[DC2] Iniettori - NEWS: sono arrivati gli RC - PAG. 3

Rispondi
Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

[DC2] Iniettori - NEWS: sono arrivati gli RC - PAG. 3

Messaggio da Sgarboman » giovedì 3 gennaio 2008, 17:46

A quanto pare il mio ferro vecchio ha bisogno di iniettori più grandi. Siccome non voglio spenderci eccessivi tempo e denaro, avevo pensato a quelli della Prelude 5° generescion (290 cc) che sono anche plug and paly.
Ma visto che al momento non si trovano e che dovrebbe essere una cosa che prima sistemo e meglio è, ci sono delle valide alternative?

Renatino mi ha proposto degli iniettori usati che ha preso lui e che ha fatto pulire: sono dei Keihin da 310 cc e dovrebbero essere P&P. Altrimenti sta per prendere degli RC insieme ad un'altra persona e io mi unirei al GB. Oppure mi conviene prenderli direttamente da 400/500 vista la differenza di prezzo?

Cosa mi consigliate?
Ultima modifica di Sgarboman il mercoledì 16 aprile 2008, 13:34, modificato 2 volte in totale.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 3 gennaio 2008, 18:24

310cc a che pressione ??? comunque quel valore é riferito ad una apertura al 100% ............ se li fai lavorare all'85% e' come se iniettassero 310cc x 85/100 , quindi 263 cc circa ............ ora con quella portata ci alimenti un motore da circa 225 cavalli carburato grasso (12,5:1) ......... oppure un motore da 240 cavalli carburato con afr 13,3:1 ......... insomma, quanti cavalli c'hai , di quale afr massimo hai bisogno alla massima potenza?!? :asd :asd

ciao ;)
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

Spazius
HCI member
HCI member

Messaggio da Spazius » giovedì 3 gennaio 2008, 18:55

ma non sono già gli stock ITR da 310 cc?
Tutto rigorosamente IMHO :teach

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » giovedì 3 gennaio 2008, 19:06

gli stock itr sono 240 o 260

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 3 gennaio 2008, 19:06

I 400-500 sono per drag car.....rischieresti solo di avere gocce anziche nebulizzare :teach
specRR Dark Lady

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » giovedì 3 gennaio 2008, 22:50

Sgarbo io monto i 300cc a saturazione della prelude 5th gen e tu sai che ho sotto qualche modifica. Non stravolgenti ma insomma un bel po di cosette.

Beh posso dirti che sono partito sparato con 60psi di pressione pensando di registrare chissà quale miglioramenti......nessuno nix niente solo consumi da petroliera,fumate nere, diluizione pazzesca dell'olio con conseguenti consumi di lubrificante e prestazioni peggiorate.

Adesso praticamente li faccio lavorare a pressioni uguali i inferiori a quelli della lude 40psi e va moolto meglio la car.

Insomma unico vantaggio mi pare sia quello di stressare di meno la pompa benza e non avere iniettori che a palla stanno al 100% del duty.

Secondo me se non cambi almeno le cammes ( vedi l'insaziabile b18 di roby) in realtà gli iniettori maggiorati non li sfrutti quasi per niente

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » venerdì 4 gennaio 2008, 2:04

AlexxTs ha scritto:310cc a che pressione ??? comunque quel valore é riferito ad una apertura al 100% ............ se li fai lavorare all'85% e' come se iniettassero 310cc x 85/100 , quindi 263 cc circa ............ ora con quella portata ci alimenti un motore da circa 225 cavalli carburato grasso (12,5:1) ......... oppure un motore da 240 cavalli carburato con afr 13,3:1 ......... insomma, quanti cavalli c'hai , di quale afr massimo hai bisogno alla massima potenza?!? :asd :asd

ciao ;)
Sinceramente non lo so. Ho detto 300 cc circa, poi credo vadano bene anche quelli della Lude per le mie esigenze.
RobyVTEC ha scritto:I 400-500 sono per drag car.....rischieresti solo di avere gocce anziche nebulizzare :teach
RoBBy tu i tuoi dove li hi presi?
victorpapa ha scritto:Sgarbo io monto i 300cc a saturazione della prelude 5th gen e tu sai che ho sotto qualche modifica. Non stravolgenti ma insomma un bel po di cosette.

Beh posso dirti che sono partito sparato con 60psi di pressione pensando di registrare chissà quale miglioramenti......nessuno nix niente solo consumi da petroliera,fumate nere, diluizione pazzesca dell'olio con conseguenti consumi di lubrificante e prestazioni peggiorate.

Adesso praticamente li faccio lavorare a pressioni uguali i inferiori a quelli della lude 40psi e va moolto meglio la car.

Insomma unico vantaggio mi pare sia quello di stressare di meno la pompa benza e non avere iniettori che a palla stanno al 100% del duty.

Secondo me se non cambi almeno le cammes ( vedi l'insaziabile b18 di roby) in realtà gli iniettori maggiorati non li sfrutti quasi per niente
A Stè non è una mia idea ne tanto meno credo credo di tirarci fuori qualche cavallo, ma se l'Inge ha detto che ci vogliono gli iniettori più grandi, io abbasso lo sguardo e obbedisco.

Ricordo che la mia carriola è la ex di Bido.

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » venerdì 4 gennaio 2008, 9:17

Azz la ex di Bido? :bow :bow :bow :bow

Scusasse vossignoria

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 4 gennaio 2008, 9:42

victorpapa ha scritto:Sgarbo io monto i 300cc a saturazione della prelude 5th gen e tu sai che ho sotto qualche modifica. Non stravolgenti ma insomma un bel po di cosette.

che senso ha ingrassare a muzzo ??? aumentare la pressione ha senso solo se entra piu' aria nei cilindri e quindi c'e' bisogno di piu' benzina per riportare l'afr ai valori di progetto ...........

ingrassare troppo non solo porta a diluizione dell'olio, ma anche a micro grippaggi tra pistone e cilindro ...........

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 4 gennaio 2008, 9:49

RobyVTEC ha scritto:I 400-500 sono per drag car.....rischieresti solo di avere gocce anziche nebulizzare :teach
ma non é vero ......... un 4 cilindri turbo da 400cv che iniettori dovrebbe usare ??? .............. l'unico problema é il controllo del minimo ........... nel senso che il tempo minimo di apertura di un iniettore non é molto diverso da un iniettore all'altro, ma é evidente che in quello stesso tempo la portata sara' sensibilmente diversa, troppo abbondante per un grosso iniettore, che quindi avra' un minimo piu' grasso o piu' sostenuto di giri per far entrare piu' aria per diluire l'eccesso di benzina ............ inoltre gli iniettori piu' grossi (normalmente bassa impedenza) possono lavorare a pressioni piu' alte dei 5 bar (fino a 10bar) per ovviare al problema delle nebulizzazione ,ma parliamo di portate ben superiori ai 700cc/min ..........

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » venerdì 4 gennaio 2008, 17:27

victorpapa ha scritto:Azz la ex di Bido? :bow :bow :bow :bow

Scusasse vossignoria
:imba

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » venerdì 4 gennaio 2008, 18:18

Sgarboman ha scritto:
AlexxTs ha scritto:310cc a che pressione ??? comunque quel valore é riferito ad una apertura al 100% ............ se li fai lavorare all'85% e' come se iniettassero 310cc x 85/100 , quindi 263 cc circa ............ ora con quella portata ci alimenti un motore da circa 225 cavalli carburato grasso (12,5:1) ......... oppure un motore da 240 cavalli carburato con afr 13,3:1 ......... insomma, quanti cavalli c'hai , di quale afr massimo hai bisogno alla massima potenza?!? :asd :asd

ciao ;)
Sinceramente non lo so. Ho detto 300 cc circa, poi credo vadano bene anche quelli della Lude per le mie esigenze.
RoBBy tu i tuoi dove li hi presi?

A Stè non è una mia idea ne tanto meno credo credo di tirarci fuori qualche cavallo, ma se l'Inge ha detto che ci vogliono gli iniettori più grandi, io abbasso lo sguardo e obbedisco.

