scoppiettii col ctr quando piove

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » domenica 30 dicembre 2007, 22:06

streetracer ha scritto:io non vedo nulla di anormale
Io si, perchè quando l'ho presa non ci faceva e adesso si.
AlexxTs ha scritto:se é tutto stock (ecu , regolatore di pressione benzina, scarico tutto ecc ecc) .......
L'auto è la ex di Bido (AB Mugen, Scarico Spoon e ECU Hondata by Ice).
potrebbero essere gli iniettori che non tengono piu' tanto bene quando sono disabilitati dal cut off, e fanno passare qualche goccia di troppo di benzina ............
Come faccio a verificare?
potresti avere perdite dallo scarico ............ controlla tutte le guarnizioni, dal collettore , alla marmitta ........ e controlla se non hai qualche crepa da qualche parte .........

ciao ;)
Ho risaldato i collettori qualche mese fa che avevano una crepa di un paio di cm a causa del famoso supporto motore che si rompe. Quindi credo che dovrebbe essere ancora apposto. Per sicurezza appena posso controllo.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 30 dicembre 2007, 23:31

Sgarboman ha scritto:
potrebbero essere gli iniettori che non tengono piu' tanto bene quando sono disabilitati dal cut off, e fanno passare qualche goccia di troppo di benzina ............
Come faccio a verificare?
li devi smontare , e ad uno ad uno mettere in pressione a 5 bar .......... la prova della goccia consiste nel fatto che in 10 minuti a quella pressione senza alcun segnale di pilotaggio, deve pisciare al massimo una goccia :asd
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

mirmidone

Messaggio da mirmidone » lunedì 31 dicembre 2007, 0:53

mirmidone ha scritto:ciao ragazzii,
sono io l'amico di gizmoITR che ho qusto problema,
ho il centrale da 60 gruppo n della ragozzon, è nn ho scatalizzato.
ma il problema e la preoccupazione mia, non sono soltanto gli scoppiettii, ma il fatto che quando prendo una valanga d'acqua, avverto pure una fastidiosa vibrazione che mi costringe a riavviarre l'auto!
ho risolto il problema montando un pannello di lamierino sotto il catalizzatore

:bana :bana

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » lunedì 31 dicembre 2007, 2:31

mirmidone l'avater sano dio è fuori misuraaaaaa :shock :shock

sgarbo se ti puo essere utilete i tuoi ingettori cosi come stanno messi settati con hondata lavarano quasi al 100% parole del vecchio bido e di ice
sarebbe cosa saggia e giusta almeno mettere degli ingettori di un h22a2
so veremante tirati i tuoi stock
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » lunedì 31 dicembre 2007, 12:54

streetracer ha scritto:mirmidone l'avater sano dio è fuori misuraaaaaa :shock :shock

sgarbo se ti puo essere utilete i tuoi ingettori cosi come stanno messi settati con hondata lavarano quasi al 100% parole del vecchio bido e di ice
e controllare anche la pressione a cui lavorano ........ se troppo alta allunga i tempi di chiusura dell'iniettore e la possibilita' di rimbalzo della valvola di tenuta, con l'ovvia conseguenza che un po' di benzina possa scappare anche durante il cutoff .................

zoto

Messaggio da zoto » lunedì 31 dicembre 2007, 14:20

A me l'unico rumore che fa quando piove o specialmente quando prendo qualche bella pozza d'acqua è quello del lamierino che stava tra il telaio e il silenziatore, visto che ora nn c'è perchè ho il ss da 60 dovrei levarlo ma nn ho mai voglia.

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » lunedì 31 dicembre 2007, 14:34

AlexxTs ha scritto:li devi smontare , e ad uno ad uno mettere in pressione a 5 bar .......... la prova della goccia consiste nel fatto che in 10 minuti a quella pressione senza alcun segnale di pilotaggio, deve pisciare al massimo una goccia :asd
Qui mi vien da ridere... come faccio?
streetracer ha scritto:mirmidone l'avater sano dio è fuori misuraaaaaa :shock :shock

Mai visto un avatar di tali dimensioni :asd
Sta cosa non la sapevo. Adesso gli ingettori ( :zanichelli ) dove li vado a prendere :( ? All'incirca a quanti $$$ si trovano in giro?

