[DC2] Iniettori - NEWS: sono arrivati gli RC - PAG. 3
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
[DC2] Iniettori - NEWS: sono arrivati gli RC - PAG. 3
A quanto pare il mio ferro vecchio ha bisogno di iniettori più grandi. Siccome non voglio spenderci eccessivi tempo e denaro, avevo pensato a quelli della Prelude 5° generescion (290 cc) che sono anche plug and paly.
Ma visto che al momento non si trovano e che dovrebbe essere una cosa che prima sistemo e meglio è, ci sono delle valide alternative?
Renatino mi ha proposto degli iniettori usati che ha preso lui e che ha fatto pulire: sono dei Keihin da 310 cc e dovrebbero essere P&P. Altrimenti sta per prendere degli RC insieme ad un'altra persona e io mi unirei al GB. Oppure mi conviene prenderli direttamente da 400/500 vista la differenza di prezzo?
Cosa mi consigliate?
Ma visto che al momento non si trovano e che dovrebbe essere una cosa che prima sistemo e meglio è, ci sono delle valide alternative?
Renatino mi ha proposto degli iniettori usati che ha preso lui e che ha fatto pulire: sono dei Keihin da 310 cc e dovrebbero essere P&P. Altrimenti sta per prendere degli RC insieme ad un'altra persona e io mi unirei al GB. Oppure mi conviene prenderli direttamente da 400/500 vista la differenza di prezzo?
Cosa mi consigliate?
Ultima modifica di Sgarboman il mercoledì 16 aprile 2008, 13:34, modificato 2 volte in totale.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- AlexxTs
310cc a che pressione ??? comunque quel valore é riferito ad una apertura al 100% ............ se li fai lavorare all'85% e' come se iniettassero 310cc x 85/100 , quindi 263 cc circa ............ ora con quella portata ci alimenti un motore da circa 225 cavalli carburato grasso (12,5:1) ......... oppure un motore da 240 cavalli carburato con afr 13,3:1 ......... insomma, quanti cavalli c'hai , di quale afr massimo hai bisogno alla massima potenza?!?
ciao
ciao
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
-
renatooo82
- (h)old

- victorpapa
- HCI member

Sgarbo io monto i 300cc a saturazione della prelude 5th gen e tu sai che ho sotto qualche modifica. Non stravolgenti ma insomma un bel po di cosette.
Beh posso dirti che sono partito sparato con 60psi di pressione pensando di registrare chissà quale miglioramenti......nessuno nix niente solo consumi da petroliera,fumate nere, diluizione pazzesca dell'olio con conseguenti consumi di lubrificante e prestazioni peggiorate.
Adesso praticamente li faccio lavorare a pressioni uguali i inferiori a quelli della lude 40psi e va moolto meglio la car.
Insomma unico vantaggio mi pare sia quello di stressare di meno la pompa benza e non avere iniettori che a palla stanno al 100% del duty.
Secondo me se non cambi almeno le cammes ( vedi l'insaziabile b18 di roby) in realtà gli iniettori maggiorati non li sfrutti quasi per niente
Beh posso dirti che sono partito sparato con 60psi di pressione pensando di registrare chissà quale miglioramenti......nessuno nix niente solo consumi da petroliera,fumate nere, diluizione pazzesca dell'olio con conseguenti consumi di lubrificante e prestazioni peggiorate.
Adesso praticamente li faccio lavorare a pressioni uguali i inferiori a quelli della lude 40psi e va moolto meglio la car.
Insomma unico vantaggio mi pare sia quello di stressare di meno la pompa benza e non avere iniettori che a palla stanno al 100% del duty.
Secondo me se non cambi almeno le cammes ( vedi l'insaziabile b18 di roby) in realtà gli iniettori maggiorati non li sfrutti quasi per niente
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Sinceramente non lo so. Ho detto 300 cc circa, poi credo vadano bene anche quelli della Lude per le mie esigenze.AlexxTs ha scritto:310cc a che pressione ??? comunque quel valore é riferito ad una apertura al 100% ............ se li fai lavorare all'85% e' come se iniettassero 310cc x 85/100 , quindi 263 cc circa ............ ora con quella portata ci alimenti un motore da circa 225 cavalli carburato grasso (12,5:1) ......... oppure un motore da 240 cavalli carburato con afr 13,3:1 ......... insomma, quanti cavalli c'hai , di quale afr massimo hai bisogno alla massima potenza?!?![]()
![]()
ciao
RoBBy tu i tuoi dove li hi presi?RobyVTEC ha scritto:I 400-500 sono per drag car.....rischieresti solo di avere gocce anziche nebulizzare
A Stè non è una mia idea ne tanto meno credo credo di tirarci fuori qualche cavallo, ma se l'Inge ha detto che ci vogliono gli iniettori più grandi, io abbasso lo sguardo e obbedisco.victorpapa ha scritto:Sgarbo io monto i 300cc a saturazione della prelude 5th gen e tu sai che ho sotto qualche modifica. Non stravolgenti ma insomma un bel po di cosette.
Ricordo che la mia carriola è la ex di Bido.
- victorpapa
- HCI member

