Sgarboman ha scritto:AlexxTs ha scritto:li devi smontare , e ad uno ad uno mettere in pressione a 5 bar .......... la prova della goccia consiste nel fatto che in 10 minuti a quella pressione senza alcun segnale di pilotaggio, deve pisciare al massimo una goccia

Qui mi vien da ridere... come faccio?
devi farti un kit prova iniettori come ho fatto io .......... in honda dovrebbero vendere un porta gomma che si interfaccia con l'iniettore e una clip speciale per agganciare l'iniettore al porta gomma senza che esso schizzi via come un siluro appena dai pressione (una ventina di euro in tutto) .............. io ne ho usati due per fare i porta iniettori aggiuntivi messi nell'intake

........... poi vai da un rottamaio e ti recuperi una pompa benzina usata per impianti multi point (della portata t'importasega amenoché non devi provare iniettori da 1000cc/min, ma non é il tuo caso, l'importante é che la pompa abbia la valvola limitatrice tarata a 5,2 bar, e di norma sul munti point é così) .........
poi ti serve un regolatore di pressione benza regolabile, un manometro RS da pochi euro classe di precisione 2,5% , qualche tubo per benza da 8 mm, un filtro benza bassa pressione pre pompa e un filtro benza alta pressione post pompa, un misurone di cc tipo da cucina preciso almeno a 5cc (l'ideale sarebbe 1cc x 500cc totali ), un timer, una tanica da 4 litri di benza con tre buchi sopra (mandata, ritorno regolatore, rabbocco benza uscita dall'iniettore) ............. e se non hai di meglio da fare in un pomeriggio ti misuri la portata degli iniettori, ti fai la curva caratteristica tra pressione e portata, per ogni iniettore ti annoti le caratteristiche così misuri lo sbilanciamento (chi inietta di piu' e chi inietta di meno) e fai la famosa prova di tenuta ..........
ah si, una batteria bella carica e del cavo elettrico

........... bisogna solo avere voglia di mettersi

.......... a me venne, per esigenza estrema, due anni fa ......