Ma poi siamo sicuri che siano gli ignettori? Non vorrei spendere una carriola di soldi per niente...
AlexxTs ha scritto:e controllare anche la pressione a cui lavorano ........ se troppo alta allunga i tempi di chiusura dell'iniettore e la possibilita' di rimbalzo della valvola di tenuta, con l'ovvia conseguenza che un po' di benzina possa scappare anche durante il cutoff .................
Appena mi capita un portatile tra le mani vedo se riesco a capire qualcosa dal programma della S300.

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » lunedì 31 dicembre 2007, 15:06

non sono pure gli ignettori è ke per completare quel tipo di elaborazione che è stata fatta sulla tua servono gli ignettori di un h22a2 me li chiese pure bido un pò di tempo fa che li voleva e che gli servivano :p quindi ora cerchiamo di trovarli sia che di penda da loro che non. Ti servono cmq :teach

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 1 gennaio 2008, 12:58

Sgarboman ha scritto:
AlexxTs ha scritto:li devi smontare , e ad uno ad uno mettere in pressione a 5 bar .......... la prova della goccia consiste nel fatto che in 10 minuti a quella pressione senza alcun segnale di pilotaggio, deve pisciare al massimo una goccia :asd
Qui mi vien da ridere... come faccio?

devi farti un kit prova iniettori come ho fatto io .......... in honda dovrebbero vendere un porta gomma che si interfaccia con l'iniettore e una clip speciale per agganciare l'iniettore al porta gomma senza che esso schizzi via come un siluro appena dai pressione (una ventina di euro in tutto) .............. io ne ho usati due per fare i porta iniettori aggiuntivi messi nell'intake :asd ........... poi vai da un rottamaio e ti recuperi una pompa benzina usata per impianti multi point (della portata t'importasega amenoché non devi provare iniettori da 1000cc/min, ma non é il tuo caso, l'importante é che la pompa abbia la valvola limitatrice tarata a 5,2 bar, e di norma sul munti point é così) .........

poi ti serve un regolatore di pressione benza regolabile, un manometro RS da pochi euro classe di precisione 2,5% , qualche tubo per benza da 8 mm, un filtro benza bassa pressione pre pompa e un filtro benza alta pressione post pompa, un misurone di cc tipo da cucina preciso almeno a 5cc (l'ideale sarebbe 1cc x 500cc totali ), un timer, una tanica da 4 litri di benza con tre buchi sopra (mandata, ritorno regolatore, rabbocco benza uscita dall'iniettore) ............. e se non hai di meglio da fare in un pomeriggio ti misuri la portata degli iniettori, ti fai la curva caratteristica tra pressione e portata, per ogni iniettore ti annoti le caratteristiche così misuri lo sbilanciamento (chi inietta di piu' e chi inietta di meno) e fai la famosa prova di tenuta ..........

ah si, una batteria bella carica e del cavo elettrico :asd ........... bisogna solo avere voglia di mettersi :ride :ride .......... a me venne, per esigenza estrema, due anni fa ......

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » martedì 1 gennaio 2008, 16:49

streetracer ha scritto:non sono pure gli ignettori è ke per completare quel tipo di elaborazione che è stata fatta sulla tua servono gli ignettori di un h22a2 me li chiese pure bido un pò di tempo fa che li voleva e che gli servivano :p quindi ora cerchiamo di trovarli sia che di penda da loro che non. Ti servono cmq :teach
Che tipo di elaborazione ho io? Adesso mi stai mettendo in difficoltà... :sbonk non sono un semplice airbox, una semplice marmitta e una (quasi) semplice centralina?
AlexxTs ha scritto:devi farti un kit prova iniettori come ho fatto io .......... in honda dovrebbero vendere un porta gomma che si interfaccia con l'iniettore e una clip speciale per agganciare l'iniettore al porta gomma senza che esso schizzi via come un siluro appena dai pressione (una ventina di euro in tutto) .............. io ne ho usati due per fare i porta iniettori aggiuntivi messi nell'intake :asd ........... poi vai da un rottamaio e ti recuperi una pompa benzina usata per impianti multi point (della portata t'importasega amenoché non devi provare iniettori da 1000cc/min, ma non é il tuo caso, l'importante é che la pompa abbia la valvola limitatrice tarata a 5,2 bar, e di norma sul munti point é così) .........