- AlexxTs
che senso ha ingrassare a muzzo ??? aumentare la pressione ha senso solo se entra piu' aria nei cilindri e quindi c'e' bisogno di piu' benzina per riportare l'afr ai valori di progetto ...........victorpapa ha scritto:Sgarbo io monto i 300cc a saturazione della prelude 5th gen e tu sai che ho sotto qualche modifica. Non stravolgenti ma insomma un bel po di cosette.
ingrassare troppo non solo porta a diluizione dell'olio, ma anche a micro grippaggi tra pistone e cilindro ...........
- AlexxTs
ma non é vero ......... un 4 cilindri turbo da 400cv che iniettori dovrebbe usare ??? .............. l'unico problema é il controllo del minimo ........... nel senso che il tempo minimo di apertura di un iniettore non é molto diverso da un iniettore all'altro, ma é evidente che in quello stesso tempo la portata sara' sensibilmente diversa, troppo abbondante per un grosso iniettore, che quindi avra' un minimo piu' grasso o piu' sostenuto di giri per far entrare piu' aria per diluire l'eccesso di benzina ............ inoltre gli iniettori piu' grossi (normalmente bassa impedenza) possono lavorare a pressioni piu' alte dei 5 bar (fino a 10bar) per ovviare al problema delle nebulizzazione ,ma parliamo di portate ben superiori ai 700cc/min ..........RobyVTEC ha scritto:I 400-500 sono per drag car.....rischieresti solo di avere gocce anziche nebulizzare
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
- RobyVTEC
- HCI member

Li ho presi su ebaySgarboman ha scritto:Sinceramente non lo so. Ho detto 300 cc circa, poi credo vadano bene anche quelli della Lude per le mie esigenze.AlexxTs ha scritto:310cc a che pressione ??? comunque quel valore é riferito ad una apertura al 100% ............ se li fai lavorare all'85% e' come se iniettassero 310cc x 85/100 , quindi 263 cc circa ............ ora con quella portata ci alimenti un motore da circa 225 cavalli carburato grasso (12,5:1) ......... oppure un motore da 240 cavalli carburato con afr 13,3:1 ......... insomma, quanti cavalli c'hai , di quale afr massimo hai bisogno alla massima potenza?!?![]()
![]()
ciao
RoBBy tu i tuoi dove li hi presi?RobyVTEC ha scritto:I 400-500 sono per drag car.....rischieresti solo di avere gocce anziche nebulizzare
A Stè non è una mia idea ne tanto meno credo credo di tirarci fuori qualche cavallo, ma se l'Inge ha detto che ci vogliono gli iniettori più grandi, io abbasso lo sguardo e obbedisco.victorpapa ha scritto:Sgarbo io monto i 300cc a saturazione della prelude 5th gen e tu sai che ho sotto qualche modifica. Non stravolgenti ma insomma un bel po di cosette.
Ricordo che la mia carriola è la ex di Bido.
specRR Dark Lady
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
- AieieVTEC
- Contatta:
Cercali su qualche negozio online se no affidati a renato, tanto i prezzi più o meno son quelli e poi non è che costino uno sproposito...Sgarboman ha scritto:Adesso non c'è una mazzaRobyVTEC ha scritto:Li ho presi su ebay
Mi vendi i tuoi?
E comuque, secondo me, 310cc son più che sufficienti, non fare come gli americani che turbizzando i B20 ci picchiano su i 1000cc e poi han problemi di carburazione....
- AlexxTs
gli americani sono balordiAieieVTEC ha scritto:Cercali su qualche negozio online se no affidati a renato, tanto i prezzi più o meno son quelli e poi non è che costino uno sproposito...Sgarboman ha scritto: Adesso non c'è una mazza
Mi vendi i tuoi?
E comuque, secondo me, 310cc son più che sufficienti, non fare come gli americani che turbizzando i B20 ci picchiano su i 1000cc e poi han problemi di carburazione....
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Tu ormai non hai bisogno di 4 pompe benzina al posto degli iniettori?RobyVTEC ha scritto:E io che ci metto su i jenvey?
Non riesco a trovarli proprio da nessuna parte quelli della Prelude... Con Renato sono già in contatto.AieieVTEC ha scritto:Cercali su qualche negozio online se no affidati a renato, tanto i prezzi più o meno son quelli e poi non è che costino uno sproposito...
A ire il vero io avevo pensato i togliere gli iniettori e mettere un tubo che arrivi direttamente dal serbatoio. La Bosch copierà anche me...AlexxTs ha scritto:gli americani sono balordiAieieVTEC ha scritto: Cercali su qualche negozio online se no affidati a renato, tanto i prezzi più o meno son quelli e poi non è che costino uno sproposito...
E comuque, secondo me, 310cc son più che sufficienti, non fare come gli americani che turbizzando i B20 ci picchiano su i 1000cc e poi han problemi di carburazione.............. anziché utilizzare due iniettori per cilindro (uno "piccolo" da 200-300cc/min per i bassi carichi e uno "grande" da 600-700cc/min) fanno di certe cazzate, inaugurando le mode piu' assurde
![]()
............. ora la bosch li ha assecondati con iniettori da 1600cc/min per metanolo
-
PierGSi
- HCI member

- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
- AlexxTs
no, stava a scrivere 'na strunzata peggio delle mie ............PierGSi ha scritto:Ma che vuoi fare a quel povero motore ?Sgarboman ha scritto: A ire il vero io avevo pensato i togliere gli iniettori e mettere un tubo che arrivi direttamente dal serbatoio. La Bosch copierà anche me...![]()
compressore ?
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta: