[ITR] proposta di acquisto....che fare?

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EdoBuga
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[ITR] proposta di acquisto....che fare?

Messaggio da EdoBuga » mercoledì 9 gennaio 2008, 12:53

Buongiorno a tutti ,
ho bisogno di alcuni vostri consigli, spero che mi rispondiate oggettivamente!

Mi hanno offerto una ITR ad un prezzo davvero eccezionale,
la macchina ha 140.000 km , sempre tagliandata in HOnda, mai usata in pista e tutta completamente originale.

attualmente posseggo una subaru vecchio modello che uso per girare in pista

vorrei sapere che tipo di problemi possono avere ITR con quel n° di km

inoltre vorrei sapere se ne vale la pena , cioè se riesco a farla viaggiare più della subaru ovviamente solo in pista e quanto ci dovrei spendere


grazie

korry78
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Re: [ITR] proposta di acquisto....che fare?

Messaggio da korry78 » mercoledì 9 gennaio 2008, 12:57

EdoBuga ha scritto:Buongiorno a tutti ,
ho bisogno di alcuni vostri consigli, spero che mi rispondiate oggettivamente!

Mi hanno offerto una ITR ad un prezzo davvero eccezionale,
la macchina ha 140.000 km , sempre tagliandata in HOnda, mai usata in pista e tutta completamente originale.

attualmente posseggo una subaru vecchio modello che uso per girare in pista

vorrei sapere che tipo di problemi possono avere ITR con quel n° di km

inoltre vorrei sapere se ne vale la pena , cioè se riesco a farla viaggiare più della subaru ovviamente solo in pista e quanto ci dovrei spendere


grazie
se è stata tenuta come si deve non dovresti avere problemi.
quanti € ti chiede? che subaru hai?

DINO
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Messaggio da DINO » mercoledì 9 gennaio 2008, 13:56

Che subaru??
L'ITR soft tuning viagia più di una WRX NON MAPPATA senza ombra di dubbio..Ovviamente se guidata decentemente

Su PISTA ASCIUTTA per frenata/tenuta di strada l'integra è davanti a parer mio pesando pure meno.


Cmq ci sono quelle "fortunate" e quello meno :asd

Dakun
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Messaggio da Dakun » mercoledì 9 gennaio 2008, 14:11

DINO ha scritto:Che subaru??
L'ITR soft tuning viagia più di una WRX NON MAPPATA senza ombra di dubbio..Ovviamente se guidata decentemente

Su PISTA ASCIUTTA per frenata/tenuta di strada l'integra è davanti a parer mio pesando pure meno.


Cmq ci sono quelle "fortunate" e quello meno :asd

EdoBuga
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Messaggio da EdoBuga » mercoledì 9 gennaio 2008, 14:47

ho un wrx del 98 con scaricoe uno zik di pressione

il prezzo non posso dirlo , ma vi assicuro che è una sciocchezza...

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » mercoledì 9 gennaio 2008, 15:39

Di dove sei?? E' una nera del 98 vicino a Milano?
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

korry78
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Messaggio da korry78 » mercoledì 9 gennaio 2008, 15:43

Di norma un prezzo troppo basso mi farebbe insospettire.
Ma è difficile giudicare senza vedere. L'hai provata almeno?

shelby
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Messaggio da shelby » mercoledì 9 gennaio 2008, 16:01

se io dovessi prendere un ITR darei più informazioni possibili qua dentro, visto che al 90% dei casi c'è qualcuno che la conosce e saprebbe dare qualche info in +

SoNiK
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Re: [ITR] proposta di acquisto....che fare?

Messaggio da SoNiK » mercoledì 9 gennaio 2008, 16:11

EdoBuga ha scritto: inoltre vorrei sapere se ne vale la pena , cioè se riesco a farla viaggiare più della subaru ovviamente solo in pista e quanto ci dovrei spendere


grazie
Comunque, al di là della Subaru..le cose da fare sull'ITR (specie con quel kilometraggio) sono:

Tagliando generale - olio motore, olio cambio + controllo anticipo + gioco valvole + candele

Spenderai sui 300€

Pastiglie anteriori e posteriori - DS3000 davanti e quello che ti pare (non le stock però) dietro + olio freni e spurgo impianto

Spenderai sui 350€

Probabilmente dischi freni anteriori, non gli stock che costano di più e a parer mio durano molto meno

Spenderai intorno ai 300€

Silentblock, almeno i più importanti - Acquisto materiale + manodopera

Spenderai intorno ai 500€


Gomme - Se non hai un carrello ti consiglio Advan A048 in 195-55-15, la misura dell'ITR..ma occhio al codice in V anzichè W

non so cosa costino nuove
600??

Assetto serio (non roba stradale che abbassa la macchina e basta per fare il figo) + montaggio

spenderai intorno ai 1500€

Camber kit almeno posteriore

spenderai intorno ai 150€

Raid da un gommista OTTIMO per operazioni di routine tipo convergenza e palle varie + assetto gomme (controllo e regolazione degli angoli )

Queste sono le cose che farei io oggi se comprassi un'ITR, al di là del kilometraggio..in più bisogna vedere se il resto è OK, si tratta sempre di una macchina con 140.000 km di 10 anni.. non è obbligatorio fare tutto insieme, ma visto che ci sei e che spendi poco fallo al più presto..sono le cose secondo me indispensabili per divertirsi un pò seriamente con questa macchina, comunque già divertente di suo..nota che tra le cose di primaria necessità non ho messo alcun tipo di elaborazione meccanica..falle con calma quelle cose..

PREZZI PURAMENTE INDICATIVI :teach
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Dakun
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Messaggio da Dakun » mercoledì 9 gennaio 2008, 16:16

totalone: 3700 EURO!

non male, quasi quanto il valore dell'auto! :meco

scherzi a parte, sono le "due" cose assolutamente da faer se lo spirito e' quello di usarla in pista!
:D

EdoBuga
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Messaggio da EdoBuga » mercoledì 9 gennaio 2008, 16:48

la macchina è di un amico che non bazzica in pista, l'ha usata solo per andare in università e al lavoro , praticamente l'ha presa a 18 anni e la vende ora ma in conce non ne vogliono neanche sentire parlare(è rossa)

lui deve liberare il garage e quindi la da via a prezzo eccezionale

più o meno le spese preventivate da sonik sono quelle che pensavo io, ma a quel punto gli stessi soldi spesi sulla subaru non sarebbero più redditizi?

e che dire del motore ? nessun upgrade?


grazie mille nel frattempo per l'interessamento

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Messaggio da SoNiK » mercoledì 9 gennaio 2008, 17:40

upgrade al motore più avanti, li deciderai tu in base a quello che non ti dovesse eventualmente piacere nell'erogazione, ci vuole tempo per fare interventi oculati senza sprecare denaro..usala un pò senza fare modifiche al motore..ripeto..il confronto col Subaru non so fartelo, non so come è messo il tuo Subaru, cosa c'hai fatto, cosa ci vuoi fare..io ti ho elencato ciò che deve essere fatto sull'Integra a prescindere da tutto..questi lavori che ti ho elencato sono fondamentali..ben prima delle modifiche al motore..
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Messaggio da Sgarboman » mercoledì 9 gennaio 2008, 17:48

DINO ha scritto:Che subaru??
L'ITR soft tuning viagia più di una WRX NON MAPPATA senza ombra di dubbio..Ovviamente se guidata decentemente

Su PISTA ASCIUTTA per frenata/tenuta di strada l'integra è davanti a parer mio pesando pure meno.


Cmq ci sono quelle "fortunate" e quello meno :asd
On alcuni casi l'ITR è anche meglio delle STI (devo ancora uppare il video di Magione).
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Messaggio da EdoBuga » mercoledì 9 gennaio 2008, 18:06

http://www.youtube.com/results?search_q ... rch=Search


questa è la mia subby in azione per rendervi partecipe :sifone

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Messaggio da luchetto » mercoledì 9 gennaio 2008, 18:08

Sgarboman ha scritto: On alcuni casi l'ITR è anche meglio delle STI (devo ancora uppare il video di Magione).
si,solo nel caso il pilota della Subby frena 400 metri prima... :asd

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Messaggio da DINO » mercoledì 9 gennaio 2008, 18:35

Mò nn cominciamo però,pure io a monza svernicio qualche porsche perchè ci sono gli asini al volante :eek

In quanto giri a monza e che modifiche hai sotto???

p.s.
Occhio ai sincro del cambio,sopratutto della 3a e 5a(più raro ma capita)

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Messaggio da EdoBuga » mercoledì 9 gennaio 2008, 18:39

DINO ha scritto:Mò nn cominciamo però,pure io a monza svernicio qualche porsche perchè ci sono gli asini al volante :eek

In quanto giri a monza e che modifiche hai sotto???

p.s.
Occhio ai sincro del cambio,sopratutto della 3a e 5a(più raro ma capita)
ma non hai ancora capito chi sono? :angel

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Messaggio da DINO » mercoledì 9 gennaio 2008, 18:44

:azz e dillo prima :azz :azz



:asd :asd :asd :asd

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Messaggio da DINO » mercoledì 9 gennaio 2008, 18:49

Cmq,parliamoci chiaro..

Se spendi 3k € sulla tua di motore sali sopra sia a ITR e s2k,senza problemi,poi quanto duri nn so, nn sono pratico suby.

Per l'INTEGRA,beh dipende che ci devi fare,uso qutodiano,solo pista ecc.
Oppure la prendi lo stesso e vi fate le sfide tra fratelli :teach :asd

alex_novi
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Messaggio da alex_novi » mercoledì 9 gennaio 2008, 18:54

Se costa meno di 5500-6000€ io starei molto attento...
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

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