poi ti serve un regolatore di pressione benza regolabile, un manometro RS da pochi euro classe di precisione 2,5% , qualche tubo per benza da 8 mm, un filtro benza bassa pressione pre pompa e un filtro benza alta pressione post pompa, un misurone di cc tipo da cucina preciso almeno a 5cc (l'ideale sarebbe 1cc x 500cc totali ), un timer, una tanica da 4 litri di benza con tre buchi sopra (mandata, ritorno regolatore, rabbocco benza uscita dall'iniettore) ............. e se non hai di meglio da fare in un pomeriggio ti misuri la portata degli iniettori, ti fai la curva caratteristica tra pressione e portata, per ogni iniettore ti annoti le caratteristiche così misuri lo sbilanciamento (chi inietta di piu' e chi inietta di meno) e fai la famosa prova di tenuta ..........

ah si, una batteria bella carica e del cavo elettrico :asd ........... bisogna solo avere voglia di mettersi :ride :ride .......... a me venne, per esigenza estrema, due anni fa ......
Perfetto :good

Cerco urgentemente 4 iNNiettori Prelude 2200 perchè facendo un kit di prova ingetttori sarebbe troppo facile :asd

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » martedì 1 gennaio 2008, 17:54

si è vero un semplice airbox e una semplice marmitta che contribuiscono come direbbe alex a un rendimento volumentrico superiore che va gestito nel migliore dei modi..
il punto focale è appunto la tua mappatura che non è cosi tanto per, è molto spinta sia in termini di anticipi bla bla bla che a livello di gestione iniezione cioè in sostanza cosi come sta messa rischi quasi un collo di bottoglia sugli iniettori e stressarli troppo visto hce da quanto fu detto tempo fa dall'inge essi ora con quella mappa lavorano al 95% del loro massimo utilizzo :good

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » martedì 1 gennaio 2008, 21:01

streetracer ha scritto:si è vero un semplice airbox e una semplice marmitta che contribuiscono come direbbe alex a un rendimento volumentrico superiore che va gestito nel migliore dei modi..
il punto focale è appunto la tua mappatura che non è cosi tanto per, è molto spinta sia in termini di anticipi bla bla bla che a livello di gestione iniezione cioè in sostanza cosi come sta messa rischi quasi un collo di bottoglia sugli iniettori e stressarli troppo visto hce da quanto fu detto tempo fa dall'inge essi ora con quella mappa lavorano al 95% del loro massimo utilizzo :good
Se faccio dare una calmata alla mappatura? Meno soldi e meno prestazioni... ma se non riuscissi a trovare degli iniettori sarebbe l'unica soluzione credo.

mirmidone

Messaggio da mirmidone » martedì 1 gennaio 2008, 22:32

:rant :rant
Ultima modifica di mirmidone il martedì 1 gennaio 2008, 22:37, modificato 1 volta in totale.

mirmidone

Messaggio da mirmidone » martedì 1 gennaio 2008, 22:32

mirmidone ha scritto:
mirmidone ha scritto:ciao ragazzii,
sono io l'amico di gizmoITR che ho qusto problema,
ho il centrale da 60 gruppo n della ragozzon, è nn ho scatalizzato.
ma il problema e la preoccupazione mia, non sono soltanto gli scoppiettii, ma il fatto che quando prendo una valanga d'acqua, avverto pure una fastidiosa vibrazione che mi costringe a riavviarre l'auto!
ho risolto il problema montando un pannello di lamierino sotto il catalizzatore

Accidenti ho cantato vittoria troppo presto, 2 gorni fa ho beccato il diluvio universale, ed è ritornato il problema:
A questo punto provo a strozzare l'entrata del collettore del centrale saldandogli dentro un'anello d'acciao.
Voi che spessore mi consigliate? Io ho pensato di utilizzare un anello dallo spessore di 5mm cosi la stozzatura verra di poco più di 10mm.
Che ne pensate?

