..
So che è il top per un 2.0l aspirato...
Infati non sono indeciso se prenderla o no...devo solo aspettare un contratto a tempo indeterminato...
Quando anche la mia ultima honda se ne sarà andata non voglio mai più sentir parlare di JDM...:-(
- streetracer
- Messaggi: 3073
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
- Contatta:
se si parla di contratti pure io allora kissa con un bel contratto se non ci scappa una S
Ex Prelude BB1 220HP owner
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
-
alex_novi
- HCI member
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
quoto motociclista...
la S è una bomba!
Poi quando la proverai... un giorno... al sole... non resisterai + con un tetto sulla testa! :Cry (maledetto brutto tempo) (con il freddo, i finestrini alzati e il riscaldamento a palla si sta bene comunque, è molto isolata)
Però attenzione, è + difficile da guidare al limite!
Nella guida giornaliera per me è + facile di un'itr! Nella mia non ho mai preso le misure per i parcheggi... la S si parcheggia da sola!
I primi tempi si rimarrà un pò delusi dall'entrata del VTEC, non da "la botta" come un b18 o un H22 ma presto ci si abitua!
la S è una bomba!
Poi quando la proverai... un giorno... al sole... non resisterai + con un tetto sulla testa! :Cry (maledetto brutto tempo) (con il freddo, i finestrini alzati e il riscaldamento a palla si sta bene comunque, è molto isolata)
Però attenzione, è + difficile da guidare al limite!
Nella guida giornaliera per me è + facile di un'itr! Nella mia non ho mai preso le misure per i parcheggi... la S si parcheggia da sola!
I primi tempi si rimarrà un pò delusi dall'entrata del VTEC, non da "la botta" come un b18 o un H22 ma presto ci si abitua!
- Yankee
- HCI member
- Messaggi: 2367
- Iscritto il: martedì 9 agosto 2005, 0:34
- Località: states, here i come!
- Contatta:
-
motociclista
- Messaggi: 142
- Iscritto il: sabato 20 ottobre 2007, 11:48
- Località: Viterbo
Bhe' la RX-8 e' un ottima vettura,ha solo un problema: quel motore rotativo che non ti ci sa mettere le mani nessuno,questa e' la triste realta' e come costi di gestione specie dopo la garanzia sei affossatoyav ha scritto:Si la userei solo su strada..e sono innamorato della honda e del VTEC!!e la s mi fa impazzire....
So che ci sono altre auto che a parità di prezzo sono più giovani e più "complete"..vedi rx8...però la S è la S..
So che è il top per un 2.0l aspirato...
Infati non sono indeciso se prenderla o no...devo solo aspettare un contratto a tempo indeterminato...
Io intendevo vetture 4 o 5 posti tipo Mitsu evo o Suby
Se vuoi andare sul cabrio c e' il Z4 3,0 si ed il Boxster ke sono meno corsaiole e piu adatte alla strada,una vettura che non ho mai provato e' l Opel GT
Tu hai un ITR e sei innamorato del VTEC,ma la S2000 come guida e' identica ad una MOTO ,senti tutte le variazioni di asfalto ed atmosferiche,e come tale sull asciutto avresti bisogno di un tipo di gomme e un assetto adeguato,sul bagnato delle rein ed adeguare l assetto
Insomma nn so' se mi sn spiegato,divertente si....ma da prendere cn le pinze...della vettura stradale ha ben poco
- yav
- Messaggi: 1522
- Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 13:29
- Località: Sassari-Milano
A dire il vero a me il cabrio non è mai piaciuto..l unica cabrio che mi piace è appunto l'S2k..che comunque terrei con l hardtop!
L RX8 è un auto sportiva dall'ottimo rapporto qualità-prestazioni/prezzo, molto molto conveninte per l'acquirente sopratutto se la prendi usata e ha una garanzia di 5 anni!!Poi vabbè la devi portare in concessionaria ma io sono tipo da tagliandi rgolari!!
Hai deto bene..io guido l itr come se fosse una moto..la amo, la rispetto e ne ho paura..sopratuto sul bagnato.
Anche con lei senti l asfalto e ogni variazione di condizione climatica e non...e quando piove provo gli stessi timori di quando andavo in moto!Cosa che non mi capita usando le altre auto! Sarà appunto tutto quello che percepisci sui pedali e sullo sterzo a trasmetterti questa sensazione...
L Evo è la fine del mondo, l impreza mi piace ma preferisco l evo...il boxster non mi piace proprio...in ogni caso sono auto che ora non potrei permettermi...usate costano il doppio di una S...
L'opel GT invece ha un motore che è un goiello ma esteticamente non mi trasmette niente, come la z4 e l slk..
E alla fine di tutte queste considerazioni posso dire, almeno per quanto mi riguarda, che oggettivamente ci sarebbero delle alternative più convenienti, sempre in termini di rapporto qualità-prestazioni/prezzo...ma alla fine è il cuore che comanda....non il cervello, altrimenti la passione non esisterebbe....
Oggi mi è venutà così..
L RX8 è un auto sportiva dall'ottimo rapporto qualità-prestazioni/prezzo, molto molto conveninte per l'acquirente sopratutto se la prendi usata e ha una garanzia di 5 anni!!Poi vabbè la devi portare in concessionaria ma io sono tipo da tagliandi rgolari!!
Hai deto bene..io guido l itr come se fosse una moto..la amo, la rispetto e ne ho paura..sopratuto sul bagnato.
Anche con lei senti l asfalto e ogni variazione di condizione climatica e non...e quando piove provo gli stessi timori di quando andavo in moto!Cosa che non mi capita usando le altre auto! Sarà appunto tutto quello che percepisci sui pedali e sullo sterzo a trasmetterti questa sensazione...
L Evo è la fine del mondo, l impreza mi piace ma preferisco l evo...il boxster non mi piace proprio...in ogni caso sono auto che ora non potrei permettermi...usate costano il doppio di una S...
L'opel GT invece ha un motore che è un goiello ma esteticamente non mi trasmette niente, come la z4 e l slk..
E alla fine di tutte queste considerazioni posso dire, almeno per quanto mi riguarda, che oggettivamente ci sarebbero delle alternative più convenienti, sempre in termini di rapporto qualità-prestazioni/prezzo...ma alla fine è il cuore che comanda....non il cervello, altrimenti la passione non esisterebbe....
Oggi mi è venutà così..
Quando anche la mia ultima honda se ne sarà andata non voglio mai più sentir parlare di JDM...:-(
-
motociclista
- Messaggi: 142
- Iscritto il: sabato 20 ottobre 2007, 11:48
- Località: Viterbo
Son daccordo in pieno,sopratutto sul bagnato son davvero imprevedibili ste vetture,la progressivita' di potenza conta moltissimo x la guida di una vettura(o moto),evita di scioccare le gomme,sospenzioni e telaio,insomma gli elementi ke ti tengono attaccati a terra
Per mia esperienza l'hardtop e' essenziale,ma corro sempre dietro ai cigoliii mi fanno diventare una bestia
Per mia esperienza l'hardtop e' essenziale,ma corro sempre dietro ai cigoliii mi fanno diventare una bestia
- yav
- Messaggi: 1522
- Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 13:29
- Località: Sassari-Milano
-
Sfox
- Messaggi: 1508
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:38
- Località: Lugano (CH)
-
motociclista
- Messaggi: 142
- Iscritto il: sabato 20 ottobre 2007, 11:48
- Località: Viterbo