Ricordo che la mia carriola è la ex di Bido.
Li ho presi su ebay ;)
specRR Dark Lady

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » venerdì 4 gennaio 2008, 23:01

RobyVTEC ha scritto:Li ho presi su ebay ;)
Adesso non c'è una mazza :(

Mi vendi i tuoi? :angel

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » sabato 5 gennaio 2008, 11:44

Sgarboman ha scritto:

E io che ci metto su i jenvey? :asd
specRR Dark Lady

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » sabato 5 gennaio 2008, 12:12

Sgarboman ha scritto:

Cercali su qualche negozio online se no affidati a renato, tanto i prezzi più o meno son quelli e poi non è che costino uno sproposito...

E comuque, secondo me, 310cc son più che sufficienti, non fare come gli americani che turbizzando i B20 ci picchiano su i 1000cc e poi han problemi di carburazione.... :asd

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » sabato 5 gennaio 2008, 12:30

AieieVTEC ha scritto:
Sgarboman ha scritto: Adesso non c'è una mazza :(

Cercali su qualche negozio online se no affidati a renato, tanto i prezzi più o meno son quelli e poi non è che costino uno sproposito...

E comuque, secondo me, 310cc son più che sufficienti, non fare come gli americani che turbizzando i B20 ci picchiano su i 1000cc e poi han problemi di carburazione.... :asd
gli americani sono balordi :teach .......... anziché utilizzare due iniettori per cilindro (uno "piccolo" da 200-300cc/min per i bassi carichi e uno "grande" da 600-700cc/min) fanno di certe cazzate, inaugurando le mode piu' assurde :asd :asd ............. ora la bosch li ha assecondati con iniettori da 1600cc/min per metanolo :meco

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » sabato 5 gennaio 2008, 13:48

RobyVTEC ha scritto:E io che ci metto su i jenvey? :asd
Tu ormai non hai bisogno di 4 pompe benzina al posto degli iniettori?
AieieVTEC ha scritto:Cercali su qualche negozio online se no affidati a renato, tanto i prezzi più o meno son quelli e poi non è che costino uno sproposito...

Non riesco a trovarli proprio da nessuna parte quelli della Prelude... Con Renato sono già in contatto.
AlexxTs ha scritto:
AieieVTEC ha scritto: Cercali su qualche negozio online se no affidati a renato, tanto i prezzi più o meno son quelli e poi non è che costino uno sproposito...

gli americani sono balordi :teach .......... anziché utilizzare due iniettori per cilindro (uno "piccolo" da 200-300cc/min per i bassi carichi e uno "grande" da 600-700cc/min) fanno di certe cazzate, inaugurando le mode piu' assurde :asd :asd ............. ora la bosch li ha assecondati con iniettori da 1600cc/min per metanolo :meco
A ire il vero io avevo pensato i togliere gli iniettori e mettere un tubo che arrivi direttamente dal serbatoio. La Bosch copierà anche me... :angel

PierGSi
HCI member
HCI member
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Messaggio da PierGSi » sabato 5 gennaio 2008, 13:50

Sgarboman ha scritto: A ire il vero io avevo pensato i togliere gli iniettori e mettere un tubo che arrivi direttamente dal serbatoio. La Bosch copierà anche me... :angel
Ma che vuoi fare a quel povero motore ? :sosp
compressore ?

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » sabato 5 gennaio 2008, 16:13

PierGSi ha scritto:
Sgarboman ha scritto: A ire il vero io avevo pensato i togliere gli iniettori e mettere un tubo che arrivi direttamente dal serbatoio. La Bosch copierà anche me... :angel
Ma che vuoi fare a quel povero motore ? :sosp
compressore ?
no, stava a scrivere 'na strunzata peggio delle mie ............ ;)

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » sabato 5 gennaio 2008, 16:24

AlexxTs ha scritto:no, stava a scrivere 'na strunzata peggio delle mie ............ ;)
:teach

:asd

Rispondi