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 1 gennaio 2008, 22:51

streetracer ha scritto:si è vero un semplice airbox e una semplice marmitta che contribuiscono come direbbe alex a un rendimento volumentrico superiore che va gestito nel migliore dei modi..
ma lavorano anche a pressione piu' alta' o a pressione stock ?!? ........ no perché si puo' ridurre il duty semplicemente aumentando la portata degli iniettori innalzandone la pressione di funzionamento ......... ci sono iniettori che aumentano la propria portata di un bel 40% passando da 3 bar a 6 bar ....... su un iniettore stock direi che passando da 3,5 bar a 5 bar si puo' guadagnare un 20-25% di portata in volume .............

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 1 gennaio 2008, 22:55

mirmidone ha scritto:
mirmidone ha scritto: ho risolto il problema montando un pannello di lamierino sotto il catalizzatore

Accidenti ho cantato vittoria troppo presto, 2 gorni fa ho beccato il diluvio universale, ed è ritornato il problema:
A questo punto provo a strozzare l'entrata del collettore del centrale saldandogli dentro un'anello d'acciao.
Voi che spessore mi consigliate? Io ho pensato di utilizzare un anello dallo spessore di 5mm cosi la stozzatura verra di poco più di 10mm.
Che ne pensate?
recupera un emulatore di seconda lambda che funzioni sul k20 (é impressionante che ancora nessuno lo abbia trovato), ed elimina la lambda 2 .......... oppure passa ad una gestione elettronica diversa dalla stock ............ insomma, una strozzatura di ben 10mm di diametro non é per me una buona idea , tanto vale lasciare l'impianto di scarico originale ......

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » martedì 1 gennaio 2008, 23:03

alex bisogna vedere la mappa che dice per quanto riguarda i paramentri che dici tu io non lo so eheheh io riferisco quello che è stato detto in passato su quella itr

poi modificare la mappa non so quanto ti possa convenire in termini di costi rispetto a prendere dei nuovi iniettori è :asd

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 1 gennaio 2008, 23:15

streetracer ha scritto:alex bisogna vedere la mappa che dice per quanto riguarda i paramentri che dici tu io non lo so eheheh io riferisco quello che è stato detto in passato su quella itr

poi modificare la mappa non so quanto ti possa convenire in termini di costi rispetto a prendere dei nuovi iniettori è :asd
la mappatura viene fatta in base alle capacita' di portata dell'impianto di iniezione ............ cambiare gli iniettori (e/o la pressione di funzionamento degli stessi) porta inevitabilmente a ricorreggere (adeguare) la mappa ........... ora, di sicuro, tra tutte le cose possibili da fare, quella piu' economica é correggere l'attuale mappatura e rinunciare a qualche cavallo, conservando così com'e' l'impianto di iniezione ..........

.......... mi fa specie che sia stato fatto in origine un lavoro di questo tipo , ossia non considerare l'adeguamento dell'impianto di iniezione relativamente alla portata di benzina richiesta dalla preparazione .......

streetracer
Contatta:

Messaggio da streetracer » martedì 1 gennaio 2008, 23:22

non è stato fatto subito perche forse potevano reggere cosi per un pò sta di fatto che se non era subito era da fare poco dopo ugualmente visto ke bido era in cerca

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 2 gennaio 2008, 0:20

A regà, io intanto mi metto in cerca di sti benedetti iniettori dell'H22A (Prelude 5° generescion). Se mi fate il favore di contattarmi in caso li trovaste voi a un prezzo umano è ancora meglio.

Rispondi